falchi regia di Toni D'Angelo Italia 2017

falchi (2017)

locandina del film FALCHI

Titolo Originale: FALCHI

RegiaToni D'Angelo

InterpretiFortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli, Aniello Arena, Fabrizia Sacchi, Gaetano Amato, Wang Xiaoyan

NazionalitàItalia 2017
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Toni D'Angelo

Trama del film Falchi

Duri, spregiudicati, spietati. Peppe e Francesco sono così, due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, una sezione preposta per affiancare le indagini sulla criminalità organizzata. A bordo della loro moto e sotto la guida dell'efficiente capo della squadra Mobile, il dottor Marino, con il quale hanno un rapporto quasi paterno, pattugliano la cittŕ incuneandosi nei sobborghi piů loschi e criminali. Efficientissimi e dediti a 360 gradi alla loro missione, i due amici pagano perň lo scotto di una vita sempre in tensione. Francesco è afflitto da una grave depressione e soffre di un'acuta e inconfessata claustrofobia, che riesce ad alleviare attraverso l'abuso di psicofarmaci e droghe. Peppe invece conduce una vita estremamente solitaria: vive sulla costa napoletana degradata e abbandonata, e quando non č in servizio si dedica alla sua unica altra passione: l'addestramento di cani da combattimento.

Voti e commenti su Falchi, 5 opinioni inserite

TheLegend  @  13/09/2017 18:46:20
Non mi ha convinto molto per alcune scelte di sceneggiatura ma tutto sommato è guardabile se amate il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2017 20:44:47
Falchi potrebbe sembrare un poliziesco vecchia maniera ma nel suo intimo è un noir in piena regola con i due personaggi sprincipali ospesi tra legalità ed illegalità. Uno fedele al suo superiore corrotto, l'altro caratterizzato dai conflitti di colpa per aver ucciso involontariamente un innocente in un'operazione. Una Napoli molto cupa in cui i due protagonisti cercano di espiare ai loro errori. Un film non privo di difetti, specie di scrittura, ma con due personaggi disperati in cerca di espiazione.

markos  @  22/07/2017 14:27:52
Un poliziesco drammatico, storia di 2 personaggi soli e pieni di rimorsi. Il film si lascia guardare solo per una visione.

Alex22g  @  21/07/2017 10:34:30
Ottimo esordio per il figlio di Nino D'angelo in regia. Ero scettico inizialmente ma devo dire che il film è fatto bene e ha delle ottime musiche (curate dal padre) . La storia risulta sempre interessante, c'è la giusta dose di violenza ed il cast è in parte. Vi consiglio di dargli una possibilità .

Jumpy  @  12/03/2017 23:46:34
Da sempre seguo le produzioni di Gaetano di Vaio e Figli del Bronx.
Anche questo, come gli altri lavori, è uno spaccato crudo e diretto, senza fronzoli e senza patinatura, giusto un minimo romanzata, di realtà dei quartieri napoletani.
Certo, non è un capolavoro, sceneggiatura e recitazione a volte lasciano un po' a desiderare, ma è da vedere almeno per la realtà che racconta.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x