finding steve mcqueen regia di Mark Steven Johnson Usa 2019

finding steve mcqueen (2019)

locandina del film FINDING STEVE MCQUEEN

Titolo Originale: FINDING STEVE MCQUEEN

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiTravis Fimmel, Kate Bosworth, William Fichtner, Forest Whitaker, Rachael Taylor

NazionalitàUsa 2019
Generegiallo
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Mark Steven Johnson

Trama del film Finding steve mcqueen

Ohio, 1972. Harry James Barber ha una passione per la guida spericolata e per il Steve McQueen di Bullitt. Suo zio Enzo Rotella, attraverso i contatti con la mafia e in particolare con Jimmy Hoffa, viene a sapere che il presidente Nixon ha nascosto una fetta dei denari raccolti in campagna presidenziale nel caveau di una banca californiana. Da lý ad ideare la rapina del secolo il passo Ŕ breve, e non c'Ŕ nemmeno da sentirsi troppo in colpa, perchŔ Nixon sta "tradendo il Paese" e mandando migliaia di giovani a combattere in Vietnam: fra questi il fratello di Harry James.

Voti e commenti su Finding steve mcqueen, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/11/2020 12:02:10
Film particolare, molto patinato.
Mi sono piaciuti i personaggi ed i protagonisti che li interpretano. La sceneggiatura invece non mi ha convinta troppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2020 17:41:38
Non facile da inquadrare un film di questo tipo, dalle tonalità malinconiche ed al tempo stesso scanzonate, Un protagonista con il viso da tonto, ma con intuizioni geniali (il modo per non far scattare l'allarme). Gioca molto sull'interazione fra i vari personaggi, sotto certi aspetti complementari fra di loro. Ben evidenziato il ruolo dei due agenti dell'FBI. Un nero e ed una donna che scalano faticosamente i gradini della carriera nel Bureau. Non ho apprezzato granchè la fotografia, molto patinata, per il resto un lavoro da non disprezzare.

Mauro@Lanari  @  04/01/2020 15:43:12
Il regista opta per uno stile anticonformisticamente dimesso, non sbandiera alcunché e sceglie una struttura diegetica non lineare non come sotterfugio per ingarbugliare una cretinata, ma per affrontar'in ciascuna linea temporale un diverso livello tematico, dalla love story agl'affetti familiari, dalla politica fin'al "memento mori". Cast sfavillante: oltre al solito Whitaker, pur'i comprimari come l'australiana Rachael Taylor ch'è una Nicole Kidman con 20 anni di meno. Insomma uno di quegl'incantevoli film che, per l'idiozia pandemica della nostra epoca, non comprende più nessuno.

Mauro Lanari

Ultima risposta 31/01/2020 03.57.37
Lockjack  @  02/01/2020 16:53:28
Una di quelle robe che appena hai finito di vederla ti dici: "ciccio, hai solo questa vita da vivere, datti una bella regolata!".

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN