il grande gatsby (2013) regia di Baz Luhrmann USA, Australia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il grande gatsby (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GRANDE GATSBY (2013)

Titolo Originale: THE GREAT GATSBY

RegiaBaz Luhrmann

InterpretiLeonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Gemma Ward, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan, Jason Clarke, Daniel Newman, Jack Thompson, Jacek Koman, Elizabeth Debicki

Durata: -
NazionalitàUSA, Australia 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Baz Luhrmann

Trama del film Il grande gatsby (2013)

Nella primavera del 1922, l'aspirante scrittore Nick Carraway lascia il Midwest per trasferirsi in una New York dominata dal mondo del jazz e da un allentamento delle rigide norme morali. Inseguendo il suo grande sogno americano, Nick entra in contatto con il mondo del plurimilionario Jay Gatsby, un tempo amante di sua cugina Daisy, andata poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan. Introdotto in una realtà fatta di illusioni e tradimenti, Nick si ritrova coinvolto in una storia d'amore impossibile, segnata da sogni incorruttibili e tragedie in agguato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (173 voti)6,86Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
Migliore scenografie (Catherine Martin, Beverly Dunn)Migliori costumi (Catherine Martin, Beverley Dunn)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore scenografie (Catherine Martin, Beverly Dunn), Migliori costumi (Catherine Martin, Beverley Dunn)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il grande gatsby (2013), 173 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

paride_86  @  27/05/2013 00:07:06
   6½ / 10
Il Grande Gatsby è un colossale spettacolo pirotecnico prestato al cinema con la scusa di Francis Scott Fitzgerald.
La trasposizione del romanzo passa in secondo piano perché al centro della scena ci sono le musiche, i costumi, le scenografie e, soprattutto, gli attori.
I bravissimi attori che, da soli, valgono il prezzo del biglietto.
Non ho apprezzato la scelta dell'hip hop come tema trainante - al contrario del bel pezzo di Lana del Rey - e l'uso a volte troppo assordante della colonna sonora.
Nel complesso è un prodotto carino che merita di essere visto.

Atlantic  @  25/05/2013 14:05:22
   7½ / 10
Film molto curato e perfettamente riuscito soprattutto nella parte iniziale.
Ottima la regia di Baz Luhrmann , perfetta la sceneggiatura e la fotografia.
Tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald.
Incredibili anche le ambientazioni in una New York del Jazz negli anni '20.
Si tratta della quarta trasposizione.
Molto bravo Leonardo Di Caprio (ma non in una delle sue migliori interpretazioni) , Tobey Maguire davvero sorprendente e finalmente maturo.
Bravine anche Carey Mulligan , Joel Edgerton , Jason Clark , Isla Fisher e Elizabeth Debicki.

simonssj  @  25/05/2013 01:37:12
   10 / 10
perdonatemi ma credo che questo film, a livello tecnico ed emozionale, sia assolutamente perfetto.
Non aggiungo altro

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2013 18.04.29
Visualizza / Rispondi al commento
J-butterfly  @  24/05/2013 17:31:01
   9½ / 10
Penso che comunque é un film(prima di giudicarlo)che debba essere analizzato nei particolari,in quanto:
-le musiche mi piacevano già prima che uscisse il film e sono azzeccate al metodo di regia di Lurhmann.
-il regista ha messo tutto se stesso per far capire che fondamentalmente i protagonisti sono due:Nick e Gatsby.Lo scrittore apparentemente é abbastanza scialbo e statico,ma per questo in linea con ciò che doveva essere Tobey Maguire come personaggio,e si riscatta mettendosi a confronto con DiCaprio.Non bisogna soffermarsi su quest'ultimo però per come ha interpretato il suo ruolo,ma scavare nel suoi tratti caratteriali e nel senso ultimo delle azioni compiute nel film.La storia d'amore(non corrisposto tra l'altro)in se per uno spettatore sveglio dovrebbe essere posto in secondo piano,ma il fulcro della trama risiede in Gatsby e i suoi segreti,in Gatsby che si nasconde dietro la sua ombra,un'icona che brilla in una New York sgargiante,in Gatsby e una luce verde che insegue da una vita.
-le scenografie danno l'idea del quadro globale degli anni Venti:il lusso sfrenato e opportunista da una parte,e dall'altra la povertà operaia.

Personalmente lo reputo un bellissimo film che rivedrò sicuramente con molto piacere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2013 00.55.06
Visualizza / Rispondi al commento
Sayurisama  @  23/05/2013 22:04:48
   8 / 10
Da Luhrmann non potevamo aspettarci una pellicola meno spettacolare, con una tale riuscita rivisitazione in chiave contemporanea delle feste, dei colori, del lusso e dello stesso gusto che definiscono quella classe degli anni '20. La prima metà del film scorre così piacevolmente ritmata dall'incessante desiderio di Gatsby che è stata per me una delusione vedere come poi è stata sviluppata la trama. Lo stesso Gatsby assume dei tratti molto più paranoici e assillanti confronto al libro, dove è il fascino e il romanticismo che dominano. Ottima la conclusione, anche se non totalmente fedele all'originale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/05/2013 16:22:47
   6½ / 10
E se fossi costretto ad ammettere che, nonostante le scarse aspettative, il Gatsby di Luhrmann mi è pure piaciuto? Proprio così. Come prevedevo un fumettone tronfio, ridondante, pacchiano, esagerato un trionfo del cattivo gusto e bla bla bla certo privo di sfumature (che a parte Romeo et Juliet sono totalmente assenti nel cinema di Luhrmann), non esaltante neanche sotto il profilo della recitazione (l'unico a salvarsi da tanto falso manierismo è l'attore che fa il meccanico cornuto) eppure... Luhrmann filma gli occhi verdi di McGuire come se fossimo in un cartoon della Walt Disney (eeh magari) e Di Caprio mi è parso ingessato ai limiti della caricatura non abbastanza cinico e propenso a mostrare solo un lato umano/sentimentale del personaggio. Eppure se mai nessuno è riuscito a rendere sullo schermo la complessità emotiva e morale del romanzo e del personaggio (un Citizen Kane da sogno lungo un giorno) la storia è talmente affascinante da costringere anche la prosopopea di Luhrmann a sedarsi, come effettivamente accade nel magnifico epilogo. E' la fiera delle vanità che decide vita trionfo e caduta di un Mito evanescente, che mette alla berlina il glamour che cerca solo un palcoscenico qualsiasi dove mostrare le proprie meschinità.
E in questo senso tutta la mise in scene di Luhrmann, il suo teatro plastificato delle illusioni i giochi dell'apparenza e di seduzione (memorabile la confessione di Gatsby a Tom sulla sua relazione con Daisy), tutto il gioco posticcio di Broadway che incontra Liberace che brinda a champagne con Ziegfield mentre si ascolta ottimo hip-hop e non (per esempio) Cab Calloway hanno un loro senso.
Una gigantografia ultrapop di un mondo decadente che esorcizza la paura dei propri fallimenti

diabolique1984  @  23/05/2013 14:54:07
   9 / 10
Secondo me è "quasi" un CAPOLAVORO. dico quasi, perchè può risultare un pò lento e un pò lungo rispetto al dovuto.

Ma a parte questi 2 aspetti, per il resto (scenografia, musica, storia, dialoghi) secondo me è geniale.

PS: alla fine del film svariate persone hanno dichiarato "madò è finito finalmente..". per farvi capire che, come per ogni altro film, non tutti ci vedono le stesse cose nella stella pellicola ;)

Potrà piacervi o no, ma E' FATTO BENE in quasi tutto

rox special  @  22/05/2013 18:53:11
   6 / 10
Quasi nulla a che vedere con il capolavoro letterario dal quale è tratto, ma in fondo poteva uscire peggio.
Sferzante uso di colori e musiche e ottima fotografia che gli fa raggiungere la sufficienza. Buona la prima parte, quella introduttiva in cui l'alone di Gatsby è ancora avvolto nel mistero, in caduta libera la seconda, davvero lunga e decisamente troppo piatta.
Ottimo Leonardino che in quanto a ruoli ormai non sbaglia un colpo, se la cava benino anche il resto del cast.
Spacciato per il capolavoro del 2013 è in realtà soltanto un filmetto senza infamia e senza lode. Leggetevi meglio il libro che è decisamente un'altra cosa.

TonyStark  @  21/05/2013 23:46:54
   7½ / 10
non ho visto il primo e quindi non posso dare un giudizio comparativo. io in genere non sopporto il 3d la trovo una trovata inutile per avere un sovrapprezzo al biglietto. ho visto il film solo perchè era nella settimana che il cinema costava meno e.... mi è piaciuto molto! trovo che il 3d sia essenziale per incorniciare questo film, mi è piaciuto molto, soprattutto esteticamente. la prima parte è superba, con un gran ritmo che ti tiene incollato allo schermo, cala alla distanza manetenedosi comunque su buoni livelli. Storia interessante. molto bravi gli attori.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  21/05/2013 23:01:23
   7 / 10
Trama nota poichè remake.
Storia d'amore ambientata nella splendida fotografia degli anni '20.
Attori bravi, anche se Maguire l'ho trovato sottotono rispetto a Di Caprio.

DogDayAfternoon  @  21/05/2013 21:45:12
   8 / 10
La trama non mi ha mai convinto (vedi il mio commento su "Il grande Gatsby" del 1974), ma qui Luhrmann riesce a tirare fuori qualcosa di davvero sensazionale. L'inizio è con il botto, e proprio il punto debole del precedente lavoro di Clayton, le interminabili tediose scene di ballo alle feste di Gatsby, vengono qui stravolte con scene tipiche della movida del nuovo millennio (se al posto delle musiche hip hop/truzze che comunque ci stanno Baz mi avesse sparato una colonna sonora indie/rock, beh che capolavoro sarebbe venuto fuori!!).
Straordinari i costumi e le scenografie, veramente uno spasso per gli occhi; tutto grandioso, fino a che Gatsby ritrova Daisy...ecco qui devo ammettere che lo sbadiglio m'è scappato, una parte centrale del film che perde di ritmo ma non solo, perde anche dal punto di vista dei dialoghi e della sceneggiatura che in questa parte ho trovato un po' povera; e poi il personaggio di Daisy ha secondo me un potenziale quasi pari a Gatsby non sfruttato da Luhrmann.
La parte finale, l'unica che mi è piaciuta anche nel libro, ritrova tutti gli elementi che mi avevano sorpreso all'inizio del film con una colonna sonora azzecatissima.
Al di là della già nota bravura di Di Caprio da sottolineare l'ottima interpretazione di Maguire (e per quanto mi riguarda la caratterizzazione del personaggio del film non deve per forza ricalcare quella del libro, il sorriso da ebete di Nick per come è strutturato il film l'ho trovato adattissimo), un po' anonima Carey Mulligan.

Sicuramente uno dei pochi film degli ultimi anni che fra qualche decennio riguarderò ancora volentieri.

Clamercury  @  21/05/2013 21:19:48
   7 / 10
Film senza infamia e senza lode. Il mio giudizio è condizionato dall'aver letto il libro poche settimane prima di visionare il film. Devo dire che il fatto di aver citato interi dialoghi fedelmente mi è piaciuto molto, mi sembrava quasi di rileggere alcuni capitoli ma le anacronistiche musiche delle feste e i continui primi piani e inquadrature su Tobey Maguire non me lo hanno fatto apprezzare appieno. So che non è una vera e propria pecca ma quella sua tipica espressione facciale la trovo fin troppo irritante. In generale il film non mi è dispiaciuto, lo consiglierei. Ma se mi venisse chiesto se il film rende onore al libro temo che la mia risposta sarebbe negativa.

debaser  @  21/05/2013 19:11:47
   7½ / 10
Discreto adattamento del celebre romanzo, con meravigliose ambientazioni ed attori sopra le righe. La colonna sonora merita un plauso cosi' come fu per Moulin Rouge. Di Caprio strepitoso dimostra di essere maturato e pronto per l' Oscar. Consigliato.

max_1974  @  21/05/2013 16:51:46
   7½ / 10
Una piacevole sorpresa.

Personalmente non gradisco Di Caprio però devo dire che il film è scorrevole e realistico e che la storia è interessante, anche se non appassionante.

Alla fine ho pensato "ma per quella scema lì ... non ne valeva proprio la pena ...", però mi è piaciuto lo stesso.

Secondo me, ad oggi, è uno dei pochi film del 2013 che vale il prezzo del biglietto.

Rosario5000  @  21/05/2013 14:26:13
   7½ / 10
non è un capolavoro, ma nemmeno un brutto film (come ho sentito dire)... Di Caprio è qualcosa di spettacolare, la parte sembra essere stata scritta per lui, gli calza a pennello....

ilgiusto  @  21/05/2013 09:22:11
   7½ / 10
Non entro nel merito della storia originale o di quanto possa essere stata, bene o meno bene, adattata. Mi limito a giudicare il film.
Prima parte stupenda, colorata, barocca, simpatica, ricca, misteriosa, musicale. Sicuramente è almeno ai livelli di Moulin Rouge (che io ritengo un capolavoro), peccato però che l'ultima ora sia girata con con minore creatività, pare quasi che l'immaginazione di Baz, così come ha trovato facile (e meraviglioso) sfogo nella fase più libera e introduttiva, sia poi rimasta più soffocata dai vincoli della trama.
Questo 'peccato' fa sì che il film non raggiunga il rango di capolavoro e resti 'solamente' ottimo.
Ad ogni modo, seppure parzialmente deluso, sono soddisfatto (aspiravo a un nuovo 'moulin rouge' ma anche temevo un nuovo, pessimo, 'Australia'...) e quindi lo straconsiglio.

theace  @  21/05/2013 09:10:20
   8 / 10
Ottimi attori, trama fantastica, riprese da 10+ e accostamento delle musiche moderne all'ambientazione anni '20 che rende tutto surreale e divertente allo stesso tempo! Merita veramente!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PATRICK KENZIE  @  21/05/2013 00:40:56
   8 / 10
Baz Luhrmann ha delle visioni cinematografiche stupende. E qui lo conferma.
Trasforma una lenta storia anni '20 in qualcosa di modernissimo e lo fa con grande passione e trasporto.

L'accostamento delle musiche moderne a vecchie trame è una sua caratteristica,cosi come l'aria eterna da musical in ogni movimento di tutto il cast e della cinepresa.
DI CAPRIO E' IMPRESSIONANTE talmente è bravo. Da Oscar senza discutere. Passa nella stessa scena da potente e ricco e misterioso a ragazzino innamorato e credulone a cattivo della malavita... E' impressionante! Cosi come da Oscar i costumi!! WOW! Regia e montaggio da candidatura...

Un film avvolgente e senza un solo punto morto in tutta la sua lunga durata,un film avvincente e mai noioso. Un film bellissimo!
La Mulligan e Edgerton sono bravissimi (ma non lo scopriamo di sicuro oggi!) cosi come mi è piaciuto molto Jason Clarke.. Ma in generale è un cast ben amalgamato e sapientemente diretto da Luhrmann che amo sempre più!

Un film da vedere in ogni singolo dettaglio,un film dove nulla è lasciato al caso dalla cura impressionante dei dettagli di Baz Luhrmann..

L'unico errore del film è Tobey Maguire! Un attore per me senza senso e che ha solo un'espressione,quello dello sfigato.. Che anche qui conferma! Sono stupito dalla sua scelta,perche è davvero un attore di basso livello. Per fortuna la sua non-recitazione non rovina minimamente il film.

ONORE A BAZ LUHRMANN

gringo80pt  @  20/05/2013 12:03:41
   8½ / 10
Mi domando come si faccia a dare l'insufficienza a tale lavoro.

Non sarà un Di Caprio arrembante, ma si incastra meravigliosamente nella cornice e nella trama vorticosa e gradevole del film. Effetti speciali, costumi, location e colonna sonora entusiasmanti, grazie ai quali l'attenzione rimane alta nonostante 5-10 minuti di rallentamento a metà della proiezione.

GRANDE PELLICOLA

Domius  @  19/05/2013 23:07:58
   10 / 10
RAGAZZI BASTA QUESTO E' UN CAPOLAVORO, E IL LIBRO LO E' ANCORA DI PIU'.

Sestri Potente  @  19/05/2013 19:41:17
   7½ / 10
Melodrammone sentimentale dai colori accesi e vivaci, davvero ben fatto e ben recitato.
Colpiscono molto sia la fotografia che le musiche, a dir poco futuristiche rispetto al contesto in cui si svolge il film.
Splendide prove attoriali, peccato solo per l'eccessiva lunghezza che lo rende un po' troppo pesante!

