final destination 3 regia di James Wong USA 2005

final destination 3 (2005)

locandina del film FINAL DESTINATION 3

Titolo Originale: FINAL DESTINATION 3

RegiaJames Wong

InterpretiMary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman, Harris Allan, Jessica Amlee, Texas Battle, Jamie Isaac Conde, Amanda Crew, Sam Easton

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di James Wong

•  Link al sito di FINAL DESTINATION 3

Trama del film Final destination 3

Wendy ha una strana sensazione, prima di salire con i suoi amici sulle montagne russe, ha una visione assolutamente realistica di un incidente che accadrà proprio durante il loro giro. Quando cerca di scendere, insieme ai suoi amici, ormai é troppo tardi...

Film collegati a FINAL DESTINATION 3

•  FINAL DESTINATION, 2000
 •  FINAL DESTINATION 2, 2003
 •  THE FINAL DESTINATION, 2010
 •  FINAL DESTINATION 5, 2011

Voti e commenti su Final destination 3, 186 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  06/01/2024 15:23:27
Terzo capitolo dedicato alla "Triste Mietitrice" che riprende le dinamiche dei due film precedenti e comincia un pò a stancare non offrendo nulla di originale rispetto al già visto. Per far divertire lo spettatore James Wong, che aveva diretto il capostipite, innalza il livello dello splatter e alcune morti sono anche d'effetto ma la sostanza è sempre quella. Nel cast sempre poco noto una giovanissima Mary Elizabeth Winstead alle prime armi nel ruolo della premonitrice di turno "Wendy Christensen", assente Tony Todd che era apparso nei due capitoli precedenti. Più che un sequel una sorta di remake dell'originale. Per gli amanti della saga.

matt_995  @  10/09/2022 23:04:37
Il primo aveva l'atmosfera anni '90 e il fascino della novità.
Il secondo apportava quella marcia in più, con più omicidi e più sangue... ma anche una piccola dose in più di trash (quello fu l'errore fatidico).
Questo è solo trash, invece.
Sì, perché gli incidenti mortali di Final Destination 3 ormai non mettono più ansia col lento incedere di tutte quelle piccole reazioni a catena, non ti fanno dire "potrebbe succedere anche a me". No, ormai sono talmente eccessivi ed esagerati che non fanno altro che suscitarti un sorrisino di scherno... Eccezion fatta, ovviamente, per

probabilmente l'omicidio più ad effetto di tutta la serie.

In definitiva, un terzo capitolo ci doveva essere sì, ma doveva essere direttamente Final Destination 5, una degna conclusione di una saga (magari inserendo la suddetta scena dello spoiler).
Spiace per la Winstead, attrice pazzesca (Smashed, Faults) che purtroppo non ha mai fatto (ancora) il salto di qualità che avrebbe meritato.

CyberDave  @  25/03/2021 08:38:16
Sequel veramente brutto, irritante, inutile e assolutamente senza senso.
Si prendono le stesse idee dei due capitoli precedenti e si usano senza nulla di nuovo, con dei protagonisti svogliati e stereotipati.
Veramente noioso, tutto sà di già visto e sai esattamente come finirà e cosa succederà.
Assolutamente da evitare.

Alpagueur  @  16/11/2020 10:33:25
I sequel di solito funzionano meglio quando il team originale è coinvolto nella produzione. Questo film minaccia di far deragliare la mia tesi. Il terzo film della serie, sembra che stiano esaurendo le idee con la trama, invece impegnandosi nelle elaborate scene di morte. Il film funziona in modo molto simile al secondo capitolo della serie, sebbene il film sia più antipatico a causa di diversi fattori. II personaggi sono per lo più detestabili e insulsi. Mentre il primo film è riuscito a farti tifare per i personaggi per evitare la morte, questo film potrebbe quasi farti rallegrare quando i personaggi se la cercano. L'unico personaggio nero del film è un assoluto naufragio di una persona, presuntuosa e aggressiva, si rivela la vittima più soddisfacente della morte. Tutti gli altri personaggi si comportano in modo scortese l'uno con l'altro. È esasperante vedere come questi personaggi abbiano una totale mancanza di rispetto l'uno per l'altro. È significativo quando i due personaggi più insulsi dell'intero film finiscono per essere i più simpatici. Ma questi orribili personaggi non possono nemmeno essere riscattati da buone prestazioni. Sebbene nessuna performance sia particolarmente negativa, non ci saranno molti premi assegnati, ad eccezione di Mary Elizabeth Winstead, che offre una performance di buon livello. Lei, infatti, dimostra di essere una delle uniche qualità di riscatto di questo film. Altrimenti, ci rimane un cast piuttosto blando, che recita in modo eccessivo o dà prestazioni relativamente prive di brio. Il film è completamente privo di originalità, che è uno dei motivi per cui il film originale ha funzionato (per quel poco...). Il secondo film, per quanto contorto nella migliore delle ipotesi, ha almeno tentato di portare qualcosa di nuovo sul tavolo. La grande idea di questo film? Fotografie. Per tutto il resto è derivativo e in qualche modo più vuoto del secondo film. È anche del tutto frustrante guardare ancora una volta le persone scoprire il piano di morte. Il secondo film è stato abbastanza intelligente da riportare in vita un personaggio che spiega brevemente le regole. Qui, i nostri personaggi sono lasciati a scoprirlo da soli. E ragazzo, si prendono il loro bravo tempo per farlo. Il peccato più grande commesso da questo film è la totale mancanza di scene davvero memorabili ed efficaci. La sequenza delle montagne russe fallisce rispetto a tutte le altre premonizioni della serie. Le morti sono efficaci la metà dei due film precedenti, poiché non c'è sensazione di tensione qui. La tensione presente nei primi due film non si trova da nessuna parte qui, ei suoi tentativi di umorismo sono piuttosto noiosi. Le morti si rivelano essere poco più che rapidi schizzi di sangue o bruciature prolungate. E non riescono a farti provare alcun tipo di simpatia. I fan della serie troveranno sicuramente dei motivi per amare questo film. Sostenuto da Mary Elizabeth Winstead, riesce a creare una certa quantità di energia, permettendogli di sfuggire alla noia. E le morti sono abbastanza creative da dare ai fan qualcosa di cui parlare, e permette loro di ottenere il valore dei loro soldi. Per la maggior parte degli altri spettatori, tuttavia, il film andrà in pezzi una volta che inizi a criticarlo. Se sei dell'umore giusto per un film dell'orrore stupido in cui poter sfogare occasionalmente le tue urla col caos cruento, questo è uno dei film più perfetti che puoi trovare da guardare. Se hai altri scopi, faresti meglio a saltarlo e trovare qualcos'altro. Come i precedenti due episodi del franchise, 'Final Destination 3' è stato girato a Vancouver, in Canada. Le montagne russe Corkscrew del Playland di Vancouver erano le montagne russe Devil's Flight raffigurate nel film. Playland è un parco di divertimenti ubicato nel settore nord-est di Vancouver, nella British Columbia. Si trova ad Hastings Park ed è il parco divertimenti più antico del Canada.

Samu  @  12/08/2015 15:10:22
La morte ritorna nel terzo capitolo di un ottima saga .
Anche se devo ammettere che questo terzo capitolo ha deluso le mie aspettative può andare bene per una serata tra amici

Darksimphony  @  29/11/2014 18:04:54
Banale, scontato, noioso, superfluo, a tratti quasi ridicolo (vedasi scena palestra), interpretazioni al limite del grottesco (di certo consapevole che sarò il prossimo a morire io non mi metterei a ridere scherzandoci su o sbeffeggiando la morte stessa) sequenza di immagini e situazioni già viste e riviste, più che un sequel si potrebbe attribuire il titolo di REMAke decisamente mal riuscito. Mezzo voto in più per l'originalità delle montagne russe.

Nic90  @  17/09/2014 14:09:57
Il peggiore dei 3,situazioni forzate e ad un certo punto ridicole.

Neurotico  @  06/09/2014 16:07:37
Final Destination è una saga fondamentalmente fatta copiando e incollando il primo film, piccolo horror cult dei nostri giorni. Ciò che li differenzia è naturalmente l'ambientazione della prima serie di omicidi. Final Destination se piace, piace perchè la prima premonizione della serie di bizzarre morti ci diverte. In questo terzo capitolo (uno dei peggiori, se non il peggiore, ma mi manca il quinto capitolo) le scene truculente ambientate nelle montagne russe sono scialbe e senza piglio ironico. Nel complesso è bocciato, perchè risulta prevedibile. Si salva solo Mary Elizabeth Winstead, e non certo per la recitazione.

alex94  @  11/08/2014 10:13:13
Terzo mediocre capitolo diretto da James Wong nel 2005.
La trama è piuttosto banale, ripetitiva e poco interessante,ben realizzati invece i vari incidenti,sempre piuttosto originali.
Nella media anche qui la regia e la recitazione.
Solo per i fan della serie.

Ultima risposta 16/08/2015 20.01.25
Nudols85  @  27/01/2014 09:07:08
Ormai si è perso qualsisi spunto di originalità, non più un film a se segue la solita storia dell'incidente e la successiva morte dei superstiti. Attori insignificanti per un film ripetitivo. Come al solito mirabili le scene degli incidenti fatte molto bene per il resto il film è la solita storia.

steven23  @  08/08/2013 20:42:46
Livello sempre più basso, inoltre qui anche la trama inizia a subire pesantemente il fattore del "già visto". Cambia la scena dell'incidente iniziale (qui siamo in un luna park) che rimane comunque visivamente convincente, cambiano tutti i personaggi e l'unica curiosità è dettata dal fatto di vedere come moriranno i protagonisti; il che, malgrado sia la pura verità, suona sempre un pò macabro.
Unico personaggio che si salva dall'insufficienza è quello interpretato dalla Winstead.

BrundleFly  @  15/07/2013 14:57:05
Un po' meglio del 2°, ma la solfa rimane bene o male la stessa.
Più o meno lo stesso destino della saga di "Saw": il primo era carino ma i seguiti son solo pretesti per far vedere delle morti sadiche e fantasiose senza un briciolo di coinvolgimento o suspense.
Per quanto mi riguarda credo non proseguirò oltre questo 3° capitolo.

Regista Ricky  @  12/04/2012 10:04:14
mi spiace ma qulche psicopatico invece ha voluto ricominciare tt da capo
al peggio non c'è mai fine

Elisha  @  20/06/2011 15:25:56
Tensione zero ma lo trovo leggermente superiore al capitolo precedente.

simo96  @  12/06/2011 19:07:24
la trama è sempre la stessa e gli attori sono penosi...
effetti speciali bruttissimi...
sono rimasto sorpreso che il regista è quello del primo film...
per il resto vedi spoiler

calso  @  12/11/2010 21:31:58
Non è malissimo, però è sempre la solita storia...forse pensare a un mode per far salvare qualcuno o cose del genere non sarebbe stato male...si può anche non guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/10/2010 14:20:44
Continua la parabola discendente cominciata dal secondo capitolo. Come in Final Destination 2 si rimane davanti alo schermo solo per vedere come morirà il prossimo della lista.

rob.k  @  29/06/2010 21:57:41
Ok, le idee sono veramente finite. Questo lascia molto a desiderare sotto tutti gli aspetti, trama inconsistente, attori pessimi... E nessun collegamento con la storia originale, che almeno nel secondo capitolo c'era..

Clint Eastwood  @  21/06/2010 10:07:58
Il terzo capitolo rasenta la stupidità vera e propria dove la trama è quella che è (stesso schema, collocazione diversa), cambia l’impostazione delle scene e le situazioni ad alto interesse/gradimento : chi e come morirà, a chi tocca, le circostanze. Ebbene, neanche Morgan Freeman di Bruce Almighty non è capace di costruire simili miracoli.

werther  @  07/06/2010 15:43:29
Una copia identica dei primi due film,nessun tipo di variazione o cambiamento,come film d'intrattenimento può anche andare ma è come vedere il primo,film inutile.

John Carpenter  @  03/06/2010 18:05:31
Con tutto il bene che voglio a questa saga horror, penso sarebbe ingiusto mettere una sufficienza a Final Destination 3, soprattutto se si confronta con i primi due capitoli, specialmente il secondo che mi è piaciuto di più.
Aldilà del fattore "originalità" su cui non voglio discutere, l'incidente iniziale impallidisce a confronto degli altri, non c'è nè la staticità del primo e nè la creatività del secondo. Non spaventa, non fa ridere, non emoziona, e tranne qualche omicidio non è per nulla memorabile.
Le voci dicono che il quarto sia ancora peggio, penso che allora dovrebbero chiudere i battenti.

John.

Ultima risposta 05/06/2010 13.34.58
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  02/06/2010 13:14:27
Accettabile.
Passatemi una scure ché ci penso io.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/06/2010 00:59:20
Terzo, ansimante capitolo della saga horror sulla morte birichina che architetta metodi sempre più cartooneschi per far fuori la massa di adolescenti petulanti. Tornano il regista del primo episodio e l'ironia beffarda. Ma la sceneggiatura non esiste affatto e lo schema proposto è sempre il solito, una valanga di incredibili morti con costruzione a effetto. Per una seconda serata tv prima di abbioccarsi va benissimo, ma ce n'era davvero bisogno?

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  28/05/2010 14:23:25
ecco il terzo capitolo,qui si perde tutto il mio rispetto che avevo avuto con il primo della saga.Senza perdere troppo tempo,direi che è una americanata della peggior specie.saluti.

bebabi34  @  24/05/2010 12:43:52
Di male in peggio. Si raschia il barile. L'idea iniziale della serie viene completamente trascurata per inserire scene da classica commediola college americana. Demenziale.

BlackNight90  @  26/04/2010 00:19:59
Se almeno il primo sequel un minimo di senso ce l'aveva, questo assolutamente no: scene messe lì tanto per, nessuna morte degna di essere ricordata e a tratti è anche noioso. Totalmente inutile se non per fare fregare un po' di soldi agli stolti che sono andati a vederlo al cinema.

gemellino86  @  25/04/2010 18:57:10
Una schifezza pazzesca. Le morti sono molto prevedibili e diventa troppo banale e scontato. La protagonista è insopportabile e la tensione è innocua.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/02/2010 10:32:46
Dopo due capitoli ci si poteva pure fermare ma, per raccattare 4 soldi dagli appassionati, si fa di tutto.
La trama di fondo è praticamente uguale ai due precedenti, ovviamente non si poteva fare diversamente. Le morti però non sono spettacolari e divertenti come negli altri due lavori e alcuni dialoghi ridicoli e fastidiosi peggiorano il tutto.
Bocciato.

YourBestEnemy  @  12/01/2010 15:27:43
Io ho visto tutti e 3 i film di Final Destination. Il primo e il secondo sono molto belli, ma il terzo...è osceno. E' ridicolo e si arrampica sugli specchi questo film. Gli attori? pessimi. La trama? Pessima. Le morti? Assurde. Cioè sono stati soldi buttati nel cesso.

kirk h.  @  11/12/2009 21:35:17
cavola...ta spaziale purtroppo non ho visto il 1 e il 2 ma spero che siano migliori...da evitare

Tony yogurteria  @  26/10/2009 22:39:27
più o meno la fotocopia degli altri, la stessa pappa..boh

andreapuma@hotm  @  06/10/2009 23:39:36
Copia incolla del secondo, rinomina da final destination2 a final destination3 ed eccovi il terzo capitolo di final destination.

tnx_hitman  @  02/09/2009 23:52:34
Ciò che si salva di questo capitolo è il finale imprevedibile e piuttosto sfortunato.Il cambio di rotta c'è stato..non poteva essere originale cm il primo..nè spettacolare come il secondo.Quindi si è deciso di cadere in basso e puntare sulla vena comica(ragazzi irritanti che sbeffeggiano alla morte..tanto per voi è giunta l'ora!Kaz.zo ve la tirate!).Nessun picco di lucentezza per quanto riguarda realizzazione delle morti..quindi facciamo così.Consiglio a chi ancora non l'ha visto di arrivare al secondo capitolo e di passare senza pensarci 2 volte al quarto che verrà sfornato nel Gennaio 2010 in 3D,dallo stessa regista del secondo..speriamo in bene a questo punto,xk il secondo mi ha esaltato assai.

Drugo.91  @  29/06/2009 15:36:53
molto inferiore agli altri due, la macelleria fa ridere, la tensione quasi nulla e alla fine è sempre la solita solfa

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/03/2009 12:53:03
Il primo mi era piaciuto perchè era originale..cosa chenon si può dire del terzo capitolo...essendo appunto il terzo!E' soltanto l'ennesimo banale teen-horror..e nel secondo le morti erano più divertenti!

atpco  @  02/01/2009 18:54:23
C'è un errore...genere: horror... ma questa è una commedia... situazioni volutamente paradossali ma almeno fossero state concepite degnamente.... teen movie adatto ai bambini tipo quello della pubblicità delle big frut...

pinhead88  @  07/09/2008 23:39:04
Un filmetto stupido senza arte ne parte,i momenti di tensione sono prevedibili e scontati,la sceneggiatura fa abbastanza c.agare e anche tutto il resto..

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/09/2008 15:02:38
Ormai non si vede più niente di nuovo.
L'originalità della Saga finisce con il secondo.

Troppo prevedibile e scontato.

donniemarko  @  30/07/2008 22:57:07
film scontatissimo e con una sceneggiatura con enormi buchi. Attori mediocri ,tra le poche note positive ci sono le scene splatter

Danton  @  26/07/2008 18:31:42
Film semplice che ricalca le orme del primo capitolo. Sfortunatamente è un film già visto e povero di suspense. Magari da vedere se non avete di meglio da fare.

mr orange  @  25/07/2008 21:11:59
sicuramente il più brutto. attori, dialoghi e addirittura la trama sono ridicoli, l'idea delle fotografie è la più grossa ******* che ho mai visto in vita mia. come nei precedenti almeno qualche scena di morte si salva ma sono molto meno fantasiose del precedente capitolo.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  25/07/2008 10:58:13
Banalissimo e molto confusionario.La regia fa pena : le morti non si riuscivano a vedere e capire.La trama è stata "fotocopiata" dai due capitoli precedenti:novità zero.Assolutamente da evitare

wudowz  @  10/06/2008 08:28:03
Anche questo terzo episodio non riesce a sollevare le sorti della saga, priva di originalità e completamente ridicola.

marfsime  @  16/05/2008 18:49:11
Arrivati al numero tre comincia ad essere un po' rindondante..sa molto di già visto e non appassione come i primi due..perde molto mordente..non sufficiente.

denny86  @  14/03/2008 12:21:17
In questo terzo capitolo c'è un vero e proprio crollo rispetto ai primi due. La trama è molto improbabile

Inoltre in questo capitolo manca del tutto l'originalità rispetto ai primi due.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/03/2008 19:18:48
come sempre, scatta l'idea "facciamo la trilogia", e via a rovinare i film. non fa eccezione final destination, che giunge al suo terzo capitolo privo di idee e novità.
la noia è in agguato dietro la poltrona..attenti.

bloodyhand  @  11/03/2008 00:14:51
Senza dubbio il peggiore della serie ... il regista secondo me nn e riuscito a inserire nella trama un poco d rivoluzione ..... la storia è identica a quella dei capitoli precedenti , cambiano solo le dinamiche di morte..... inoltre e molto carente nell interpretazione ..... direi ke si merita un voto insufficente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2008 22:32:01
ed ecco che piu si va avnti e piu si rovina l'idea(buona)di partenza...non si puo negare una certa dose di tensione nelle prime scene dell'incidente(ma non è ricostruito bene) ma poi cosa diventa?
un festival di morti grottesche con personaggi che sistematicamente prima di morire dice stupidaggini...faccio notare l'infimo livello della sceneggiatura nelle sequenze girate in palestra("cos'è la morte,io non muoio...")o nel finale abbastanza ridicolo...
deludente

roy rogers  @  28/02/2008 21:58:29
Sempre la solita solfa........ l'uno è stato piacevole....il due ci poteva pure stare ma poi era meglio chiudere!!!!! Do 4 e mezzo solamente perchè gli altri due mi sono piaciucchiati ma niente di più e si sarebbe pure meritato di meno!!!!

