hostel regia di Eli Roth USA 2005

hostel (2005)

locandina del film HOSTEL

Titolo Originale: HOSTEL

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Jana Kaderabkova, Jan Vlasák, Jennifer Lim

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Eli Roth

•  Link al sito di HOSTEL

Trama del film Hostel

Due ragazzi americani decidono di trascorrere un'avventura in Europa, spinti dalle storie che si raccontano circa la maggior disponibilitŕ delle ragazze del vecchio continente nei confronti degli stranieri e circa la presunta liberalitŕ in tema di droghe e sesso. Decidono di recarsi cosě nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze piů "disinibite". In effetti i due, insieme ad un altro amico islandese, non faticano a trovare quello che cercano, ma quando si risvegliano alla fine delle loro "peripezie", si ritrovano coinvolti in una situazione molto complicata...

Film collegati a HOSTEL

•  HOSTEL: PART II, 2007
 •  HOSTEL 3, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Hostel, 465 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  13/10/2007 11:40:26
UNA SCEMPIAGGINE, PER DIRLA CON UN EUFEMISMO.

Ultima risposta 13/10/2007 11.46.06
mr orange  @  13/10/2007 11:32:44
questo film è stupido in una maniera incredibile

il film parte nel solito modo, fin qui niente di stupido casomai di noia, anche se devo dire che ogni tanto qualche bella figliola la fanno vedere. questa parte dovrebbe servire per introdurre gli elementi che poi saranno sfruttati nella seconda, vedi l'uomo sul treno con cui parlano per qualche minuto, vedi i ragazzini malavitosi che ammazzano chi non gli da le caramelle e vedi le prostitute.

nella seconda parte si incomincia a vedere qualche situazione potenziale, ecco che invece le scene da poter definire violente si contano sulle dita di una sola mano. tutto sommato questa parte si può anche guardare ma ecco che arriva la parte più stupida di qualsiasi film mai visto...........

per chi non ha visto il film basta dire che alla fine tutti i nodi portano al pettine

tutto questo contornato da attori mediocri e da dialoghi stupidi, e non ho trovato neanchè tutta quella violenza che si poteva intuire dai trailer o dai racconti di amici esaltati che al massimo nella loro vita avevano visto come film "bambi"

Ultima risposta 13/10/2007 16.21.55
Magiko  @  29/08/2007 16:13:21
Nella copertina del dvd c'è scritto ke la vera sfida di questo film(se si può chiamare così) è guardarlo fino in fondo ma x me la vera sfida è trattenersi dal ridere sopratutto nella scena dove il macellaio inciampa sulle dita tagliate alla sua vittima, ma si può essere così stupidi?Tarantino, ma nn avevi nient'altro da fare????????

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  22/08/2007 16:26:14
Una minkiata di film..che pretende di fare colpo soltanto per qualche scena splatter.Inutile sprecare parole:(((
Inspiegabile perchè ci venga propinata questa spazzatura quando ci sono in giro film con i controcollioni (tipo audition di Miike),che nn solo nn vengono passati al cinema, ma sono quasi introvabili in dvd .

Rand  @  16/08/2007 16:44:49
Dico subito che questo film è veramente stupido,Eli Roth non sa scrivere sceneggiature,fortunatamente la telecamera in mano riesce ancora a tenerla,certo che per fare un film che sfocia nel grottesco comunque bisogna impegnarsi,cioè,faccio una rapida carrellata delle stupidaggini che albergano in questa americanata:
Incredibile ma vero in Europa e soprattutto Olanda e Slovacchia le ragazze sono praticamente delle top-model.
incredibile ma se tu sei americano vai in un Hostello le ragazze ti salutano sempre,ragazze belle e!
Nella sauna le ragazze in slovacchia vanno nude!
Se le sudette ragazze ti drogano tu come un idota non te ne accorgi
Nel sudetto paese della slovacchia gli uomini se esistono sembrano appartenere ad una nuova specie:il brutto malaticcio che si fa i fatti propi o...
nel secondo caso il gorilla suboide tipo mafioso russo.
In Slovacchia girano un sacco d'armi,più che in Texas,incredibile!
Le sudette armi però non vengono mai usate però! Logico!
I turisti americani senza dita sanno sparare tranquillamente alla testa degli psicopatici,tipo Billy the Kid.Wow!
Oltretutto se scappi dalla sala delle torture,puoi tranquillamente seminare i tuoi aguzzini,dato che il ragazzo americano ha la facolta di diventare invisibile assieme ad una ragazza ferita che si trascina dietro,mentre quei fessi vagano alla cieca e non ti vedono manco se ti nascondi all'ultimo momento.
Quste sono solo alcune chicche presenti in questo cesso chiamato Hostel,non vi preoccupate ce ne sono altre,scopritele.
Frase Cult che non si capisce che voglia dire: Ragazza-prendi una gomma,ragazzo-non la voglio,ragazza-peggio per te ?????
Qualcuno può spiegarmela per favore

Ultima risposta 08/06/2010 23.24.28
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  21/07/2007 06:09:40
Do 5 e mi tengo alto.... domani sera me ne vado a vedere il secondo sperando di vedere qualcosa di decisamnete migliore. Leggendo la trama però le speranze non sono molte, praticamente la stessa storia con protagoniste femmina (almeno così ho letto). Questo è un genere che mi piace e mi diverte e dopo essere stato bombardato dalla pubblicità mi aspettavo di dover guardare il film con il secchio per il vomito accanto al divano... invece a mio parere non è più splatter di un Saw 3 (che almeno un minimo di storia ce l'ha). Io sono dell'idea che più in alto sei, più ti fai male se dovessi cadere... bhè quì è più o meno la stessa cosa, cioè, se non avessero fatto tutta quella pubblicità presentandolo come un film vietato ai minori di 60 anni il pubblico non si sarebbe aspettato tanto, quindi le aspettative sarebbero state soddisfatte un pò di più. A conti fatti un film senza trama, piuttosto lento e che non rispecchia, come detto in precedenza, tutto quello splatter pubblicizzato... inoltre il finale è veramente da serie Z...

Ultima risposta 06/08/2007 21.29.06
franzis83  @  16/07/2007 11:54:25
bah..cosi cosi

goldtw  @  14/07/2007 16:14:57
l'ho visto 2 mesi fa dalla mia ragazza..giusto perchè non sapevamo che ca**o fare..beh..c'è da dire che se non avessi letto il titolo "Hostel" probabilmente l'avrei scambiato per un B-Movie americano anni 90 demenziale con qualche tetta fuori...

Storia: alcuni teenager arrapati vanno in cerca di belle ragazze da sco**rsi..ma avranno una brutta sorpresa!!la trama è tutta qui!!!...mah...dopo mezzora il film parte con scene "crude"(crude fra virgolette, "topo gigio và al mercato" probabilmente è più splatter!XD)

Ma...non girava la voce che nelle sale(parlo del 2006) "allegavano" dei sacchettini per il vomito per quelli facili di stomaco??boh..mi sembra esagerato..
l'unica parte che può fare abbastanza schifo è una:

Succo del Discorso:è un filmaccio..tutto fumo e niente arrosto..se non avessi letto:"Prodotto da Tarantino" non me ne sarei neanche accorto del suo "marchio"...

Sbufasa  @  12/07/2007 20:00:17
Mi aspettavo decisamente di più. Non amo lo splatter, ma dai trailer e dalle recensioni mi aspettavo chissà cosa, invece poca, pochissima roba. Per un certo verso meglio così, ma in un film che si dovrebbe basare su quello non è certo un pregio. Trama scarnissima, idea pessima. Non mi è piaciuto.

EvilDead  @  06/07/2007 19:35:14
A parte due scene granguignolesche offerte dagli aguzzini non mi è rimasto davvero nulla di questo film. Attori zero, dialoghi stupidi, il problema è che non fa manco ridere, guardatevi solo il secondo che è meglio.

Alex2782  @  02/07/2007 01:06:16
un film metà porno metà cruento e mica tanto.
una pubblicità ingannevole per un film che non si può guardare.
il secondo non ho avuto il coraggio di vederlo!!
fanno pure i seguiti di questi film schifosi,,,che pena!

marco86  @  26/06/2007 13:26:13
la classica cacatina per teenager.
la prima parte è completamente inutile,nonchè stupida ,ma almeno ci sono le slo-vacche che tengono alta,ehm...l'attenzione.
poi quando vuole diventare horror il film cade nel ridicolo.la tensione non c'è proprio,le idee neppure (anche se l'idea di fondo sfruttata adeguatamente poteva produrre frutti decenti).le situazioni poi,specie nella parte finale,sono un susseguirsi di *******:

-lo ******* che si improvvisa 007 per scappare e poi torna dentro per salvare la *******tta orientale;
-lo ******* che ammazza con la macchina le slo-vacche e il tizio che l'hanno condotto all'inferno;
-la *******tta orientale che guardandosi riflessa si ricorda di essere sfigurata e si butta sotto il treno;
-lo ******* che ritrova il tizio scemo,scende dal treno,lo accoppa e risale sul treno.

la sceneggiatura insomma non è proprio il punto di forza della cacata.
la regia personalmente l'ho trovata apatica,piatta.gli attori sono i classici attori da telefilm americano.lo splatter in realtà tanto splatter non è.
mi era piaciuto di più Saw...e ho detto tutto.

andreapau  @  25/06/2007 08:34:07
"QUENTIN TARANTINO PRESENTA"......una c.a..g.a.t.a pazzesca!!!

Ultima risposta 31/07/2007 14.42.23
Signor Wolf  @  23/06/2007 13:35:30
Il bello degli horror moderni e che anche quando si riesce a trovare un buon soggetto e una storia originale, puoi star sicuro che il regista rovinera tutto
inizia bene poi più si avvicina alla fine più si avvicina allo schifo totale: La morale è questa: noi siamo gli americani, tutti ci odiano nell' arretrata europa ma noi rompiamo il **** a tutti, ah i tedeschi sono una sorta di criminali nazisti

calso  @  21/06/2007 13:41:02
Secondo me la cosa bella è proprio l'idea, il più grosso problema secondo me è stato nella scelta degli attori dal mio punto di vista scarsini...poteva esser accorciata un pò di più la parte iniziale...speriamo però in un sequel migliore...

ilpodirolo  @  21/06/2007 10:20:41
Se questi sono i grandi film del cinema americano.... andiamo bene!!!! Se per fare un bel film basta taglre qualche dito e cavare gli occhi... può farlo chiunque....!!!

bloodyhand  @  21/06/2007 08:42:06
Film che a parere mio e diviso in 2 .......la prima parte alla american pie .... e la seconda da horror scarso e di basso spessore.
Il genere dato a sto film e horror, ma , tralasciando i (forse) 20 minuti di sciene di violenza allinterno d quell edificio simile ad una fabbrica trasandata, il film , di horror ha ben poco.
Poco credibile la sciena dove la cinese gira per la stazione ferroviaria con un occhio come niente fosse, e le persone che la circondano sembrano come nn accorgersene.Poco credibile inoltre il fatto ke , tutti quei turisti vanno trucidati nel paese dove vanno in vacanza, e nessuno (parenti,ecc) nn se ne accorgono e nn chiamano (polizia ecc) per cercarli.
Assai poco credibile

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  16/06/2007 14:10:44
La pecca del film principale non è certamente la sceneggiatura....anche se scarseggia in originalità in molte parti e si sprecano veramente le citazioni di memoria tarantiniana..che onestamente non centrano un'acca con la pellicola in questione.

La pecca vera è la scelta dei protagonisti, attorucoli da 4 soldi, che trasmettono poco il realismo che il regista "ha cercato" di creare.
La fotografia poi è pessima, banale e senza profondità nelle ambientazioni, insomma un film che presentato a un festival di cortometraggi può anche sembrare decente....ma pagare per vederlo mi sembra un'offesa ai portafogli della gente..

Dies Irae  @  14/06/2007 12:54:30
un film che mette imbarazzo, rabbia. una delle trame più vuote, costruita sul nulla e sulla deficienza euro-statunitense, per dire e per convincere di niente, di immagini e contenuti assurdi.

tidy  @  14/06/2007 11:58:08
la prima parte è da teen movie inutile...nella seconda c'è un po di violenza ma niente di eclatante...unica scena memorabile...

tarantino92  @  09/06/2007 18:55:46
deludente.dalle critiche si sperava in un ammasso di violenza ecc.ecc.
invece si potrebbe confrontare con un film di dysney(bè forse ho un pò esagerato!!).
comunque speriamo che il secondo sia migliore.....ma molto migliore

asile1  @  05/06/2007 14:19:46
Non mi e' piaciuto,speriamo il 2 sia piu bello...

tarantinato88  @  03/06/2007 14:23:49
ELI ROTH CERCA DI ESALTARE LA FOLLIA UMANA..ma non ne è capace..almeno le tipe valgono ampiamente il prezzo del biglietto..MA VOLEVO 1 HORROR NON 1 PORNO

divino  @  29/05/2007 00:53:40
è un trashone.

mainoz  @  17/05/2007 11:38:44
fino a metà film si lascia guardare, è misterioso e la prima scena di tortura nn è male..ma poi degenera in irrealtà totale..bambini che ammazzano la gente per delle caramelle, gente mutilata che non sviene, anzi corre!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/05/2007 18:41:39
UNA *****TA ASSOLUTA
UNA ******* SENZA SENSO, MI HA FATTO LETTERALMENTE SCHIFO un elenco infinito di torture gratuite senza un minimo di storia se non una *****ta travestita da commedia-trash americana.
Ora ve bene l'horror ma la violenza così gratuita e senza un minimo di suspance mi inquieta cioè mi inquieta l'horror odierno diventato solo un pretesto per mettere insieme scene di bassa macelleria ed è preoccupante che a tanti ragazzi piaccia.
COMPLIMENTI A TARANTINO CHE NON SI RISPARMIA MAI METTENDO LA SUA "AUTOREVOLE" FIRMA A ROBA DEL GENERE........

Ultima risposta 04/12/2007 09.22.25
BimbaFox  @  13/05/2007 12:12:51
Terribile e splatterissimo !!! :(
Davvero disgustoso....

statididiso  @  07/05/2007 20:06:33
vi prego liberatemene.
e ne esce anche un altro?!
INCOMMENTABILE!! L

orazio  @  06/05/2007 02:27:51
Mi era stato raccontato come uno dei film più horror degli ultimi anni, racapricciante da sentirsi male e di sacchetti per vomitare da tanto erano truculente molte scene. Invece di tutto ciò questo mediocre pseudo horror ne è quasi totalmente privo...unica nota positiva e piacente dell'intero film sono le fanciulle slovacche che si fanno vedere (e che bel vedere!) nella prima parte.

Geoff  @  10/04/2007 13:11:26
che tristezza.

edo88  @  10/04/2007 03:08:29
Media troppo alta per un film che - davvero - horror non è: non ha ALCUNA scena dove senti suspense o altro. Ridicola la ricerca del regista di darti tale sensazione, ridicole le scene splatter. Splatter? Neanche di quello sono sicuro al 100%.
La pecca più grande è che per la prima metà è un film erotico di Tinto Brass, e se non volete che dica così lo chiamo "film-stile-americanpie-con-tette-e-culi": perchè...un film horror deve essere preceduto da frequenti scene di sesso, donne nude, discoteche, mezzi bordelli ecc? Non credo proprio.
E' veramente ridicola dunque la (quasi) prima metà.
Il "secondo tempo" si decide a entrare in tema (quale?) ma quello che ti dà sono risate regolari provocate da scene insulse di una piattezza e stupidaggine assurda.
Magari non malaccio gli attori, ma con gli horror stiamo veramente cadendo in basso.
Nulla, però, fa ridere come quella GENIATA di "The House of the Dead": lì sì che ridi!!

John J Mike  @  22/01/2007 18:43:55
Un film davvero di bassa qualità, il sacchetto che davano all'ingresso poteva al massimo essere usato per fregare i popcorn al vicino di poltrona...

Lory  @  14/01/2007 16:08:09
Altra delusione....niente da fare,ormai bisogna rassegnarsi....non vedremo mai un VERO HORROR che tiene incollati alla sedia!!!!!

Ultima risposta 27/02/2007 20.09.20
Macs  @  02/01/2007 23:02:24
Film razzista come pochi verso i paesi dell'Est Europa - Eli Roth è stato anche denunciato dalle autorità slovacche. Regia presuntuosa, e finale totalmente inverosimile col ragazzo che...

Ultima risposta 01/03/2007 02.07.24
Assenzio75  @  02/01/2007 21:45:22
uno schifo.. on goni senso
STOP

Ultima risposta 13/10/2007 11.46.00
zio85  @  26/12/2006 01:36:05
Pessimo.
Non posso credere che Tarantino c'entri con questo filmetto.
Già Cabin Fever di Eli Roth era stata una delusione, ma almeno in alcuni punti faceva ridere volutamente grazie a uno stile grottesco, invece Hostel fa ridere per quanto male è stato scritto e realizzato.
Spero non sia vero che i dialoghi del film li ha rivisti e corretti Tarantino perchè allora vorrebbe dire che davvero Pulp Fiction l'ha scritto per la maggior parte Roger Avary!
Comunque Hostel mosta un Europa improbabile, e ,dopo averci rifilato uno stereotipo dietro l'altro, delude anche dal punto di vista dell'horror e del gore.
Zero tensione, zero coinvolgimento, solo tante risate.

Titto  @  17/12/2006 19:24:56
Attenzione è pieno di SPOILER

Filmetto presuntuoso che vuole emulare lo splatter orientale tipo Miike.
Ormai Tarantino è come il prezzemolo e ormai ci azzecca sempre meno....Old Boy escluso...
Non sapevo che dessero i sacchetti per il vomito nei cinema, comunque è una gran buffonata, certo ci sono delle cose schifose ma non eccessivamente. Ciò che mi ha dato più fastidio è l'idea malsana che sta alla bese della storia: quelle società che permettono ai ricchi di "sfogarsi" probabilmente esistono per davvero, mostrarle non porta altro che a fare pubblicità e nel mondo ci sono tante persone partite di testa...

La prima parte invece è eccessivamente stupida, nonostante le ottime tette, e ha il solo pregio di mostrare in modo netto la paranoica mania degli americani a sentirsi odiati nel mondo...tutto sommato è anche ovvia...e tutto sommato è anche vero....
Noi italiani ci sentiamo "amiconi" a dire che siamo italiani in un paese straniero e siamo sempre accolti con grandi sorrisi, pensate invece un americano....

La fuga dallo stabile è ridicola, nella realtà sarebbero stati presi subito...Che palle!!! I guardiani sono completamente idioti, hanno sempre lo sguardo rivolto da un'altra parte o sono totalmente ciechi. Quando il protagonista entra in macchina per poi decidere di tornare a salvare la ragazza giapponese , si vedono tre persone sul lato opposto della strada con la visuale totalmente libera che non si accorgono di nulla!!!! E il protagonista ci sta anche un casino di tempo!
In un altro momento quando i due scappano di nuovo verso la macchina si vedono in primo piano quattro o cinque persone che formano un cerchio e stanno a chiaccherare. Inevitabilmente almeno due, cioè quelli frontali ai due fuggitivi dovevano vederli!!!
Ora non dico che un film debba rispecchiare la realtà, ma almeno provateci!!! Sono decenni che il mondo piglia per il c.ulo i film americani d'azione proprio per le loro assurdità, cosa ci vuole a essere un pò più oggettivi!!!

Il trucco della ragazza ferita all'occhio fa ridere, cosi come la sua reazione quando scappa; sembra che abbia una ferita superficiale!

Patetica e da "ragazzini" l'idea di far vedere Pulp fiction in tv doppiata in ottomano. Forse è prprio da qui che questo film comincia a crollare, nonostante la prima parte sia davvero stupidissima c'è qualcosda che riesce a intrigare (nell'aspettativa che accada qualcosa di stupefacente) ma le speranze piano piano vengono deluse (la fantasia di Tarantino e dei suoi lecchini è nettamente inferiore a quella dello spettatore medio!!!) E a metà film si scade nella buffonata colossale.

Rimane sicuramente l'amaro in bocca ma solo perchè il mondo di oggi fa prorpio schifo.

Lory_noir  @  12/12/2006 15:25:01
Da guardare consapevoli del genere che si sta per guardare, quello dei massacri immotivati e del sesso facile... a me nn mi è piaciuto tanto!

keith...  @  24/11/2006 18:51:16
Ma che horror e horror?!?!
E' un film veramente deludente!
la storia è improbabile, i personaggi sono veramente stupidi, e la cecoslovacchia non è di certo la transilvania...
Inoltre le scene horror (pessim) ci sono solo negli ultimi 20 minuti...
Dalla publicità che gli hanno fatto doveva essere un filmone!
Quentin come hai potuto produrre una roba simile?

Norman Bates  @  07/11/2006 20:19:19
ma questo non è un film horror, e secondo me gran parte della gente c'è andata solo perchè lo presentava Quentin e perchè davano il scchettino per il vomito nei cinema, ma questo è proprio brutto, ed inoltre di splattere e di torture io ne ho visto poco, ma ho guardato più con piacere qualcos'altro!

phemt  @  26/10/2006 17:17:56
Dopo l’abbastanza inutile Cabin Fever, Roth ci riprova aiutato da Tarantino (e da quel presentato da Tarantino che fa sempre il suo effetto, anche se Quentin dovrebbe cominciare ad utilizzare un po’ meglio il suo nome), da un budget davvero consistente per un film del genere e da una campagna pubblicitaria addirittura esagerata vista la qualità finale del prodotto… La prima parte è abbastanza noiosa e solo la presenza abbondante di gnocca evita che lo spettatore si annoi mortalmente… Poi con l’avanzare della vicenda il film si fa anche interessante, ma proprio quando dovrebbe esplodere e dare quello che aveva promesso, purtroppo delude… Infatti visivamente in realtà non mostra poi tanto di più di (per fare un esempio) un Saw (senza scomodare lo splatter, quello vero)… La parte finale poi è fatta proprio per compiacere lo spettatore (parlo di tutte le vendette eseguite)… Fotografia a tratti troppo scura, bella la scenografia della fabbrica, fiacchi i dialoghi, non troppo male il cast, clamorosamente inutile il cameo di Miike… Tutto sommato non è completamente da buttare ma onestamente non è niente di che…

furla  @  11/10/2006 21:12:06
da tarantino ni aspettavo molto di piu' essendo un suo fan ma stavolta mi ha proprio deluso.il film narra una storia scontata,con molte scene buie e con un finale assurdo.il tipo di horror proposto sono cose gia' viste e riviste(vedi saw)e la recitazione dei personaggi non rimarra nella storia.tarantino un film cosi' da te non lo voglio piu' vedere.....

Ultima risposta 11/10/2006 22.23.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/09/2006 21:58:54
Il film di Roth e'molto piu'vicino ad un atipico teen movie sanguinolento,che alla tanto decantata "Pellicola piu'violenta del secolo"....non'e'un film dalla morbosita'insostenibile(solo chi non ha mai masticato o digerito l'horror piu'estremo puo'sostenerlo)ne un film politico o di denuccia....manca di tensione(e questo parametro uccide qualsiasi pellicola horror) e soprattutto manca di convinzione con una storia talmente banale (quanto furba)da risultare pessima pure allo spettatore piu'accanito....

Ironkarlo  @  22/09/2006 12:13:52
lasciamo stare...

John Carpenter  @  13/09/2006 15:03:09
Oh mio Dio, che film stupendo! Una Cag.ta stupenda!
Il film horror più scioccante degli ultimi 10 anni, il più sanguinolento...Ma non fatemi ridere, semmai questa è la più enorme cazz.ta degli ultimi 10 anni!
Guardi Saw II e di violenza ce nè il triplo!
Comunque a me non interessa il livello del sangue, anzi!
Eli Roth sforna la seconda cazz.ta dell'anno, dopo Cabin Fever cade ancora nel più ridicolo baratro della vergogna umana!
La prima mezz'ora sembra American Pie, poi il film sembra raddrizzarsi, ma è sembre banale, cade spesso nel ridicolo, gli attori sconosciuti e si sa perchè (intendo perchè non sono bravi :-)) I luoghi della Solvacchia non mettono angoscia per niente!
Scene ultra-copiati: La scena rubata a Non aprite quella porta quando il cattivo si taglia per sbaglio la gamba.
Questo film è un puro esempio di Polpettone degli ultimi 10 anni!
Non spreco altri sforzi per questo film (se si può definire così), ma non posso non scrivere alcune frasi che ho letto di sotto:
---omaggi al cinema del passato? Allora forse mi è sfuggito qualcosa...intendevi qualche ragazza gnoc.a?
---Questo è un film drammatico? Allora ho visto un altro film!

Ultima risposta 15/05/2007 21.51.14
tati  @  05/09/2006 15:55:55
no comment.e'talmente ORRENDO che non val la pena sprecare parole .

doppiak  @  20/08/2006 11:14:02
americanata... non bello.. l'unica cosa bella sono le ragazze...

Cheeky Boy  @  15/08/2006 17:31:58
Hostel

Oltre alle dicerie critiche su questo horror considerato fra i più splatter del decennio(cosa?),di sicuro"Hostel"non lascerà un'impronta positiva sul vecchio continente.Tutto girato interamente in Europa e le sue varie facce,da Amsterdam in Slovacchia,nei luoghi più interessanti e macabri del nostro continente.
Ovviamente i puristi americani apprezzano quella che è la nostra bella libertà,quindi in ogni caso si trovano sempre nell'oltreoceano per famigerare il turismo.
E che turismo!
Cose che negli Usa sono severamente proibite e fuori della norma.
"Hostel"è sicuramente l'esempio che caratterizza(in parte)quella che è la società europea.Ma ecco la trama.
Josh e Paxton sono sue amici americani in viaggio in tutta Europa e stanziati nella trasgressiva capitale olandese:Amsterdam.
La città che vive senza divieti,proibizioni,dove il turismo sessuale è all'ordine del giorno in tutte le ore del mattino e della notte.Ovviamente per i due giovani americani c'è molto pane per i loro denti,fin quando un giorno i ragazzi più un loro amico islandese Oli partono per un ostello che si trova a pochi chilometri da Bratislava.Un luogo considerato"paradisiaco"per il sesso e la"pacchia"generale.
Arrivati all'ostello,i tre ragazzi hanno di fronte le più belle donne d'Europa tutte a loro disposizione come se fossero tante strette di mano gratuite.
Ma in tutto ciò niente fila liscio come l'olio,i tre ragazzi saranno coinvolti in una cerchia di torture e sofferenze.
Costato 4,5 milioni di euro,il film ne ha incassati 50 al botteghino solo negli Usa.Sarà un pò anche l'influenza della produzione esecutiva di Tarantino(Quentin Tarantino Presents),ma sarà anche l'influenza di nuovi registi d'autore,in questo caso Eli Roth ma anche Rob Zombie o Tobe Hooper,che stanno emergendo in questi anni.
Roth entrò in campo con il suo neutro e mediocre"Cabin Fever"adesso invece ha imparato la lezione per fare soldi su quest' horror adolescenziale che ha pochi spunti per piacere veramente.Intanto la sopraffazione iniziale del turismo sessuale più hard che avviene in Europa è forse il punto più importante della storia.Dopo i primi trenta minuti di calma e di spasso totale,inizia il vero concetto del film che però non lascia nulla di così particolare.
Si sentono urla,si vedono sofferenze troppo estreme e soprattutto sangue a volontà.Per chi è appassionato di film senza una vera trama ma con un tasso elevatissimo di splatter e gore,allora"Hostel"è il film che fa per voi.
I personaggi sono buttati a caso senza una logica descrittiva,la sceneggiatura rimane intatta solo per i primi trenta minuti(secondo il mio parere la parte più interessante del film)ed un finale scialbo e senza senso.
Il film di Eli Roth però ha la clausola giusta per il successo.Un filmetto che farà impazzire i patiti dell'horror puro,farà gridare le ragazzine e farà incuriosire gli spettatori che si divertono con le pubblicizzate bustine del vomito consegnate prima della visione del film.Ottimo modo per fare soldi.

Vale meno di 5 secondo il mio parere ma mi ha spensierato per quei 90 minuti.

la mia opinione  @  10/08/2006 22:38:40
Film obiettivamente molto brutto. E se non fosse perchè molti si fanno influenzare dal nome del produttore sonoc erta sarebbe in flop. Cmq sia davvero brutto.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  06/08/2006 19:03:46
Beh vabbè.. non è che sia horror e non è che sia un gran film..anzi.
Sinceramente non mi è dispiaciuta più di tanto l''idea iniziale, perlomeno è un pò diversa e se vogliamo il film procede in modo non troppo cattivo.. il vero problema, a mio avviso, è il finale..

Ultima risposta 21/08/2006 00.33.00
Stewie  @  05/08/2006 01:49:51
Come al solito....tanta pubblicità e dietro il nulla!!!

Tralasciamo il primo tempo che potrebbe essere saltato a piedi pari da quanto è inutile...nel secondo speri in un cambiamento...e lo splatter arriva...ma è piatto, vuoto, fine a se stesso, senza tensione senza angoscia...la scena della motosega scopiazzata da "non aprite quella porta" qui fa solo ridere...i dialoghi sono indecenti (vedi quello con l'uomo che si appresta alla tortura)...insomma tutto scorre piatto e anonimo fino al finale supermegascontato.

Non capisco proprio come la gente possa considerarlo meglio di Saw.

In conclusione è un film inutile.

Phelps  @  28/07/2006 19:57:06
chi parla bene di sto film o non lo ha mai visto o è il primo film che vede....horror ahahahahahahaha

Ultima risposta 10/09/2006 22.21.49
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/07/2006 12:20:03
"Hostel" mi ha lasciato meno schifato rispetto a "Cabin Fever", il quale è sicuramente uno dei peggiori film "horror" mai fatti negli ultimi anni. Partendo da questo presupposto, devo comunque sottolineare che il nuovo film di Eli Roth non è quel film che tutti pubblicizzavano ("all'ingresso del cinema vi sarà fornita una busta per il vomito"!). Dunque io credo che sia opportuno dividere la pellicola in due parti distinte.
La prima è sicuramente una commedia stile "American Pie", con l'eccezzione che non fa mai ridere e ci mostra donnine nude a gogo. Eviterò di commentare questo tempo.
La seconda parte, invece, più tendente all'horror è un po' meglio, ma comunque lascia il tempo che trova. La violenza è assolutamente fine a se stessa, il ritmo non accelera mai e perfino la storia è piuttosto banale. Positive, invece, le ambientazioni molto lugubre e cupe (si sono sicuramente ispirati all'atmosfera dei primi due "Alien", in particolare il primo).
Ci sono anche scene penose (la giapponesina che si ferma davanti allo specchio e si accorge di non avere un occhio). Quindi va sottolineato che qualche trovata positiva c'è: all'ingresso dell'ostello si vede Samuel L. Jackson recitare il famoso Ezechiele 25,17.
Concludendo devo sottolineare che la parte finale lascia una certa soddisfazione nello spettatore anche se, Eli Roth non ha la tecnica di Tarantino, rendendo il tutto piuttosto ovvio e scontato.
Mi auguro che questo film sia stato vietato ai minori di 18, non tanto per la violenza, quanto piuttosto per il linguaggio.

Kesson  @  03/07/2006 14:21:26
Dopo il buon esordio con "Cabin Fever" (filmetto decisamente apprezzabile), Eli Roth con il "benestare" di Tarantino, se ne esce con questo film dalle premesse agghiaccianti. E le premesse sono pienamente rispettate, di veramente pauroso qui' c'é solo la bruttezza di questo film. Per un'ora, forse piu', sembra di vedere l'ennesimo film USA di teenager tutto tette e culi, l'ultima mezz'ora é "dedicata" al fantomatico terrore che questo film dovrebbe infondere. A parte la non oroginalissima trama in sé, il tutto prende una piega un po' ridicola, non vi sono scene degne di nota, il film parte in sordina e finisce in sordina.

Brutto, piatto, inutile.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/06/2006 23:37:47
Eccetto le tette non c'è altro. Sa tutto di già visto ormai....
Sceneggiatura inesistente. Tarantino doveva essere ubriaco... o solo affamato di soldi.
Eh no Requiem, molto meglio Saw.....
A proposito: anche Cabin Fever era una ******!

Ultima risposta 30/06/2006 07.35.21
lordsynclair  @  25/06/2006 00:54:37
film di una pochezza disarmante.Le uniche chicche sono le tette sparse quà e là tra una porcata e l''altra.Ma a questo chi vuole può andarsi a vedere un film a luci rosse.Chi invece vuole andare al cinema per gustarsi un bel film horror vada a vedere il film Why Girls Love Sailors di Stan Laurel & Oliver Hardy credetemi fa più paura di questo HOSTEL

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/06/2006 19:45:17
Eli Roth al suo secondo film delude un po' le aspettative.
Il suo primo film, l'inutile ma divertente "Cabin fever" era tutto un susseguirsi di citazioni dai classici dell'horror, ma in quel caso Roth aveva buttato tutto sulla farsa e sul grottesco.
Qui invece di ironia non vi è traccia. Parte vome il solito teenager movie con i soliti ragazzi , questa volta in trasferta in Europa, con il solito sfilare di kuli e t.e.t.t.e di stragnocche, poi diventa un film di torture, che tenta di imitare il cinema estremo orientale. Non ci riesce, perchè alla fine tutto si riduce a una serie di spruzzi di sangue, arti mozzati ecc, ma neanche particolarmente impressionanti. Roth è fan di Miike. L'aveva già incontrato per una intervista su "Gozu", insieme con Gullielmo del Toro. Qui Miike compare in una scena. Ma il regista giapponese è molto lontano.
Vista l'esilità della trama, e la mancanza di pathos, Roth poteva buttarla ancora sulla farsa, ma stavolta ha rinunciato, credendo di poter fare un film malato sulla violenza. Ma tutto appare contruito ad arte lontano un miglio, con goffe citazioni dal solito Tobe Hooper di "Non aprite quella porta", da "Untold story" e perfino dal terribile "Man Behind the sun".

