il grano e' verde regia di George Cukor USA 1979

InterpretiKatharine Hepburn, Ian Saynor, Bill Fraser, Patricia Hayes

NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Marzo 1979

•  Altri film di George Cukor

Trama del film Il grano e' verde

Tilly Maffit (Hepburn) parte da Londra per andare a insegnare in un paesino di minatori nel Nord del Galles. La zona Ŕ povera e i ragazzini sono naturalmente svogliati. Le soddisfazioni per la signorina Tilly non sono eccessive, almeno finchÚ non scopre in uno dei suoi alunni un barlume di speranza. Si chiama Morgan Evans e, grazie a lei, arriverÓ fino all'ammissione a Oxford.

Voti e commenti su Il grano e' verde, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2007 21:08:52
Non mi ricordo se il soggetto avesse un vago referente omosessuale, ma non è questo cio' che conta. Credo si tratti della seconda versione della commedia (dopo il film con Bette Davis del 1945) e onestamente lo trovo un'opera decorosa e apprezzabile. Un modo "vecchio" - magari - di fare cinema, troppo edificante per le masse contemporanee e troppo impeccabile per chi è alla ricerca di grandi emozioni visive, ma degnissimo.
E' soprattutto Katherine Hepburn, con il patologico tremore del suo volto, a rendere splendidamente il personaggio di Tilly

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora