guide dog regia di Bill Plympton USA 2006

Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Bill Plympton

Trama del film Guide dog

Un cane si prende un posto di lavoro per aiutare i non vedenti, ma lascia un cammino di distruzione nella sua scia

Voti e commenti su Guide dog, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  29/10/2013 12:06:14
Nella disperata speranza di ottenere un posto come guida per non vedenti, un cane è così scompostamente volenteroso (e così incredibilmente sfortunato) da ottenere risultati quantomeno discutibili.
Il cane protagonista del corto ha le stesse caratteristiche del tratto di Plympton: non è esattamente "bello" da vedere, però "arriva".
Un corto carino, ma (a mio parere) inferiore per estetica e per efficacia ad altri lavori del grande Plympton.

DarkRareMirko  @  10/10/2009 00:05:18
Il capolavoro di Plympton, seguito di Guard Dog, nomination all'Oscar come miglior corto d'animazione 2004.

Qui il suo stile grafico è un pò diverso dal solito, ma ancora più curato, anche come colori, ed il risultato è davvero eccellente.

Tra mille disavventure, mi pare, il cane protagonista troverà comunque una sua piccola gloria.

Immenso, un piccolo grande gioiellino.

sweetyy  @  07/01/2009 03:52:08
Bello e originale

lupin 3  @  07/01/2009 03:00:13
Troppo forte, lo consiglio!