furore di vivere regia di Michel Boisrond Francia, Italia 1959

furore di vivere (1959)

locandina del film FURORE DI VIVERE

Titolo Originale: LE CHEMIN DES ╔COLIERS

RegiaMichel Boisrond

InterpretiFranšoise Arnoul, Bourvil, Lino Ventura, Alain Delon, Jean-Claude Brialy

NazionalitàFrancia, Italia 1959
Al cinema nel Gennaio 1959

•  Altri film di Michel Boisrond

Trama del film Furore di vivere

Parigi, 1944: gli studenti Antoine e Paul affrontano le prime esperienze sentimentali, trafficando al contempo col mondo equivoco della borsa nera. Ma mentre il padre di Paul Ŕ perfettamente al corrente dell'attivitÓ del figlio, i genitori di Antoine sono all'oscuro di tutto. Cosý, quando Antoine chiede il permesso per andare a passare qualche giorno nella villa di Paul (in realtÓ con lo scopo di preparare un colpo), i suoi non sollevano alcuna obiezione. Almeno finchÚ l'arrivo di una disastrosa pagella non fa nascere i primi sospetti...

Voti e commenti su Furore di vivere, 1 opinioni inserite

arpia  @  27/01/2011 09:47:08
Un film altamente drammatico che tratteggia, con sapienza, intelligenza ed eccellenza, l'eterno male di vivere e l'eterno ricominciare con voti e pagelle per quanti vivono all'oscuro. un continuo peregrinare che, al femminile, si declina nei numerosi concorsi di bellezza. Memorabile quello di Miss Europa, rivisto in questi giorni, quando Ad Istambul fu eletta Miss Europa la italica e vikinga Chiarina Ehnerstrasse: biondo platino, occhi blue deep e portamento regale. Eccola! in trono affiancata dalle damigelle, da sinistra a destra: Miss Alassio, Miss Muretto, Miss Olanda, Miss Germania, Miss Francia e Miss Romania. La rappresentante Elisabetta Borgia di Romana Rota, reduce dai suoi successi ad Ascot, ha protestato perchè la giuria, ingiustamente a suo avviso, l'aveva sostituita alle ammissioni finali.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora