exiled regia di Johnnie To Hong Kong 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exiled (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXILED

Titolo Originale: FONG JUK

RegiaJohnnie To

InterpretiAnthony Wong Chau-Sang, Francis Ng, Simon Yam

Durata: h 1.50
NazionalitàHong Kong 2006
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Johnnie To

Trama del film Exiled

Il film si svolge nel 1998 a Macao, poco prima che nella colonia portoghese subentri il governo cinese. Da Hong Kong giungono due killer che dovrebbero uccidere un "rinnegato" il quale, sposato e con un bimbo appena nato, ha deciso di cambiare vita. I due si ritrovano a fare i conti con altri due ex compagni, pronti ad ostacolarli in ogni modo: dopo qualche reticenza, i quattro decidono di ribellarsi al volere del boss e aiutare il loro comune amico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,73 / 10 (26 voti)7,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exiled, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

forzalube  @  07/09/2009 17:09:01
   7 / 10
La regia è ottima ed alcune sequenze sono particolarmente riuscite. Altre però sono un po' eccessive

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2009 17.10.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  08/07/2007 11:55:25
   8½ / 10
Ottimo gangster-movie di Johnny To ispirato in tutto e per tutto ai modelli occidentali, se non fosse per la suggestiva location di Macao.
Fa un certo effetto vedere l'architettura e il paesaggio dell'ex colonia portoghese: all'inizio sembra quasi di essere in Sud Italia, il regista ci mette del suo con l'abbigliamento degli attori muniti di coppola, camicia bianca e gilet.

I temi tipici del film del genere di sono tutti, in più c'è l'abilità dietro la mdp di To in grado di regalare delle sequenze memorabili: ce ne sarebbero tantissime da elencare, mi limito a nominare quella dello scontro a fuoco dietro i teloni.

Difficile trovare un difetto, forse l'eccessivo tributo ai grandi registi americani e al nostro Sergio Leone toglie un pò di personalità asiatica alla pellicola.
Resta comunque un film consigliatissimo.
Tra l'8 e l'8 e 1/2..massi, diamogli quello più alto..in attesa di vedere i due Election.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2008 16.51.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  29/06/2007 00:44:14
   8 / 10
"Dove andiamo?"
Questa è la domanda che più volte si pongono i protagonisti di questa straordinaria pellicola. Un senso di smarrimento, di indecisione, di timore, di paura ma anche un estremo desiderio di appoggio si cela davanti a una così semplice richiesta. Domanda che è anche spunto per uno scontro, per un dialogo, per una scelta.

No non state sbagliando questo è l'ultimo film di Johnnie To, cioè quel mago che ha diretto quei due fantastici film, Election I e Election II oltre ad altre numerosissime pellicole la cui qualità rimane sempre piuttosto alta.
Si, è veramente ignobile che un maestro come To, uno dei migliori registi d'oriente, oltre che grande esponente della scuola di Honk Kong, non venga minimamente considerato dai distributori occidentali. Questo action movie è qualitativamente nemmeno avvicinabile a quelli che ci propina il cinema occidentale.
Un film sapientemente diretto, ma soprattutto recitato molto bene. Le scene d'azione sono spettacolari ma mai eccessive. Come nella buona tradizione degli action movies di Honk Kong i proiettili sono a migliaia ma il tutto non stanca mai, anzi.
To non fa nulla tanto per fare, e quindi i suoi personaggi sono ben definiti psicologicamente, e soprattutto non appaiono come eroi immortali, ma come individui, come uomini, con le loro paure, i vizi e le loro virtù.
To evidenzia la necessità del prossimo, la necessità di una spalla, di un aiuto. Da qui l'importanza dell'amicizia.
Un film corale, questo mi è piaciuto molto e soprattutto una trama mai banale e ben congeniata in pieno stile To, che non raggiunge i grandi livelli degli Election ma non delude mantenendosi comunque a degli ottimi livelli qualitativi.
Consigliato agli amici amanti del cinema asiatico e non solo alcune hanno un non so che di tarantiniano, o è tarantino ad aver qualcosa di toniano?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2007 00.15.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net