Attila 2  @  17/01/2008 11:31:26
Glia altri mi erano piciuti molto di piu'.Nei primi due i protagonisti cercavano,con delle teorie,poi messe in pratica di sconfiggere la morte e interrompere la catena delle morti.Questo e' solamente una serie di morti splatter senza senso e anche un po' stupide.Con i due che cercano di spiegare agli altri che devono stare attenti e che puntualmente gli muoiono davanti.Trama zero,o almeno sempre la stessa dei precedenti.Allora perche' fae questo terzo film senon si ha piu' niente da dire? Allora arriviamo a fare Finale destination 10,con una che prevede la morte in un drive in,o in un discoteca o in altre situazioni e poi iniziamo ad ammazzare i protagonisti in tutte le maniere possibili,questo mi ha dato l'impressione di essere questo film,aver inventato solo nuovi modi di morire dei protagonisti,poi non ha aggiunto altro.Il finale lo affossa del tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  04/12/2007 13:45:16
Non mi aspettavo niente di più. La trama assomiglia troppo a quella dei precedenti e non aggiunge assolutamente niente. La scena della montagne russe non è male, gli attori mediocri, la sceneggiatura bruttina. Filmettino da quattro soldi, ma c'è mooolto peggio, questo alla fine non è poi così brutto.

Ultima risposta 02/05/2008 21.19.52
Kayo  @  19/10/2007 00:38:31
potrebbe anche andare, ma da vedere a casa, nn al cinema, xkè alla fine ricalca le stesse cose dei primi 2 film, di originale c'è ben poco...

the saint  @  23/08/2007 16:19:12
vorrei dare 1 .. ma la scena iniziale sulle montagne russe me lo fa alzare di un voto..per il resto the nothing..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/08/2007 16:27:36
Terzo capitolo di una delle trilogie (per ora...br...) più brutte ed inutili della storia del cinema.
Questo terzo episodio poi è inqualificabile. La trama, come era prevedibile, riprende il ridondante andamento dei 2 film precedenti, senza aggiungere assolutamente nulla, anzi probabilmente togliendo quel minimo di dialoghi quasi salvabili nei precedenti. Infatti la sceneggiatura qui è imbarazzante e si fatica a capirne il senso, gli attori sono pessimi e l'ambientazione è ridicola, tra luna park e lettini abbronzanti (per lo meno hanno risparmiato!).

Alex2782  @  02/07/2007 02:28:23
meglio del secondo ma non ci siamo, la scena iniziale bella ma poi ritorniamo nella banalità di morti assurde.

Signor Wolf  @  23/06/2007 13:49:55
Finalmente dal regista di scary movie arriva l' attesissima parodia di final destination, risate garantite! il regista mette in ridicolo il famoso film facendo morire la gente in maniera sempre più stupida, con coincidenze sempre più grandi, e con lunghe macchinazioni che nella scena del muletto durano sui 20 minuti prima che avvenga l' incidente.
Proprio per questa scena è stato accusato di plagio da HANNA&BARBERA, la stessa identica scena era stata usata in un episodio di TOM e Jerry.
una buona parodia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/06/2007 21:41:16
Terza pellicola della saga Final Destination e crollo definitivo...torna James Wong alla regia,ma e'tutto troppo prevedibile e ripetitivo,piu'che un sequel direi un secondo remake:latitano idee e spunti nuovi con la formula-sogno premonitore,piu' incidente spettacolare,piu' morte in serie di tutti i poveracci scamapati alla catastrofe iniziale-ormai trita e ritrita.

statididiso  @  30/05/2007 14:00:55
il + brutto della serie (come se la serie fosse bella).
VOTO 1!! L
ps: preciso che l'ho visti tutti su Sky, il cinema è altra cosa!!

