georgetown regia di Christoph Waltz Usa 2019

georgetown (2019)

locandina del film GEORGETOWN

Titolo Originale: GEORGETOWN

RegiaChristoph Waltz

InterpretiChristoph Waltz, Annette Bening, Vanessa Redgrave, Corey Hawkins, Noam Jenkins

NazionalitàUsa 2019
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Christoph Waltz

Trama del film Georgetown

Ulrich Mott Ŕ un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'etÓ per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunitÓ diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'UniversitÓ di Harvard in rotta con il "patrigno" suo coetaneo.

Voti e commenti su Georgetown, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2020 06:41:54
L'esordio alla regia di Waltz è un film interessante, diretto senza sbavature.
Il cast fa il suo senza eccellere.
Il personaggio principale è a tratti eccessivo, chissà se è esasperato o se è stato così anche nella realtà.

riobissolo  @  22/09/2020 23:18:34
Come primo film, Waltz si é dimostrato all"altezza.

topsecret  @  22/09/2020 14:03:37
POSSIBILI SPOILERS.

Debutto alla regia per Christoph Waltz in un film drammatico che racconta fatti reali accaduti nel 2011.
E' il resoconto delle imprese di un impostore, un arrampicatore sociale che tenta di emergere dall'anonimato sposando una donna molto più grande di lui e già affermata nella società, sfruttandone conoscenze e sentimenti.
Waltz è abile come attore e se la cava bene anche nel ruolo di regista, il resto del cast lo assiste degnamente, il ritmo della narrazione è lineare e la sceneggiatura risulta interessante e ben articolata. Unico neo, forse, il personaggio di Waltz che sembra decisamente fuori le righe e un po' bizzarro.
Complessivamente, un film discreto che merita una visione.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia