fantasmi regia di Lewis Gilbert Gran Bretagna, USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fantasmi (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FANTASMI

Titolo Originale: HAUNTED

RegiaLewis Gilbert

InterpretiAidan Quinn, Kate Beckinsale, Anthony Andrews

Durata: h 1.48
NazionalitàGran Bretagna, USA 1995
Generethriller
Al cinema nel Maggio 1995

•  Altri film di Lewis Gilbert

Trama del film Fantasmi

Inghilterra, 1930. Il giovane psicologo David Ash giunge in un'antica dimora del Sussex su richiesta di Tess, un'anziana signora, che crede che la sua casa sia infestata dagli spiriti. Qui s'innamora della splendida Cristina, la nipote orfana della donna, che vive insieme ai suoi due fratelli. Ma David scopre presto che nè l'atteggiamento ambiguo dei fratelli nè il muto terrore di Tess lo aiutano a capire la natura delle apparizioni e dei fenomeni che si registrano in quella casa...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (9 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fantasmi, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/05/2015 21:22:24
   6½ / 10
Con Fantasmi bisogna avere innanzitutto un po' di pazienza perchè la prima parte é funzionale per immergere il protagonista nell'atmosfera sempre più misteriosa della casa. Serve a seminare indizi, veri o falsi che siano, che non riescono a stabilire con certezza della presenza del sovrannaturale. Non è uno di quei film da sobbalzo dalla sedia, bensì punta su inquietudine crescente e sottilmente morbosa. Una volta stabilito l'elemento cardine che causa le apparizioni, il finale si può già intuire con una certa approssimazione. La sceneggiatura non è certo impeccabile, ci sono buchi evidenti, ma in fondo il film si lascia vedere senza essere un capolavoro del genere.

topsecret  @  20/12/2013 14:05:25
   5½ / 10
Ghost story a sfondo romantico questa diretta da Gilbert, in possesso di una trama poco incisiva che non colpisce, risultando anche poco lineare.
Un film che non riesce ad infondere tensione perdendosi forse nel racconto più incentrato sul rapporto tra i due protagonisti principali: un bravo Aidan Quinn e una graziosa Kate Beckinsale.
Poca voglia di stupire nonostante l'epilogo e visione che mi ha trasmesso poco sul piano del coinvolgimento.

MonkeyIsland  @  17/10/2013 17:24:35
   6 / 10
Non l'ho trovato noioso, anzi fino alla fine mantiene un certo interesse visto che si è curiosi di capire cosa c'è dietro a tutto.
Purtroppo però il finale è la parte più debole di tutto il film che riduce il valore complessivo della pellicola in modo netto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto sommato guardabile ma tra le pellicole sul genere fantasmi è uscito molto di meglio (The Orphanage,ecc.)

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2013 13.51.40
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  22/04/2013 14:55:27
   5½ / 10
Abbastanza deluso da questo film...la storia è buona, se poi pensiamo che "The Others" ne ha tratto ispirazione e poi si è preso i meriti bisognerebbe rendere ancora più merito a questa pellicola, però la qualità globale è bassina!
La regia è discreta ma non vi è nulla di eclatante, effetti speciali di qualità bassa, paura non ho visto segno a parte un pò all'inizio, recitazione semplicemente nella norma...da notare solamente la bellissima e giovanissima Kate Beckinsale sempre mezza nuda e molto sexy!
Insomma è un film noioso in cui succede poco in definitiva, sprazzi di tensione qua e la e un pò della solita atmosfera da ghost-house all'inglese non possono di certo salvare completamente un filmetto così evitabile.

krueger419  @  04/03/2013 16:31:09
   8 / 10
una delle migliori ghost story mai viste...

Sbrillo  @  23/12/2012 19:52:58
   7 / 10
film sottovalutato e indicato per una tranquilla domenica pomeriggio senza impegni...niente che non si sia già visto circa i fantasmi (the Others, Il mistero di Rookford e via dicendo hanno raccontato forse meglio la stessa idea...) dalla sua però il fatto di esser stato girato molto prima (1995) e senza un budget elevato a disposizione...qualche paesaggio da ricordare e una Beckinsale giovane prima dell'esplosione definitiva con Pearl Harbor e Serendipity...

Daz3  @  07/06/2006 16:39:28
   7 / 10
Un film fatto abbastanza bene. La storia è interessante anche con alcune scene che ti fanno prendere lo spavento ma non sono brutte da vedere. Molta tensione e ottimo l'ambiente riprodotto. Un consiglio: se lo avete visto allora non guardate the Others: la trama è identica!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/05/2006 13:37:30
   6½ / 10
Abbastanza valido, soprattutto x la buona regia e la destrezza degli attori. Anke se la trama è con alti e bassi… infatti, se avete già visto The Others, quasi quasi ve lo sconsiglio (o consiglio, dipende se vi è piaciuto) xkè è nettamente uguale… forse non completamente, ma ve lo ricorderà x l'ambiente, le presenze, i personaggi (vabbè, mancano i bambini…) le atmosfere e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, era come se lo avessi già visto! E allora l'ho guardato meno volentieri, e purtroppo ne guasta anke il voto… Xò devo dire ke, notando bene, questo film è del 1995, xciò è uscito prima di The Others. E allora è stato Amenabàr a ispirarsi a questo, e dopo il suo film diventò ingiustamente un cult a scapito del povero Fantasmi (e forse tutto x colpa di Nicole Kidman! Sarà stata la sua apparizione a far piacere The Others). Xciò qst film è sottovalutato. Incoraggiamolo và…

Blink 182  @  18/05/2006 10:34:27
   7½ / 10
Un bel film, anche molto interessante e coinvolgente, però c'è una cosa da sottolineare: mi sembra molto simile al film the others... Dunque the others ha preso spunto da questo film in fine, ma the others è fatto meglio. Cmq un film sicuramente positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net