il dubbio - un caso di coscienza regia di Vahid Jalilvand Iran 2017

il dubbio - un caso di coscienza (2017)

locandina del film IL DUBBIO - UN CASO DI COSCIENZA

Titolo Originale: NO DATE, NO SIGN

RegiaVahid Jalilvand

InterpretiAmir Aghaee, Navid Mohammadzadeh, Hediyeh Tehrani, Zakiyeh Behbahani

NazionalitàIran 2017
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Vahid Jalilvand

Trama del film Il dubbio - un caso di coscienza

In seguito ad un incidente d'auto con un motociclista e suo figlio, il patologo forense Nariman si offre di accompagnare il bambino in clinica per i dovuti accertamenti, ottenendo un rifiuto dal padre che non intende accettare nŔ aiuto nŔ denaro. Alcuni giorni dopo Nariman deve eseguire un'autopsia su un cadavere morto in circostanze misteriose quando si rende conto che il morto altri non Ŕ che il bambino investito qualche giorno prima. E' lui il responsabile del decesso?

Voti e commenti su Il dubbio - un caso di coscienza, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/05/2019 13:25:32
Un altro gran film iraniano, cucito con vera maestria.
Il dubbio di coscienza. Il dubbio di colpevolezza. Il dubbio esistenziale. Il dubbio.

wicker  @  15/01/2019 13:36:29
Dramma iraniano dal sapore teatrale , ben girato suppermamente sceneggiato e interpretato dal tormentato protagonista .
Una tensione crescente col passare dei minuti , una storia dura , cupa e molto coinvolgente . il finale arriva come un pugno allo stomaco quasi ad essere una liberazione dal tormento .

Mike91  @  03/10/2018 00:45:36
Un dramma serrato, ben scritto. Molto, molto bello.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix