hostel regia di Eli Roth USA 2005

hostel (2005)

locandina del film HOSTEL

Titolo Originale: HOSTEL

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Jana Kaderabkova, Jan Vlasák, Jennifer Lim

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Eli Roth

•  Link al sito di HOSTEL

Trama del film Hostel

Due ragazzi americani decidono di trascorrere un'avventura in Europa, spinti dalle storie che si raccontano circa la maggior disponibilitŕ delle ragazze del vecchio continente nei confronti degli stranieri e circa la presunta liberalitŕ in tema di droghe e sesso. Decidono di recarsi cosě nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze piů "disinibite". In effetti i due, insieme ad un altro amico islandese, non faticano a trovare quello che cercano, ma quando si risvegliano alla fine delle loro "peripezie", si ritrovano coinvolti in una situazione molto complicata...

Film collegati a HOSTEL

•  HOSTEL: PART II, 2007
 •  HOSTEL 3, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Hostel, 465 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  17/06/2010 20:10:16
Classico teen-horror che parte come una classica commedia pecoreccia all'americana in stile "American Pie",per poi rivelare la sua natura splatterosa e violenta.
Prodotto da Tarantino e diretto da Eli Roth,già famoso al pubblico per aver diretto l'horror"Cabin Fever",che nonostante molti lo ritengano brutto a me è piaciuto.
Il film ha molte citazioni,ad esempio quando i ragazzi entrano nell'ostello in TV stanno dando il buon "Pulp Fiction".
Ma anche il finale contiene citazioni,infatti è un evidente elogio all'orientale"Suicide Club".
Vi sono abbastanza scene sanguinolente,e la sceneggiatura presenta svariati solchi,buchi nell'acqua.
Per estimatori del genere,un prodotto che assieme a"Saw"ha dato vita ad un nuovo sotto-genere:Il Torture Porn.

Ultima risposta 19/06/2010 10.58.19
nevermind  @  08/06/2010 22:52:55
Non lo consiglio a nessuno...Se ne può fare tranquillamente a meno, tra l'altro è un film molto "americanata", quindi è banale aspettarsi scene del tutto campate per aria. Inizia abbastanza lento poi verso metà del film (fate conto che non dura neanche 1 ora e mezza) il regista comincia ad inserire le varie scene splatter per le quali è conosciuto il film, niente di più. Penosa pellicola anche a livello di recitazione..

Ultima risposta 15/06/2010 23.12.17
Izivs  @  21/05/2010 13:32:39
Sei strappato a mala pena, d'altronde da uno splatter non mi aspetto grandi cose....alcune sequenze impressionano veramente....altre (tette al vento veramente ben fatte) sono per aumentare il numero di spettatori sotto i 14...e tuttavia il film lascia adito ad un dubbio....non sarà che esiste veramente un mercato di questo genere?

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/05/2010 22:44:37
Splatter per adolescenti in calore: primi 40 minuti di tett.e da fuori e ***** paurose, restanti 40 di torture sanguinolente e mutilazioni.
La cricca di Tarantino si rivela subito: citazione a Pulp Fiction con Jules Winnfield che fa capolino nella hall dell'ostello, personaggi curiosi, per non dire completamente fuori di testa, come il pazzo sadico che chiede consiglio su come seviziare la propria vittima e infine una costante nella trama degli ultimi film made by Quentin che sta diventando un vero e proprio marchio di fabbrica: la vendetta.
La facilità con cui a Paxton, una volta uscito dall'inferno, si presenta l'occasione di ripagare con la stessa moneta tutti coloro che avevano contribuito a farcelo entrare è un chiaro indizio della voluta debolezza della trama: è un altro dei giochi di Tarantino, Roth e combriccola, creare un cattivo (o prenderlo dalla storia, come in Inglorious Basterds) e fargliela pagare.
Il vortice di violenza è notevole, tra gente che paga per uccidere sconosciuti, gang di bimbi killer e suicidi, ma lo sguardo è a volte anche ironico, come quando Paxton entra nella stanza dove la giapponesina sta subendo la sua tortura e si ritrova uno spettacolo surreale come di chi, avendo un'occasione unica ed irripetibile, non riesce a controllarsi e fa un casino.
Mi sono divertito, i votacci di chi si aspettava di vomitare sono ridicoli.

kirk h.  @  14/05/2010 22:11:54
Un film splatter come non ne vedevo da anni, Bruce Willis molto bravo, la storia anche se un pò banale è molto bella e il tocco di Quentin Tarantino di sente. Molto belle le scene splatter!

Ultima risposta 26/05/2010 22.18.36
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  04/05/2010 23:08:41
dalle premesse me lo aspettavo una delusione totale invece tuttosommato si merita un onesta sufficienza : la trama è scarna vero, pero' man mano che la storia si svolge ti coinvogle sempre di piu' , violenza esplicita ( purtroppo ) inesistente ( e questo è il difetto principale in film del genere ) in compenso ci sono tante gnoccolone seminude :) e il finale non è malvagio se paragonato a quello di grotesque o di murder set pieces per esempio... la comparsa di takashi miike poi vale da sola il 6 pieno :)

Zanibo  @  04/05/2010 11:44:53
Buon mix fra scene sexy, splatter, follia, avventura e vendetta. La fotografia leggermente surreale mi ha affascinato molto.

Junipher  @  18/04/2010 02:38:23
sinceramente pensavo molto peggio... horror truculento diretto da un regista che sa come mandare avanti una storia abbastanza assurda senza annoiare lo spettatore... ogni tanto il tocco di Tarantino alla produzione si avverte piacevolmente...

76eric  @  15/04/2010 20:26:45
Considerando Alta tensione più uno slasher e Saw un thriller, si può senz'altro dire di essere di fronte al papà del genere "torture porn", tanto caro a les francais....
E' anche giusto dire però che la recitazione fa decisamente schifo, con i soliti ragazzi allupati(qua proprio dei nerd), in cerca di soddisfare le proprie "voglie sessuali" come nei teen-slasher.
Pure qui c'è la solita setta, ma qui l' argomento viene trattato in modo minimale se non nullo, (costituita da improvvisati macellai che hanno un simbolo tatuato sul braccio) che pur di torturare e "fare a pezzi" turisti sono disposti a pagare qualsiasi cifra.
Persone legate alla sedia e si comincia con la macelleria...... in alcuni casi fatta anche male.
Detto questo, pur con tutti i difetti del caso ( ciò di cui parlo sopra, sommato a quell' aura di non serietà, visto il tema trattato e scene al limite del ridicolo), non mi sento di bocciare la pellicola principalmente per l' importanza temporale ma anche per qualche sequenza comunque cruenta.

frank193  @  15/04/2010 17:29:01
dai commenti pensavo peggio.
non è un filmone per carità, però scorre rapido e, tutto sommato, a ben rifletterci sopra, presenta una trama che potrebbe benissimo non essere così surreale .....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/04/2010 00:33:56
Un infimo filmaccio che a parte mostrare tette c.uli e frattaglie ha ben poco da dire. Per tutta la sua durata mi sono chiesto quando sarebbe partita la storia, ed invece... si vede molto ma non succede nulla. Sceneggiatura inesistente, personaggi caratterizzati malissimo e scontatezza assurda.
Solo violenza gratuita e una gran noia.
Certo che anche Tarantino ogni tanto va fuori di cervello...

James_Ford89  @  13/03/2010 13:30:08
Il peggiore del genere insieme ad "Alone in the dark".
Film splatter come tanti altri senza una sequenza razionale e logica. Solite donnicciuole nude per aumentare il numero di spettatori. Senza senso quest'ora e mezzo. Evitatelo come la peste

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/03/2010 12:49:29
Film che divenne un caso prima della sua uscita. Pareva che questo film contenesse una tale violenza da rendere la visione insopportabile ai più.
Il film inizia con un po' di tette e culi che non guastano mai. Continua, sempre banalmente, verso un finale in cui si intravede un po' di violenza e poi finisce lasciando l'innocente spettatore con la sensazione che lo abbiano fregato ancora una volta quei geniacci della pubblicità.
Teen horror.

Suskis  @  06/03/2010 19:47:29
Quel che ricordo è che dopo aver visto questo film ho continuato a ripensarci per giorni e giorni. Al di là quindi della recitazione pedestre e delle situazioni sgangherate alla Miike, resta l'idea che tutto questo possa essere vero (e in effetti lo è in un certo qual senso). Mi ha impressionato, ecco tutto!

bebabi34  @  06/03/2010 18:38:27
Non lo classificherei come horror, ma un thriller violento e splatter.
Il film non ha niente di speciale. Comunque l'idea è originale e potete gustarvi anche il sequel.

junkierocks  @  25/02/2010 16:18:28
boh, a me sembra il classico horror tanto in voga tra i collegiali americani con qualche scena splatter in più...non mi è piaciuto molto, però gli dò 6!

corbi91  @  14/02/2010 17:33:36
Film non terribile che però a mio parere non raggiunge la sufficenza piena... fa più schifo che paura e il finale è troppo esagerato...

chem84  @  08/02/2010 12:26:55
Maledizione, alla fine dopo un errato consiglio di un amico e dopo essermi fatto ingolosire dalla firma di Tarantino, mi sono convinto a vedere questo "Hostel"...purtroppo ogni tanto ci sta di sbagliare.
Un horror che non spaventa, che punta molto su scene splatter confuse e poco credibili e che in definitiva ti mette sonnolenza.

suspirio  @  12/12/2009 02:27:15
Solo accettabile.

YourBestEnemy  @  07/12/2009 17:08:32
Orribile!!! E dire che è stato anche ben pubblicizzato quando era uscito, il trailer era anche buono, il fatto che è prodotto da Tarantino era anche un punto a favore, poi vabbè...il sacchetto per vomitare che ci hanno consegnato all'entrata del cinema faceva presumere che fosse un film decente...invece...SBAGLIATO! Gli attori sono pessimi, così come gli effetti e la trama altrettanto scarsa. Da evitare!!!!

Ultima risposta 10/12/2009 12.11.04
serlory  @  26/11/2009 23:21:20
Che dire, la stupidità giovanile porta a volte ad incappare in situazioni poco piacevoli. Ma se se ne stavano a casa a giocare con la PS3, non era meglio? Mega ca..ta al sapore dell'est con scene gore ridicole e trucchi da oratorio. Non buttate i soldi per affittarlo in videoteca

simonre  @  25/11/2009 15:28:44
Lo schema narrativo e l'idea di fondo pur interessanti non fanno seguito ad una trama che possa appassionare.
La parte horror/splater (personalmente non mi ha comunque colpito) non ripaga della totale assenza di tensione.

Gogol  @  25/11/2009 14:20:58
Un bel film,molto raccapricciante e violento in alcune scene...la trama è originale ed è girato piuttosto bene.
non è certo un capolavoro del genre ma comunque resta un bel film per chi ama il genere.

non è propriamente un horror comunque lo consiglio agli amanti del genere "splatter" in stile Tarantino,soprattutto per alcune scene piuttosto "crude"

outsider  @  04/11/2009 22:33:00
davvero brutto e stomachevole. Non metto uno o due perchè alla fine sorprese ed effetti ci sono e bisogna riconoscere al regista la capacità di inventare e girare una cosa del genere. Non discuto della tecnica. La visione mi ha seriamente disturbato, schifato e infastidito, anche concettualmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/10/2009 15:37:55
Qualche pollastrella fa da contorno ad un horror tutto sommato seguibile ed in parte originale. Discreta anche la location. Si poteva fare comunque meglio.

Sufficiente

bulldog  @  14/09/2009 18:44:30
Altro gran film di Roth dopo il bellissimo Cabin Fever.
Io non credo come si dice in giro che qui la violenza e il sadismo siano fine a se stessi.
Eli Roth gira un horror americano alla orientale,citazioni su citazioni,da Tarantino a Hooper fino a Miike.
Un film mai banale come potrebbe apparire.
Lo smarrimento sociale di una generazione vuota,il marcio e il cruento che ruotano attorno al benessere e alla mercificazione sessuale e la vendetta portati su schermo senza grandi pretese intellettuali.

Piacevole.Eli Roth poco compreso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  10/09/2009 00:42:17
Francamente moltissimi voti negativi non li comprendo,sicuramente questo splatter targato Tarantino non grida al capolavoro,ma è di una certa fattura comunque.
Scene pesanti e macabre ce ne sono a volontà per gli amanti dello splatter più raffinato,con uno sfondo ed una retorica da non accantonare,pagare per torurare,che è un equivalente di molte altre forme di molestia,che nella nostra civiltà specialmente abbondano.

Ultima risposta 10/09/2009 01.40.09
scorpion  @  04/09/2009 15:34:52
Francamente sono un po'stupita dalla media così bassa...Pensavo che almeno i fans di Tarantino avrebbero dato voti un po'più alti...
Il film non si avvicina molto al genere di thrillerche amo vedere io e poi spero che non esistano sul serio posti così...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAnche se il trailer diceva "ispirato a fatti di cronaca".
Tuttavia, anche se decisamente splatter per i miei gusti(infatti ad un certo punto ho dovuto mettere in pausa per qualche minuto per riprendermi), credo che il film meriti la sufficienza e anche qualcosina in più, almeno per l'originalità della sceneggiatura.
Infine due parole per descrivere Tarantino che rimane sempre un GRANDE REGISTA.

Hyspaniko9  @  30/08/2009 20:28:26
Film geniale, l'ho apprezzato davvero tanto, un film che nessuno deve perdere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  28/08/2009 19:35:16
INDICAZIONI TERAPEUTICHE: Nessuna.

PRINCIPI ATTIVI: Sadismo, oscenità, sevizia, macelleria, idiozia, schifo, stupidità.

MODI E DOSI DI SOMMINISTRAZIONE: Vederlo, se proprio minacciati a farlo, una volta sola nella vita. Esclusivamente prima dei pasti.

EFFETTI COLLATERALI: Nausea, tic, cambio d’umore, frequenti disturbi al sistema nervoso. In caso di vaghe sensazioni di piacere, consultare immediatamente il proprio medico.

AVVERTENZE: E’ un prodotto che può provocare scemenza permanente. Tenere assolutamente lontano dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le recensioni illustrative prima dell’uso.

Ultima risposta 18/12/2009 12.14.21
ronaldinho80  @  25/08/2009 01:16:13
Hostel, oltre alle scene spatter e torture varie, fa riflettere su come le persone riescano a commettere certe macabre azioni in cambio di denaro. Consigliato. PS Se siete deboli di cuore e di stomaco, lasciate perdere.

camifilm  @  24/08/2009 19:52:21
Trama leggera, nel senso che è proprio in secondo piano.
C'è forse un solo colpo di scena. che non svelo ovvio.
Il resto è un film tipico di horror di fama dei giorni nostri... solo macellazione... sangue... e cercare di arrivare sempre più in alto nel livello di tortura da mostrare, senza sviluppare una trama... misteriosa, appassionante, da paura.
Non riesce a creare quella atmosfera da storia verosimile, quindi lascia lo spettatore solamente in visione delle immagini...
Per vedere questo film, basta vedere le scene che lo rendono "famoso". tutto qui.
Mi piace un altro tipo di horror. Questo a parer mio non è HORROR ma è solo MACELLAZIONE... l'horror è altra cosa.

gei§t  @  18/08/2009 01:42:41
Mi è piaciuto. Trama non eccezionale con qualche passaggio stupido ma con belle scene sanguinolente che alla fine sono il fulcro del film.

andreapuma@hotm  @  17/08/2009 23:18:32
Particolare, scene molto forti ma trama un po buttata li.

cristiano1970  @  29/06/2009 23:59:58
con i bambini/e del terzo mondo asia-africa non succedono cose simili?????????????????? magari non per ucciderli ma per sesso o per gli organi

votazione alta esclusivamente per l'idea (verosimile)e per le scene splatter

interpretazioni degli attori cosi' e cosi'

puma_devil_1990  @  08/06/2009 22:48:38
Bello, un pò forte, ma cmq coinvolgente e molto originale.

-Platypus-  @  12/05/2009 16:43:28
veramente pessimo.
non argomento neanche il mio voto perchè sinceramente non penso ce ne sia bisogno.

ALESS!O  @  02/05/2009 13:26:31
Un buon film da vedere con gli amici. Purtroppo è un pò scontato nel finale, ma per il resto lo promuovo assolutamente. Inoltre da segnalare le ottime interpretazioni.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/04/2009 12:25:57
Pellicola che punta tutto sul disgustare lo spettatore e in parte ci riesce.
Tutto sommato è guardabile, non è un grande horror, è un film abbastanza mediocre ma per una serata in compagnia diciamo che intrattiene.

Icyhot  @  06/04/2009 18:38:16
Carino, ma niente di più. Visto che quando lo si andava a vedere al cinema distribuivano anche i sacchetti per il vomito, ci si aspetta qualcosa di veramente STOMACHEVOLE! Cmq nel totale direi che potrebbe essere un bel film da vedere in compagnia con gli amici.

Ultima risposta 27/04/2009 16.11.54
kastaldi  @  05/04/2009 20:23:37
L'ho trovato un buon splatter, con il solito mix vincente (sangue e tette) e un pizzico di ironia che non guasta mai. Qualche scena raccapricciante e finale abbastanza soddisfacente. Meno divertente di Bad Taste o Lo Schizzacervelli ma sicuramente vedibile.

