geostorm regia di Dean Devlin USA 2017

geostorm (2017)

locandina del film GEOSTORM

Titolo Originale: GEOSTORM

RegiaDean Devlin

InterpretiGerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Alexandra Maria Lara, Daniel Wu, Eugenio Derbez, Amr Waked, Adepero Oduye, Andy García, Ed Harris, Robert Sheehan, Richard Schiff, Mare Winningham, Zazie Beetz, Talitha Bateman, Jeremy Ray Taylor, Jodi Lyn Brockton

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Dean Devlin

Trama del film Geostorm

In seguito a una terribile serie di disastri naturali che colpiscono il pianeta, i capi di stato delle maggiori potenze mondiali si riuniscono per definire la realizzazione di una complessa rete di satelliti in grado di controllare le condizioni meteorologiche e garantire la sicurezza dei cittadini. Qualcosa però va storto: a causa di un malfunzionamento tecnico, il sistema studiato per scongiurare le catastrofi naturali e proteggere la Terra, diventa la causa principale della sua distruzione. La rete di satelliti che gravita intorno al pianeta provoca tempeste di proporzioni epiche, tsunami, frane, uragani e terremoti che minacciano di spazzare via tutto. L'unico modo per arginare gli attacchi climatici è scoprirne la vera causa. Ma sarà una corsa contro il tempo.

Voti e commenti su Geostorm, 24 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/03/2019 14:04:57
Una volta i film catastrofici come questo erano considerati di pura fantasia, ma adesso con la situazione climatica del nostro pianeta non stiamo parlandi proprio di fantascienza.
Ecco perche la prima parte del film è perfino interessante, ma dura poco.
Sentimenti spiccioli, sacrifici di eroi e presidente rambo trasformano il tutto nella solita baracconata dove quello che resta sono solo i buoni effetti speciali e poco altro.

ragefast  @  06/08/2018 14:40:00
Sarà che ha superato le mie basse aspettative, ma alla fine è risultato un buon passatempo, pur rimanendo un'occasione sprecata. E spiego il perché.

Pensavo fosse il solito film catastrofico senza grossi spunti, infarcito di effetti speciali e dialoghi senza senso, in realtà dal punto di vista delle idee affronta un qualcosa di interessante e molto più vicino alla realtà di quanto si possa pensare, ovvero la possibilità che l'uomo intervenga in maniera praticamente totale sulla gestione del clima e sulla prevenzione dei disastri climatici. Era scontato che il potente strumento intorno a cui ruota questa vicenda venisse considerato da qualcuno senza scrupoli un'arma capace di mettere sotto scacco l'intero pianeta. E da qui deriva la parte più poliziesca del film.

L'indagine parte bene, poi si perde tra banalità, moventi molto discutibili e la solita disavventura del presidente USA tra inseguimenti e dialoghi imbarazzanti. Peccato, qui davvero c'erano i margini per fare un intrigo più che discreto tra la Terra e la stazione spaziale, con eventuali twist. In ogni caso il lato action prende il sopravvento e tra esplosioni, cataclismi e corse inverosimili all'ultimo minuto...

Cast con diversi grandi nomi, senza però alcuna interpretazione memorabile da segnalare. Nemmeno la presenza...

Un buon film che propone qualche cosa nuova (che avrebbe meritato uno sviluppo diverso) senza però discostarsi dai soliti clichè del genere catastrofico.

floyd80  @  02/08/2018 15:32:34
Una pellicola che non sa dove andare. Film di fantascienza? Film catastrofico? Film di spionaggio? Prendete da questi tre generi i punti deboli e otterrete Geostorm.
Noioso, effetti speciali pessimi e trama che manco l'ispettore Gadget.
Pessimi anche gli attori, si vede che non avevano voglia.

junior86  @  04/07/2018 08:15:29
Un'accozzaglia di boiate che si prendono gioco della fisica, insieme a degli effetti speciali troppo veloci che quasi non riesci a goderti ed una trama inutilmente articolata.
Hanno voluto copiare (male) il molto più riuscito The Day After Tomorrow, che almeno è più credibile.
Si salvano solo le bravure dei due attori protagonisti

markos  @  17/05/2018 11:45:05
Film da effetti speciali. Visione per una serata spensierata. A tratti eccessivo vedesi

Wolverine86  @  03/04/2018 13:45:42
Prendete un b-movie sui disastri naturali, stile italia2 della domenica pomeriggio per intenderci, aggiungete un paio di ottimi attori e otterrete Geostorm.
Mezzo voto in più per il cast.

michael star  @  29/03/2018 22:56:58
inizio un po' lento poi lo svolgimento del film diventa bello e la conclusione normale.

wicker  @  23/03/2018 12:35:58
Disaster movie come tanti se ne sono già visti .Fatto bene ma intuibile e elementare con il solito arrivo al salvataggio all'ultimo secondo .
Di contro c'e' l'esagerazione totale dei disastri climatici ed è per ciò che per me è poco credibile e non arriva alla sufficenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/03/2018 09:46:11
Facendo leva sulle politiche ambientaliste di Trump e sull'ansia da global warming, Dean Devlin sembra adattare "The day after tomorrow" di Emmerich (di cui è stato sceneggiatore) ai giorni nostri, frullandolo poi con il Michael Bay di "Armageddon" per una pellicola in cui le sorti del mondo non si giocano solo sulla vecchia cara amata Terra, ma anche nello spazio a bordo di una futuristica stazione spaziale.
Improbabile nell' antefatto, ancor più forzato nelle distopie fantascientifiche, "Geostorm" si rivela un pacco retorico di buoni sentimenti, in cui la moraletta dell' unione fa la forza (che sia tra fratelli o popoli poco importa) tralascia il più realistico cinismo a favore di una favoletta atta a sventare un complotto di rara prevedibilità. Le scene di distruzione convincono ma non sono sufficienti a tenere in piedi uno script incapace di generare la minima tensione, per poi giungere alla solita chiusura buonista, scontata ma soprattutto per nulla emozionante.
Il cast di richiamo svolge il compitino senza colpo ferire, al servizio di quello che ormai si potrebbe definire un classicismo catastrofico dalle idee fiacche e dagli sfx pregevoli (almeno in questo caso).
Pur facendo buon viso a cattivo gioco, e quindi approcciando la visione nella giusta maniera come puro cinema di intrattenimento senza pretese, appare arduo salvare molto. Per lo meno non annoia, meglio che niente.

TheLegend  @  27/02/2018 13:06:45
KINGLIZARD  @  27/02/2018 11:26:57
Il film si lascia vedere, è un film assurdo senza nessuna congruenza scientifica..ma se ci passate sopra vi passate una serata senza tanti pensieri..
Gerard Butler ormai si può dedicare solo a questo tipo di film..sta diventando come
S.SEAGAL versione" leggermente" meno bolsa.
merita la sufficienza visto che in giro esistono anche gli "sharktornado"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/02/2018 23:47:22
Devlin è stato sceneggiatore per Emmerich e Geostorm non effettua deviazioni di sorta da quel tipo di percorso. Cerca di non essere soltanto un disaster movie ma anche e soprattutto un thriller politico di stampo complottistico. Gli eroi fanno sempre la loro porca figura, la retorica sprizza da tuttti i pori con qualche frecciata all'amministrazione trumpiana ("Ringraziate il messicano"). Uno di quei film senza particolari qualità che si dimenticano nell'arco di poco tempo dopo la visione.

BlueBlaster  @  31/01/2018 13:53:36
Beh sembra piacere mediamente a quanto pare...così l'ho voluto vedere pure io per curiosità pur non essendo estimatore dei film apocalittici.
Solita menata alla "Armageddon" con tanto di "sacrificio" e piagnistei, mancava solo sbucassero gli Aerosmith a cantarci la canzone dell' Amaro Averna!
Lo salvo solo per gli effetti speciali abbastanza buoni e per il buon cast (e poi andy Garcia presidente ispanico è imperdibile) ma no Jim Sturgess che ha la faccia da schiaffi!

mabumba77  @  24/01/2018 23:08:28
Fracassone,spettacolare e molto ritmato.Da cio' che promette e lo fa senza scadere nel ridicolo come molti di questi prodotti tendono a fare.

albert74  @  20/01/2018 22:56:59
Sorta di ibrido catastrofico-spionaggio-azione.
Le buone premesse sono solo un prologo all'azione della parte centrale del film e ai vari intrighi complottistici. Il film è più assimilabile, da questo punto di vista ad un classico film di spionaggio con azione mal dosata e buoni effetti speciali.
Purtroppo il film procedi a strappi alternando azione, catastrofi assortite, tempi morti e spionaggio piuttosto intricato. Non mancano inseguimenti, sparatorie, tradimenti.
Troppa carne al fuoco e usata malamente.
Malgrado ciò si può vedere e ottima è l'interpretazione di attori e comprimari (in specio harris e Garcia).
Certo non bisogna fissarsi troppo sulla trama, cervellotica e caotica. Meglio lasciarsi trasportare dall'azione, spegnere il cervello e manciarsi un po' di pop corn.
in conclusione un film da guardare se non si sa cosa fare, magari in compagnia di amici.
Non dura neanche eccessivamente.

