hole - l'abisso regia di Lee Cronin Irlanda 2019

hole - l'abisso (2019)

locandina del film HOLE - L'ABISSO

Titolo Originale: THE HOLE IN THE GROUND

RegiaLee Cronin

InterpretiSeana Kerslake, James Quinn Markey, Kati Outinen, James Cosmo, Simone Kirby

NazionalitàIrlanda 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Lee Cronin

Trama del film Hole - l'abisso

In fuga dal suo passato, Sarah sta tentando di ricostruirsi una vita in una zona di campagna quando la scomparsa del piccolo figlio Chris tra i boschi sconvolge il suo equilibrio. Una volta tornato, Chris non Ŕ pi¨ lo stesso e il suo comportamento Ŕ sempre pi¨ inquietante. Ben presto, Sarah capirÓ che il bambino tornato potrebbe non essere suo figlio....

Voti e commenti su Hole - l'abisso, 9 opinioni inserite

Wilding  @  12/01/2020 21:48:38
Assolutamente scialbo e mediocre, con una trama insufficiente che il regista prova ad allungare triplicando la durata di ogni singolo fotogramma.

newalessiomarta  @  04/01/2020 17:47:40
Come esordio alla regia non possiamo certo lamentarci... Carina l'idea di base, di sicuro poteva essere più approfondito sotto molti punti di vista. Bravi i due protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/11/2019 16:18:22
Sciatto.
Non coinvolge per niente.
Anche con i personaggi non si riesce a provare empatia.

AMERICANFREE  @  01/11/2019 18:24:49
Scadente nella trama, nessuna scena degna di nota , il finale e' veramente ridicolo.Bocciato

topsecret  @  31/10/2019 00:40:34
Per come presentato, secondo me, manca di approfondimento, manca di pathos vero e proprio e manca anche di originalità poichè ricorda per certi versi
THE HOLLOW CHILD.
Non mi ha convinto nemmeno la regia, le scene clou girate al buio non hanno avuto un peso specifico adeguato, il cast pur non sfigurando non può far nulla contro la pochezza della storia.
Non mi ha preso abbastanza da meritare la sufficienza.

LucaT  @  21/10/2019 02:14:26
un film passabile sotto alcuni aspetti
e malfatto sotto altri
lento nel suo ritmo un pò scombinato
sufficente Seana Kerslake
anche se non troppo come mamma
al punto da sembrare perlopiù una sorella maggiore
una storia che risulta -poca cosa-
per un film purtroppo inconcludente

Ultima risposta 25/10/2019 05.07.07
Budojo Jocan  @  20/10/2019 08:39:33
Sconfortante copia-incolla di decine e decine di horror del passato.

Macs  @  16/10/2019 12:31:51
Film guardabile, nulla più, ma noioso e ripetitivo. La storia è lontanissima dall'essere originale, si capisce subito dove vada a parare. Tutto si gioca sull'ambiguità tra una lettura letterale del testo e una simbolica, con indizi disseminati ovunque a favore di entrambe, in modo da disorientare lo spettatore fino e oltre il finale. Assolutamente nulla di nuovo, mi ha ricordato per molti aspetti il Babadook con la storiella della crisi del genitore che si riflette sul rapporto parentale, con la differenza che qui almeno il bambino non è fastidioso. Si poteva osare molto di più, almeno provarci, introducendo qualche idea leggermente diversa dalla solita solfa, invece niente di niente. Ci saranno altre centinaia di film su questa falsariga, che bisogno c'era di farne un altro se non si tenta nemmeno una sola idea nuova? Forse la spiegazione sta nel lungo elenco di finanziatori a inizio film: ci si limita al compitino dal successo minimo garantito, in modo da ripagare l'investimento e non rischiare nemmeno un euro. Per me il cinema è altro, e include la parola "coraggio".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/04/2019 14:39:02
Un horror di discreta fattura, nulla da dire. Strutturato come una fiaba nera, con tanto di collocazione fuori contesto civile della casa ed al confine del bosco limitrofo dall'aria realmente sinistra, The Hole in the Ground non aggiunge granchè come originalità al genere, però bisogna ammettere che gli elementi messi in mostra sono ben collocati nel tessuto della storia. Più che sui salti dalla sedia, Cronin privilegia le atmosfere suggestive della location, avvalendosi di una buonissima fotografia e di una colonna sonora molto efficace. La storia purtroppo è un po' debole, è vero, specie nel finale dove viene "sfogata" una certa vena citazionistica anche fin troppo palese e ridondante (Shining, l'invasione degli Ultracorpi, The Descent). Malgrado i suoi piccoli difetti, un horror che vale una visione.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien