il permesso - 48 ore fuori regia di Claudio Amendola Italia 2017

il permesso - 48 ore fuori (2017)

locandina del film IL PERMESSO - 48 ORE FUORI

Titolo Originale: IL PERMESSO

RegiaClaudio Amendola

InterpretiClaudio Amendola, Luca Argentero, Valentina Bellè, Giacomo Ferrara, Valentina Sperlì, Antonino Iuorio, Ivan Franek, Alessandra Roca, Massimo De Santis, Stefano Rabatti, Andrea Carpenzano, Gerry Mastrodomenico, Alice Pagani

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Claudio Amendola

Trama del film Il permesso - 48 ore fuori

Claudio Amendola, alla sua seconda regia, è il burattinaio di tre uomini e una donna di età ed estrazione sociale differenti, che devono decidere come utilizzare questa breve finestra di libertà prima che si richiuda. A Luigi, Donato, Angelo e Rossana sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia. Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo spendere il poco tempo che gli è stato concesso. Vendetta, redenzione, riscatto, amore. Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre erano dentro.

Voti e commenti su Il permesso - 48 ore fuori, 6 opinioni inserite

VincVega  @  17/07/2017 01:32:33
Incursione di Amendola nel noir alla romana. Non aspettatevi niente di che, ma per una serata senza impegno, va bene. Ricorda, come stile, certe pellicole poliziesche italiane degli anni '90 ("Poliziotti", "La Scorta", "Palermo Milano - Solo andata"), alcune proprio con Amendola.
Per quanto riguarda le interpretazioni, Argentero non convince nella parte del duro, Amendola sembra svogliato, ha fatto di meglio. Bravi, invece, i due giovani attori protagonisti.

paco1995  @  02/05/2017 17:14:01
A me personalmente è piaciuto molto. Non siamo ai livelli di Suburra o Gomorra, ma gli attori sono convincenti e senza volere rivelare nulla, il finale offre anche una minima speranza.

al3Viste  @  15/04/2017 23:53:01
Banale e scontato in tutte e quattro le storie che affronta. Pessima scelta della colonna sonora, fastidiosa. Si salvano le prove attoriali di Ferrara e Bellè. Vale la pena solo per

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/04/2017 00:31:39
Buona la regia di Amendola. Gli attori non mi hanno convinto più di tanto in particolare Argentero che l'ho trovato inadatto. Comunque mi è piaciuto nell insieme.

FABRIT  @  06/04/2017 20:57:29
Un po' scontato e prevedibile a livello di trama ma l'interpretazione di tutti gli attori è superlativa.

Wilding  @  03/04/2017 21:34:59
Niente di originale, ma interessante.