Ultima risposta 24/06/2009 00.07.28
lampard8  @  01/04/2009 20:30:57
Filmaccio becero questo firmato dalla premiata ditta Roth- Tarantino. Visto solo perchè passato in televisione e devo dire ha confermato le mie aspettative negative. Trama banalissima e piena zeppa di clichès, dialoghi assurdi e attori che sembrano usciti da High School Musical.

4 e mezzo è anche troppo e il voto è dovuto a qualche tortura niente male sennò sarei stato ben più cattivo.

Da evitare

Ultima risposta 01/04/2009 20.43.57
leonida94  @  01/04/2009 19:49:52
Non capisco la media...
Comunque il film si può dividere in due parti...
La prima sembra un soft porn, ma riesce ad attrarre e incuriosire a sufficienza.
Poi incomincia a decollare con qualche intermezzo e l'atmosfera si mantiene sempre ottima.
In totale, con il finale roccambolesco e gustosissimo ( tipo punitore (-; ), la pellicola è buona e malata ricca di scene spletters e di puro pathos.
Gli attori sono preparati e la regia alle spalle si fa sentire.
Lo spunto a "Saw" è abbastanza evidente, ma non influisce sul film essendo totalmente diverso.
Malato e a volte ironico Hostel mi ha soddisfatto pienamente, anche se a mio avviso il secondo merita di più...
Alcune scene sono memorabili e aprono il finale per il grande sequel.
Un grande lato positivo è la fotografia e tutta l'ambientazione che offre un panorama di degrado che si respira in quei paesi.
Consigliato.

Ultima risposta 22/06/2009 09.50.39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2009 19:41:43
Premesso che non l'avevo mai visto prima, e solo ora - dopo il passaggio televisivo - riesco a commentare questo film. Che dire? La bassa media non tiene assolutamente conto dell'indubbia capacità del regista di immergere lo spettatore in un climax urbano assolutamente angoscioso, in contrasto con il classico teenager-movie trasportato in un'Europa mefitica e inquietante più che mai (l'evidente ricordo dei crimini nazisti, per esempio).
Nè dell'ottima fotografia, dove traspare il senso di alienazione e di incomunicabilità dei personaggi, l'inconciliabile spettro del male attraverso l'handicap della parola negata (l'uso di lingue diverse, per questo sarebbe opportuno vedere la versione originale).
Un ottimo horror, non sempre originale (paga un pesante tributo a Tobe Hooper) che scivola in un finale splatter dove il sadismo della truculenza rischia di trasformarsi più volte in parodia involontaria...
memorabile comunque almeno la sequenza dei bambini-killer comprati e plagiati con una scorta enorme di chewing-gum

Ciaby  @  31/03/2009 18:35:33
Da nippofilo per eccellenza ho notato con piacere che questo "Hostel" omaggia più volte il cinema splatter giapponese (chiari riferimenti a "Guinea Pig: Devil's experiment", e soprattutto a "Suicide Club", la cui scena del suicidio sotto il treno è quasi identica all'originale) e soprattutto ho amato il cameo di Takashi Miike, uno dei più geniali registi-attori orientali di sempre e la recitazione di Jennifer Lim (Kana). Il risultato finale non è un horror è un film drammatico cammuffato da splatter (le scene di sangue sono incredibilmente poche, nonostante si urlasse al massacro), coinvolgente e con un trip di simpatici attori (Oli soprattutto). Delude su altri fronti, ad esempio sulla creazione della suspense e sulla continua tecnica del vedo-non-vedo per nascondere le torture fuori campo. L'ostello ha soffocanti atmosfere morbose che potrebbero essere fonte di spaventi, ma che non vengono sfruttate. In complesso la scena nella toilette pubblica raggiunge picchi di tensione davvero ottimi. Mi aspettavo di peggio. Con un sequel e un misconosciuto remake nipponico di nome "Grotesque"

Ultima risposta 22/06/2009 09.53.01
inferiore  @  31/03/2009 15:47:03
Bellissimo horror firmato Eli Roth.
Originale, sicuramente meglio di molte schifezze che ci propinano ultimamente spacciandoli per film. La tensione è alte e gli spunti ottimi, il finale mi è piaciuto.
E' quasi trash, pochi sanno apprezzare ''Hostel''.
Da vedere.

Ultima risposta 29/04/2009 16.25.12
fabius  @  31/03/2009 13:40:09
a me ha tenuto sulle spine!!! alcune volte ho dovuto girare il viso...tiene tensione per tutto il film (o quasi)!!!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/03/2009 01:27:31
Il film dà il suo meglio nella parte centrale, dalle vaghe atmosfere sawiane.
Meglio tacere sulla improbabile fuga e il finale in puro stile americano.
In definitiva è meglio Saw, il che è tutto dire.

chry2403  @  31/03/2009 01:25:31
Il film si può dividere in due parti: la prima sembra un film soft-porno di discreta fattura, nella seconda inizia lo splatter vero e proprio, e lì si va a gusti, c'è chi piace e chi no, a me non molto ma riconosco che non è fatto male.

Hernandez risulta alla fine il protagonista principale e non se la cava malaccio. Lodevole l'interpretazione della Lim (la cinese), mentre le due ragazze Kaderabkova e Nedeljakova non fanno altro che mostrare tutto il proprio corpo perchè è l'unica loro "qualità" che possono mettere in gioco per interpretare un film. Abbastanza inutili le interpretazioni degli altri due attori maschi.

Il produttore è Quentin Tarantino, e la sua mano si vede eccome, il film è molto splatter e serve un giusto approccio per riuscire a vederlo fino alla fine.

Da rilevare il cameo del famoso regista giapponese Takashi Miike.

lolloso22  @  29/03/2009 17:25:48
l' Horror per eccellenza strano che venga apprezzato da pochi

Gui80  @  29/03/2009 17:10:46
Me l'aspettavo addirittura più splatter... alla fine si è rivelato un buon horror.
L'idea è buona, e non scende mai al di sotto delle aspettative.

VikCrow  @  25/03/2009 13:50:28
Il film più schifoso di sempre? Si, ma di stupidità! Un film pietoso, noioso e scontato. Tanta pubblicità che urlava al capolavoro Gore/Splatter dell'ultimo secolo e invece?... il nulla totale. I soldi che avrei speso per vedere il secondo li ho messi da parte.

lord_arioch  @  11/03/2009 19:45:19
i miei pensieri durante la visione di hostel

1)belle gnocche,ma non doveva essere una roba horror gore raccapricciante?
2)zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
3)ah, finalmente, iniziano le torture!!
4)zzzzzzzzzzzzz
5)mio dio, mi sono spaventato di piů guardando i goonies!
6)il solito finale stupido made in USA
7)almeno ora so di non voler vedere anche il secondo...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2009 13:54:40
A me è piaciuto...almeno si sono inventati qualcosa di diverso per poter torturare l'ennesimo gruppo di ragazzi americani arrapati..
Alcune scene sono davvero raccapriccianti!

Ultima risposta 21/03/2009 14.04.22
tnx_hitman  @  27/02/2009 19:53:08
Iniziamo col dire che Roth taglia troppo di netto i 2 generi:prima parte troppo porno..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe la seconda parte non convince con stè scene splatter messe solo per vedere quanto un essere umano può sopportare il tutto..per me non è stato così disgustoso..ma più che altro un tantino idiota questa trovata.Gli splatter seri e fatti bene li troviamo...ma tra questi non c'è Hostel,il film che ai tempi ha sbancato i botteghini americani..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERSale la media col secondo capitolo...avesse fatto solo quello!!

paolino77  @  07/02/2009 14:56:48
Insopportabile, ai limiti dell'inguardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  07/02/2009 13:25:45
Certo, è facile presentare al pubblico un film che inizia con l'ormai classico "Quentin Tarantino presenta", e poi scoprire a fine visione (sempre se ci riuscite ad arrivare vista la noia) che questo "Hostel" è una boiata di dimensioni enormi.
Dopo quell'inutile porcheria che era "Cabin Fever", che almeno aveva il pregio di non prendersi mai sul serio, quel raccomandato di Eli Roth dirige questa farsa noiosa, banale e scontata dall'inizio alla fine. I primi trenta minuti sono completamente soporiferi e il resto del film disgustoso e inutile. Ma quale horror, il film non spaventa, non crea tensione o ansia, non riesce a prendere. Insopportabile, al massimo riesce a disgustare a tratti, e questo non è certamente un pregio.
E' stata dura arrivare alla fine, ma purtroppo sono uno che non lascia mai i film a metà. Addio caro Eli.

sally-rossella  @  06/02/2009 23:16:56
e qsto sarebbe un horror??!!questo è un film da 4 soldi(se si può definire film) ...l'horror è un altra cosa....speravo di vedere qualcosa d interessante e curioso con un minimo di senso ...invece nulla la perversione di qualche ragazzino stupido alla ricerca di avventure e come sfondo di tutto ciò la perversione di quattro matti che si divertono a fare a pezzi la gente(potete vederne chiari esempi nella versione integrale:S).....pessimo

ROBZOMBIE81  @  03/02/2009 22:17:59
l idea era anche bella e se vogliamo originale ma ho come la sensazione di una oppurtunita mancata dal regista tanto decantato da tarantino...dopo cabin fever eli roth a mio avviso toppa ancora cioe ha buone idee ma sembra sempre sconfusionato...buono lo splatter poteva essere un film buono do la sufficienza solo per l idea..

ide84  @  26/01/2009 23:47:38
Dopo "à l'interiour" questo film mi sembrato una puntata dei Teletubbies...beata ingenuità. Perfettamente d'accordo col recensore, senza raggiungere i livelli degli orientali si poteva osare di più e distribuirlo comunque. Si salvano solo le tipe che purtroppo nel secondo tempo son assenti. Cavoli.

Christian80  @  21/01/2009 19:35:27
Horror splatter da vedere,ma soltanto una volta..poi te lo dimentichi subito.

atpco  @  05/01/2009 19:33:32
Film che insieme a Saw ha dato il via al filone torture porn del ventunesimo secolo... Trama semplice che fa leva su una delle paure recondite della massa... la cosa è sfruttata decentemente ma tutto il film si basa solo su quello quindi diventa un limite che lo penalizza molto... il tutto si trasforma in una serie di frecciate al lato vouyeristico dello spettatore come vuole la legge dei torture porn... Non si può andare oltre la sufficienza proprio per il limite della trama, tutto il resto è ben concepito...

Robgasoline  @  31/12/2008 02:45:16
A prima vista bello ma se dovessi rivederlo il mio voto calerebbe...
Assolutamente da evitare Hostel2 con quel finale così stupido da fare innervosire per la scontatezza fine a se stessa.

Memed91  @  24/12/2008 19:26:42
Questo sì che è un horror!
Nel senso che non ho mai visto nella mia vitaun film più orribile!
Ma che problemi ha lo sceneggiatore??
Intanto potevano evitare quella abominevole e inutile parte iniziale, e poi il film era di una demenzialità assurda! Se vado dal macellaio mi emoziono di più!
Per fortuna l'ho visto con dei miei amici, quindi dalle mie tasche non hanno avuto un centesimo...

Ultima risposta 26/01/2009 19.15.57
gasy  @  21/12/2008 00:27:10
Un film molto difficile da valutare perchè ha un sottofondo di critica sociale abbastanza serio, ma non si capisce quanto esso sia voluto o solo improvvisato sulla base di stereotipi. La parte horror è comunque buona.

Drugo.91  @  13/12/2008 15:07:58
film che punta tutto sulla macelleria lasciando indietro km una trama

topsecret  @  09/12/2008 17:50:29
Un film altamente pubblicizzato, che ne enfatizzava la crudità e la violenza di certe scene, si è rivelato essere un normalissimo horror di serie b come se ne vedono tanti. Il regista, già artefice di una gran porcheria come CABIN FEVER, gioca sul caos narrativo e sull'assenza di un filo logico, lasciandosi andare di tanto in tanto a qualche ruffianeria, buona solo per tenere in attesa il pubblico speranzoso di qualche colpo di scena, che tarda ad arrivare. Qualche buono spunto c'è, ma mi sembra troppo poco per promuoverlo a film meritevole.

filipporich  @  09/12/2008 16:57:36
******* che *****. L'idea di base può anche starci ma il resto è veramente pessimo...

Ultima risposta 08/03/2009 15.11.01
paolo80  @  28/11/2008 21:21:11
Un film abbastanza originale e di discreta fattura.
Certamente si poteva far di meglio, comunque la visione é gradevole, e non annoia quasi mai.
Sono ben fatte le scene splatter, del cui utilizzo non si é abusato, ma é stato sapientemente dosato.
Buona la fotografia e gli effetti sonori.
Merita di essere visto.

Tanner  @  27/11/2008 02:37:42
Sono reduce da una vacanza fatta in repubblica ceca, per il viaggio ho usato semplicemente la mia auto. Sono passato vicino bratislava e in ogni caso anche la repubblica ceca conserva le medesime fattezze di quella slovacca (dopotutto erano un unico stato). Ho assaporato le sensazioni di tutti i paesini diroccati prima di arrivare a praga e vi posso assicurare che i rimandi mentali che mi son fioccati nei confronti di Hostel non si contano. Sotto questa prospettiva, l'idea di ambientare questo splatter nei paesi dell'europa dell'est è assolutamente AZZECCATISSIMA, al punto da sfiorare la pura e semplice GENIALITA'.

A distanza di anni dall'uscita nelle sale mi sono ricordato di non aver mai votato il film in questione. Siccome l'ho appena visto in tv ho deciso di valutarlo 7 - un buon film. L'interpretazione degli attori è sempre molto buona, pessima la regia e le falle a livello di sceneggiatura sono tante, ma vi assicuro che l'ambientazione, il tentativo di ricreare l'atmosfera un po' povera un po' cinica un po' deviata di quei paesini (non me ne vogliano gli slovacchi, ma non è colpa mia se la loro nazione sa di questo...) è riuscito perfettamente e ne sono un testimone oculare.

Sette: un buon film con una pessima regia, ma un'idea di fondo originale e di spessore che meritava uno sviluppo migliore.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  17/11/2008 20:09:19
Primo capitolo della saga abbastanza buono e coinvolgente.
Una storia molto originale e ben strutturata.

Titus  @  23/10/2008 16:24:39
Bah...senza capo nè coda...inutile, accozzaglia di schifezze buttate là, schifo senza ...atmosfera.

misssteria  @  20/10/2008 22:19:24
A parte della critica della regia, lo storia della fabbrica delle torture potrebbe essere vera nei paesi dell'Est. I prepotenti ce ne sono nel mondo, capaci di creare tale business. In poche parole non rischierei di fare un viaggio nella repubblica slovacca.

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:40:34
Veramente brutto e deludente

starsinthesky  @  16/09/2008 21:36:41
Film di un inutilità assurda!!
Non ho gran ammirazione verso Eli Roth...

trasko85  @  16/09/2008 19:44:47
non sono un amante degli horror... infatti questo film non mi è proprio piaciuto...

teddy  @  07/09/2008 23:32:56
uno dei film più insulsi che abbiano mai fatto,la cosa che mi fà rabbia è già prima che uscisse ha goduto di un'estenuante e ripetuta campagna pubblicitaria con le solite frasi d'effetto,tipo: "IL FILM PIù SPAVENTOSO DELLA STORIA DEL CINEMA",oppure "VEDERLO FINO ALLA FINE SARà UN IMPRESA PER IL VOSTRO STOMACO" ah ah ah ah ah ah ah ma che diavolo è questa roba??????????inizia come un fim erotico di serie B,tipo EMMANUELLE o qualche film di JOE d'AMATO e continua come uno presa per in giro oserei dire.Insomma dall'incessante campagna pubblicitaria si intuiva che le pretese del regista erano quelle di creare un film con scene disturbanti,almeno era quello che si sentiva dire nei trailer.vedere questo film fà vomitare non per le scene schockanti(il regista quando sembra finalmente deciso a mostrarci una buona scena schocker interrompe sul più bello,facendo venire i nervi a chi lo guarda)ma per la bruttezza e per la banalità di questo oltraggio cinematografico.La fotografia è cupa e cerca di creare un atomosfera disturbante,ma riesce solo a far sclerare chi stà guardando il film. Inoltre ho anche saputo che è stato finanziato da Tarantino.Quentin cosa diavolo mi combini?????? questo film oltre ad essere veramente troppo commerciale è una vera presa in giro a chi ama questo genere(visto che HOSTEL doveva essere un hard schocker ed era stato presentato come tale),da evitare come la PESTE

pinhead88  @  05/09/2008 23:22:43
buon horror con una buona dose di splatter,almeno quello lo rende migliore..

Ultima risposta 09/11/2008 21.52.29
manganellate  @  02/09/2008 19:37:46
Peccato...c'ero cascato alla grande...un bel flop(per me)
il trailer come al solito si è rivelato infido e bast.ard.o

GinTonic  @  02/08/2008 11:13:52
Si parte da un idea a mio parere molto originale e geniale per arrivare ad un film davvero banale.
Essendo il primo e non avendo visto ancora una produzione del genere, parti con delle buone aspettative e sicuramente i primi minuti sono interessanti alla fine però capisci come sia ridicolo e mal sviluppato.
Poteva essere migliore.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»