il mondo dei robot regia di Michael Crichton USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mondo dei robot (1973)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MONDO DEI ROBOT

Titolo Originale: WESTWORLD

RegiaMichael Crichton

InterpretiYul Brynner, Richard Benjamin, James Brolin, Victoria Shaw

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1973
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1973

•  Altri film di Michael Crichton

Trama del film Il mondo dei robot

Siamo a Delos, luogo di vacanze per i terrestri di un non lontano futuro. Diviso per epoche storiche e popolato di robot debitamente rivestiti, permette ai turisti di ""vivere"" avventure di ogni genere senza pericoli. Ma a Peter e John qualcosa va storto: i robot iniziano a ribellarsi e il tuffo nel vecchio West si trasforma in un incubo tragico, al quale sembra impossibile trovare una via d'uscita.

Film collegati a IL MONDO DEI ROBOT

 •  FUTUREWORLD - 2000 ANNI NEL FUTURO, 1976

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (66 voti)7,67Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mondo dei robot, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  12/10/2020 03:17:34
   4½ / 10
Fantascienza in salsa western. L'idea è bella ed originale, non v'è dubbio, ma ciò non è sufficiente a farne un buon film. Sceneggiatura superficiale e colonna sonora a tratti irritante. Inoltre ritengo che la pellicola in questione sia anche invecchiata piuttosto maluccio. Nemmeno i protagonisti spiccano per bravura (per usare un eufemismo).
Il tutto, secondo il mio punto di vista.

kingofdarkness  @  10/06/2015 17:29:38
   5½ / 10
Dalla mente contorta e geniale di Michael Crichton, un film ibrido che se da un lato ha il pregio di avere una grande originalità nella messa in scena e nella suggestività delle immagini, dall'altro denota un enorme difetto che è quello di non avere un senso logico compiuto.
Se infatti la prima parte è estremamente interessante e altrettanto coinvolgente (anche se non esente da difetti, come ad esempio l'eccessiva artificiosità delle scenografie e una scarsissima caratterizzazione dei personaggi comprimari), tutta la seconda metà (dalla ribellione in poi), per la quale si erano comunque venute a creare delle aspettative altissime, viene gestita in modo stupido e confusionario senza trasmettere alcun tipo di tensione nè tantomeno di stupore.
Forse all'epoca della sua uscita riuscì a colpire in un certo modo, ma oggi come oggi un film del genere lo trovo assolutamente soporifero, con un ritmo esageratamente lento ed un finale assolutamente scialbo.
Peccato perchè le premesse c'erano tutte, è mancato proprio quel tocco in più per renderlo un BUON film.

rob.k  @  31/07/2010 21:27:01
   5 / 10
Idea molto originale, apprezzabile vista l'epoca... Ma il film è una noia mortale. Nella prima parte non succede sostanzialmente nulla, mentre nella seconda ci sono tempi morti enormi, con le lunghe camminate e inseguimenti senza un perchè. Il discorso alla fine con il "tecnico" è completamente surreale... Il finale assolutamente inutile.

Bathory  @  06/04/2010 23:03:02
   4½ / 10
Davvero non riesco a comprendere l'entusiasmo e la media per questo mediocre e superficiale film.
Interessante la commistione di fantascienza e western, cosi come è brillante l'idea di fondo, ma lo svolgimento è pesante e discretamente noioso.
Gli attori monoespressivi (eccetto l'ottimo Yul Brynner) e la trama priva di un minimo sviluppo di certo non aiutano un film lentissimo e privo di ritmo.

Comica e tediosamente lunga la s*****ttata nel saloon che tanto mi ha ricordato gesta di Bud Spencer e Terence Hill.

Finale messo li a casaccio....un film sostanzialmente inutile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/09/2016 19.53.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050005 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net