il banchiere anarchico regia di Giulio Base Italia 2018

il banchiere anarchico (2018)

locandina del film IL BANCHIERE ANARCHICO

Titolo Originale: IL BANCHIERE ANARCHICO

RegiaGiulio Base

InterpretiGiulio Base, Paolo Fosso

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Giulio Base

Trama del film Il banchiere anarchico

Alla fine di una cena nel suo disadorno palazzo blindato, un potentissimo banchiere celebra frugalmente il suo compleanno. La ricorrenza si fa occasione per soddisfare le curiosità dell'unico commensale (e forse unico amico) riguardanti la sua misteriosa ma irresistibile ascesa verso un’enorme ricchezza. Figlio del popolo, il banchiere sostiene che quel suo impero economico trae origine da una volontà di lotta sociale evoluta, che va condotta in solitudine, ma non per questo meno radicale dell’ideologia di quelli che si professano anarchici duri e puri.

Voti e commenti su Il banchiere anarchico, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2018 19:32:05
Giulio Base porta in scena un testo tipicamente teatrale come il banchiere anarchico e devo dire che cerca nei limiti del possibile di dargli un dimensione cinematografica, senza però liberarsi della sua struttura teatrale. Tuttavia il testo è troppo affascinante per non coinvolgere chi lo guarda. Ceetamente è una visione impegnativa ma le tematiche poste non possonon non interessare, perlomeno a livello personale mi ha interessato e non poco. Vero che la sua rappresentazione è un ibbrido tra cinema e teatro, la scenografia più che essenziale è efficace per rimarcare l'atemporalità di tali temtiche. La coerenza di un uomo che rimanendo fedele ai suoi ideali ha attaccato il sistema dal suo interno, accumulando tanto denaro da non rimanerne soggiogato, ma sacrificando la propria umanità. tematiche universali che non saranno mai datate.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film