girl power - la rivoluzione comincia a scuola regia di Amy Poehler USA 2021

girl power - la rivoluzione comincia a scuola (2021)

locandina del film GIRL POWER - LA RIVOLUZIONE COMINCIA A SCUOLA

Titolo Originale: MOXIE

RegiaAmy Poehler

InterpretiHadley Robinson, Amy Poehler, Lauren Tsai, Alycia Pascual-Pena, Patrick Schwarzenegger

NazionalitàUSA 2021
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Amy Poehler

Trama del film Girl power - la rivoluzione comincia a scuola

Vivian Ŕ una sedicenne all'apparenza timida che preferisce rigare dritto e passare inosservata. Ma quando l'arrivo di una nuova studentessa la obbliga a esaminare il comportamento fuori controllo dei suoi compagni di classe che imperversa a scuola, si rende conto di averne avuto abbastanza. Prendendo ispirazione dal passato ribelle della madre, Vivian pubblica anonimamente Moxie, una fanzine clandestina che denuncia i pregiudizi e i torti subiti al liceo dando vita inaspettatamente a un vero e proprio movimento. Trovandosi ormai al centro di questa rivoluzione, la ragazza instaura nuove amicizie con altre giovani donne e alleate superando le rivalitÓ tra combriccole e club e affrontando insieme le difficoltÓ dell'adolescenza.

Voti e commenti su Girl power - la rivoluzione comincia a scuola, 1 opinioni inserite

topsecret  @  05/03/2021 22:25:20
Ci sono ingenuità evidenti in questa teen dramedy femminista, in un racconto che si snoda in maniera prevedibile e stereotipata. E anche la carta dello stupro, giocata dalla regista e interprete Amy Poehler, risulta fiacca e poco incisiva.
Certamente prodigo di buone intenzioni, atte a sensibilizzare e informare le menti più giovani, GIRL POWER però non convince pienamente, forse per la poca esperienza della regista (al secondo film) e per l'enfasi nella caratterizzazione di alcuni personaggi che nulla aggiungono a una sceneggiatura poco originale, infarcita con dialoghi e situazioni forse troppo convenzionali.
Vedibile ma, a parer mio, poco ficcante.