Neptunes  @  29/10/2006 21:36:47
DAMN MARCI, C'è QUALCOSA CHE NON VA!
QUESTO è IL PEGGIO DEI 3 UOMO.

wuwazz  @  05/10/2006 13:44:48
Fa ****** in tutte le sue parti dall'inizio alla fine. E' difficile pensare che un (ipotetico) quarto episodio possa essere peggio di questo cesso di film

zaq2001  @  02/10/2006 23:15:54
Chi ha visto fuga da Los Angeles dopo aver visto fuga da New York? Qui è la stessa cosa: seguito identico al primo ma molto più brutto. Per tanto così il quarto lo posso girare anche io

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/10/2006 18:33:15
Terrificante.
E' una sequenza di morti violente, non c'è alcun senso logico, non c'è la minima fantasia e nemmeno l'ironia del secondo episodio. Niente di niente.
Dialoghi insensati e attori pessimi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/09/2006 10:20:59
Non si sentiva il bisogno di un terzo capitolo della saga di Final Destination,o meglio,non si sentiva il bisogno di un capitolo cosi’ mediocre.
Il primo film aveva il pregio di avere un’idea di partenza originale,il secondo si faceva apprezzare per le abbondanti scene splatter,ma in questo terzo capitolo cio’ che aveva funzionato nelle puntate precedenti finisce con l’annoiare(è il caso di dirlo)a morte.
Sembra che l’unico scopo di James Wong,che aveva gia’ diretto il primo capitolo,sia quello di mettere in scena le uccisioni dei protagonisti nelle maniere piu’ fantasiose e sanguinose possibili,il problema è che se queste scene sono effettivamente di buon livello,a sorreggere il tutto dovremmo riscontrare una sceneggiatura quanto meno dignitosa che tenga desta l’attenzione di chi guarda...la storia è invece uguale a quelle che l’hanno preceduta senza un minimo spunto di originalita’,senza l’inserimento di un nuovo elemento che possa portare una ventata d’aria fresca… è palese quindi l’inutilita’ di questo film,creato unicamente per cavalcare l’onda del successo di una saga horror che ha decisamente esaurito il suo fascino morboso.

larcio  @  14/09/2006 13:26:55
non mi ha entusiasmato particolarmente, è prevedibile e noioso. ptevano evitarlo questo terzo capitolo

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/08/2006 00:05:17
Fotocopia dei primi due, finali compresi. Le novità sono solo nell'inventarsi nuove assurde morti...
Ma chi ci va al cinema a vederlo????

Cheeky Boy  @  24/07/2006 21:40:03
Premettendo che non mi hanno mai convinto del tutto...sapendo anche il primo della saga fortunata era quello più pieno di novità...questo è veramente sciocco...regia scadente,poche idee,questi omicidi alquanto casuali...forse sarebbe più adatto per un pubblico di giovani come me,ma tutto ciò non basta

genni  @  18/06/2006 02:24:00
Un mix Di trucidi e megal-omicidi di vario genere che si susseguono e disturbano la vita di alcuni liceali.Questo è i cosiddetto teen-horror,ma anche quel cinema deve aver gusto,quì non si vede nulla d tutto ciò...

risikoo  @  24/05/2006 13:25:32
Il fatto che ci si aspetti che un film faccia pena e che poi faccia pena realmente non è certo un buon motivo per alzare il voto. Scopiazzatura del primo (e quindi del secondo) episodio, personaggi stereotipati come non mai, noioso, prevedibile, senza alcun senso.

Marcoz1987  @  13/05/2006 23:51:42
nb... sono andato a vederlo il giorno che costa di meno.. cmq è uguale a tutti gli altri!!!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  05/05/2006 10:26:42
l'ho visto solo per completare la saga, melo immaginavo brutto e cosi' e' stato. speriamo che non esca anche il 4

Ultima risposta 13/05/2006 23.53.48
Niklò  @  02/05/2006 20:57:32
Il film per chi ha aria fritta nella testa!

