frailty regia di Bill Paxton USA 2001

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Bill Paxton

Trama del film Frailty

Fenton Meiks si rivolge al FBI perchè pensa di sapere chi sia il serial killer che loro stanno cercando da tempo. Infatti lui ha continuamente dei flashback della sua infanzia dove il padre è un messagero di Dio che ha il compito di distruggere il demonio presente nei corpi delle persone.

Voti e commenti su Frailty, 113 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

benzo24  @  28/05/2005 19:26:02
Ottimo ed inconsueto.

Attila 2  @  24/03/2005 12:12:39
Film ben congegnato con una trama che lo rende inquietante,bello il finale !

Sauron00  @  16/02/2005 12:15:07
Mi è piaciuta la trama... qualche errore di mistificazione permette di capire il finale ma bello ugualmente

desi  @  12/02/2005 18:37:03
Fa parte della serie "si, l'ho visto ma non me lo ricordo" oppure della serie "Vorrei non averlo mai visto!".
A voi la scelta.
Business...

albyhfintegrale  @  06/01/2005 11:46:45
un film dotato di una trama sopraffina: ki ha ideato questo film ha dimostrato davvero intelligenza e fantasia
lo svolgersi degli eventi segue una tempistica abbastanza lenta, e quindi non può piacere agli amanti dei film d'azione, ma sì a coloro che apprezzano il potersi gustare i momenti, le scene, le atmosfere (anke di rabbia ed angoscia, anke se quest'ultima è sempre lasciata quasi latente nello spettatore e non riesce mai bene ad esprimersi per decisa volontà del regista)
da rimarcare inoltre la bravura degli attori, specialmente dei due bambini

Ultima risposta 07/10/2005 21.38.55
Xmediax  @  28/09/2004 19:38:47
Invia una mail all'autore del commento mazza  @  28/05/2004 15:00:59
buon film con una trama dicreta e abbastanza originale

Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  16/05/2004 16:10:31
Molto carino!! La storia non è per niente scontata. I colpi di scena sono sempre dietro l'angolo...cosa gli manca? Ma forse niente, però alla fine del film hai quel senso di vuoto come se non doveva finire così, diciamo che non sì è del tutto soddisfatti!!! Non guardate ASSOLUTAMENTE le scritte sopra!!! Il capolavoro di Stanley Kubrick non ha niente a che vedere con questo!!!! : /

Claudio  @  06/03/2004 22:18:17
Mamma mia che si vanno a inventare! Sinceramente che McConaughei fosse Adam lo avevo già intuito all'inizio... Cmq meglio di tante altre porcherie (leggasi La mossa del diavolo)

Aragorn  @  03/03/2004 09:50:38
Il finale è discreto, ma il film è un pò lento e vuoto!

Sandro  @  01/09/2003 01:36:35
il finale è davvero come non ci si aspetta!! peccato però che è così soltanto perchè è 1 mezza skifezza.. bha..

Invia una mail all'autore del commento fresh  @  27/08/2003 09:41:30
mammia cosa si stanno inventando pur di fare dei film

vallix  @  21/08/2003 14:13:38
ma dai ki è ke ha avuto il coraggio di scivere ke è stato il film più angosciante dopo shining???????????????????????

Ultima risposta 30/12/2002
prozac  @  18/08/2003 11:58:18
film bellissimo e emozionante, uniche pecche: la ridicola rappresentazione dell'angelo e la mancanza di espressione dell'attore powers booth (l'agente fbi) che impediscono al film di raggiungere il 10 assoluto.

SHIN3  @  28/07/2003 17:30:59
Un buon thriller , indendiamoci non è il capolavoro del secolo ma merita di essere visto.

alessandra  @  14/07/2003 14:30:07
che dire... una schifezza!!! Finale scontatissimo,storia orribile!!!

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  11/07/2003 16:49:37
Un bel thriller, diverso dai soliti, da vedere e da seguire attentamente.

Andy  @  26/06/2003 23:35:54
Chi si aspettava un horror o soltanto un thriller non ha capito nulla, la bellezza e l'originalità del film sta proprio in questo, nella trama tutt'altro che scontata, ma sopratutto nella tematica mistico trascendentale che pone vari interrogativi su****, e sugli uomini ed il loro percorso di follia...Tra l'altro ottimamente interpretato e senza cadute o vuoti di stile che avrebbero potuto esserci trattando tali tematiche. Consigliato agli amanti di Stephen King e dei thriller soprannaturali stile Mothman prophecies...anche se sul piano narrativo non bisogna pretendere una coerenza assoluta, trattandosi di film a più chiavi di lettura.
Molto meglio di certi thriller che
vogliono stupire con colpi di scena forzati o con effetti speciali di grande impatto visivo.
Decisamente sottovalutato e snobbato dalla critica è un film che merita assolutamente di essere visto.

Andrea  @  01/05/2003 03:38:55
Daniel  @  02/04/2003 17:33:47
Bello, bello bello... una nuova chiave di lettura del bene e del male, di****, della fede. Una via di mezzo tra thriller e horror, x questo se cercate o l'uno o l'altro rimarrete delusi.

Conte  @  14/03/2003 21:32:53
A mio modestissimo parere il la quadratura del cerchio di questo film è che, semplicemente, non è un thriller (nè tantomeno un horror). Come già detto da alcuni qui sotto, la tensione è veramente nulla! E venendo meno questo elemento-cardine del genere, tutto risulta di non facile lettura. Infatti la storia, di per sè, seppur con un movente e una figura paterna un pò ridicoli, non è affatto male; l'effetto flashback funziona tutto sommato bene e in un panorama tanto affollato riesce addirittura ad offrire qualcosa di originale. Alla visione dei titoli di coda, però, lo spettatore rimane con l'amaro in bocca e tutto quello ceh precede l'ultimo quarto d'ora finisce per essere presto scordato e classificato come semplice antipasto al finale, parte che dimostra palesemente essere la più curata dal regista. Un pò pochino, calcolando anche l'eccessiva artificiosità di quest'ultima parte. Idea tutto sommato sufficiente, che lascia l'amaro in bocca per le ampie potenzialità iuntrinseche gettate alle ortiche...un paio di emozioni in più e ci saremmo trovati di fronte ad una pellicola degna di essere ricordata...

Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  01/03/2003 02:11:53
chi si aspetta un horror rimarrà deluso, è un buon thriller con un finale sconvolgente

Raptus  @  14/02/2003 19:25:57
No lorenzo non sei l'unico, anche a me è piaciuto davvero molto. Solo che si tratta di uno di quei pochi film che pochi apprezzano. E dico ciò non per fare il superiore, ma perchè pretendere che alle persone possa piacere un film come questo sarebbe come volere che tutti collezionassero farfalle. E' troppo personale, piace o fa schifo. E' nella natura stessa di trame simili a questa.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo  @  28/01/2003 23:55:16
***** sono l'unico a cui questo film è piaciuto tantissimo?????????????????Eppure tutte le persone che lo hanno visto con me ne sono rimaste entusiaste....
Bhe il cast è ottimo la storia convincente e la tensione è ottimamente calibrata:certo il film parte lento ma questo è il bello scoprire tutto nell'ultima mezz'ora quando ormai uno si è gia fatto una idea di come andrà a finire.
Un bellissimo film!

Lenny  @  17/01/2003 13:00:49
Invece secondo me non è bruttissimo. E' la solita roba, solita storia, ma per essere un opera prima (Bill Paxton), non è niente male.
Bel finale!

Invia una mail all'autore del commento Annaceres  @  22/12/2002 11:46:00
raramente ho visto un film tanto deludente da vergognarmi d'aver portato con me degli amici al cinema. lentissimo. senza alcun senso. non si vede l'ora che finisca dato che si e' capito il "colpo di scena finale" gia' da una buona mezzoretta. PEGGIORE.

Invia una mail all'autore del commento MARAMAI  @  16/09/2002 16:51:36
orribile!!! le scene più drammatiche fanno ridere... evitatelo con cura !

Invia una mail all'autore del commento mari  @  16/09/2002 16:37:44
ma se il vero omicida invasato fosse il regista...? film mediocre, a tratti surreale a livello infantile, truculento in maniera gratuita e...sostanzialmente inutile ma potenzialmente dannoso e antieducativo. disse il padre:"quando sarai grande...avrai un tua lista anche tu!" (no comment)

Invia una mail all'autore del commento alessio  @  12/09/2002 08:07:24
terribilmente scontato e tensione zer. risparmiate i soldi

Invia una mail all'autore del commento seranto  @  10/09/2002 08:45:13
una vera cavolata, non si capisce dove sia il triller e la tensione

michele fior  @  09/09/2002 23:40:16
davvero troppa poca paura... però bello il finale!!

Invia una mail all'autore del commento gianni  @  03/09/2002 18:02:06
lento...lento...lento.... dov.è il thriller?

Invia una mail all'autore del commento Giordano  @  30/08/2002 20:52:27
Un thriller senza tensione e oltretutto anche prevedibile

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso