il mistero del lago regia di Marco Serafini Italia 2008

il mistero del lago (2008)

Titolo Originale: IL MISTERO DEL LAGO

RegiaMarco Serafini

InterpretiAna Caterina Morariu, Lorenzo Flaherty, Simona Borioni, Hary Prinz, Angelica Cinquantini, Gabriele Manfredi, Barbara Wussow, Ilaria Cramerotti, Sabina Began, Giulio Maria Furente

NazionalitàItalia 2008
Tratto dal libro "Giro di vite" di James Henry
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Marco Serafini

Trama del film Il mistero del lago

Teresa, giovane educatrice, viene mandata nella villa per badare ed istruire Flora e Milo, due ragazzini che vivono con Elia, loro tutore. La giovane, claudicante dalla nascita, di indole fragile, non troverÓ per˛ un ambiente idilliaco sia per lo scenario tetro sia per la resistenza degli abitanti della villa. Al suo arrivo, poi, un fatto grave, il suicidio della ex educatrice dei ragazzi, sconvolgerÓ i suoi giorni. Da quel momento la dolce Teresa avrÓ a che fare con notti insonni, visioni, apparizioni e un fitto mistero, sebbene lei stessa abbia avuto un passato dai tratti foschi.

Voti e commenti su Il mistero del lago, 6 opinioni inserite

james79  @  12/12/2012 23:12:10
sembra una fiction piu che un film da cinema,trama scontata,Sin dall'inizio si capiva come sarebbe andata a finire,si salva solo la fotografia,poi pessima l'interpretazione della protagonista!!

Burdie  @  25/12/2009 21:32:26
...recitazione pessima, musica pure, trama mal gestita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/01/2009 15:18:18
A dire il vero avevo sentito dire che era tratto da un racconto di Eraldo Baldini, anche se poi vedendo la fiction le similitudini (a parte l'epilogo finale) con il magistrale Giro di vite (e invito tutti a ripescarsi "Suspence" del 1961 di Basil Dearden, un gioiellino) sono davvero molte.
Mi aspettavo "qualcosa" da questa fiction con i soliti italiani che tentano maldestralmente di fare qualcosa di "gotico": la fotografia è buona, un paio di momenti azzeccati, il finale è girato male e la recitazione (con attori da "Incantesimo" figuriamoci) a dir poco oscena, quindi restano le buone intenzioni e nulla più.
Irrita pensare che, nonostante tutto quello che accade, il giovane (?) Elia è più tranquillo e fatalista di un gatto persiano

Ultima risposta 01/02/2009 22.49.21
maverick099  @  11/01/2009 14:35:26
Carino ma completamente diverso dal libro di cui viene tratto

bigfoot  @  11/01/2009 09:35:38
Una buona produzione italiana, certo non è paragonabile con "the others" ma è un film godibile; forse un po' troppo velocizzato il finale, tuttavia resta un buon thriller. Brava l'attrice protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/01/2009 12:34:51
Capiamoci...in se per se penso che il voto migliore per il film sia 5.
Questo 6 e' un omaggio al cinema italiano a continuare a produrre pellicole diverse (thriller/horror) dalle solite fiction mielose o le pieraccionate pessime varie..
Marco Serafini prova un genere un po diverso, forse non ci riesce a pieno..ma almeno ci prova.
Buona la prova di Ana Caterina Morariu.

6 di stima

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead