histoire d'o regia di Just Jeackin Francia, Germania 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

histoire d'o (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HISTOIRE D'O

Titolo Originale: HISTOIRE D'O

RegiaJust Jeackin

InterpretiCorinne Cléry, Udo Kier, Anthony Steel, Jean Gaven, Christiane Minazzoli

Durata: h 1.37
NazionalitàFrancia, Germania 1975
Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1975

•  Altri film di Just Jeackin

Trama del film Histoire d'o

Schiava d'amore di René, la bella O s'acconcia docilmente a essere usata da altri uomini mascherati secondo il volere del suo amante e padrone, persino a farsi seviziare da un sadico nobile britannico che, però, s'innamora di lei, docilmente disposto alle sue ritorsioni.

Film collegati a HISTOIRE D'O

 •  HISTOIRE D'O 2 - RITORNO A ROISSY, 1984

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (15 voti)6,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Histoire d'o, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  10/04/2023 19:03:46
   6½ / 10
La donna fatta completamente oggetto e schiavizzata nonché smistata tra maschi, interessante però che all'interno di questa sottomissione sviluppi anche maggior piacere e qualità artistiche.
Film per il resto con buone inquadrature e atmosfera, anche se per certi versi un po' ripetitivo.
Finale interessante... O

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/02/2020 19:15:36
   6½ / 10
Un classico dell'erotismo a tinte sadomaso. Memorabile Corinne Cléry. Pellicola in sé banale, ma comunque apprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento Rawley Wilkes  @  18/11/2019 00:01:39
   9 / 10
Just Jaeckin è un fotografo e artista che negl ianni '70 diresse diversi diversi titoli basati sui grandi classici dellerotismo, il più celebre Emmanuelle. Questa è la volta del romanzo di Dominique Aury, anche se però il film si discosta un po' dal racconto originale soprattutto nel finale. Vale comunque la pensa vederlo perchè le scene erotiche sono molto ben rese, le ambientazioni eleganti e sfarzose, non c'è volgarità nonstante le sequenze sadomaso piuttosto forti. Ottima la protagonista Corinne Clèry.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  18/08/2016 00:34:42
   6½ / 10
Film erotico che induce persino a qualche riflessione sul possesso e l'essere posseduto. Niente male.

zeppelin  @  02/06/2014 10:42:46
   8 / 10
Strani alcuni commenti, come:
"in questo caso con una sottile vena sadomaso". Come "una sottile vena"? E' IL film sadomaso per eccellenza, secondo solo -forse- a Salò!

oppure:
"Ho trovato questo film erotico del tutto anonimo". Come anonimo? Ignobile, magari, insensato, disturbante, incomprensibile, grottesco, magari noioso, ma "anonimo" proprio no!

Alcuni lo trovano difficile da capire, e questo è interessante perché, seppure il messaggio si tutt'altro che palese e ben mascherato, qualcosa da capire c'è.

Il film è un'iniziazione, della protagonista e tramite la protagonista. E' un "Eyes wide shut" visto non con gli occhi dell'intruso Tom Cruise, ma con gli occhi di chi ne è all'interno e scorre, condensandola nel tempo, la carriera dal noviziato alla raggiunta maturità (massonica) della bella Clery. Guardare il film ingenuamente può lasciare interdetti, cogliendone solo la -pur bella- parte estetica che lascia il gusto del sogno erotico maschile fine a sé stesso. E' invece un percorso tutto al femminile: Il puro piacere libertino del primo noviziato, la fustigazione e la completa sottomissione per accedere al secondo noviziato ed infine nostra eroina avrà trasformato la sua femminilità in mascolinità.

Un altro film, che altrimenti appare un non-sense, da guardare con la stessa traccia è Emmanuelle, guarda caso dello stesso regista...

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  12/04/2013 21:06:56
   5 / 10
Peccato, la storia di partenza era interessante ma si inceppa da qualche parte e finisce per essere poco credibile. Alcune scene sono un po' angoscianti, la protagonista colpisce per la sua bellezza e la strana naturalezza nel girare certe scene. Alla fine è un film che lascia l'amaro in bocca!

Ciaby  @  09/08/2012 13:28:54
   4 / 10
Film estremamente deludente, su cui avevo nutrito diverse speranze.
Il concetto di fondo è bello, intrigante.
Non avendo letto il libro, non so come sia stato affrontato sulla carta, ma il film è un susseguirsi di banalità (tranne tutta la riflessione sull'appartenenza, il marchio e il finale scambio di ruoli) ed è tedioso, perchè non ha praticamente nulla di credibile: a cominciare da una recitazione forzata e monoespressiva e da una scelta, disdicevole, di riprendere tutto come se fosse un catalogo Vogue più che un film: tutto così tremendamente elegante, forzatamente chic.
I personaggi sono piatti e poco credibili e, paradossalmente, le scene più interessanti, sono quelle legate all'immaginario o al quotidiano.
Tutto il resto è noia.

Testu  @  13/03/2012 22:22:35
   7½ / 10
Piccolo grande cult del genere erotico, che per me più di tutti rappresentò negli anni 90 la perversione umana, non puramente fisica, ma anche mentale, dietro un eleganza di carta che esaltava l'effetto. Lo giudico il corrispettivo anni 70 di ciò che dieci anni dopo fu il film più passionale e famoso della superba Basinger. Oggi fa molto manga hentai di quelli non sbrigativi.

DarkRareMirko  @  30/01/2012 23:06:50
   7½ / 10
Altro controverso film dal Jeackin del primo Emmanuelle (e, come quest'ultimo, anche quest'opera è tratta da un libro); la messa in scena è sublime, con riprese e scelte fotografiche da urlo.

La Clery, decisa e bellissima, da molto valore aggiunto così come un plastico e giovane Kier.

17 minuti di tagli relativi alla versione italiana son comunque tantissimi, e ciò forse mina sul giudizio finale; la trama poi non è delle migliori (certi passaggi son forzatissimi ad esempio) ma i sottointesi Sadiani danno molto spessore ad un film altrimenti anonimo e ridondante (cosa che in effetti un pò si sente, esclusion fatta per la prima ottima mezz'ora).

Un buon film al 99% maschilista (il film sino al finale) e all'1% femminista (il finale col sigaro), dotato di 1 sequel uscito nel 1984.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/01/2011 17:33:57
   4½ / 10
Ho trovato questo film erotico del tutto anonimo.

goodwolf  @  10/10/2010 02:10:31
   7½ / 10
Solo per chi ama il genere, gli altri lo troveranno senza senso o eccessivo.
La Clery è meravigliosa, così come alcune sequenze,però nella seconda metà c'è qualche passaggio a vuoto di troppo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/05/2009 20:07:37
   6 / 10
Da un altro pilastro della letteratura erotica, in questo caso con una sottile vena sadomaso, un film decisamente meno potente visivamente di "Emmanuelle", ma che comunque rimane abbastanza gradevole, soprattutto grazie alal generosità di Corinne Clery.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/05/2009 19:40:09
   5 / 10
Dopo Emanuelle Jackin si ripete nel softporno con tematiche pseudoautoriali

tati  @  25/07/2008 15:44:27
   7½ / 10
film molto molto difficile.e'tutto da capire e per farlo bisogna viverlo.bella sceneggiatura e ben recitato.ti fa capire fino a che punto una persona puo'dipendere a livello cerebrale da un altra persona......MA COME SI PUO'ANCHE CAPOVOLGERE LA SITUAZIONE !!!!!..da dominati ci si puo'trasformare in dominatori.........

everyray  @  10/04/2008 18:56:07
   4½ / 10
Non è esattamente il mio genere preferito e devo dire che non mi ha stimolato per nulla a livello emotivo..la storia è un pò strampalata e non fatico ora a capire perchè nessuno l'abbia votato!
Se ne può benissimo fare a meno!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
ghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pace
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
inside out 2io e il secco
 NEW
io, il tubo e le pizze
 NEW
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
l’amante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessa
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscillaquell'estate con irene
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051519 commenti su 50864 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net