il cacciatore di donne regia di Scott Walker USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cacciatore di donne (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CACCIATORE DI DONNE

Titolo Originale: THE FROZEN GROUND

RegiaScott Walker

InterpretiNicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Radha Mitchell, Jodi Lyn O'Keefe, Katherine LaNasa, Dean Norris, 50 Cent, Gia Mantegna, Kevin Dunn, Kurt Fuller, Matt Gerald, Brad William Henke, Michael McGrady, Ryan O'Nan, Brett Baker, Hillarie Putnam, Robert Forgit, Lydia Hull, Princess Lucaj, Connor Rockom, Leo Grinberg, Jeff Bell, Clara Danielle Engstrom, Leonardo Walker, Jill Bess, Teresa Koop, Jonathan Minton, A.J. Seims, Tom Skore, Julie Hasquet, Sunny Alexander, Christopher Murray

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Scott Walker

Trama del film Il cacciatore di donne

La vera storia del serial killer che ha terrorizzato l'America. 13 anni di follia omicida, 24 donne scomparse, 17 vittime accertate: Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta, Cindy Paulson (Vanessa Hudgens), si precipita urlando dentro un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe (Nicolas Cage) sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen (John Cusack), religioso ed amabile padre di famiglia risulta essere il principale sospettato, ma sembra avere un alibi di ferro...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (67 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cacciatore di donne, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

barebone  @  16/10/2013 15:37:11
   6 / 10
Ricostruzione discretamente fedele delle malefatte del serial killer americano Robert C. Hansen, dal ritrovamento del suo privo cadavere fino al suo arresto.

Purtroppo i tempi della sceneggiatura dettati dalla brama documentaristica del regista non coincidono molto con quelli cinematografici, per cui il film, pur rimanendo abbastanza scorrevole, finisce col risultare a tratti un po' piatto e prevedibile.

La mono-espressione perennemente accigliata di Nicholas Cage qui risulta abbastanza accettabile, visto il contesto, ma il dubbio che sia dovuta ad una qualche forma di paresi più che a precise scelte interpretative, devo dire che si fa sempre più forte ad ogni suo film.

Insomma, non un capolavoro ma un filmetto senza infamia e senza lode che comunque si lascia guardare, a condizione però che lo si guardi con lo stesso spirito con cui si affronterebbe una puntata di "Blu Notte" che avesse come tema un serial killer... Perchè se invece siete amanti dei thriller al cardiopalma o degli inseguimenti alla "Bad boys", allora è molto meglio se lasciate perdere.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

8 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2013 01.35.08
Visualizza / Rispondi al commento
andreuzzolo  @  15/10/2013 03:50:14
   3 / 10
Che sia una storia vera fa capire quanto faccia schifo la legge a livello internazionale.
Rimanendo nel nostro ambito e cancellando l'amarezza della realtà rimaniamo sempre nel negativo guardando questo film.

NOIOSO apertamente scontato, senza alcun ritmo cinematografico si trascina lento e pesante dall'inizio alla fine.
Questa ragazzina perennemente in lacrime si intreccia con l'ennesimo detective che quando cade nei panni di Nicholas Cage non può sottrarsi al totale VUOTO DEL PERSONAGGIO, che anche spiegato è PERENNEMENTE vuoto a causa della sua PIATTA recitazione. Sono lontanissimi i tempi di Via Da Las Vegas.

Si contrappone a questo schifo un Cusack che è PERENNEMENTE fuori ruolo, a me non piace minimamente, ma l'ho gradito nei ruoli comici nelle commedie sicuramente se la cava meglio, merito anche di un doppiaggio sempre non all'altezza. A tratti una voce fastidiosa addirittura.

Citando un più espressivo Stallone questo film è "CARNE MORTA"!!
Forse l'aver intrecciato troppo il poliziesco con la "storia sentimentale della prostituta" ha distaccato eccessivamente il film.

Avrei preferito un poliziesco impuntato sulla scacchistica tra killer e detective. Con l'innesto forense finale ma così sinceramente non sa ne di carne ne di pesce.


HAI LA STORIA E' TUTTA LI, ha l'ambientazione perfetta come fai a fallire così miseramente???
Non suscita LA MINIMA emozione, ed una cosa sola mi fa più incaz.zare molto più dell'inferno ed è l' IGNAVIA DEL PURGATORIO.
Sii schifo, sii capolavoro MA SII QUALCOSA DIAVOLO!

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2013 15.12.49
Visualizza / Rispondi al commento
maxbld  @  07/10/2013 23:29:40
   9 / 10
Un buon film. Di grande realismo, coinvolgente e dotato di un buon ritmo. Apprezzabili anche il taglio documentaristico e i paesaggi che ogni tanto fanno la loro comparsa inserendosi a meraviglia nel contesto.

Mi permetto di dare 9 anche in polemica con l'assurdo 3 che qualcuno ha dato pochi commenti fa.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2013 23.03.34
Visualizza / Rispondi al commento
Leonardo76  @  06/10/2013 18:42:50
   6 / 10
Classica storia detective tormentato Vs. spietato omicida seriale. Ok la storia è vera ma non per questo bisogna muovere la cinepresa in maniera convulsa stile finto documentario, verso la fine questa cosa diventa particolarmente fastidiosa.

A salvare la baracca ci pensa Cusack bravo a interpretare l'antagonista disturbato, anche nelle scene più tranquille a casa o sul lavoro fa ben capire che il Mr. Hyde è nascosto e preme per uscire. Nicolas Cage non rovina il film ma neanche offre nulla di più di quanto non potrebbe fare qualsiasi attore medio o anche poco meno che medio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2013 20.18.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net