giocattoli infernali regia di Peter Manoogian USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giocattoli infernali (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GIOCATTOLI INFERNALI

Titolo Originale: DEMONIC TOYS

RegiaPeter Manoogian

InterpretiTracy Scoggins, Bentley Mitchum, Daniel Cerny

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1992

•  Altri film di Peter Manoogian

Trama del film Giocattoli infernali

Due trafficanti di armi uccidono un agente e vengono ricercati dalla polizia. Per fuggire all'arresto si nascondono all'interno di una fabbrica di giocattoli. Ma il sangue di uno dei due malviventi riporta fortuitamente in vita una potenza demoniaca che vive nella fabbrica e che si dimostrerà capace di donare la vita ai giocattoli, utilizzandoli come spietati killer. Una poliziotta incinta si troverà a combattere contro i mostri e contro il pericolo che la creatura che ha nel ventre venga posseduta dal demone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (12 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giocattoli infernali, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Colibry88  @  29/09/2016 04:46:55
   4 / 10
Vergognoso e spudorato calderone di idee, tutte rubate da altri film, da "La Bambola Assassina" fino al celebre "It". Indegno!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/09/2016 21:17:56
   5½ / 10
Discreto b-movie, adatto solo ad appassionati del genere. Passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2015 10:56:46
   5 / 10
Per alcuni fans del genere "pupazzetti indemoniati" è sicuramente un cult, personalmente l'ho trovato piuttosto debole e lento in alcuni passaggi, con poche idee realmente degne di nota.
Inoltre è davvero troppo derivativo e scopiazzato all'inverosimile per poter sorprendere.
Di buono c'è il lavoro sui giocattoli, la minuscola gang che assilla le solite sprovvedute vittime è sinistramente centrata, con menzione d'onore per la versione sboccata del Cicciobello, ovvero la malefica Baby Oopsy Diasy, e per il clown molto debitore all'It di Stephen King.
Purtroppo dietro tale inusitata malvagità si nasconde il solito progetto demoniaco, con l'essere infernale di turno pronto ad impossessarsi del corpo di un neonato. E guarda caso la protagonista della pellicola è incinta, non che questo la fermi da un'azione pericolosa, lasciando letteralmente increduli.
La nostra è infatti una poliziotta pronta a lanciarsi all'inseguimento di due malviventi dopo che questi gli hanno ucciso il compagno durante una retata. Sfortuna vuole che il trio finisca in un magazzino di vecchi giocattoli al cui interno un'entità malefica ha preso dimora. Tutto molto cialtrone, passabile solo se preso nel verso giusto.
Di sicuro un film minore rispetto ai più famosi esponenti del filone come "La bambola assassina" o "Dolls", semmai se la gioca con l'incolore "Horror Puppet" e con la barbosa saga di "Puppett Master".

dagon  @  04/01/2015 13:05:23
   6 / 10
Il miglior film di Peter Manoogian... se questo vuol dire qualcosa....
tra i film della full moon è uno dei meno peggio, non so se per la sceneggiatura di Goyer (che in futuro scriverà le trilogie di Blade del Batman nolaniano) meno sciatta dello standard delle produzioni di Band. Fatto sta che, preso per quello che è, ovvero uno c-movie, è guardabile e i giocattoli hanno un loro perchè. Nel finale ci si concede pure qualche decoroso momento di stop motion... che si vuole di più?

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2015 13.33.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/12/2014 19:32:52
   6 / 10
Molto simpatico, il film trova il suo perchè nella pregevole fattura dei pupazzi protagonisti: Baby Oopsy Daisy spicca su tutti per l'improbabile carisma, mentre Jack Attack è l'ovvio deputato a fare da copertina per il film.
Qualcosina di Chucky e di "Dolls" si nota, ma "giochi infernali" si ritaglia un dignitoso spazio per i dialoghi volontariamente ironici ed un'atmosfera giocosa, ma comunque pericolosa.
Certo, si tratta di una produzione a budget veramente basso, e la sceneggiatura risulta veramente poco curata (nella parte finale è proprio rafazzonata), ma abbassando le pretese ci si può divertire.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  09/11/2014 14:08:10
   6½ / 10
Piccolo cult degli anni 90 diretto da Peter Manoogian e prodotto da Charles Band.
La trama è carina piuttosto simpatica e trash,la regia tutto sommato è discreta,così com'è più o meno convincente la recitazione.
Poco lo splatter e la tensione,divertenti invece gli effetti speciali.
Una "fiaba" horror molto piacevole da vedere,perfetta per una serata tranquilla.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/11/2014 00.49.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/07/2014 12:20:07
   6 / 10
Non aggiunge nulla di nuovo al genere (molto in voga all'epoca) pero' ha di buono una certa creativita' negli attacchi sanguinosi dei giocattoli (ben realizzati) accompagnati da una giusta dose di humour trashoso. Di poco conto tutto il resto.
Ad ogni modo anche qui come per il "Dolls" di Gordon la tensione la puo' percepire al massimo un pubblico di under 10.

Produce Charles Band e dirige il Peter Manoogian che qualche annetto prima mise la firma sul gioiellino "Manhattan Warriors" (aka "Zona Pericolosa").

5 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2014 02.34.21
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  08/05/2013 13:43:53
   5 / 10
Va la va la...una mezza porcata se non fosse che è di stampo anni 80 e che grazie alla massiccia dose di trash si fanno un paio di rissate!
Film che si fatica a trovare ed il motivo è chiaro, non ha meritato la fama visto che la sceneggiatura è derivativa e una accozzaglia di luoghi comuni/idee estratte dai vari film del tempo.
Essendo un b-movie gli attori di certo non sono buoni e neppure la regia brilla per qualità, effetti speciali di bassa lega e musiche non particolarmente incisive completano il quadro di questo prodottino trascurabile!
Ma Charles Band dietro a tutto è una sicurezza per quanto concerne il binomio B-movie e trash, quindi per chi ama questi generi il prodotto può risultare accettabile...i giocattoli sono simpatici e la loro animazione non è poi male, almeno qui siamo ancora sull'artigianale e non solo CGI come avviene ora e questa non è una cosa da trascurare!
il soggetto era di un David S. Goyer (che sta dietro ai vari "Blade" e il Batman di Nolan) in erba ma poi tutto è stato sviluppato in modo poco accorto.
Ovviamente la paura sta a zero, mentre lo splatter viaggia bene...non è proprio un film da buttare ma a me purtroppo è piaciuto davvero poco!

marfsime  @  13/05/2010 00:02:25
   5½ / 10
Discreto filmetto horror (anche se solo in parte) dal sapore anni '80 anche se realizzato agli inizi dei '90..qualche scena splatter (ridotta ai minimi termini però)..qualche situazione al limite del comico/grottesco..pupazzi malvagi in parte riusciti in altri casi meno..quasi sufficiente.

BraineaterS  @  20/01/2010 22:46:46
   6½ / 10
Visto in lingua originale con i sottotitoli in italiano, carino come trash, inquietante un po' l'orsetto e odioso il bambolotto!

pinhead88  @  10/07/2009 13:22:12
   7 / 10
molto carino questo "Demonic Toys".forse sarà trash il tema dei giocattoli posseduti,ma non lo era anche Toy Story in un certo qual modo?comunque il resto l'ho trovato abbastanza curato,senza sangue arancione alla Fulci e cavolate simili.un piccolo cult sconosciuto ai più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/12/2011 16.45.58
Visualizza / Rispondi al commento
castelvetro  @  20/12/2007 20:04:27
   7 / 10
Macchè horror e horror...

Questo è uno dei film più Trash della storia!
Basta guardare il bambolotto in copertina per
rendersene conto...!

Vivamente consigliato agli appassionati del genere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001672 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net