il cervello dei morti viventi regia di Peter Sasdy Gran Bretagna 1972

il cervello dei morti viventi (1972)

locandina del film IL CERVELLO DEI MORTI VIVENTI

Titolo Originale: NOTHING BUT THE NIGHT

RegiaPeter Sasdy

InterpretiChristopher Lee, Peter Cushing, Diana Dors, Georgia Brown

NazionalitàGran Bretagna 1972
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Peter Sasdy

Trama del film Il cervello dei morti viventi

Il colonnello Charles Bingham (Christopher Lee) indaga sulla morte del dottor Ashley (Peter Cushing), direttore della clinica nella quale è stata ricoverata in preda a strani disturbi psichici la piccola Mary Valley. La bambina, apparentemente guarita, torna ad Inver House, istituto modello per adolescenti situato su una piccola isola, ma sua madre Anna (Diana Dors) la crede oggetto di un misterioso complotto che ha mietuto vittime anche tra i finanziatori del collegio. Recatosi sull'isola, Bingham scopre la verità: allo scopo di eternarsi nella vita terrena, i fondatori dell'istituto hanno trasferito la propria personalità nella psiche e nel cervello degli allievi trasformandoli in belve assassine pronte ad eliminare con i mezzi più brutali chi intende contrastarli.

Voti e commenti su Il cervello dei morti viventi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  19/10/2012 01:11:07
"ZOMBI - IL CERVELLO DEI MORTI VIVENTI".
Questo è il caso di titolo più fuorviante che mi sia mai capitato. Non ci sono zombi, non è neanche un horror, è un buon thriller che ha lo scopo di puro intrattenimento.
Bravo Christopher Lee, ottimo Peter Cushing, bravi anche Beatrice Kane e Diana Dors.
Niente di eccezionale, ma comunque si lascia guardare.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore