furioza regia di Cyprian T. Olencki Polonia 2021

furioza (2021)

locandina del film FURIOZA

Titolo Originale: FURIOZA

RegiaCyprian T. Olencki

InterpretiMateusz Banasiuk, Weronika Ksiazkiewicz, Mateusz Damiecki, Lukasz Simlat, Wojciech Zielinski

NazionalitàPolonia 2021
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Cyprian T. Olencki

Trama del film Furioza

Un evento del passato che, divide i destini di tre amici, torna inaspettatamente nella vita di Dawid, divenuto medico. Dzika, un tempo amore della sua vita e ora esperta poliziotta, gli fa un'offerta che non pu˛ rifiutare: o diventerÓ informatore della polizia o suo fratello andrÓ in carcere per scontare una lunga condanna. Con le spalle al muro, David soccombe alla sua richiesta e il suo obiettivo sarÓ quello di infiltrarsi in un potente gruppo criminale organizzato. Ritrovandosi nel bel mezzo di una guerra per il potere e il denaro, dovrÓ fare i conti con i continui sospetti del suo ex amico Goldena, scoprendo presto che il mondo da cui ha cercato di liberarsi lo sta attirando ancora una volta ma con maggior forza.

Voti e commenti su Furioza, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/06/2022 09:55:50
Un esempio di cinema polacco più orientato verso il genere. Il mondo degli hooligans ed il sottobosco criminoso di cui fanno parte fra risse a mani nude e la tentazione di voler dare una scalata sociale o perlomeno avere l'ambizione di farlo. Un film poittosto cupoo e violento ritratto con un certo realismo della messa in scena, anche se devo ammettere, pur essendo un film polacco, vuoi per il taglio di certe scene, i dialoghi e la colonna sonora, mi ha ricordato più certe atmosfere di Gomorra - la serie che film di argomento simile.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN