e' complicato regia di Nancy Meyers USA 2009

Trailer Trailer E' COMPLICATO

locandina del film E' COMPLICATO

Titolo Originale: IT'S COMPLICATED

RegiaNancy Meyers

InterpretiMeryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski, Hunter Parrish, Rita Wilson, Daryl Sabara, Lake Bell, Zoe Kazan, Geneva Carr, Mary Kay Place, Alexandra Wentworth, Blanchard Ryan, Nancy Meyers

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Nancy Meyers

Trama del film E' complicato

Jane, madre di tre figli ormai adulti, gestisce con successo un ristorante a Santa Barbara. Dopo dieci anni di distanza dal divorzio, ha un ottimo rapporto di amicizia con il suo ex marito, l'avvocato Jake. Quando Jane e Jake si trovano insieme fuori città per la laurea di uno dei loro figli, la situazione inizia a complicarsi. Un innocente pranzo insieme riaccende la passione tra i due. Jane si trova così nella scomoda posizione dell'amante dell'ex marito, visto che Jake si è nel frattempo risposato con la giovane Agness. Adam, spettatore della rinata storia d'amore fra i due ex, è un architetto chiamato a ristrutturare la cucina di Jane. Si innamora di Jane e si ritrova involontariamente a far parte di un complicato triangolo amoroso...

Voti e commenti su E' complicato, 60 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2012 13:51:05
Ennesima commedia senza infamia e senza lode di Meyers ormai a suo agio nel dirigere cast stellari alle prese con amori e tradimenti...in questo caso l'amante risulta essere proprio l'ex-moglie...
Sono troppe due ore per ricamare un film sopra quest'idea...
Curiosa e non so quanto verosimile sia la reazione dei figli alla notizia : "Noi dobbiamo ancora superare il divorzio"...mah!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/02/2012 16:25:39
Una gradevole sit-in com, sorretta completamente dalla verve autoironica di Meryl Streep e dal simpatico Martin. Per il resto c'e' quella trasgressione all'acqua di rose che fa sorridere, ma non suscita grossi clamori. L'ex marito della Basinger in part., ex sex symbol maschile, ha ormai la stazza di un pachiderma. Che siano gli stravizi hollywoodiani?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/02/2012 11:58:17
Vista ieri sera, questa commedia mi è parsa veramente noiosa, frivola e poco divertente.
Non metto in dubbio la bravura della Streep e di Baldwin, però anche loro questa volta non mi sono piaciuti particolarmente.
Anche la durata mi è sembrata esagerata, visto che non c'era un granchè da raccontare. Sconsigliato!!!!

gemellino86  @  10/02/2012 10:25:13
Ho fatto fatica a mandare giù questa commedia sentimentale fastidiosamente buonista e zuccherosa oltre a essere piena di stereotipi. La Streep è brava ma il film è troppo povero di contenuti. Incroci alla Beautiful con storie intrecciate e inverosimili. No, non ci siamo.

c0rsar0  @  22/11/2011 12:36:22
Commediola americana su un amore in età avanzata....quasi passabile.

sestogrado  @  23/01/2011 13:57:04
commedia greve e banaluccia su un intreccio amoroso over50. la sceneggiatura stenta a decollare ed il risultato sono 2 ore di noia quasi mortale

Paolo70  @  14/11/2010 22:42:05
Commedia che non mi ha entusiasmato molto, qualche scena divertente, bravi i protagonisti ma il film mi ha deluso.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/09/2010 17:53:27
Commediola senza infamia nè lode sui resti adolescenziali di un manipolo di sessantenni. Tra l'ipersovrappeso Baldwin e l'iperliftato Martin a salvarsi, come sempre, è la divina Streep

pat3  @  12/08/2010 13:11:19
il talento e la classe di Meryl Streep e la simpatia e il coraggio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERdi Alec Baldwin non riescono a sollevare le sorti di questa insipida e noiosa commedia......
peccato, mi aspettavo davvero di passare una piacevole e divertente serata

werther  @  28/07/2010 18:44:04
Dopo il successo di tutto può succedere da Nancy Meyers ci si aspettava qualcosa di più,la commedia non regala lo stesso coinvolgimento e la trama alterna momenti di noia a qualche risata ma non è di certo ai livelli della precedente.La doppiatrice della Streep è quasi insopportabile,discreta la colonna sonora,ma nonostante un ottimo cast il film non fa presa.Tedio.

Ultima risposta 28/07/2010 18.45.55
Clint Eastwood  @  02/06/2010 08:37:45
Passano un paio di giorni dopo la visione e quello che ti rimane è un senso di vuoto, di non aver visto niente, nulla per cui valga la pena di ricordarsi se non la solita impeccabile Streep, gradevole/simpatico a modo suo Steve Martin e un goffo/montanaro Baldwin che non ha mai imparato a recitare/(occasionalmente). Marchio Meyers sotto la media.

5.5/6

Ultima risposta 08/06/2010 16.18.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/04/2010 01:38:01
Solita pessima commediola buonista, melensa e ruffiana di Nancy Meyers oramai divenuta marchi di fabbrica.
Riuscire a rendere odiosa la Streep è un'operazione sicuramente non facile e solo per questo il film merita un dieci minuti di visione.

Storia borghese con personaggi insopportabili e con trovate comiche irrisorie
ma sopratutto fatto a posta per un certo tipo di pubblico che viene imbonito in presenza di una storia improbabile e dal solito contesto snob di alta borghesia americana che tanto piace alla Meyers.

Evitabile

TIGER FRANK  @  18/04/2010 15:33:12
Meryl Streep bravissima anche in un film inutile/insulso come questo.

ah....ma dov'e' che se ride?

onodli  @  04/04/2010 10:57:04
FILM CHE NON MI DICE NULLA..ALCUNE SCENE SONO BELLE MA TROPPE P-A-U-S-E CHE TI FANNO VENIRE SONNO...POI DICIAMOCELO...FILM DA PERSONE "MATURE"

bussisotto  @  27/03/2010 17:37:07
Il punto di partenza del film poteva essere interessante: parlare, in chiave di commedia, di una storia a tre utilizzando degli attori che da un bel pò hanno superato gli "enta" faceva presagire dialoghi e situazioni leggermente meno banali, offrendo una chiave di lettura nuova.
Ed invece... la pellicola dura troppo, la trama è esilissima e viene tirata fino all'infinito. Si capisce benissimo come finirà la storiella già dopo i primi venti minuti di proiezione.
Di ritmo non è che ce ne sia tantissimo, buona parte del primo tempo è noiosetto.
Meryl Streep è meravigliosa, come sempre, ma da sola non può sorreggere tutto il peso del filmetto.
Steve Martin, da anni sottovalutatissimo a mio parere, rinuncia alla sua consueta verve e offre al pubblico un personaggio tenero e malinconico.
Alec Baldwin è assolutamente IMBARAZZANTE...ogni suo tentativo di apparire esilarante è vano...come attore continua ad essere incapace.
In sostanza..."It's complicated"? No...USELESS....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/03/2010 16:12:32
E'Complicato: ovvero due ore di infinta noia per una storia che si poteva raccontare in 20 minuti.

Ok, la verità è che mi faccio inchiappettare troppo spesso dai trailer, specialmente se tra le file del cast figura una donna che adoro da sempre come Meryl Streep.
Ma adesso direi che anche basta con sti filmetti del *****, con queste sceneggiature patetiche e straviste, con storie senza un minimo di originalità, ne ho davvero le palle piene.

Atroce il lifting di Steve Martin: per quanto è tirato si ha l'impressione che da un momento all'altro gli esploda la faccia...ma percarità.

Ultima risposta 02/04/2010 19.11.21
Constantine  @  20/03/2010 12:30:01
Commediola all'acqua di rose per la Meyers che si brucia tutto nella prima mezzora, tre quarti, di pellicola; il resto è un lento scivolare tra risatine convenzionali e deboli colpi di scena fino ad un quanto mai atteso finale. Come coppia Baldwin e la Streep duettano anche bene, peccato che a Martin sia lasciato il ruolo di comprimario di lusso e che alla fine non resti che un film inconsapevole di ciò che vuole, divertire facendo riflettere? Troppo consueto per il primo obiettivo, troppo facile e buonista per il secondo. Mi sembra tutto quanto mai rodato e insipido , a salvare dalla noia ci prova un Krasinski sopra le righe.