gli uccelli 2 regia di Alan Smithee USA 1994

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Alan Smithee

Trama del film Gli uccelli 2

Ancora distrutti dalla morte del figlio avvenuta alcuni anni prima, Ted e May Hocken sono andati a vivere a Gull Island (Isola dei Gabbiani) insieme alle figlie Joanna e Jill. Un biologo marino è stato già attaccato da un gruppo di gabbiani inferociti, ma la gente del luogo, compresa la bottegaia Helen Matthews (Hedren), non si mette in ansia più di tanto. Poi gli uccelli attaccano casa Hocken.

Film collegati a GLI UCCELLI 2

•  GLI UCCELLI, 1963

Voti e commenti su Gli uccelli 2, 9 opinioni inserite

DankoCardi  @  31/12/2023 16:55:24
Come era già successo per "Psycho" i produttori non si fanno scrupoli a dissacrare un mito del cinema come "Gli uccelli" di Hitchcock e producono un sequel televisivo ma ufficiale a tutti gli effetti; a dire il vero la prima parte risulta anche abbastanza coerente e guardabile con un accettabile crescendo di tensione e di dramma (d'altronde Rick Rosenthal come regista non è certo l'ultimo arrivato) e ricorrendo alla scontata idea dell'inquinamento e dell'ambientalismo si tenta di dare anche una giustificazione a quelle che è già accaduto e che sta accadendo di nuovo - sebbene ovviamente, a paragone con il primo, il film ne risulta annichilito-. E' nel finale che tutto si sbraca impunemente con sequenze completamente idiote e forzate, effetti speciali da denuncia ed epiloghi alla sbrighiamoci che sta finendo la pellicola e non ci danno soldi per comprarne altra. Si rivela solo per la commericlata che è e ci dispiace vedere che Tippi Hedren vi abbia preso parte. Però che gnocca che era Chelsea Field.
C'è un validissimo motivo se la regia è stata accreditata ad Alan Smithee!

Colibry88  @  26/09/2016 05:06:09
Visto giusto per curiosità. Un affronto gratuito al capolavoro di Hitchcock. Questa insulsa pellicola non dovrebbe nemmeno esistere. "Gli Uccelli" è un cult a se stante, c'è poco da dire. Stroncato.

Azrael  @  09/01/2014 02:34:09
Sequel ufficiale (prodotto dalla Universal) del capolavoro di Alfred Hitchcock.
Onestamente c'è da chiederselo: per un'operazione commerciale, valeva poi la pena di scomodare un titolo celeberrimo come Gli Uccelli ? Bah ! Avere delle aspettative sarebbe ridicolo, ovviamente.

edmond90  @  22/11/2009 10:29:07
Porcheria commerciale allucinante

vodici  @  17/10/2009 17:00:03
Togliere assolutamente il link che collega "Gli uccelli" di Hitchcok a questo... nn saprei come catalogarlo: gli aggettivi negativi mi vengono in mente uno dopo l'altro! Che porcheria è mai questa? Orroroso allo stato puro!!!

cinemamania  @  11/12/2008 18:19:06
Apparte che questo sequel è bruttissimo, ma non si può fare un secondo film dopo il capolavoro che c'è stato del primo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/04/2008 19:07:09
Film veramente terribile, artisticamente nullo, cui il battuage pubblicitario ha preteso la presenza iconica di Tippi Hedren, esule (fin troppo) dai fasti del capolavoro immortale di Hitchcock... talmente brutto da guardare con affetto: lo stesso che si deve ai figli disgraziati e degeneri

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  28/03/2008 16:22:37
Alan Smithee: pseudonym used by Hollywood film directors who wish to be dissociated from a film for which they no longer want credit.
(fonte Wiki)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/03/2008 15:50:23
Pessimo pseudo-sequel del capolavoro hitchcockiano, cui non s'è vergognata di partecipare nemmeno Tippi Hedren. Inguardabile prodotto televisivo pessimo sotto ogni punto di vista, tenendo presente che i tanto sbandierati effetti speciali risultano alla fine più posticci di quelli (ottimi) utilizzati da Hitch 30 anni prima.
Da rifuggire come la peste.