giocattoli infernali regia di Peter Manoogian USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giocattoli infernali (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIOCATTOLI INFERNALI

Titolo Originale: DEMONIC TOYS

RegiaPeter Manoogian

InterpretiTracy Scoggins, Bentley Mitchum, Daniel Cerny

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1992

•  Altri film di Peter Manoogian

Trama del film Giocattoli infernali

Due trafficanti di armi uccidono un agente e vengono ricercati dalla polizia. Per fuggire all'arresto si nascondono all'interno di una fabbrica di giocattoli. Ma il sangue di uno dei due malviventi riporta fortuitamente in vita una potenza demoniaca che vive nella fabbrica e che si dimostrerÓ capace di donare la vita ai giocattoli, utilizzandoli come spietati killer. Una poliziotta incinta si troverÓ a combattere contro i mostri e contro il pericolo che la creatura che ha nel ventre venga posseduta dal demone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (12 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giocattoli infernali, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Colibry88  @  29/09/2016 04:46:55
   4 / 10
Vergognoso e spudorato calderone di idee, tutte rubate da altri film, da "La Bambola Assassina" fino al celebre "It". Indegno!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/09/2016 21:17:56
   5½ / 10
Discreto b-movie, adatto solo ad appassionati del genere. Passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2015 10:56:46
   5 / 10
Per alcuni fans del genere "pupazzetti indemoniati" è sicuramente un cult, personalmente l'ho trovato piuttosto debole e lento in alcuni passaggi, con poche idee realmente degne di nota.
Inoltre è davvero troppo derivativo e scopiazzato all'inverosimile per poter sorprendere.
Di buono c'è il lavoro sui giocattoli, la minuscola gang che assilla le solite sprovvedute vittime è sinistramente centrata, con menzione d'onore per la versione sboccata del Cicciobello, ovvero la malefica Baby Oopsy Diasy, e per il clown molto debitore all'It di Stephen King.
Purtroppo dietro tale inusitata malvagità si nasconde il solito progetto demoniaco, con l'essere infernale di turno pronto ad impossessarsi del corpo di un neonato. E guarda caso la protagonista della pellicola è incinta, non che questo la fermi da un'azione pericolosa, lasciando letteralmente increduli.
La nostra è infatti una poliziotta pronta a lanciarsi all'inseguimento di due malviventi dopo che questi gli hanno ucciso il compagno durante una retata. Sfortuna vuole che il trio finisca in un magazzino di vecchi giocattoli al cui interno un'entità malefica ha preso dimora. Tutto molto cialtrone, passabile solo se preso nel verso giusto.
Di sicuro un film minore rispetto ai più famosi esponenti del filone come "La bambola assassina" o "Dolls", semmai se la gioca con l'incolore "Horror Puppet" e con la barbosa saga di "Puppett Master".

dagon  @  04/01/2015 13:05:23
   6 / 10
Il miglior film di Peter Manoogian... se questo vuol dire qualcosa....
tra i film della full moon è uno dei meno peggio, non so se per la sceneggiatura di Goyer (che in futuro scriverà le trilogie di Blade del Batman nolaniano) meno sciatta dello standard delle produzioni di Band. Fatto sta che, preso per quello che è, ovvero uno c-movie, è guardabile e i giocattoli hanno un loro perchè. Nel finale ci si concede pure qualche decoroso momento di stop motion... che si vuole di più?

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2015 13.33.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/12/2014 19:32:52
   6 / 10
Molto simpatico, il film trova il suo perchè nella pregevole fattura dei pupazzi protagonisti: Baby Oopsy Daisy spicca su tutti per l'improbabile carisma, mentre Jack Attack è l'ovvio deputato a fare da copertina per il film.
Qualcosina di Chucky e di "Dolls" si nota, ma "giochi infernali" si ritaglia un dignitoso spazio per i dialoghi volontariamente ironici ed un'atmosfera giocosa, ma comunque pericolosa.
Certo, si tratta di una produzione a budget veramente basso, e la sceneggiatura risulta veramente poco curata (nella parte finale è proprio rafazzonata), ma abbassando le pretese ci si può divertire.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  09/11/2014 14:08:10
   6½ / 10
Piccolo cult degli anni 90 diretto da Peter Manoogian e prodotto da Charles Band.
La trama è carina piuttosto simpatica e trash,la regia tutto sommato è discreta,così com'è più o meno convincente la recitazione.
Poco lo splatter e la tensione,divertenti invece gli effetti speciali.
Una "fiaba" horror molto piacevole da vedere,perfetta per una serata tranquilla.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/11/2014 00.49.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/07/2014 12:20:07
   6 / 10
Non aggiunge nulla di nuovo al genere (molto in voga all'epoca) pero' ha di buono una certa creativita' negli attacchi sanguinosi dei giocattoli (ben realizzati) accompagnati da una giusta dose di humour trashoso. Di poco conto tutto il resto.
Ad ogni modo anche qui come per il "Dolls" di Gordon la tensione la puo' percepire al massimo un pubblico di under 10.

Produce Charles Band e dirige il Peter Manoogian che qualche annetto prima mise la firma sul gioiellino "Manhattan Warriors" (aka "Zona Pericolosa").

5 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2014 02.34.21
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  08/05/2013 13:43:53
   5 / 10
Va la va la...una mezza porcata se non fosse che è di stampo anni 80 e che grazie alla massiccia dose di trash si fanno un paio di rissate!
Film che si fatica a trovare ed il motivo è chiaro, non ha meritato la fama visto che la sceneggiatura è derivativa e una accozzaglia di luoghi comuni/idee estratte dai vari film del tempo.
Essendo un b-movie gli attori di certo non sono buoni e neppure la regia brilla per qualità, effetti speciali di bassa lega e musiche non particolarmente incisive completano il quadro di questo prodottino trascurabile!
Ma Charles Band dietro a tutto è una sicurezza per quanto concerne il binomio B-movie e trash, quindi per chi ama questi generi il prodotto può risultare accettabile...i giocattoli sono simpatici e la loro animazione non è poi male, almeno qui siamo ancora sull'artigianale e non solo CGI come avviene ora e questa non è una cosa da trascurare!
il soggetto era di un David S. Goyer (che sta dietro ai vari "Blade" e il Batman di Nolan) in erba ma poi tutto è stato sviluppato in modo poco accorto.
Ovviamente la paura sta a zero, mentre lo splatter viaggia bene...non è proprio un film da buttare ma a me purtroppo è piaciuto davvero poco!

marfsime  @  13/05/2010 00:02:25
   5½ / 10
Discreto filmetto horror (anche se solo in parte) dal sapore anni '80 anche se realizzato agli inizi dei '90..qualche scena splatter (ridotta ai minimi termini però)..qualche situazione al limite del comico/grottesco..pupazzi malvagi in parte riusciti in altri casi meno..quasi sufficiente.

BraineaterS  @  20/01/2010 22:46:46
   6½ / 10
Visto in lingua originale con i sottotitoli in italiano, carino come trash, inquietante un po' l'orsetto e odioso il bambolotto!

pinhead88  @  10/07/2009 13:22:12
   7 / 10
molto carino questo "Demonic Toys".forse sarà trash il tema dei giocattoli posseduti,ma non lo era anche Toy Story in un certo qual modo?comunque il resto l'ho trovato abbastanza curato,senza sangue arancione alla Fulci e cavolate simili.un piccolo cult sconosciuto ai più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/12/2011 16.45.58
Visualizza / Rispondi al commento
castelvetro  @  20/12/2007 20:04:27
   7 / 10
Macchè horror e horror...

Questo è uno dei film più Trash della storia!
Basta guardare il bambolotto in copertina per
rendersene conto...!

Vivamente consigliato agli appassionati del genere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051491 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net