hiruko, the goblin regia di Shinya Tsukamoto Giappone 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hiruko, the goblin (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIRUKO, THE GOBLIN

Titolo Originale: YOKAI HANTA - HIRUKO

RegiaShinya Tsukamoto

InterpretiHideo Murota, Masaki Kudou, Naoto Takenaka, Kenji Sawada

Durata: h 1.25
NazionalitàGiappone 1990
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di Shinya Tsukamoto

Trama del film Hiruko, the goblin

Nei sotterranei di una scuola giapponese viene trovato un antichissimo altare pagano. Giunti sul posto, l'archeologo Hieda, il suo allievo Masao e un gruppo di giovani volontari vengono coinvolti in situazioni misteriose che diventano sempre più spaventose. Prima si trovano di fronte all'inquietante scomparsa di un professore e di una ragazza, poi sono attaccati nei sotterranei da un ibrido terrificante (un ragno con la testa di donna) deciso a liberare altri mostruosi fratelli prigionieri dell'altare appena scoperto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (9 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hiruko, the goblin, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/09/2010 14:00:08
   4½ / 10
Risulta arduo convincersi che questa roba sia opera del talento visionario di Shinya Tsukamoto.
Reduce dalle deliranti e frenetiche relazioni uomo-macchina di "Tetsuo",l'autore nipponico si cimenta con l'horror più classico combinando un mezzo disastro. E' lampante che Tsukamoto non sia regista di cassetta e come tale,privato della sua potenza sovversiva,non si trovi a suo agio in territori troppo ordinari.
La trama è dozzinale,con un demone facilmente irascibile (guarda caso!) risvegliato dalle inopportune ricerche di un archeologo.I rimandi,piuttosto sagaci, a certo cinema horror occidentale sono evidenti,ma la debolezza della storia a tratti decisamente confusa, è tale da lasciare abbastanza indifferenti anche durante i momenti meno discutibili. Da dimenticare i siparietti tra i due protagonisti,troppo sopra le righe e sfocianti a più riprese in un kitsch sconcertante.
Dei tratti distintivi di Tsukamoto,ossia regia sperimentale,montaggio indiavolato e colonna sonora abrasiva non vi è traccia,è chiaro che "Hiruko" sia solo un lavoro su commissione accettato per finanziare il secondo capitolo di "Tetsuo".Nonostante il buon Shinya abbia dichiarato di non aver subito pressioni sembra difficile credergli,"Hiruko" è indiscutibilmente un oggetto totalmente estraneo allo stile e alle tematiche del regista.Quest'ultime ravvisabili giusto nelle radicali alterazioni fisiche delle vittime,trasformate in aggressive teste "aracnoidi" che orfane della visionarietà di "Tetsuo" inducono tristezza tanto sono pacchiane.Il finale è spossante nel suo monotono susseguirsi di trovate mai avvincenti e il più delle volte ridicole.
Una cancellabile macchia su un eccellente curriculum.Tutto sommato il fine giustifica i mezzi,ma il film resta imbarazzante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net