fallen regia di Scott Hicks USA 2016

Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Scott Hicks

Trama del film Fallen

FALLEN ha per protagonista Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrŕ far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Voti e commenti su Fallen, 8 opinioni inserite

topsecret  @  14/06/2017 22:47:37
Queste fanta minghiate per teenagers che diventano best sellers non li capirò mai. E men che meno capirò perchè farne delle saghe cinematografiche.
Primo capitolo (c'è da scommettere che ne seguiranno altri) di FALLEN, tratto dal romanzo omonimo della Kate, chiaramente avvicinabile a TWILIGHT et similia per il target a cui è destinato e per le vicissitudini sentimentalaction che propone.
Purtroppo è la noia a farla da padrone nel film di Hicks, a causa soprattutto dei dialoghi fessi e delle caratterizzazioni sciocche di personaggi insipidi e ordinari. Tra uno sbadiglio e l'altro si arriva al (non) finale con la consapevolezza di aver visto l'ennesimo prodotto ludico modaiolo degli ultimi lustri privo di interesse, poco coinvolgente e troppo patinato per colpire le menti giovani e innocenti.
Quanto erano belli i tempi dei maghetti occhialuti e delle compagnie anellate.

Testu  @  08/03/2017 18:05:37
Sta agli angeli come Twilight sta ai vampiri. Volutamente banale, un po meno volutametne mediocre, ma c'è di peggio.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/03/2017 13:20:03
Pieno di cliché e storia povera di contenuto, ma il problema è proprio il plot. Stiamo ai livelli di twilight, solo che invece dei vampiri ci sono gli angeli.

Finale che lascia a bocca asciutta e poco convincente
npn ci sono neanche un granché di effetti speciali

Un film che se poteva evitare benissimo

Von_Kappell  @  09/02/2017 12:16:49
Era molto tempo che non commentavo un film, ma questa volta non posso esimermi. Il film è di una noia mortale: per un'ora e un quarto non succede assolutamente nulla e anche quel poco che succede nell'ultimo quarto d'ora non è nulla di entusiasmante; qualcuno dovrebbe spiegare agli sceneggiatori che anche se si tratta di una storia articolata su più libri le esigenze filmiche potrebbero portare tranquillamente a condensarne in un solo film più di uno e che non sempre le esigenze di business dovrebbero comandare su queste decisioni. Pessimo

mistycat75  @  07/02/2017 16:52:27
Sicuramente il libro sarà avvincente...il film...poco. Più di mezz'ora con lei che gira x la scuola con lo sguardo da ebete..mah..sembra un film/telefilm già visto..spero che non faccia la fine del film Shadowhunters e che se faranno il seguito sia più coinvolgente.

Jumpy  @  06/02/2017 23:46:03
Per essere sostanzialmente un teen movie di puro intrattenimento, non è neanche tanto male. Leggero leggero, scorre via come la puntata di un telefilm.
C'è comunque una particolare cura per le ambientazioni, fotografia ed effetti speciali, però a meno che uno non sia proprio appassionato del genere, annoia un po'.

Crystal_89  @  04/02/2017 22:04:46
un film a metà strada fra "Twilight" e "Vampire diaries", sia come storia sia come qualità (meglio del primo, peggio del secondo).
la storia presenta elementi di novità significativi, purtroppo quasi tutti spoilerati dal trailer (più che altro un riassunto), ma in ogni caso è abbastanza prevedibile.
consigliato.
l'ambientazione è suggestiva, il cast discreto, gli effetti speciali buoni.
suggerito agli amanti del genere: veloce, breve e leggero (ma non troppo)

Wilding  @  29/01/2017 10:46:10
Speravo di meglio, ma ampiamente sufficiente.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x