sesso sfortunato o follie porno regia di Radu Jude Romania, Croazia 2021

sesso sfortunato o follie porno (2021)

locandina del film SESSO SFORTUNATO O FOLLIE PORNO

Titolo Originale: BABARDEALA CU BUCLUC SAU PORNO BALAMUC

RegiaRadu Jude

InterpretiKatia Pascariu, Claudia Ieremia, Olimpia Malai, Nicodim Ungureanu, Alexandru Potocean, Andi Vasluianu, Oana Maria Zaharia, Gabriel Spahiu, Florin Petrescu, Alex Bogdan, Kristina Cepraga, Ana Ciontea, Ion Dichiseanu, Paul Dunca, Adrian Enache, Luminița Erga, Tudorel Filimon, Alexandru Georgescu, Silviu Gherman, Ilinca Hărnuț, Nicoleta Lefter, Ilinca Manolache, Daniela Ionita Marcu, Marcela Motoc

NazionalitàRomania, Croazia 2021
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Radu Jude

Trama del film Sesso sfortunato o follie porno

Emi, un'insegnante di scuola, vede la sua carriera e la sua reputazione in pericolo dopo che un suo video spinto amatoriale finisce on line. Costretta a incontrare i genitori che chiedono il suo licenziamento, si rifiuta di cedere alle loro pressioni.

Voti e commenti su Sesso sfortunato o follie porno, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/07/2021 22:50:05
Diviso in tre parti distinte questo film è stato girato in piena pandemia rendendolo tuttavia attuale sicuramente ma con uno sguardo che a volte è rivolto al pasaato della Romania, alla sua storia. Un mondo che nel suo quotodiano si è incattivitoe che la pandemia non ha fatto altro che evidenziarlo in misura maggiore. Emilia, professoressa coinvolta suo malgrado in uno scandalo porno mediatico, si ritrova dessere giudicata dal corpo genitoriale. Il tone del film è grottesco, ai limiti della farsa ed agendo sui numerosi paradossi che si presentano i nervi scoperti escono fuori. Le mascherine nascondono a sua volte maschere squallide di chi giudica con eccessiva facilità in maniera ipocrita. Un film più complesso e stratificato di quanto mostrino le apparenze.

DankoCardi  @  26/05/2021 23:51:04
Avevo il sospetto che i rumeni fossero gente che non si perde in convenevoli o sottigliezze ma...cribbio! L'incipit del film è una spiazzante scena hard! Dopo questo devastante inizio, però, il film pare arenarsi è sinceramente non è chiaro cosa voglia dimostrare il regista con le interminabili sequenze della protagonista che cammina per strada. Forse mostrarci come è la vita quotidiana a Bucarest? Bè non molto diversa da quella di ogni grande metropoli mondiale. Tuttavia se il suo intento era quello di realizzare un documentario sulla storia recente della Romania, allora ci riesce in pieno in tutta la parte centrale della pellicola che lascia alquanto perplessi soprattutto perchè pare dimenticarsi di cosa parla la storia; probabilmente è una critica alla decadenza dei costumi attuali. Per fortuna nell'ultima parte si riprende il filo narrativo, tra l'altro ben amalgamato con l'attuale situazione dell'emergenza Covid; ecco che parte lo scontro tra progressismo e bigottismo ottuso dove (non si sa se come celebrazione o come critica) si parla anche dei problemi del paese tra ancestrale nazionalismo e razzismo. Si segue bene l'interessante dibattito dove l'insegnante viene messa alla gogna mediatica e sociale in un clima che può sembrare surreale, ma in una nazione dove ancora non c'è rispetto totale per la donna, è cruda realtà. La sufficienza, se non altro per l'originalità ed il coraggio, il film la raggiunge grazie al comico finale che ci strappa una risata e ci fà capire che Jude si è divertito a provocarci ed a prenderci in giro dall'inizio alla fine. Comunque la morale è una: non riprendetevi mentre fate sesso con il vostro partner. Un tripudio del grottesco!

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film