hannah regia di Andrea Pallaoro Italia, Francia, Belgio 2017

hannah (2017)

locandina del film HANNAH

Titolo Originale: HANNAH

RegiaAndrea Pallaoro

InterpretiCharlotte Rampling, André Wilms, Stéphanie VanVyve, Simon Bisschop, Jean-Michel Balthazar, Fatou Traore, Luca Avallone

NazionalitàItalia, Francia, Belgio 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Andrea Pallaoro

Trama del film Hannah

Hannah è costretta a fare fronte a una situazione che porta con sé accuse infamanti. Suo marito è stato arrestato e, rimasta sola, Hannah inizia a confrontarsi con se stessa. Mentre si ostina a negare una verità generalmente appurata, la sua realtà diventa sempre più inquietante, portandola ad alienarsi dal mondo che la circonda e a confrontarsi con il proprio senso di identità, la vita coniugale e la società.

Voti e commenti su Hannah, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2018 03:36:58
Un film che vorrebbe essere intenso ma e' soprattutto noioso ed estenuante. La Rampling brava ma altre volte lo e' stata molto di piu' Ok si intuisce quello che non si capisce immediatamente e la scena di Hannah scacciata dal compleanno della nipote e' eloquente. Forse solo i fans di Rivette possono apprezzare Hannah ma in questo forzo gioco di incastri e coscienze mi sono soprattutto annoiato

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  25/02/2018 14:15:23
Caro Andrea Pallaoro credo che dal tuo film si possa produrre un ottimo cortometraggio di 12 minuti. Lasciarlo così com'è è un esercizio ridondante che stanca tutti, non racconta niente se non la tua voglia di indugiare in un vicolo cieco.
95 MINUTI LUNGHISSIMI

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/10/2017 09:03:49
Film di una pesantezza al limite della sopportazione, sia per l'argomento trattato, sia per la regia pessima di pallaoro. Una magnifica e immensa rampling salva questo film, tutto recitato a sguardi e silenzi pesanti come una condanna, in cui si trova anche per colpa sua per non aver visto o per non aver voluto vedere. È la discesa negli inferi dell' annullamento personale per non soffrire, non accettando la realtà spaventosa che esce fuori da una vita borghese e tranquilla.lei immensa ma film pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2017 20:47:57
Hannah è un film legato eccessivamente alla prestazione della Rampling. Indubbiamente quest'ultima è una delle migliori attrici al mondo in ruoli di questo genere, cioé riuscire a dare un alto rendimento agendo in sottrazione al suo personaggio. Ecco quindi lo sgrretolamento graduale del suo mondo, colpito dall'accusa di pedofilia nei riguardi del marito. Una donna che perde le sue cooerdinate e galleggia in un limbo esistenziale dal quale cerca di tirarsi fuori faticosamente. La Rampling è onnipresente in ogni inquadratura in un film fatto su misura sulle sue corde, ma che rimane prigioniero di questa forma straniante. L'isolamento sociale ad opera anche della propria famiglia fa crescere legittimi dubbi se il personaggio sia consapevole o meno e allo stesso tempo vere o meno le accuse al marito. Un dubbio che si trascina fino alla fine, sufficiente a togliere empatia con il personaggio. Di conseguenza il risultato è un film che tende ad essere tedioso nel suo formalismo.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'