entertainment regia di Rick Alverson USA 2015

entertainment (2015)

locandina del film ENTERTAINMENT

Titolo Originale: ENTERTAINMENT

RegiaRick Alverson

InterpretiGregg Turkington, John C. Reilly, Tye Sheridan, Lotte Verbeek, Amy Seimetz, Michael Cera

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Rick Alverson

Trama del film Entertainment

In viaggio per incontrare la figlia che non vede da tempo, nel tentativo di ravvivare la sua calante carriera un commediante non pi¨ giovane, interpreta una serie di spettacoli "mortali" nel deserto del Mojave.

Voti e commenti su Entertainment, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2018 17:55:48
Uno stand-up comedian non più giovane durante il suo tour in California fra locali di infimo ordine dove intrattiene il pubblico con uno spettacolo penoso e scadente, con battute che non fanno ridere nessuno. Non cerca più il successo perchè ormai quel treno è già passato da un pezzo, se mai ce ne fosse stato uno.
Tour che tocca località ai confini con il deserto ed è proprio questa cornice di desolazione pura che accomuna le sue serate di spettacoli. E' il cantore involontario di un sogno americano che non esiste più, di un ambiente disumanizzato che ti toglie l'anima ed odora di morte. Tuttavia questa maschera grottesca è convinta di fare il suo lavoro per allietare con le sue (scarse) battute un'esistenza grigia. Come la sua. Litiga con gli astanti, telefona quotidianamente ad una figlia che non risponde mai e che forse è addirittura morta. Il film è di una cupezza ai limiti del sostenibile. Con uno stile molto controllato, per non dire gelido Alverson ci accompagna in un viaggio che non offre redenzione. Non un film per tutti, ma straordinario il protagonista.

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
lĺamante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessa

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

archivio