gothika regia di Mathieu Kassovitz USA 2003

gothika (2003)

locandina del film GOTHIKA

Titolo Originale: GOTHIKA

RegiaMathieu Kassovitz

InterpretiHalle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey Jr., Charles S. Dutton, John Carroll Lynch

NazionalitàUSA 2003
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Mathieu Kassovitz

•  Link al sito di GOTHIKA

Trama del film Gothika

Una psicologa del crimine si sveglia un giorno come paziente nel posto in cui lavora, senza memoria riguardo all'omicidio del quale è stata accusata di aver commesso. Presto scopre di essere manipolata da uno spirito vendicativo...

Voti e commenti su Gothika, 231 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

federica1234  @  21/04/2004 17:33:50
Buona sera a tutti, volevo commentare questo film, ho da dire che è stato non dico pessimo ma quasi; sono un' adolescente, giovane, però ho visto davvero tantissimi film horror e devo dire che questo fa skifo( scusate la volgarità), è la verità! spero che ne facciano un altro più sensato e soprattutto meno stupido di questo. a presto, federyca

Gianluca  @  21/04/2004 03:02:03
e'' un bel film credo anche se ieri entrando al multisala ho sbagliato sala
e mi son visto per forza un altro film xche il biglietto corrispondeva alla sala 4.
e mi son visto peter pan senza volerlo. w la s****

Ultima risposta 25/04/2004 12.54.00
Mariospa  @  17/04/2004 13:17:36
Magari la storia di fondo non era male...ma il film non convince... è molto prevedibile, scontato...e la fine è ridicola.

katiuscia  @  16/04/2004 22:18:38
questo film mi ha ipnotizzato.....bellissimo! suspense dall'inizio alla fine...e Penelope Cruz è davvero brava! da vedere

Ultima risposta 25/04/2004 12.55.46
gilda1234  @  16/04/2004 20:01:10
un misto tra le verità nascoste e il sesto senso... cmq veramente un bel film,non è poi così scontato... da vedere

werther  @  15/04/2004 22:29:25
Il solito film thriller psicologico, la suspanse c'è ma l'abbiamo visti e rivisti film di questo genere. Sufficiente

Ultima risposta 04/02/2005 21.35.29
Asia17  @  14/04/2004 22:32:32
Pensavo peggio..

Burdie  @  14/04/2004 14:34:03
..perchè no? Il tiro è buono e tiene svegli (l'ho visto alle 00.45 dopo un altro film, perciò è testato); che non sia un capolavoro è indiscutibile, però al top tra i film del periodo (04/04).

Ultima risposta 15/04/2004 22.28.19
Inn10  @  14/04/2004 06:11:27
Mamma mia che mediocrità... scontato, banale e stravisto.

Ultima risposta 21/04/2004 17.43.54
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Logan  @  13/04/2004 21:05:11
Il film in se è carino, anche se effettivamente la trama è scadente, specialmente nella seconda parte della pellicola. troppo prevedibile.
Peccato perchè ho trovato invece buone le interpretazioni degli attori.

tupolevv  @  13/04/2004 14:54:52
ragazzi ma vi rendete conto ke la media è sopra la sufficienza?????? è un film orrendo,banale scontato.....prova a partire bene ma gesù mio è una noia assurda si slavano solo le musike,penelope cruz.....e il mitico robert

Ultima risposta 13/04/2004 21.05.24
greenday2  @  13/04/2004 02:34:26
Peccato perchè era partito alla grande! Ho pensato che dopo "L'odio" , Kassovitz sfoderasse un altra perla. Invece nulla...
Buoni i suoni e qualche fotogramma, eccellente le interpretazioni delle due attrici, ma la trama...fa cascare le braccia. Prevedibilissima e vista milioni di volte. UN finale orrendo.
Mi spiegate il titolo?

AntoMan  @  12/04/2004 20:59:26
Mi aspettavo molto di più...visto il titolo intrigante,ma alla fine creavano più tensione le musiche ke le scene in sè!!mi sono piaciuti gli effetti speciali mentre la storia lasciava un po' desiderare!!Halle Berry è stupenda!

joered  @  11/04/2004 02:39:39
Ottimo l'utilizzo di inquadrature e suono per far accapponare la pelle dello spettatore. Storia un po scontata e che ricorda, come qualcuno ha fatto presente, il film "il sesto senso".

Se cercate un modo per stimolare il vostro sistema nervoso questo è ciò che fa per voi... se invece pensate di trovare qualcosa di nuovo ed entusiasmante fareste meglio ad andare altrove.

Personalmente avevo bisogno di una carica di adrenalina e quindi sono stato pienamente soddisfatto.

STORIA 6 ORIGINALITA 5 EFFETTI 8 ATTORI 7

Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  09/04/2004 22:51:19
Comincia veramente bene, la scena della donna in mezzo alla strada è da brivido....ma il resto è veramente uno schifo. più che un thriller psicologico e un misto di film e di generi ingarbugliati tra loro, anche il regista rimane ingarbugliato da questo film, tanto da non sapere più come andare avanti. Decide di continuare come i soliti film horror. Colpi di scena visti, rivisti e stravisti, magari qualche saltello sulla poltrona, ma questo solo grazie a una colonna sonora d'impatto!!! cmq io ho la mia opinione e non dico alle persone " Non andate a vederlo, fà schifo...io vi ho avvertito" dico solo Può piacere o non piacere come in ogni film che si rispetti..a me non piace!!!!! : (

kaotico  @  09/04/2004 22:34:11
Davvero carino! anche se ricorda vagamente altri film tipo "Il sesto senso", il film è ben girato e i colpi di scena non mancano. Penelope Cruz da brivido!

Ultima risposta 12/04/2004 23.27.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  09/04/2004 13:42:15
7 e 1/2 sarebbe il mio voto reale...

Un film godibile e ricco di suspance, formidabile l'interpretazione di Halle Berry e Penelope Cruz...

Io ne consiglio la visione, poiché, al contrario di molti che hanno espresso qui la loro disapprovazione, io l'ho trovato un gran bel film, e se non volete andarlo a vedere perchè i giudizi sono poco promettenti, andate per godervi la fantastica interpretazione della bellissima Halle Berry!!!

valkiss  @  09/04/2004 11:06:57
...bello il particolare del microfono sui primi piani!
Tante delle volte che si è visto che ho iniziato a pensare che fosse una prerogativa di Kassovitz.

jesus  @  07/04/2004 17:47:03
La fiera della banalità, dopo un inizio abbastanza promettente, si fatica ad arrivare svegli alla fine del film. NON fa assolutamente paura e tantomeno suscita qualche tipo di interesse; per non parlare delle varie copiature spudorate. Evitatelo!!

sandman  @  07/04/2004 01:58:54
Beh ... direi che tiene per 3/4 di film una buona suspance, forse più che alla storia legata alla scenografia e alle atmosfere. I'1/4 di finale è ridicolo ... alla " bye bye baby". Peccato. Cmq da vedere senz'altro!!!

Bieddos  @  06/04/2004 13:50:22
A me è piaciuto molto!

Invia una mail all'autore del commento ChrisCornell  @  06/04/2004 12:35:08
ottimo film, a chi piace il genere non puo' perderlo assolutamente

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  05/04/2004 15:17:39
Trito e ritrito, niente di originale ed in + anche pieno di errori. Si vedeva il microfono scendere dall'alto in tutti i dialoghi in primo piano. Poteva essere molto meglio

vivi79  @  05/04/2004 13:29:30
c'è di tutto,le verità nascoste,the ring.il sesto senso...ma la tensione,la suspance ,la paura nn mancano...malgrado tutto 1 bel film

morticya  @  05/04/2004 13:26:45
Un film sottovalutato che merita un posto d'onore nella categoria psicho-horror-thiller! Anche se alcune idee sono scopiazzate qua e là da altri film (vedi "il sesto senso") l'idea di fondo è buona,i colpi di scena non mancano e qualche sussulto sulla poltrona del cinema è garantito...Ottima Penelope Cruz.

viviana  @  05/04/2004 09:55:51
in effetti, il film si snoda attraverso una trama già vista,a me ha richiamato alla mente l'inimitabile "le verità nascoste".ma la storia regge,scorre sino al finale senza lesinare tensione allo spettatore,e un'inedita halle berry non dispiace affatto.non aspettatevi un capolavoro,ma un film di certo superiore agli pseudo-thriller nconsistenti che ci stanno propinando negli ultimi mesi.

Raff.x  @  02/04/2004 17:02:37
Dopo un intrigante incipit, le carenze della trama vengono rapidamente allo scoperto. La prevedibilità e i classici stereotipi da film horror aumentano di minuto in minuto. Brava Penelope Cruz. Finale di una imbarazzante banalità...

lara93  @  02/04/2004 16:01:20
Come molti film horror di questi tempi inizia bene e si perde andando avanti con la storia per arrivare ad un finale poco convincente.

rufi  @  02/04/2004 15:41:10
tensione dall'inizio alla fine, film godibile, forse un pò troppe citazioni di altri film, ma vale la pena vederlo.

Invia una mail all'autore del commento micioland  @  01/04/2004 13:04:51
Buon film davvero! Magari non è un capolavoro ma riesce a tenere alta la tensione e coinvolgere, peccato per il finale, un pò scontato ma indubbiamente non banale.

pardossi  @  31/03/2004 20:47:35
Buon film, si poteva migliorare ma lo consiglio, non crediate sia al top della categoria ma nemmeno brutto.Buoni effetti inseriti al giusto punto e ha momenti da brivido .Trama fluida magari scontato per i più "esperti", tutto sommato passerete un buon fine serata.
Grandi attrici questo lo devo sottolineare!

Invia una mail all'autore del commento cindy  @  31/03/2004 12:01:35
Bello, devo dire che sono rimasta stupita dal film, solitamente certi film verso la fine cadono sul banale, ma questo é rimasto sulla linea scelta. Per motivi personali andrò per la terza volta a vederlo e nn mi dispiace. Andate a vederlo rende.

Ultima risposta 20/04/2004 13.35.38
Spilbergo  @  30/03/2004 15:05:23
Virtuosisimi registici gratuiti, trama insulsa con finale da rigurgito . Con questo film Kassovitz entra nella schiera dei registi che hanno avuto fortuna ed hanno fatto un bel film per caso. Fiumi di porpora+Gothika= riflessione sul proprio futuro in altri rami lavorativi. Questo è ciò che Spielbergo consiglia. Augh!

Ultima risposta 31/03/2004 21.50.21
carina  @  30/03/2004 14:34:19
Il film sarebbe stato migliore se non ce ne fossero stati tanti altri simili , ma cmq un po' di paura o almeno tensione la mette

Ultima risposta 30/03/2004 15.04.48
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  30/03/2004 14:02:17
Mi sa che Kassovitz ha lasciato il cervello nella gnocca di Amélie...
Gothika è un'accozzaglia di stereotipi dell'horror messi insieme nel peggiore dei modi: la botola, la doccia, la tenda di plastica trasperente della doccia, le luci che vanno e vengono, la "pasticceria" di rumori di fondo e, naturalmente, la notte buia e tempestosa... Trama consolatoria e sceneggiatura pessima e incoerente: la dottoressa conosce bene e presumibilmente da anni il nuovo direttore dell'istituto in cui è reclusa, la cui figlia è morta anni prima, e lei non sa nemmeno che egli avesse una figlia (guarda stupefatta e angosciata la foto incorniciata della ragazzina sulla scrivania del direttore). Ci sono così tante banalità e sconcerie che nemmeno me le ricordo più (processo di rimozione...). Poi, ci sono microfoni in campo ogni due scene. Kassovitz l'ha girato col kulo 'sto film. Risvolti positivi, il kulo (appunto) di Olberri e la bravura, suo malgrado, di P. Cruz.
Operazione giustificabile solo se "alimentare", per Kassovitz, magari in vista di un suo progetto più autentico e geniale. Speriamo.

Ultima risposta 08/04/2004 03.07.58
Vale_v82  @  29/03/2004 21:11:59
A me è piaciuto. Non è un capolavoro, certo, ma nonostante la trama che sembra "ispirata" ad altri film simili (il sesto senso, the ring...), un po' di tensione l'ho provata. Buoni gli effetti speciali!