Crazymo  @  19/05/2013 18:55:10
   7½ / 10
Grandi movimenti di camera, grandi scenografie, grande sfarzosità e gusto dell'apparire, esattamente come tutti i ricchi che popolano questo film ambientato negli esplosivi anni '20 prima della crisi che chiuderà in disgrazia il decennio; il film rappresenta molto bene tutto questo, ma d'altro canto grazie a tutta questa sfarzosità perde in quanto a scene che facciano appassionare all'avventura amorosa di Gatsby, tant'è che ho provato molta più curiosità nei confronti del personaggio di Tobey Maguire, con il quale sono entrato in sintonia da subito... Gatsby è un personaggio misterioso, che si fa seguire per tutto il film, ma la sua storia d'amore non sboccia mai veramente... forse proprio perchè anche la Mulligan è a sua volta una piccola oca giuliva, attaccata alle proprie sicurezze. Lo stile di Luhrmann non mi ha dato fastidio, anzi, si addice alle perfezione nelle scene di festa, e nelle parti in cui deve essere più classico non se lo fa dire due volte, pur sempre mantenendo il proprio inconfondibile stile; non male nemmeno l'accostamento di musica moderna a musica dell'epoca, seppur il contrasto svanisca totalmente dalla metà del film in poi, infatti se la prima parte è molto stuzzicante e viva, la seconda è più classica e solida, ed il tutto torna meglio senza particolari sbavature. L'unico difetto appunto, è che manca un pò di sentimento che ci leghi ai personaggi. Ottime le interpretazioni, anche se nessuno brilla realmente, con ottimi pregi ma evidenti difetti la regia, soprattutto a causa di una CGI che dà forse un pò troppa freddezza... e ottime le scenografie. Nulla da dire ovviamente sulla storia. Veramente memorabili un paio di scene, le quali non dimenticherò facilmente. Bellissimi i minuti finali! Insomma, un film che vale il prezzo del biglietto, niente di miracoloso ma comunque degno di una visione, a me non ha annoiato e anzi, mi ha anche fatto riflettere... il dialogo della Mulligan riguardante sua figlia, o la scena in cui Gatsby si vede costretto a ricambiare il favore fattogli da Carraway, il quale ha fatto il tutto come segno d'amicizia, sono un ottimo riassunto della società dell'epoca, e molto probabilmente anche odierna. Un bel film, imperfetto, ma da vedere!

Manticora  @  19/05/2013 18:35:23
   7½ / 10
Luhrmann non si smentisce, anche se personalmente non mi è dispiaciuto, certo il regista australiano non mi ha mai particolarmente convinto, vedi Moulin rouge e Australia, solo Romeo e Giulietta ha un senso, nel contesto il cui si trova.
così Gatsby rappresenta la summa dello stile sia visivo che narrativo in cui Luhrmann cala i personaggi. A dispetto della storia, che sinceramente non rappresenta molto dal punto di vista narrativo, poichè il grosso limite di Fitzgerald è non tanto la scrittura, comunque interessante, ma l'argomento. Un intreccio sentimentale, con storia d'amore, ma in cui i personaggi mi sono sembrati sempre un pò anonimi... in questo caso l'opera cinematografica supera abbondantemente quella letteraria. A dispetto della narrazione il regista imposta un escamotage narrativo sorprendente, poichè la difficoltà era la narrazione di Nick, in prima persona, così l'uso della narrazione di un periodo di vita, in cui era giovane, ma tutti bevevamo troppo, riesce a creare i risvolti per incominciare la narrazione cinematografica. Tobey Maguire è un Nick Carravay ingenuo e squattrinato, purtroppo lo stile recitativo risente delle prove passate, e la faccia da pesce lesso funziona, ma a tratti. Carey Muligan è lievemente scomoda, ma la Daisy che interpreta riesce comunque a essere coinvolgente. Sorprende invece Isla Fischer, irriconoscibile con capelli a caschetto anni 20 e occhioni blu aquamarina, nel ruolo di Jordan Baker, in cui surclassa e non poco la Muligan, Joe Egerton si rivela nella sua consapevolezza di incarnare perfettamente Tom, il "giocatore di polo" arrogante, rozzo, ricco e sospettoso, perfetto rivale di Jay Gatsby, in cui Leonardo di Caprio distilla il suo consueto stile, riuscendo ancora una volta ad "essere" Gatsby, più che impersonarlo, con perfetto stile, elegante, accativante, simpatico, ma anche insicuro e emotivo. A questo punto non mi stupirei se finalmente vincesse l'oscar, l'accademy è sempre più palesamente confusionaria, e potrebbe premiarlo più per quello che incarna che per la sua interpretazione, comunque ottima. Un plauso alla colonna sonora, assolutamente perfettamente coinvolgente, che accompagna la visione del film riuscendo a non stonare per niente. Inoltre scenografie e costumi sono di gran classe, senza essere pacchiani, lo sfoggio di ricchezza e faschion non stonano, certo le vedute digitali a volte sono un pò fuori luogo, senza contare alcuni piccoli errori, tipo auto che corrono come macchinucce majorette, ma sono peccati veniali che non stonano più di tanto. Nonostante la durata il film scorre bene, fedele in maniera quasi pedissequa al romanzo, ma riuscendo allo stesso tempo ad incarnarne lo stile, senza perdersi troppo nei dettagli, di una narrazione che parla dell'America. Finale da libro, e in definitiva una prova riuscita.
"Vecchio mio!"

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2013 09.56.45
Visualizza / Rispondi al commento
Ezio77  @  19/05/2013 16:47:51
   7 / 10
A volte si va al cinema non solo per ragionare ma anche per Guardare. E questo, da tale punto di vista, secondo me, è un bel film da Guardare. Riempie gli occhi e li diverte. In più gli attori sono bravi e ben diretti. Soddisfaciente.

werther  @  19/05/2013 13:32:36
   8 / 10
Nonostante un pizzico di scetticismo iniziale e non avendo letto il libro da cui è tratto il film sono entrato in sala con quel sentore che sarebbe stato di gran livello, sarà per la presenza di un certo Di Caprio (la sua bravura non dovrebbe far più notizia ormai), o per qualche recensione letta che stimolava comunque la curiosità. La cosa che si nota immediatamente è la vivacità dei colori, fotografia stupenda, accompagnata man mano che passano i minuti da una colonna sonora bella forse tanto quanto, Di Caprio conferma tutto ciò che pensavo di lui e gli altri non sono da meno, un cast veramente ben assortito. La trama, che poi è la cosa più importante in film impegnati come questo, è scorrevole e non pesano affatto le 2 ore e mezzo di visione, riesce a interessare passo dopo passo crescendo sempre di più avvolti da un'alone di mistero che ruota intorno alla figura di Gatsby. Non volendo svelare altro, aggiungo solo che ho trovato questo film molto veritiero, sono poche le persone che sanno davvero ciò che vogliono, specialmente quando ci sono sentimenti forti di mezzo, questo film parla della solidità dell'animo umano e di come sia raro riscontrarlo, ma non solo, parla anche di amicizia e di diversità, insomma un bel mix tra sentimenti,passione,riflessione. Il grande rimpianto è non averlo visto in 3D.

ValeGo  @  19/05/2013 11:02:23
   7 / 10
La prima parte del film scorre bene ed è un'esplosione di colori, feste,divertimenti folli,musiche ecc..la curiosità sale sempre di più verso il personaggio misterioso di Gatsby..introdotto piano piano dalle parole di Carraway che ne parla ammaliato; e anche lo spettatore resta ammaliato..poi si scende quasi nel grottesco ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Nel complesso un buon film, DiCaprio però, a differenza del solito, non mi ha convinto pienamente, molto brava invece Daisy e ho trovato Maguire, che non amo affatto, adatto alla parte..le sue faccine a ebete ci stavano questa volta!

beppe.fadda  @  19/05/2013 10:17:15
   9 / 10
Davvero una piacevole sorpresa. Non mi aspettavo un film così bello, anzi, mi aspettavo qualcosa di molto artificioso. L'artificiosità un po' c'è e Luhrmann, si sa, adora strafare ma il film è molto bello anche dal punto di vista emotivo. Fedelissimo il libro, "Il Grande Gatsby" può essere un po' lungo ma io non mi sono annoiato, anche grazie alla bravura degli interpreti.
Leonardo DiCaprio perfetto nel ruolo di Gatsby, rendendolo un personaggio a tutto tondo cogliendone tutte le sfumature in un'interpretazione davvero eccellente. Il suo sentimento per Daisy, che è messo al confine tra amore e ossessione, è reso pienamente dall'attore.
Tobey Maguire non mi piace come attore ma si addice al ruolo di Nick e anche lui offre un'interpretazione del tutto soddisfacente.
Carey Mulligan è ottima nel ruolo di Daisy, che riesce a rendere un personaggio davvero complesso facendo emergere il suo amore per Gatsby ma anche la sua grande superficialità creando un personaggio difficile da comprendere.
Joel Edgerton è ottimo nel ruolo di Tom, il marito di Daisy, e anche tutti gli altri interpreti (Isla Fisher nei panni dell'amante di Tom, Myrtle, Elizabeth Debicki nel ruolo della golfista Jordan Baker e Jason Clarke nei panni del marito di Myrtle) sono adeguati ai loro ruoli.
Un film davvero ben fatto che non lascia indifferenti.

cicatesta  @  19/05/2013 09:33:09
   9 / 10
Bellissimo film, nonostante gli incomprensibili 2 pallini su 5 del solito Maurizio Porro... ma quando il Corriere si deciderà a mettere recensori e recensioni più vicine al pubblico e meno ai vecchi soloni della critica?
Se Porro dà 5 pallini il film è una pizza mostruosa. Se i pallini sono 2 o 3 sarà un bel/bellissimo film. 4 pallini? Controllate prima di spendere.

Sul GG ottimo Edgerton, Dicaprio in pieno ruolo, Maguire simpatica carpa, storia avvincente e raccontata alla grande... chi gli ha dato 2 rappresenta appieno i limiti della democrazia, anche su filmscoop. Va bene i gusti, ma il film e la storia narrata sono proprio belli e girati molto bene.

Neoslevin  @  18/05/2013 18:00:44
   7 / 10
Si, buon film e vale la pena vederlo, anzi deve essere visto poichè è davvero un film che ho ritenuto particolare, azzarderei addirittua unico.
Il Grande Gatsby ti affascina, ti cattura e ti seduce per poi lasciarti con l'amaro in bocca.Eh già. Perchè quando si arriva al crescendo massimo del pathos succede...nulla.Oddio non proprio nulla perchè gli eventi prendono una determinata e decisa svolta, ma niente di più.Si presenta come un film clamoroso, accattivante con le sue luci, i suoi colori, un opera che dal cinema quasi salta nel pittorico e quando tutto si sta mescolando per donare allo spettatore la gioia della fruibilità di un piacere unico, avverti una sensazione di incompiuto , di non-finito. Un esplosione interna che non riesce a liberarsi pienamente, un implosione per l'appunto.Dal punto di vista tecnico non si può dire assolutamente niente.Di Caprio si conferma al suo alto livello. Mi è piaciuto anche Maguire che incarna perfettamente il personaggio che subisce violentemente l'ascendente di un diversamente carismatico personaggio, quale "è" Gatsby.Ho trovato la pellicola (e mi ripeto) molto interessante e affascinante, un pò troppo lento, ma a mio parere questa scelta era un pò obbligata visto il riferimento letterario e storico, ma ciò che ( e mi dispiace) non rende questo film un film non più da 7 ai miei occhi è quella sensazione di superficialità, di quella patina dalla quale non si riesce mai ad uscire, risolvendosi in un succo un po' sterile quanto alla trama e allo svolgimento reale degli avvenimenti.FInito l'effetto allucinogeno dell' "ipertrofia" fotografica, il grande Gatsby forse si sarebbe potuto chiamare anche il Buon Gatsby.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  18/05/2013 15:39:47
   8 / 10
Belloccio. Ennesima prova magistrale di Leonardo, probabilmente destinato a diventare il più grande in assoluto della storia del cinema. Ottima interpretazione anche di parte di Tobey, assolutamente congeniale al ruolo. Eccellenti anche le colonne sonore e le ambientazioni. Il film tratta di una bellissima storia d'amore e di amicizia, intersecata da un pò di humor che non guasta mai. Non si tratta di un capolavoro (per quanto riguarda l'annata 2013 DJANGO rimane di un'altra categoria) ma voglio premiarlo con un voto alto, perchè comunque il messaggio che vuole trasmettere è molto forte!

