farmhouse regia di George Bessudo USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

farmhouse (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FARMHOUSE

Titolo Originale: FARMHOUSE

RegiaGeorge Bessudo

Interpretielly Hu, Drew Sidora, William Lee Scott

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di George Bessudo

Trama del film Farmhouse

Una giovane coppia, dopo una tragedia familiare, decide di ricominciare a vivere. Purtroppo dopo un incidente di macchina si ritrovano sperduti in aperta campagna e chiedono aiuto alla porta di una piccola fattoria dove vive un’altra giovane coppia. Sarà l’inferno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (5 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Farmhouse, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  03/09/2013 23:51:08
   5 / 10
Farmhouse è un altro horror che purtroppo delude le aspettative. Sembra interessante e coinvolgente nei primi minuti, pur presentando una storia abbastanza scontata ed inflazionata. Ci sono vari colpi di scena e l'elemento torture si alterna magicamente con i flashback che ritraggono il background della coppia protagonista. Originale ad esempio la scena della grattugia, che seppur breve, è sempre accompagnata da un alone di angoscia e d'oppressione che solo Bessudo poteva creare.
Il disastro, il declino avviene purtroppo negli ultimi 15 minuti. Vari buchi di sceneggiatura massacrano in senso letterale una trama già in bilico fra l'essere credibile e il non esserlo e le battute finali sono davvero di una squallidità paragonabile solo a quella di alcuni B Movie anni 80. Non so cosa sia successo a Bessudo, ma è decisamente un peccato buttare un horror che di per se poteva benissimo raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/09/2013 09:45:48
   5½ / 10
A rendere non totalmente deprecabile questo thriller è lo sforzo di dare una certa consistenza ai protagonisti, ignare vittime di una coppia che generosamente decide di ospitarli per la notte dopo un incidente d'auto. I flashback sono ben calibrati in tal senso, forniscono spiegazioni e accompagnano per mano in un passato troppo doloroso.
La pellicola si snoda attraverso vari stadi: la minaccia incombente della prima parte lascia spazio a crudezze da torture porn, per poi virare su sentieri tanto cari al classico survival horror in cui gli inseguimenti con lotta all'ultimo sangue sono la prassi.
Il film si lascia guardare, e per gli amanti dei momenti efferati ci sarà di che divertirsi. Menzione d'onore per la scena della grattugia.
Il twist conclusivo di origine soprannaturale colpisce fino ad un certo punto. La sorpresa non sconvolge, gli indizi riguardo l'incubo che si sta materializzando sono intavolati con poca malizia.
Poi peccato per l'atroce messa in scena delle battute conclusive, un abominio pacchiano rievocante sfigatissimi b-movie degli anni '80. Cosa sia passato per la testa a George Bessudo e ai suoi collaboratori è un mistero.
Nella sanguinosa lotta si ammira volentieri il fascino orientale di Kelly Hu, da rassicurante testimonial Philadelphia a sensuale e diabolica padrona di casa.

lloydalchemy  @  03/06/2011 01:00:47
   6 / 10
si, poteva diventare un buon film e invece putroppo per coprire i buchi hanno continuato a mettere questi flashback del piffero ok 2 o 3 per spiegare cosa e successo ma spararne una decina sono troppi giusto il finale e salvabile e qualche scena qua e la ma per il resto sarebbe tutto da rifare. Vale la pena fino a un certo punto di vederlo per il resto ZERO!

xanter  @  28/04/2010 17:28:25
   4 / 10
Il film non è di per se un granchè, anche se ben girato è molto prevedibile, specialmente la famigliola tranquilla e felice che poi si trasforma. Comunque ci si aspetta sempre qualche "genialata" registica o colpo di scena che cambia le cose, ed invece, al posto della genialata, ecco arrivare la "boiata pazzesca" che rovina proprio tutto, compreso il salvabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2010 22.54.27
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  26/04/2010 17:00:23
   4 / 10
Fino a un quarto d'ora dalla fine sembra un horror abbastanza classico come si può leggere dalla trama. Per carità nulla di eccezionale..sapeva tutto di già visto..e il regista poteva accontentarsi di sfornare un prodotto tutto sommato discreto seppur abbastanza canonico..ed invece gli ultimi 15 minuti sono di un'idiozia totale e vanno contro ogni logica possibile lasciando tra l'altro un buco enorme a livello di sceneggiatura e di spiegazioni finali. Insomma una "genialata" non riuscita che rovina l'intero film..bocciato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net