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  02/05/2006 20:05:45
=agli altri 2 solo ke qui le morti sono ankora + assurde.....almeno c sn +f.ighe

Ultima risposta 13/05/2006 23.55.31
edo88  @  23/04/2006 05:31:47
Inutile.
Il secondo ci stava, non era fatto male, c'era una storia di fondo che reggeva con dei collegamenti...ma qui, oddio che assurdità!
Un luogo delle persone e del sangue: fine.
Avrei potuto anche farlo io sto film...basta inventarsi le morti e bona...è soltanto una sfilza di persone che muoiono secondo il solito, ormai ridicolo, ordine.
Il secondo film non solo si salvava ma non era male...questo sembra le scene tagliate dai primi due film...ripeto: morti e bona, solito giro, 3 protagonisti che le sfuggono...cioè di una piattezza esasperante.
Spero ben pochi se lo siano visto al cinema...non vale neanche un terzo del prezzo del biglietto.

Tara84  @  22/04/2006 12:56:23
Ero partito cn l'idea di vedere un film brutto...ma tanto volevo vederlo per gli incidenti più che per il resto....peccato che anche le scene dove i fatti tragici si susseguivano erano orribili...solo alcune si salvano
L'idea di base nn è brutta...peccato che il film (I FILM, TUTTI E 3) faccia schifo sotto ogni punto di vista!
E' troppo...i dialoghi sn del tutto inutili...e a volte incomprensibili...ma la cosa più brutta è a come si ricollegano al passato e a quel famoso incidente dell'aereo del primo capitolo....!
Bella la scena del RADIATORE al McDonald...e della palestra, ma niente di più...in confronto all'incidente sull'autostrada del secondo.....

testadilatta  @  22/04/2006 05:53:40
Carini i primi 2 film. Questo terzo episodio non ha più niente da dire e quel poco lo dice male. La comicità involontaria dilaga, le facce degli attori me le sono già dimenticate, le scene delle morti fanno sorridere ma anche innervosire da quanto sono stupide. Da salvare la sequenza della sparachiodi... Un film da noleggiare facendo una colletta di venti persone per spenderci al massimo 0,20 centesimi a testa.

rox special  @  19/04/2006 18:03:31
Già il primo della saga non era un capolavoro ma meritava comunque di essere visto per lo spunto originale e per la novità apportata nel mondo dei teen slasher movie.
Nel secondo episodio veniva meno l'effetto originalità ma rimaneva comunque un film godibile, in alcuni tratti pure superiore al predecessore.
Ora ecco che esce il terzo: inutile, patetico, parodia di sè stesso.
Davvero penoso. Gli attori (oddio attori è una parola grossa...diciamo i protagonisti del film) ritornano a interpretare i soliti teen agers stupidi alla American Pie. Nell'episodio predecente trovavamo dei personaggi più complessi (il tossico pasticcione, la donna in carriera, il motociclista cinico ecc.) qui invece Wong ha preferito perdersi nelle banalità invece di preoccuparsi della caratterizzazione dei personaggi.
Qualcuno potrebbe dire: vabbè, almeno è un film che mantiene alta la tensione. Forse si, ma se riesci a trattenerti dal ridere. Fino all'ultima scena ero convinto di vedere l'anteprima di Scary movie 4 (anzi colgo l'occasione per consigliarlo a chi vuol farsi quattro risate....se si fosse presentato come film comico gli avrei dato 8).
Riguardo al tema slatter ovviamente non si vede nulla di particolarmente truculento. Quindi, in generale, è bocciato da tutti i punti di vista.
3 solo perchè mi ha fatto ridere.

Mirko  @  19/04/2006 12:58:29
Ciao a tutti,
Questo film a me personalmente non è piacito.
Troppo, troppo uguale a gli altri 2.
Un saluto
Mirko

Brolly86  @  19/04/2006 12:20:51
da buttar via.... il primo è uno dei film veramente carini che ho visto (credetemi ne ho visti tanti). final destination era carino e originale ma il 2 e 3 sono solo copie.nel cinema stavo quasi dormendo gli dò questo voto x pietà ma secondo me non lo merita

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/04/2006 18:28:41
E' la copia spiaccicata del primo episodio con qualche cambiamento di rito. Non capisco come si fa ad essere soddisfatti dopo aver visto questa spazzatura: del primo quantomeno salvo l'originalità, secondo e terzo sono assolutamente da evitare!

Ultima risposta 23/04/2006 17.30.27
melonman  @  08/04/2006 09:37:07
Così così. Dei tre è il più brutto.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»