giovani streghe regia di Andrew Fleming USA 1996

Generehorror
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Andrew Fleming

Trama del film Giovani streghe

Sarah, Nancy, Bonnie e Rochelle sono quattro studentesse di una scuola cattolica di Los Angeles. Tutte alle prese con i problemi quotidiani della loro età, si scatenano quando scoprono di possedere poteri sovrannaturali. Cominceranno ad usarli senza limiti, ognuna per vendicarsi di chi l'ha fatta o la sta facendo soffrire o per esaudire desideri custoditi in fondo al cuore.

Voti e commenti su Giovani streghe, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/04/2015 14:36:46
Classico teen-horror anni '90 che era diventato punto fisso del palinsesto di Italia 1.
Di paura neanche a parlarne come immaginate; adatto giusto ai teenager di quegli anni, quando filmetti così avevano un certo seguito. Che poi, al di là di tutto, il motivo principale per cui si lasciava guardare era l'avvenenza delle quattro attrici protagoniste.

Ultima risposta 18/04/2015 15.55.07
BlueBlaster  @  18/04/2015 02:43:38
Simpatico ma nulla di più...ha il pregio di lasciarsi vedere senza annoiare ma chiamarlo horror è proprio una eresia, al massimo un teen-fantasy-horror tipicamente novantino.
Discreto il cast, ragazze non bellissime giustamente, di futuri volti noti...Fairuza Balk (diabolica) è perfetta per questo ruolo con il suo volto pallido ed i suoi ghigni malefici aiutati dall'enorme bocca che si ritrova.
Gli effetti speciali non sono male ma mancano atmosfera (a parte un paio di casi) e sopratutto sangue...solo negli ultimi 20 minuti si intraprende la strada giusta con tipo la casa piena di vermi e trovate simili.
Molto carina la colonna sonora, una prerogativa dei film anni 90...
La storia è interessante, trattasi di stregoneria al giorno d'oggi e quindi una tematica non proprio abusata...poi il cliché è dietro l'angolo ma una visione spensierata ci sta, nonostante sia famoso mi mancava!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2015 00:32:14
Teen movie con pieghe più fantasy che horror. Scontato e banale nella prima parte con protagoniste alle prese con il classico problema di emerginazione impopolarità soprattutto in ambito scolastico, leggermente più interessante quando comincia ad incrinarsi per deflagrare nella rottura completa quando gli egoismi prevalgono, anche se la sceneggiatura opera uno stacco troppo netto per due delle quattro protaogniste, un voltafaccia fin troppo repentino a mio parere.

Drugo.91  @  06/10/2010 11:41:09
molto meno originale del suo sosia,
noioso e di poco intrattenimento,
lasciate perdere

bebabi34  @  08/07/2010 18:37:16
Film indecente. Realizzato come se si parlasse del circolo del cucito. Non trascina col ritmo, né tanto meno con la tensione o la suspense. Una commedia liceale da orario preserale. I momenti che dovrebbero essere il culmine della paura sono semplicemente ridicoli.

Bathory  @  14/01/2008 23:45:40
Di horror non c'è assolutamente traccia, dato che non trasmette paura o tensione neanche per un secondo.
La trama è abbastanza sconclusionata e in alcuni punti troppo forzata; a ciò si unisce una recitazione piuttosto scadente delle quattro splendide streghette in erba.. è un film che non lascia molto, anche se ciò era facilmente preventivabile data la trama, ma purtroppo non presenta nemmeno un aspetto positivo, stagliandosi sulla soglia della mediocrità..

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  17/09/2007 20:29:41
Pessimo teen-horror di infima lega; emozioni ridotte all'osso, di paura manco a parlarne.
Tanto aggraziate quanto sciape ed anonime le quattro protagoniste.
Per chi si accontenta.

Ultima risposta 18/09/2007 09.59.12
Glendhi  @  29/08/2007 02:14:43
.....buahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah..... ....ma per favore.....

Ultima risposta 22/09/2007 01.31.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/07/2007 11:37:41
Ho perso circa 20 minuti di film, ma penso di non essermi perso niente. Questo filmetto l’ho trovato un po’ piatto, di suspense non se ne trova. Ok, per quello è godibile, io l’ho visto su Italia1 poco tempo fa, l’ho visto volentieri, però è di scarso livello; l’intreccio mi sembra quasi da telefilm, la regia è mediocre e le attrici sono così così. Più che altro mi sembrava di rivedere “Amori e incantesimi”. La media è decisamente alta.
Si può vedere, ma di certo non da avere in casa. Come voto è un appena sufficiente.

Ultima risposta 12/02/2010 05.02.19