Meglio di "Saw" e simili.
Almeno Roth ha uno stile lineare e non fastidioso.
Però Deve crescere e tanto. Il mix che vorrebbe fare fra cinema di serie B americano (rappresentato benissimo di recente da Rob Zombie nel suo fantastico "The devil's Rejects") il cinema malato di Tobe Hooper e quello estremo di Takeshi Miike, è pura utopia.

Soniax  @  24/06/2006 14:28:04
non sono riuscita a vederlo fino alla fine.... fa veramente SCHIFO!!!!

Ultima risposta 03/07/2006 20.44.23
piernelweb  @  24/06/2006 11:24:11
E' veramente difficile trovare parole adeguate per commentare l'oscenità di questo film. Sia ben inteso, "Hostel" è osceno non per la violenza e lo splatter che lo caratterizzano (fra l'altro non in grado di incutere minimamente terrore o tensione) ma per la pochezza cinematografica e narrativa di una sceneggiatura ed una regia davvero imbarazzanti. Dopo una prima parte da B-movie per teenagers, ci si aspetta che il film entri nel vivo con tutta la sua forza visiva, ma le scene propinateci con arti mozzati, persone squartate o arse vive e via discorrendo (con attori improponibili) sono di un ridicolo involontario veramente senza precedenti; tant'è che si procede nella visione per capire se c'è un limite al peggio. In una tale mediocrità andare a ricercare una morale o un messaggio sociale nella pellicola appare quantomeno fuori luogo; da proporre una petizione per il ritiro immediato del "patentino" di regista a Roth ed una colletta per indirizzarlo ad altre professioni. Soltanto un'insano di mente o chi non distingue tra settima arte e splatter-videogame può aprezzare. Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/06/2006 11:14:32
Mi vien da dire "tanto rumore per nulla",Hostel ha goduto di una forte pubblicita' e di appoggi importanti (Tarantino) ma si presenta come un film assolutamente innocuo e mediocre,una pellicola che magari potra' piacere alle nuove generazioni ma che ad un purista dell'horror piu' estremo puo' solo far storcere la bocca.
C'è qulacuno che sostiene che Roth sia il nuovo guru del cinema horror,mi chiedo come sia possibile...dopo il guardabile (ma nulla piu') Cabin fever,ha realizzato questo prodottino commerciale senza capo nè coda,mi pare che finora il buon Eli possa solo ringraziare i grandi appoggi di cui misteriosamente gode,ma come capacita' deve dimostrare tutto.
Inguardabili i primi 45 minuti,sembra di essere in una commedia sexy italiana degli anni 80 ,privata pero' dell'ironia e della scurrilita' caciarona ,con il risultato di dover assistere alle gesta irritanti di tre giovani erotomani che anche in American Pie avrebbero sfigurato.
In seguito il film si fa piu' interessante,la violenza esplode,ma di sequenze particolarmente memorabili non vi è traccia,anche i momenti piu' truculenti non disturbano,non schockano,non disgustano,fanno solo ridere o annoiano (la scena dell'occhio è ridicola a dir poco),le location fanno pena,escludendo l'industria abbandonata veramente sinistra...si salvano parzialmente il finale e la fotografia,un po' pochino per quello che doveva essere il film piu' sconvolgente del secolo.
Peccato perchè l'idea di partenza era buona,ispirata a siti (pare Thailandesi)realmente esistenti dove si possono trovare persone da torturare e uccidere a costi relativamente bassi,di conseguenza ci poteva stare anche un discorso di denuncia sociale,come spesso avviene negli horror.Invece a Roth interessa solo mettere in scena quanto piu' sangue possibile con il risultato di realizzare un prodotto velocemente dimenticabile e noioso.
Il fatto poi che il regista affermi di ispirarsi al maestro giapponese Takashi Miike (al quale affida un cameo)lascia a dir poco esterefatti,probabilmente dovrebbe rivedersi le pellicole del regista nipponico,che rappresenta una violenza pura e dura ma mai fine a se stessa ,cosa che capita regolarmente in questo filmetto.
Pare che Roth abbia in cantiere il secondo capitolo,verra' girato in Italia,auguriamoci che non la dipinga come la Slovacchia,rappresentata come un paese dove esistono solo poverta',pu.ttane ,criminalita' e degrado...ma si puo'?

Scream89  @  20/06/2006 19:14:11
Ma cosa mi combini caro Quentin?? Questo film proprio nn mi è piaciuto, l'ho trovato insipido. Bo speriamo ke tarantino faccia qualche film come i precedenti.

Ultima risposta 27/06/2006 20.42.27
Almirante  @  19/06/2006 14:36:06
é una porcata di film...non capisco perchè tarantino per qualche lira sputtani cosi il suo nome....l'unica cosa che merita sono le super ***** che popolano il film...per una scopata cosi mi faccio anche torturare ahahhahahahaha

No Mercy  @  28/04/2006 22:04:36
La storia parte bene,l'ambientazione e' ottima(Amsterdam luogo della perdizione e del delirio assoluto)le musiche sono ok(mix tra street punk e techno industrial)cosi' come i dialoghi(subito riconoscibile la mano di tarantino).Poi???IL VUOTO.....
La storia diventa inspiegabilmente lenta,banale e soprattutto(colpo di grazia per qualsiasi horror che si rispetti)priva di tensione e l'orrore fisico senza quello psicologico e' solo un'accozzaglia di scene fine a se stesse!
Pellicola deludente,furba e trascurabile....

Ultima risposta 16/05/2006 14.16.05
Chemako  @  21/04/2006 18:13:12
La storia e' interessante e la trama non e' da buttare.... forse il finale poteva essere meglio....

Cosi' cosi'....

Invia una mail all'autore del commento Jet_li  @  16/04/2006 12:32:57
Quando sono entrato in sala per vedere questo film ero perfettamente consapevole di ciò che mi aspettava... Quindi non è mia intenzione criticare l'eccessiva violenza gratuita che contraddistingue un film truculento come "Hostel". Ma ragazzi, togliete per un attimo tutte queste scene, non rimane assolutamente niente! Trama inesistente, situazioni poco concepibili, l'unica cosa bella sono le ragazze...ma scherziamo... Forse sono stato anche troppo generoso per il voto dato...

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  12/04/2006 17:23:27
non c'e' trama... e' veramente brutto!!!!!

tribeca3of  @  08/04/2006 14:18:28
Non mi č piaciuto per niente. Film veramente penoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/04/2006 16:35:26
Mah...veramente niente di che, a parte l'idea che è veramente agghiacciante. E quelle le chiamano torture? Quelle erano carezze.... :-)

Ultima risposta 19/06/2006 17.04.38
Daniela Puledra  @  02/04/2006 09:49:10
Non ha nulla a che vedere con i precedenti film del Regista
Scusate ma non riesco a trovare la genialità in questo film OSCENO
Delusione totale ed è un peccato perchè con il precedente film che aveva fatto lo avevo iniziato a rivalutare...

Ultima risposta 04/04/2006 12.04.24
Sauron00  @  29/03/2006 14:00:34
HA HA HA

ma che brutto film.... LOL vi rendete conto che nel doppiaggio dice: CHE VOLETE CHE VI DICHI?!!!! HA HA HA HA film triste, e non vale nemmeno tutto il clamore ad esso associato... scusate ma i sacchettini erano proprio una trovata commerciale risibile... che tristezza di film ho dato 4 e mezzo solo per come mi son messo a ridere sentendo DICHI!!!!

Duca di Blangis  @  28/03/2006 22:41:04
Orrendo....violenza gratuita....quando si finisce di vedere Hostel ci si domanda:Che mi ha dato sto film?...Ragazzi che vanno a pu****e??Noia?? Persone Mutilate? un finale talmente brutto che non è pensabile se non da quel regista di SERIE B che è Tarantino...i suoi film sono solo di svago(Che strano svago!!!)...senza messaggio=======> $

Ultima risposta 28/04/2006 10.44.12
NinfaNera  @  28/03/2006 15:02:22
Una delusione, mi aspettavo di più da un film firmato Tarantino... la trama non è male, ma si poteva dare più spazio alle scene delle "torture".

Ultima risposta 12/04/2006 19.50.37
Nemesis  @  24/03/2006 20:52:42
Delusione assoluta. Nonostante avessi già visto i commenti non proprio favorevoli al film pensavo di poterci trovare qualcosa di interessantee invece un fiasco. E poi quali sacchetti per il vomito??? Qualche volta mi è scappata pure una risata per quanto siano ridicoli alcuni pezzi.

marck.f  @  23/03/2006 19:34:43
sinceramente non vedevo un film cosi brutto senza senso e con un effetto cinematografico cosi scadente da parecchio tempo.
sono convinto che l'unico motivo per cui è ancora in giro nelle case cinematografiche è perchè il regista è Tarantino, il quale dovrebbe riflettere su questo totale fiasco, i precedenti film sono tutti cult da Dal tamonto all'alba a kill bill. spero non continui cosi altrimenti nn credo che rivedremo molto presto un suo film al cinema.
tanto per precisare, questo non è un horror bensì uno splatter (e anche della peggior specie)

Ultima risposta 25/03/2006 01.26.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  21/03/2006 21:05:52
Non ci siamo proprio. Cabin Fever era accettabile ma questo è proprio brutto, strano che sia stato pubblicizzato così tanto da tarantino, ma si sa, il profumo dei dollaroni è troppo bello. Film inutile, attori penosi (a dir bene) colonna sonora inesistente. Inno al business più sfrenato. Per mettere un piede in tutti i generi e non scontentare nessuno delude tutti. Fa schifo come porno (se volevate un film di quel genere puntate sul nostrano siffredi) fa schifo come splatter (ma dov'è tutto questo sangue? guardate l'uncut dikill bill ed ifilm del nostrano dario argento e mario bava) fa schifo come commedia (le battute sembrano prese dai film di boldi-de sica) insomma fa schifo come tutto. Sconsigliatissimo

laico  @  21/03/2006 09:51:46
film pessimo. anche se all'inizio sembra un film porno. chi non è ancora andato a vederlo non si perde niente.non sprecate soldi per questo

Finaldestinatio  @  21/03/2006 00:06:49
ma che si era fumato Tarantino quel giorno per dire che questo è uno dei film più malati degli ultimi 10 anni? Crack? Marijuana semplice? Drum? Forse aveva bevuto troppo? Aveva mischiato birra e vino? che cosa? Datemi una spiegazione

Chicca85  @  18/03/2006 02:43:09
+ che Horror direi disgustoso....
Non ha fatto molta paura, ha fatto schifo, scena disgustose, ma nn paurose.

Ultima risposta 03/04/2006 13.36.01
Aspidistra  @  17/03/2006 13:12:00
Non sanno più cosa inventarsi per far paura alla gente..solo una cosa:vorrei conoscere chi ha scritto la trama,secondo me ha qualcosa di folle nel cervello,complimenti.
Angosciante.

Ultima risposta 24/03/2006 20.01.44
Living Dead  @  15/03/2006 21:50:20
ennesima boiata di eli roth
il film in se è sicuramente migliore di cabin fever, ma gli do 1 per il fatto che ha attratto spettatori con false promesse
uno dei film più violenti degli ultimi anni, spvantoso eccetera eccetera e invece....0...schifo totale..
per la prima ora si ha addirittura la sensazione di assistere ad un film porno..
mi vengono i brividi al sol pensiero che debba uscire il 2..

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»