topsecret  @  20/12/2017 14:36:46
Prodotto di puro cazzeggio.
Fracassone, pomposo e retorico, GEOSTORM è uno di quei film ideati senza alcuna pretesa, se non intrattenere facendo sfoggio di nomi noti nel cast ed effetti grafici mirabolanti. A poco importa se i dialoghi fanno ridere i polli, le scene sono pompate in modo da risultare spettacolari e contraddittorie allo stesso tempo e la sceneggiatura è pura spacconeria. Il risultato è comunque sufficiente per regalare una visione adrenalinica che fa contenti i fans del genere e quelli che sono alla ricerca di pochissime pretese.

polarsun  @  21/11/2017 01:22:24
Bellissimo film da vedere, con buoni effetti sia grafici che sonori. Da evitare se si cerca qualcosa che vada 'oltre' i limiti, anche se la qualità non pecca in nessun momento. Una trama alla '24' della Fox, al quale probabilmente è in qualche modo ispirato, con buona resa degli eventi catastrofici. C'è qualche raro colpo di scena non esattamente prevedibile e quindi il film è per chi ama il tipo di film americano di una volta dove il bene prevale e sai che tutto si aggiusta. Infatti le morti sono limitate pur essendoci eventi di distruzione in aree geografiche estese

Uno degli elementi più interessanti dal punto di vista dei contenuti è il fatto di avere da un lato un sistema di satelliti che può cambiare le sorti climatiche del mondo in tempo reale, dall'altro il principale ricercatore che ha seguito la costruzione del sistema, ma che non può contare sulla semplificazione di usare una tastiera o un monitor specifico per fermare gli apparenti malfunzionamenti e l'imminente Geostorm su scala globale..

Jumpy  @  12/11/2017 19:16:28
Solito film di intrattenimento "all'americana", giusto per passare una domenica pomeriggio... dopo averne visti un po' sul genere catastrofico, annoia... e no... l'impatto visivo degli effetti speciali non solleva le sorti.

piripippi  @  11/11/2017 22:14:46
non brutto questo film. basato su un ipotesi plausibile il film risulta ben fatto. trama giusta e buoni effetti speciali con finale non del tutto scontato. posso dire che non un colossal ma nemmeno brutto anzi godibile. bravi gli attori

lucasssss  @  09/11/2017 19:26:49
solita americanata (ma questo mi aspettavo) con buoni effetti catastrofici, nulla cambia, spie che tramano complotti smascherati all'ultimo e solito, solito, solito finale......

però, tutto sommato risulta un discreto film, promosso

Wilding  @  06/11/2017 21:42:34
Nulla aggiunge e nulla toglie al genere, ma appassiona molto. Buoni effetti, bravi interpreti.

FABRIT  @  03/11/2017 08:43:27
Puro intrattenimento scacciapensieri per amanti del genere

kenpegawillzac  @  02/11/2017 19:00:57
In genere questi film o sono delle cavolate (vedi independence day 2) o sono dei film, che pur sempre americani, capolavori nel loro genere che ti prendono vedi Armageddon.

Questo si colloca a metà strada. La Trama è un poco inverosimile da far passare, questa rete di satelliti sopra la terra, però vabbe dai passa. Poi però tutto lo svolgimento è banalotto. Gli attori alcuni sono sufficienti vedi i protagonisti fratelli nel film altri ormai o acerbi, la biondona curvy, o bolliti vedi adam garcia o scontati vedi il complottista di turno o monoespressivi vedi la tedesca comandante nella stazione spaziale.

Anche gli effetti speciali niente di che. Con Armageddon che ha appunto più di 20 anni non si nota alcuna differenza.

Meglio a casa che al cinema.

Poteva tutto sommato essere sviluppato meglio.

maxi82  @  01/11/2017 20:19:53
Per quanto mi riguarda questo film di intrattenimento e sufficientemente guardabile...se analizziamo la pellicola e un mix di difetti degli ultimi film catastrofici..la trama semplice ma che cmq si poteva lavorare meglio e cercare di cambiare i coinvolgimenti e invece si arriva sempre all'esagerazione....al.complottismo scontato...le battutine etc etc...e l'ennesimo film del genere che dico "Salvo solo gli effetti speciali"....alla fine se si "chiudono" gli occhi e si spegne il cervello si può vedere come passatempo

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa