e noi come stronzi rimanemmo a guardare regia di Pif Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e noi come stronzi rimanemmo a guardare (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE

Titolo Originale: E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE

RegiaPif

InterpretiFabio De Luigi, Ilenia Pastorelli, Pif, Valeria Solarino, Maurizio Marchetti, Eamon Farren, Maurizio Lombardi, Orazio Stracuzzi, Elia Schilton, Elisabetta Coraini, Sergio Vespertino, Ettore Scarpa, Maurizio Bologna, Pier Luigi Pasino, Enzo Casertano, Maurizio Nichetti

Durata: h 1.48
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Pif

Trama del film E noi come stronzi rimanemmo a guardare

La storia di Arturo (Fabio De Luigi), un uomo che lavora zelantemente come manager in un'azienda. Quando scopre un algoritmo che potrebbe facilitare il lavoro alla ditta, ignora che la sua scoperta vada tranquillamente sostituirlo, rendendolo un elemento non essenziale per la stessa azienda. Arturo, in breve tempo, non perde solo il suo lavoro, ma anche la fidanzata e il suo gruppo di amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (12 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E noi come stronzi rimanemmo a guardare, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  06/11/2022 19:14:09
   6½ / 10
Sicuramente è un film che fa' riflettere, specialmente nel finale. Ottimo De Luigi.
Il film mi sembra molto ripetitivo, e un po' stanca.

Wilding  @  21/08/2022 11:31:03
   6½ / 10
Film interessante, intelligente, di denuncia... interpreti bravissimi. Forse un pò "freddo", si fa quasi respingere... ma più che gradevole da seguire.

TheLegend  @  13/08/2022 14:20:12
   6 / 10
Commedia agrodolce con qualche tono di denuncia.
Accettabile solo perché dal cinema italiano è difficile ottenere di meglio.

GreatJohn96  @  20/06/2022 00:16:14
   7½ / 10
Con molte frecce al suo arco, Pif lascia la sua grande impronta visionaria firmando un film superiore. De Luigi risulta super incastrato nel ruolo da protagonista e la Pastorelli ha forse il suo miglior ruolo. Nulla di originale, ma il tutto viene messo in scena egregiamente, si vede la passione che c'è stata dietro per realizzare il tutto, il risultato non potrebbe che essere semplicemente sorprendente. Naturalmente, lo strazio è che non verrà sicuramente ricordato

marcogiannelli  @  14/06/2022 08:49:49
   7½ / 10
Film a mio avviso meno capito e meno apprezzato di quanto meriterebbe.
Molto meno legato alla distopia, quanto più ad una evoluzione tecnologica naturale che è tangibile anche guardando con l'occhio dell'uomo di oggi.
Quindi Pif non si getta sul futuro che verrà ecc ma racconta il mondo di oggi estremizzandone alcuni temi.
Poi sì, è derivativo, c'è tanto Her dentro, ma funziona e sa di italiano.
Con tantissimi temi, pure troppi, però rispetto alla media del nostro cinema molto bene.
Poi è un cinema amaro, amarissimo, triste e che basa le proprie speranze solo nella possibilità di trovare del calore umano.
Bravo De Luigi, meglio del solito la Pastorelli.

Oskarsson88  @  30/12/2021 10:44:18
   6½ / 10
Dai ci sta, è tutto tranne che un filmone, però come commedia tranquilla che riflette - seppur superficialmente - su dove ci sta portando il mondo della gig economy e la digitalizzazione da algoritmo, fa il suo onesto lavoro. Non mi è dispiaciuto.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  29/12/2021 13:28:16
   6½ / 10
Pif prova a strapparci qualche sorriso attraverso le peripezie di De Luigi (che interpreta il suo consueto personaggio di sfigato) sottolineando alcune storture tipiche dei tempi attuali ovvero società che assumono e licenziano in base a degli algoritmi oltre allo sfruttamento dei riders.
Ci riesce

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/12/2021 11:25:51
   6½ / 10
A Pif non manca certo l'ambizione e pur rifacendosi a modelli riconoscibili come Playtime o Her, questo film contiene delle buone intuizioni, però sovraccaricando di tematiche che in certi aspetti rimangono abbastanza schematiche. Il concetto stesso di lavoro declinato a schiavitù legalizzata, come di schiavitù è l'atteggiamento collettivo di farci influenzare le nostre esistenze da applicazioni e like. E tutto questo con il nostro permesso e proprio per questo il titolo del film è pienamente indovinato. Non tragga in inganno il tono da commedia del film, la storia lascia un senso profondo di solitudine e disperazione che il finale, affatto consolatorio, fa trasparire. Meno compatto delle sue opere precedenti, certamente non un film banale, a mio parere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/12/2021 13:01:47
   6½ / 10
Terzo film da regista di Pif che abbandona temi drammatici per portarci verso un futuro non troppo distopico dove la tecnologia governa tutti i noi fino a decidere ogni nostra mossa.
Sembra quasi un film da "No vax" visto il periodo ma per fortuna oltre a riflettere su questi temi, non certo nuovi, si puo' anche sorridere.
Anche il telefonato finale smielato offre forse la gag piu' divertente proprio per non dolcificarsi troppo.
Credo sia un film riuscito che merita una visione.

topsecret  @  10/12/2021 13:55:48
   6½ / 10
Si percepiscono alcune influenze di Jonze e del suo LEI, ma nel film di Pif vengono rimodellate in maniera quasi grottesca, di fantozziana memoria. Non si risparmiano le critiche socio culturali e l'uso ossessivo-compulsivo della tecnologia, a cui fa da corollario la vita dei protagonisti, tutti caratterizzati bene e interpretati al meglio da un cast simpatico e volenteroso.
Qualche sorriso, una storia d'amore e una certa freschezza nelle dinamiche raccontate, con una sorta di malanimo esistenziale e una malinconica accettazione dei tempi in cui viviamo.
Ritmo abbastanza fluido, per una visione gradevole e senza grossi affanni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050105 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net