il mistero del lago regia di Marco Serafini Italia 2008

il mistero del lago (2008)

Titolo Originale: IL MISTERO DEL LAGO

RegiaMarco Serafini

InterpretiAna Caterina Morariu, Lorenzo Flaherty, Simona Borioni, Hary Prinz, Angelica Cinquantini, Gabriele Manfredi, Barbara Wussow, Ilaria Cramerotti, Sabina Began, Giulio Maria Furente

NazionalitàItalia 2008
Tratto dal libro "Giro di vite" di James Henry
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Marco Serafini

Trama del film Il mistero del lago

Teresa, giovane educatrice, viene mandata nella villa per badare ed istruire Flora e Milo, due ragazzini che vivono con Elia, loro tutore. La giovane, claudicante dalla nascita, di indole fragile, non troverÓ per˛ un ambiente idilliaco sia per lo scenario tetro sia per la resistenza degli abitanti della villa. Al suo arrivo, poi, un fatto grave, il suicidio della ex educatrice dei ragazzi, sconvolgerÓ i suoi giorni. Da quel momento la dolce Teresa avrÓ a che fare con notti insonni, visioni, apparizioni e un fitto mistero, sebbene lei stessa abbia avuto un passato dai tratti foschi.

Voti e commenti su Il mistero del lago, 6 opinioni inserite

james79  @  12/12/2012 23:12:10
sembra una fiction piu che un film da cinema,trama scontata,Sin dall'inizio si capiva come sarebbe andata a finire,si salva solo la fotografia,poi pessima l'interpretazione della protagonista!!

Burdie  @  25/12/2009 21:32:26
...recitazione pessima, musica pure, trama mal gestita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/01/2009 15:18:18
A dire il vero avevo sentito dire che era tratto da un racconto di Eraldo Baldini, anche se poi vedendo la fiction le similitudini (a parte l'epilogo finale) con il magistrale Giro di vite (e invito tutti a ripescarsi "Suspence" del 1961 di Basil Dearden, un gioiellino) sono davvero molte.
Mi aspettavo "qualcosa" da questa fiction con i soliti italiani che tentano maldestralmente di fare qualcosa di "gotico": la fotografia è buona, un paio di momenti azzeccati, il finale è girato male e la recitazione (con attori da "Incantesimo" figuriamoci) a dir poco oscena, quindi restano le buone intenzioni e nulla più.
Irrita pensare che, nonostante tutto quello che accade, il giovane (?) Elia è più tranquillo e fatalista di un gatto persiano

Ultima risposta 01/02/2009 22.49.21
maverick099  @  11/01/2009 14:35:26
Carino ma completamente diverso dal libro di cui viene tratto

bigfoot  @  11/01/2009 09:35:38
Una buona produzione italiana, certo non è paragonabile con "the others" ma è un film godibile; forse un po' troppo velocizzato il finale, tuttavia resta un buon thriller. Brava l'attrice protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/01/2009 12:34:51
Capiamoci...in se per se penso che il voto migliore per il film sia 5.
Questo 6 e' un omaggio al cinema italiano a continuare a produrre pellicole diverse (thriller/horror) dalle solite fiction mielose o le pieraccionate pessime varie..
Marco Serafini prova un genere un po diverso, forse non ci riesce a pieno..ma almeno ci prova.
Buona la prova di Ana Caterina Morariu.

6 di stima

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x