Invia una mail all'autore del commento sweetflashback  @  29/03/2004 14:21:43
Ho dato 9 per gli effetti speciali... l`ho visto tenendo la mano alla mia mamma e ho quasi 23 anni! :-) Peccato nella trama, abbastanza banale e deludente... un po` un`americanata... Halle Berry favolosa!

hyothehunter  @  29/03/2004 12:55:26
trama inesistente, però gli effetti rendono il film un horror sufficientemente valido

kekko81  @  29/03/2004 10:09:41
Diciamo ke ormai le trame dei film sono sempre le stesse, ma nonostante tutto il film è piacevole..con una buona dose di tensione,vale la pena vederlo.

IO13  @  29/03/2004 09:24:32
momenti da "salto sulla poltroncina" ce ne sono.
Banalità anche.
Non un capolavoro che farà storia ma considerando cosa c'è in giro al momento direi che merita di essere visto.

aidualc  @  29/03/2004 01:11:07
noioso,scontato,sceneggiatura poverissima,trama facile da intuire mah...

miky82  @  28/03/2004 21:38:40
..a me è piaciuto un sacco, ho anche preso tanta di quella paura che non so se avrei il coraggio di riguardarlo entro breve!ottima la berry,avrei invece sperato un po'di più dalla cruz..però mi è rimasto il dubbio sul perchè lo spirito della ragazza si è tanto accanito sulla povera miranda..

Ultima risposta 02/04/2004 18.42.38
jack sparrow  @  28/03/2004 18:51:23
Ottimo cast, ma forse la storia, rubata un po' a the ring, un po' a the others, non lascia spazio alla fantasia... La sensazione di tensione è carente, e l'immagine dello spettro vendicativo è resa un po' male... Vi sono troppe incongruenze: ad esempio, xkè lo spettro fa del male alla protagonista?
L'unico verso psicologico su cui vale la pena riflettere è la situazione di non essere mai creduti, quando si crede che tu sia pazzo, e nessuno capisce che dici sl il vero...

Ultima risposta 28/03/2004 22.27.06
Invia una mail all'autore del commento Alessio_127  @  28/03/2004 18:35:29
VOTO 10 PER ALZARE LA MEDIA INGIUSTA SENNO VOTEREI 9. . .CMQ CI SONO ALCUNE ANALOGIE PERò IL FILM è BELLO E FA PAURA VI CONSIGLIO DI ANDARLO A VEDERE ANCHE SE LO DOVETE PAGARE

giaguaro  @  28/03/2004 00:32:49
a me è piaciuto moltissimo...pieno di suspance anche se alcune volte è un po "fantascientifico"!!! però fa paura!!!!! da vedere!

Ultima risposta 28/03/2004 18.53.16
Novalis  @  27/03/2004 12:38:35
Deluso come tutti quelli che mi hanno preceduto. Da un regista come Kassovitz autore di film come l'Odio mi aspettavo di più.
Formula già vista.... (e detesto affermare che un film ne ricorda un altro). Si salvano solo le attrici, affascinante la Berry nella sua figura quasi anoressica che ben si sposa con la tipologia del film. Qualcuno mi spiega il titolo? Di gotico c'era solo la mia speranza....

scandiccino  @  26/03/2004 16:48:17
Sono saltato sulla sedia molte volte ma solo x l'audio e le entrate a sorpresa..x il resto la trama è inconsistente e ci sono molte anomalie...

mia_wallace  @  26/03/2004 14:26:54
ormai la formula è sempre la stessa: un fantasmino (preferibilmente femmina) torna indietro dopo qualche anno dalla sua morte per vendicarsi. ma non può farlo da sola, quindi prende di mira un/a malcapitato/a che in qualche modo ha a che fare con la sua morte. CHE PALLE!!! ma possibile che con tutti i mezzi che hanno a disposizione, quelli di Hollywood si riducano sempre a questi semplici chichès?! molto buona la regia, ma sprecata la buona intepretazione della Berry e l'ottima Penelope Cruz.

ziotom77  @  26/03/2004 01:12:59
da kassovitz mi sarei aspettato un altro thriller come i fiumi di porpora invece devo dire ke questo film è il meno riuscito...
d'accordo con voi ke il finale è scontato e rikiama un pò il sesto senso, xrò c'è da ammettere ke registicamente è fatto bene e ke cmq la trama regge, tranne appunto x il finale.
xrò kassovitz poteva dare di +

francescot  @  25/03/2004 23:23:46
che pena!!..brava la berry e la cruz..il resto..super scontato..il finale poi??..che tristezza

Ultima risposta 27/03/2004 17.20.36
éowyn_3  @  25/03/2004 16:01:16
ho visto la metà delle scene xkè mi bastava sentire i suoni x morire di paura..cmq...poteva essere migliore, più originale e meno "vario"(è uno strano misto tra horror-thriller psicologico-giallo). può piacere.

ringhio  @  25/03/2004 13:33:19
Si devo dire la media voto e' quella giusto.
Un discreto film sulla falsa riga del sesto senso e the ring ma con una sceneggiatura un pokino piu povera.
Ottimo ambientamento e suspense, manca forse un po' nella trama che fatica a sorreggersi per lentezza e coerenza di contenuti.

Ero indeciso tra 6 e 7 ma poi la bellezza di Penelope _Cruz mi ha portato a essere buono oggi!!! ;-)

a.marasca  @  25/03/2004 10:37:06
Gli attori sono molto bravi ma mi aspettavo di più da questo film che per molti versi si è ispirato al sesto senso...
La trama non è molto originale ma la sufficienza se la merita tutta perchè fa abbastanza paura e in parecchie scene è angosciante

the fake ripper  @  24/03/2004 20:01:30
La prima parte sembrava promettere bene... ma poi si va di male in peggio. Una trama sviluppata malissimo, con incongruenze e scene assurde e poco plausibili... Il paranormale ci sta ancora, ma che una psichiatra criminale non capisca che suo marito è un maniaco pervertito è veramente un controsenso... Già x questa contraddizione i punti calano inevitabilmente. Per non parlare di tante altre cavolate del tipo: non capire che solo lo sceriffo, dato che era il migliore amico di un pazzo, poteva essere la seconda persona da incriminare; oppure che le due donne (psichiatra e paziente) escano dal manicomio giudiziario senza più problemi dopo quello che avevano visto e vissuto.. Veramente assurdo. Peccato perchè era iniziato bene.

M.o.M  @  24/03/2004 03:03:01
Se si pensa che Kassovitz in gioventù ha diretto "L'odio", ed ora ci propone "Gothika" cadono le braccia.
Il film è lento, scontato, privo di suspance, noioso.
Non spaventa, non diverte, non comunica, non emoziona.
Personalmente ho visto questa pellicola per il regista, del quale, per così dire, mi fido e sul quale confido, e sono rimasto deluso per la carenza di idee per per come quelle poche siano state concepite male. Unica nota positiva, una volta toccato il fondo si può solo risalire.
Risparmiate i soldi del biglietto, ed aspettate la 1ª TV quest'autunno.

Ultima risposta 25/03/2004 15.19.20
-HiM-  @  23/03/2004 20:05:57
Non male la trama che scorre veloce chiara e pulita fino a metà!
Il film poi si dilaga in uno sceneggiato "Woodiano" azione....e scene scontate.
Per quanto riguarda la fine....
Li si calza al pennello...se devo dire la mia...molto deludente e tirata alle corte!
Con finale scontato!
Non voglio dire che non è da vedere ma rimane! Un film visto e rivisto!
Nota positiva: Penelope Cruz, ottimala sua interpretazione....che come dicevo prima alla fine viene svalorizzata!
PEKKATO POTEVE ESSERE MIGLIORE!

Raziel  @  23/03/2004 11:14:55
Ottimi attori e davvero ben girato .Però l'originalità ? Vi assicuro che dopo una mezz'ora di film avevo intuito il tutto (però pensavo che il "not alone" si riferisse al padre della ragazza ,Bernard Hill ) e quando capita ciò (a me è successo in rarissimi casi ) comunque credo che il film abbia dei problemi....peccato perchè l'ho trovato ottimo nella forma e nel montato..

debaser  @  23/03/2004 10:27:06
Nonostante un promettente inizio ed una strepitosa Halle Berry il film non decolla mai per poi precipitare definitivamente con un finale un po arruffato e molto sbrigativo

FlatEric  @  22/03/2004 20:04:57
Mi sono letteralmente cag*to sotto dalla paura!!! Complimenti! Un film stupendo!

Ultima risposta 25/03/2004 15.18.11
farfy  @  22/03/2004 19:30:26
Ho dato un 7 a questo film perchè affronta un tema molto importante: la pazzia.
Penso che il fatto di non ascoltare un pazzo perchè sai che è tale, sia un errore che molti commettono. A volte il pregiudizio verso gli altri è così forte, che non riesci a trovare spazio per l'ascolto.
Dentro i manicomi sono rinchiusi molti criminali, ma la maggior parte di questi sono fuori, e possono essere chiunque. E' la normalità che ci dovrebbe far paura non la diversità.
Se una persona mostra la sua "particolarità" significa che non ne ha paura, mentre bisognerebbe aver timore di quelli che la nascondono.
Ritornando al film, penso che sia fatto bene e che alimenti sempre uno stato di tensione, anche se ovviamente ci sono delle parti che ho trovato molto simili ad altri film.
Peccato poi il finale, troppo veloce....
Cmq 7 meritato.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  22/03/2004 17:14:49
un film molto interessante---un 10 agli attori soprattutto a Penelope cruz------

Ultima risposta 27/03/2004 17.22.38
Rigoletto  @  22/03/2004 15:34:54
Il film ha un’ambientazione interessante data dal manicomio in stile decisamente claustrofobico e oscuro. Il tempo inteso come metereologico accompagna perfettamente il thriller con una pioggia continua fino al sole della soluzione finale. La storia di fantasmi che guidano i vivi per vendicarsi è vecchia, ma è comunque svolta con impegno e suspence, se si rimane intorno a questa parte della trama. Con salti, grida e spaventi più o meno ottenuti, il film è vedibile, certo bisogna superare la scelta del paranormale e dell’irreale. Quando però si vuole andare più a fondo nella trama e cercare di spiegare alcune scelte, la storia cade a pezzi un po’ da tutte le parti. SPOILER : a) Non è credibile che lei con un omicidio così efferato commesso non venga alla fine punita, ma la passi liscia solo perché gli altri delitti erano più efferati e schifosi. b) Come fa lui psicologo, di dubbia bravura direi, a capire che la colpevole non è lei navigando su internet alla ricerca di tatuaggi?BOOOHH??!! FINE SPOILER
Quindi la trama fa un acqua da tutte le parti, il regista si è più preoccupato di far paura e creare suspence (e per un thriller è già qualcosa), ma quando l’ha rivisto non si è reso conto che il resto affogava in un mare di cavolate? Halle Berry è bravina e abbastanza terrorizzata (certo su un altro pianeta in Monster’ball) oltre che decisamente vaporosa con quella acconciatura, la Cruz francamente non capisco perché ha accettato la parte, lo psicologo un discreto imbecille, mentre il marito si vede troppo poco giudicarlo, la fantasmina è uno spirito perciò ingiudicabile….Comunque non paragonatemi questo film almeno al Sesto Senso di cui non ha assolutamente né l’inventiva né la trama, magari più simile a The Ring soprattutto per le perplessità che suscita.
Il finale con la visione di Tim dà credito a una seconda parte (come i fiumi di porpora…mah!!), magari la chiameranno RINASCIMENTA….

Ultima risposta 25/03/2004 15.23.24
Invia una mail all'autore del commento letta74  @  22/03/2004 12:54:10
..mirko74 ha ragione!!!..e il finale..non avevano + "pellicola"x finire..hanno "arronzato"!!!!..peccato, poteva essere molto meglio!!..buona l'atmosfera,ma..la notte ho dormito come un'angioletto!!!ahahahaah

vincent  @  22/03/2004 12:00:34
film molto interessante!! ricco di tensione, il film non annoia mai.........e anche se qualcuno dirà , " gia visto" , me ne sbatto le cosidette...
molti registi nel tentativo di partorire film originali concepiscono delle grandi m e r d a t e che mi inducono alla bestemmia ogniqualvolta esco dal cinema e ripenso ai soldi spesi.

Caruso  @  22/03/2004 10:18:08
Chesto firme gli è un crone e chesta e unn è una di chelle verità nascoste e chiunque senz fatihae e usar i sesto senso e ci pole arrivare...gli è bellino pe certi versi e ti diverte , in fondo e si va pe chello a i cinema ,e se gli era un pohino meno tiraho via potea esser valido..i mmarito panzone gli è chello che fa più paura ma da come e gli è brutto,pe tutti i firme una velata angoscia vi accompagnerà sopratttuttoo la puzza di cacca degli sfihati, degna dei tempi medievali ed unica nota gotica di firme , gli sifchati che un reggan nemmeno i semolino che tra pop corne e barzi di paurina ina ina e cii faranno entrar charche scorreggia amprificando i dorby audio digitalle in dorby olfattus merdulas...i fantasmino che pare la Darlavia di ggrande fratello e si sturba pe tutti i firme ma a parte berciare negli orecchi e un fa attro , la psicologa un capisce più na sega ma e un si sa se gli è indemoniaha, grulla o se i rregista un ci capiha più nulla o gli era troppo impauriho dalla su opera pe riguardalla e accorgessi che unsacco di cose e le un tornano, lo psicologo si fa le seghe tutti i firme e sehondo me alla fine e un la tromba nemmeno visto che i firme finisce colla psicologa che l'e' impunita , co una cofana di capellli fonahi manco fosse moira orfei a lesbicare colla penelope pizzou cruzze pe poi andar via e veder i bambino di nome TIM sotto i busse...ma un potean mette' come guest star Albano ? Armeno se sotto i busse e finiha lui e si poteha canta' noi FELICITà !!!!!!!

Ultima risposta 25/03/2004 09.09.13
Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  21/03/2004 23:58:48
Sarà perchè è il classico film stravisto (fantasmi che appaiono per farsi giustizia, tramite i vivi) ma la differenza è che non è possibile paragonarlo ai vari "The Ring", il sesto senso, le verità nascoste, the Eye ecc., sarebbe una vera offesa a questi film.
In questo succede poco o niente, e chi dice che ha avuto paura dovrebbe proprio spiegarmi di che cosa!!
Spaventarsi in questo film è assurdo.
Poi ognuno può esprimere la sua opinione, per me, e lo ribadisco, è un film lento, scontatissimo e con molti errori......
(Halle Berry dopo aver massacrato il marito rimane scagionata solo xchè si scopre quello che faceva lui??????? e la sua morte dove la lasciano!!!!

Ultima risposta 23/03/2004 09.19.32
mic7  @  21/03/2004 11:23:26
Lo dico da amante da tantissimi anni del genere thriller e horror: non è necessario perchè un film thriller sia bello che la gente urli in sala o sussulti.. questo film l'ho trovato bello, fatto bene, sviluppato bene e in modo sensato ( come da mesi non si vedeva in un thriller) con una buona atmosfera di angoscia dall'inizio alla fine.. voto mio viziato anche dal fatto che mi hanno stupito in pèositivo sia la Cruz che H.Berry.. brave entrambe.. buon film, idea carina,da vedere..

Ultima risposta 21/03/2004 23.51.26
Butterfly  @  21/03/2004 11:10:57
L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto, alkune scese un po' scontate,altre ke hanno fatto sussultare tutta la sala. Per gli amanti di The Ring, è un film da non perdere!!!

Ultima risposta 25/03/2004 15.35.09
AndreaC  @  20/03/2004 22:20:02
Ho dato 9 solamente per alzare la media. Il voto reale sarebbe da 7 o 8. A me è piaciuto questo film, nettamente migliore degli ultimi horror che stanno uscendo al cinema che sono veramente dei filmetti (vedi Jeepers Creepers 2).
Per coloro che amano le storie di apparizioni e fantasmi da non perdere.

alesfaer  @  20/03/2004 19:10:23
un sonno pazzesco...

Ultima risposta 25/03/2004 15.26.21
auron84  @  20/03/2004 11:16:46
un film molto simile a "the eye" alcune scene sono ben fatte ma in sostanza non genera mai paura

Ultima risposta 25/03/2004 15.28.04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso