i guardiani del destino regia di George Nolfi USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i guardiani del destino (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GUARDIANI DEL DESTINO

Titolo Originale: THE ADJUSTMENT BUREAU

RegiaGeorge Nolfi

InterpretiMatt Damon, Emily Blunt, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly, Liam Ferguson, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Purva Bedi, Shane McRae

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Tratto dal libro "I guardiani del destino" di Philip K. Dick
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di George Nolfi

•  Link al sito di I GUARDIANI DEL DESTINO

Trama del film I guardiani del destino

Sul punto di vincere un seggio al Senato degli Stati Uniti, un ambizioso uomo politico David Norris (Damon) incontra la bella ballerina contemporanea Elise Sellas (Emily Blunt) una donna come nessuna che abbia mai conosciuto. Ma proprio quando si rende conto che si è innamorato si lei, degli misteriosi uomini cospirano per tenere i due a parte. David apprende che è contro gli agenti del Destino, gli uomini del Bureau di regolazione che faranno tutto quanto in loro potere per evitare che David e Elise stiano insieme. Di fronte a forze schiaccianti, deve lasciarla andare e accettare un percorso prestabilito... o rischiare tutto per sfidare il destino e stare con lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (112 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I guardiani del destino, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/06/2011 01:06:45
   6½ / 10
Quale oscuro segreto fa di "I guardiani del destino", un film che sconfina spesso e volentieri nei territori del ridicolo, una pellicola tanto affascinante e creativa? I dialoghi sono risibili, nonostante i buoni interpreti (ehm la blanda figura femminile non sembra agli antipodi rispetto alla Jenny di Forrest Gump), lo svolgimento assurdo fino a diventare esilarante, Philip Dick è compresso tra Joseph K. e qualche tardiva metamorfosi tecnologica dello spirito di Frank Capra - solo che l'Angelo, vista l'America di Obama, ha la pelle nera. Dunque se vogliamo trascorrere 90 minuti di puro divertimento, l'effetto è assicurato. Tranquilli che nessuno qui vuole farc(v)i del male, come capìta ai giovani di "Non lasciarmi". E' un caso che il protagonista sia Matt Damon, ormai assunto ad artefice (o per meglio dire cavia) del controllo della ragione sui nostri istinti/desideri primordiali.
Il film, che complessivamente può essere una mezza ciofeca - mmh d'ora in poi avviserò una sorta di fobia davanti a tutti i passanti che portano un cappello - diventa bellissimo quando ci proietta in quello spazio urbano di una New York filtrata dalle mappe dell'fbi o della cia (mai citate però...).
Tutti i film americani visti di recente sono stati deludenti nelle loro storie ma in ognuno di essi c'è sempre un'elemento sociale di "sovversione" atti a riabilitarli.
In The next three days per esempio si mette a nudo la necessità di sovvertire l'estabilishment, quindi Joseph K., quello che abbiamo conosciuto, non è più tra noi.
Qui ci vorrebbe Nolan mentre vediamo Terence Stamp dare vita al personaggio luciferino e un pò burocrate con cui ha costruìto parte della sua carriera (che sia Rimbaud Toby Dammit o un collezionista di insetti è del tutto irrilevante).
E il fondamento su cui si basa il film? L'America che ha riscoperto i valori dell'amore rispetto al carrierismo e ai soldi, "padrona del suo destino" e indipendente da tutto il resto?
Via, è improbabile almeno quanto un deputato che bacia una sconosciuta nei bagni degli uomini.
Il "caso" pretende che crediamo a tutto, ma quello che suggerisce il film è l'utopìa di un passaggio. E nel momento della crisi siamo disposti a credere ai sogni e a recepirli come un bisogno effettivo di vita migliore

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net