il guardiano di notte regia di Ole Bornedal Danimarca 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il guardiano di notte (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GUARDIANO DI NOTTE

Titolo Originale: NATTEVAGTEN

RegiaOle Bornedal

InterpretiKim Bodnia, Nikolaj Coster-Waldau, Sofie Grabol, Lotte Andersen, Ulf Pilgaard, Rikke Louise Andersson, Stig Hoffmeyer, Gyrd Lofqvist, Niels Anders Thorn

Durata: h 1.44
NazionalitàDanimarca 1994
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Ole Bornedal

Trama del film Il guardiano di notte

Martin studia legge e vuole mantenersi senza chiedere soldi a casa. Che cosa di meglio, allora, di un posto di lavoro che è quasi una sinecura: guardiano di notte in un ospedale, con annesso obitorio? Ma Martin non ha tenuto conto di due cose: che c'è in circolazione un serial killer e che l'ispettore di polizia che si occupa del ""caso"" possa sospettare proprio di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (18 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il guardiano di notte, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  16/04/2018 02:40:00
   7 / 10
Bel thriller made in Danimarca che ha vinto svariati premi soprattutto in patria. Film del 1994 diretto e scritto da Ole Bornedal in cui abbiamo come protagonista un esordiente Jaime Lannister..ehm si scusate volevo dire Nikolaj Coster-Waldau :) Anche se devo dire che ho preferito l'interpretazione dell'amico Jens, recitato da un Kim Bodnia molto ben calato nel ruolo (esordio anche per lui). Ciò che più funziona e colpisce della pellicola è l'atmosfera inquietante e macabra dell'obitorio. Tecnicamente non è perfetto, ma questo probabilmente si intuisce dal fatto che il film sia stato prodotto da un budget non tanto elevato. Nonostante questo presenta veramente un'ottima fotografia ed è girato molto bene dal regista danese. Il colpo di scena della rivelazione del serial killer potrebbe essere un tantino intuibile, dovuto soprattutto dal fatto che il film comunque presenti pochi personaggi al suo interno. Però se non altro risulta lo stesso godibile in quanto funzioni in termini di trama. L'aspetto che onestamente non ho gradito molto sono le scene finali. Alcuni comportamenti alquanto discutibili..inoltre si tende un pò ad esagerare e con reazioni da parte dei protagonisti non del tutto credibili data la situazione, andando anche leggermente a stonare rispetto a come era stato gestito il film fino a qualche momento prima. Motivi per i quali non riesco a dare un voto superiore di quello che sto dando.

Il titolo dispone di un remake prodotto negli States nel 1997 diretto sempre dallo stesso regista danese Ole Bornedal. Film che vidi da ragazzino, infatti ricordavo di questo ruolo del guardiano di notte interpretato da Ewan McGregor. Presto ci dedicherò una nuova visione così da poter dire quale dei due trovo riuscito meglio. Anche se ammetto che sono un tantino influenzato dal legame che ho più per il remake che non per questo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net