il piccolo amico regia di Chuck Jones, Maurice Noble USA 1965

Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 1965

•  Altri film di Chuck Jones
•  Altri film di Maurice Noble

Trama del film Il piccolo amico

Mentre viene inseguito da Tom, Jerry si imbatte in un listino prezzi di cani. Decide cosý di comprare per corrispondenza un bulldog per fargli inseguire Tom. Quando questo arriva, per˛, si rivela essere persino pi¨ piccolo di Jerry. Tuttavia il cane Ŕ comunque pericoloso, e Tom lo scopre a sue spese quando, avvicinatosi per prendersi gioco di lui, si vede spellare zampe e coda dai morsi del piccolo bulldog.

Voti e commenti su Il piccolo amico, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  11/06/2016 09:23:32
tra i corti di Tom & Jerry meno riusciti ma comunque esilaranti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2016 20:38:20
Le dimensioni non contano e questo confronto a tre, che riprende comunque le dinamiche di Hanna & Barbera, sono filtrate dalla lente di Jones con inquadrature e disegni molto più grotteschi. Gag comunque ben riuscite.

Testu  @  24/02/2016 15:19:33
un corto divertente che deve tutto allo stile di Chuck jones. Se infatti il cane Spike non è mai stato un granchè, ancor meno nella versione paterna, questa alternativa pigmea piragna riesce a essere leggera e buffa al punto giusto.