Charlie88  @  18/05/2013 15:35:49
   8 / 10
Stupendo, non c'è niente da dire. Di Caprio fantastico, Tobey Maguire ha sempre quella faccia strana, un po' da pesce lesso, che va bene per Spiderman, ma non capisco perché tra tanti attori, con un'espressività migliore della sua, si sia scelto proprio lui. In ogni caso, che dire? Una scenografia e ambientazione da paura, infatti non capisco molti dei voti così' bassi. Cioè in quanti altri film avete visto delle immagini così? E' un film sicuramente lungo e va seguito, ma non mi pare che sia noioso, anzi... Per me più c'è dovizia di particolari, anche interessanti, meglio è...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  18/05/2013 12:42:27
   6 / 10
Dopo un'ora di film i miei occhi, le mie orecchie e persino il mio naso erano saturi. Saturi di colori, musica, ossimori, odori e CGI. Poi per fortuna il tutto si assesta per lasciar spazio ad una storia d'amore vecchia quanto il libro ma con il profumo delle sue pagine. E tutto grazie ad un Di Caprio sempre più bravo, che da solo dà personalità anche ai personaggi che lo circondano (Maguire è sciatto e la Mulligan la preferisco al fianco di un superdotato erotomane) sino ad esplodere in quello scatto d'ira che vale da solo tutto il film.

Peccato però che la lussuria sia la vera protagonista e che quei movimenti di macchina siano tanto inutili quanto autoerotisti.

Di una cosa sono certo: quando Baz Luhrmann morirà finirà nel secondo cerchio dell'inferno, condannato a scappare dalla bufera e a bestemmiare Iddìo per i suoi peccati terreni. E verrà il giorno.

Luther  @  18/05/2013 01:27:49
   6½ / 10
Questo voto per descrivere la via di mezzo tra la prima tre quarti del film (senza senso, monotona e fastidiosa come una pinza sui cogli0ni) e la parte finale (veramente bella e degna dei migliori film) .

stallo  @  17/05/2013 21:54:46
   8 / 10
molto bello...
fotografia..scenografia... leonardo ... staordinari..

FABRIT  @  17/05/2013 19:21:08
   8 / 10
Visto in 3d,
magnifico!Dall'inizio alla fine...

dagon  @  17/05/2013 19:05:55
   6½ / 10
Luhrmann è diventato un po' schiavo del suo stile. Il film si esaurisce quasi tutto nella rutilante confezione e negli abusati vezzi del regista, sia visivi che musicali. La messinscena è opulenta, anche se ci sono almeno un paio di panorami digitali orrendi, i movimenti di camera un po' piacioni, solito gioco sugli anacronismi nel versante musicale (la colonna sonora di Craig Armstrong impallidisce al confronto di quella di Romeo+Juliet o di Plunkett & MacLeane), il 3D in alcune sequenze è ben fatto ed efficace. Al di là di tutto, il comparto debole è quello attoriale. Eccezion fatta per Di Caprio, che regge un po' il film sulle sue spalle e presta adeguatamente fisico e viso al personaggio principale, Maguire ripropone la solita faccia da ebete imbambolato, mentre la Mulligan è bocciatissima ed Edgerton è perennemente sopra le righe.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2013 22.01.48
Visualizza / Rispondi al commento
NutriaDanzante  @  17/05/2013 19:05:45
   8 / 10
Ammetto che ero partito con basse aspettative visto il mio scarso interesse per questo film ma devo dire che invece mi ha colpito! Ha quel qualcosa che non riesci a descrivere ma che ti lascia qualcosa! Di Caprio ha dato ulteriormente prova della sua bravura e spero davvero che non si ritiri così presto dalle scene perchè i suoi film hanno davvero qualcosa di grande!
E' piacevolissimo da guardare, una buonissima regia per non parlare di fotografia e montaggio! Musica a pennello!

Slothrop  @  17/05/2013 18:48:29
   8 / 10
La prima parte è una gioia per gli occhi e le orecchie: travolgente e sensuale come un video di Lady Gaga, un'esplosione di colori a tratti onirica, francamente irresistibile. Un'enorme orgia multirazziale in una società razzista, una totale immersione nel sogno americano.
La seconda parte, ovvero dopo la festa da Gatsby a cui partecipano pure Daisy e Tom, è molto più compassata, riflessiva, praticamente priva di colonna sonora. Per il suo stile, questa parte ha preso molto dai noir d'epoca.
Il cast: si poteva fare di più. Di Caprio, manco a dirlo, è qualche spanna sopra tutti; Maguire non è un fenomeno ma svolge discretamente il compitino; la Mulligan ed Edgerton non sembrano proprio all'altezza, appaiono piatti e caricaturali.
Questo great Gatsby sarà anche un esercizio di stile, ma uno di quelli belli davvero, che ti fanno venire voglia di rivedere le sue 2 ore e mezza il prima possibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

simo96  @  17/05/2013 14:01:10
   7½ / 10
Sono stato deluso da questo film,o meglio è un gran bel film, ma fino a ieri mi aspettavo un gran capolavoro di uno dei registi più visionari del momento,cosa che invece non è.
Di caprio spettacolare come sempre, Tobey Maguire sciapo,sottotono e sempre con la stessa espressione, Carey Mulligan davvero monoespressiva.
Aspettavo questo film davvero tanto e credevo che quasi ogni scena mi avrebbe fatto rabbrividire,cosa che non è andata cosi!
Il mix musica moderna e costumi anni 20 è perfetto... la fotografia è un qualcosa di straordinario per gli occhi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scott  @  17/05/2013 13:33:59
   9 / 10
Fantastico.
Baz Luhrmann riesce a trasportare in pellicola i personaggi, le situazioni, l'evoluzione della storia, i paesaggi, i temi, e tutto quant'altro trattato nel magnifico romanzo di Fitzgerald.
Ne viene fuori un film fedele al 100% al testo (cosa non da poco).
Fantastiche le colonne sonore, ancor di più il loro utilizzo. Luhrmann ha infatti l'idea geniale di mischiare musiche del passato con musiche odierne, il tutto in una storia che si svolge nella New York degli anni 20!
Questa scelta rende ancor più attuale un romanzo (e un film) con alle spalle quasi un secolo, un secolo dove in realtà non sono cambiate tante cose (fantastico il continuo alternarsi di scene ed episodi che mettono in evidenza il forte contrasto morale tra il mondo dei ricchi e quello dei lavoratori).
Il tutto condito da eccellenti interpretazioni. Mulligan adatto al personaggio, Di Caprio stratosferico.
Una piacevole sorpresa, anche e soprattutto per gli amanti del romanzo.

giannip62  @  17/05/2013 13:25:02
   6½ / 10
premesso che quello visto nel 1974 mi aveva un po' annoiato, do la sufficienza piena solo per 2 motivazioni: il supporto tecnologico che indubbiamente da un'altra impronta al film, e' una gioia per gli occhi,poi mi e' piaciuto tanto Di Caprio,sempre piu' bravo, mi e' piaciuto anche T. Maguire, la sua faccia da fessacchiotto e' ritagliata ad arte per il suo ruolo nel film.
Avrei dato 4 per la storia,sviluppata in maniera troppo elementere, perde con il passare dei minuti d'intensita'. Comunque,considerato che ho pagato 3 euro per la festa del cinema, un pochino ne e' valsa la pena

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  17/05/2013 13:24:42
   9 / 10
Ho deciso di far passare le 24 ore prima di commentare il film.
Uscito dalla sala ieri ero emozionato ed estremamente concitato dalla visione.Riflettere e far passare del tempo quando si è combattuti interiormente è sempre meglio di un commento a freddo.
Tuttavia ho deciso di non addentrarmi nell'analisi dellla pellicola di Luhrmann.
Ci sarebbe veramente tanto da scrivere sul nuovo Gatsby ma contrariamente a quanto successo a Cannes il mio silenzio sarà un gesto di genuflessione.
L'unica cosa che posso permettermi di dire è di andare a vedere "Il Grande Gatsby".

kako  @  17/05/2013 13:21:08
   8½ / 10
Bellissimo. Un film dove ogni eccesso è al suo posto, funzionale e piacevole alla vista. Le scenografie e le ambientazioni curatissime e sgargianti sono un piacere, perfette, la regia particolare e originale, frenetica (seppur meno che in Moulin Rouge) è azzeccatissima, il contrasto musicale, dopo un primo spaesamento, risulta riuscito e Di Caprio è eccezionale, un'intepretazione veramente ottima, che trasmette tutti i desideri, le illusioni e i sentimenti contrastanti del protagonista; molto brava anche Carey Mulligan, che ci sta perfettamente come prima donna del cast. Un po' troppo monoespressivo Tobey McGuire, tranne che nel finale. La storia è curata, scorre sempre molto bene, non ci si annoia mai e la durata non risulta eccessiva, fino ad arrivare a un finale dall'impatto emotivo riuscito. Una pellicola molto affascinante, trascinante, una storia d'amore travagliata e a tratti struggente, resa ottimamente da tutte le trovate stilistiche di Baz Luhrmann. Un peccato la freddezza della critica, per me potrebbe essere un prodotto da tenere in considerazione per i prossimi Oscar (sarà la volta di Leo?).

ClaudiaP.  @  17/05/2013 13:11:28
   7½ / 10
Una tormentata e bellissima storia d'amore. Mi aspettavo un pò più di analisi del personaggio, ma a fine proiezione sono rimasta soddisfatta quindi va bene così! Un pò fastidiose alcune scene ripetitive(feste ecc) oppure scenette poco rilevanti giusto per riempire un pò la pellicola..Musiche belle(Lana del Rey,Florence and the machine su tutte),alcune riadattate, dialoghi interessanti,costumi eccezionali. Di Caprio sempre più bravo, Tobey Maguire un pò meno ( mia avversione personale contro questo attore)!

filobor7  @  17/05/2013 12:51:22
   6 / 10
Leggo la media voto e trasecolo...mi sembra veramente eccessiva!

filmONE, nel senso che è tutto ipertrofico:
-scenografie, troppa CG! che fastidio la ricerca dell'effetto 3D a tutti i costi, soprattutto per quelli che lo vedono in 2D...l'inquadratura in soggettiva che scende tra i palazzi? mi spiegate l'utilità di questa e di altre scene simili??!? Sembrava di vedere boiate tipo 'The Amazing Spider-Man'!
-colori
-costumi, in alcuni punti sembrava di assistere ad una sfilata non un film! infatti non sapete come hanno pompato questo aspetto negli stati uniti, han fatto persino una mostra sui costumi realizzati da Prada, mah!
-cast
-musiche
-durata...
Cosa manca?
Un po' di sentimento...nonostante, sottotraccia, questo sia il tema portante del film e con tutto 'sto popo' di ricchezza e di ridondanza la mancanza maggiore è la magia, quella che per esempio in Moulin Rouge era strabordante! Il film ti trascinava in tutti i suoi aspetti, drammaticità, amore, musica...
Qui tutto questo non mi è arrivato... sicuramente sia tutto ineccepibile, ben confezionato, ma lontanissimo dal toccare,le corde dell'emozione(almeno le mie).

Forse gli unici momenti alti li ho carpiti nell'interpretazione di Di Caprio(che trovo sempre più bravo) e nel suo maglioncino a righe che color ecru che indossa mentre mostra il suo guardaroba a meguirre/mulligan...qualcuno sa se è già in vendita da prada e quanto costa? ;-)

rockyeye  @  17/05/2013 08:53:23
   8½ / 10
Un film davvero magnifico! Regia, interpretazioni ( Di Caprio straordinario, il suo è di sicuro il miglior Gatsby, battendo anche Redford), musiche. Baz si riprende alla grande dopo il mezzo passo falso di Australia e confeziona ad oggi la miglior trasposizione del romanzo di Fitzgerald.

forzalube  @  17/05/2013 05:40:50
   7 / 10
Baz Luhrmann conferma il suo stile ipertrofico e barocco (in linea con la megolomania del personaggio) ed il risultato finale è sicuramente accattivante per gli occhi. Manca però qualcosa probabilmente a livello di ritmo.
Ottimo il cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  17/05/2013 02:07:18
   10 / 10
Il mio 10 non significa "Un capolavoro, andate a vederlo subito!"..Non significa neanche ciò che penso riguardo al livello tecnico del film..Certo, entrambe le cose sono significative e nel mio caso abbastanza esplicative su ciò che in parte è il mio giudizio. Ma non ho dato 10 per questi motivi, anzi esso prescinde da gusti personali o da abilità cinematografiche, in questo caso elevatissime, a mio parere.. il fatto è semplice: al di là della recitazione magistrale, di New York e di Gershwin, questo film mi ha colpito al cuore più volte e così intensamente che non ebbi neppure lacrime per piangere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2013 12.32.20
Visualizza / Rispondi al commento
Mand88  @  17/05/2013 00:56:19
   9½ / 10
Splendido...dagli attori(Dicaprio immenso) alle musiche(emozionante sentire musiche contemporanee adibite a quell'epoca) una scenografia superba...c'è tutto in questo film...ma la cosa principale è che fa emozionare, ti catapulta in quell'epoca tra quei personaggi sfarzosi e luoghi, paesaggi mozzafiato! Ultima cosa...finalmente un 3D funzionale al cinema grazie al quale ti sentì presente sulla scena, ti sentì quasi coinvolto...veramente ottimo!!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  16/05/2013 23:44:29
   7½ / 10
Baz Lurhmann si conferma un grandissimo acrobata,che sa come valorizzare una sfavillante e lussuriosa ambientazione piena di figure apparentemente forti ma interiormente fragili.
Lo spettatore è posto nel mezzo di un caleidoscopio visivo di rilevante fattura,con movimenti di camera eleganti,che mai si discostano violentemente da una struttura del racconto raffinata,solenne e limpida.

Ad accentuare tale eleganza grafica,una colonna sonora insidiosa ma che non attacca l'intero sistema narrativo.La voce calorosa di sottofondo di Lana Del Rey con le variazioni di tonalità e musicalità di Young And Beautiful riposano l'orecchio mentre la vista si gode un panorama(ammantato da effetti speciali impeccabili)fragoroso,caotico e fuori da ogni schema.
I ricchi si riempiono le tasche,la New York del 1920 è in pieno boom economico con lo sviluppo roboante della borsa e dell'economia fulcro della città.

Ma Jay Gatsby(interpretato dal solito immenso DiCaprio),padrone di una imponente villa posta su una baia,organizzatore delle feste più scatenate dell'intera città,insegue la speranza che si colora di verde,una luce dall'altra parte della sua abitazione che diventa filo conduttore della sua esistenza.
Una cosa così insignificante può diventare l'ossessione prima di un modesto personaggio dotato di carisma e integrità.

Attorniato da sagome di contorno che gli danno filo da torcere e che sono o gelose di lui o incapaci di comprenderlo fino in fondo,lui rimane l'uomo che ha sempre pensato a raggiungere un determinato obiettivo,e lo ha tenuto a mente sono in fondo,sino a voler vedere a tutti i costi il suo traguardo materializzato di fronte a lui.

Un ben selezionato cast di qualità(ma mettiamoci una pietra sopra ad alcune espressioni da Peter Parker quando fa la faccia da pesce lesso di Tobey Maguire)tiene il timone di una barca capitanata da Baz Lurhmann in rotta verso un promosso pirotecnico prodotto che indubbiamente ammalia il pubblico...e c'è una sceneggiatura sugli scudi da tener conto maneggiata con discrezione che non stona con l'esposizione dello chic di stampo Lurhmaniano.

Un 7 e mezzo è quello che si merita Baz riprendendosi dopo quel disastro di Australia.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

googar  @  16/05/2013 22:20:45
   8½ / 10
Ennesima trasposizione cinematografica del romanzo di Fitzgerald che, a differenza delle altre,questa volta riesce del tutto : Luhrmann crea un prodotto del tutto originale e nonostante le critiche di Cannes a me è apparso del tutto innovativo.
Le ambientazioni statunitensi degli anni 20 caratterizzate dal proibizionismo e da una frenetica speculazione finanziaria sono impeccabili.
La figura di Jay Gatsby è perfettamente incarnata in Leonardo Di Caprio che si conferma come uno dei migliori attori in circolazione spazzando via il Gatsby di Radford del 70.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2013 09.37.07
Visualizza / Rispondi al commento
sepho  @  16/05/2013 20:29:03
   6½ / 10
Classica regia di Baz Luhrmann:Tante luci,costumi scintillanti,atmosfera noir la storia d'amore eccessivamente sdolcinata e tragica.
A tratti sembra di assistere ad un Moulin Rouge 2.0.

Un ottimo cast a mio avviso rovinato dalla regia...con un altro regista probabilmente sarebbe stato tutto più interessante e meno fumosoMerita,tuttavia,almeno una visione.

Belle le scenografie (molta cg),e le musiche che fanno da contrasto tra passato e futuro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2013 01.24.44
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net