il presidente - una storia d'amore regia di Rob Reiner USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il presidente - una storia d'amore (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PRESIDENTE - UNA STORIA D'AMORE

Titolo Originale: THE AMERICAN PRESIDENT

RegiaRob Reiner

InterpretiAnnette Bening, Michael Douglas, Richard Dreyfuss, Martin Sheen

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 1995
Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Il presidente - una storia d'amore

Andrew Shepherd, presidente degli Stati Uniti, vedovo e democratico, si prepara a far passare al Congresso due importanti leggi sulla criminalitÓ e sull'ambiente, ma la sua relazione con una giovane e bella collaboratrice che scatena l'ingorda curiositÓ dei mass media fa declinare la sua popolaritÓ. Riesce a riconquistare la fiducia degli elettori senza rinunciare all'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (11 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il presidente - una storia d'amore, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JohnRambo  @  09/06/2022 22:48:49
   8 / 10
Delizioso, con un'Annette Bening da favola, per cui ogni uomo sarebbe stato lieto di dare la propria costola.
Il film si regge grazie ad un'ottima storia, dialoghi incalzanti ed un cast stellare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/06/2022 19:38:01
   6½ / 10
Non esattamente la migliore sceneggiatura di SOrkin, anche se in un paio di passaggi si vede il suo magnifico tocco (su tutti, la scena del discorso del presidente). Diciamo pure che si trattava senz'altro di un lavoro su commissione, in cui quello che sarebbe diventato uno dei più grandi sceneggiatori di Hollywood doveva far quadrare le propri ambizioni di scrittura con una commediola sentimentale anni '90 senza pretese.

Vale comunque la pena di essere vista: perché è comunque Sorkin, perché il cast è meraviglioso e perché fa rivivere quelle atmosfere tipiche degli anni '90 in cui tutto era ultrapatinato, e un'anima candida poteva pensare di dipingere un presidente americano che si schierava contro il riscaldamento globale e contro la lotta nelle armi.

Nel 1995.

E nel frattempo ci sono stati la Columbine, una marea di altre stragi nei licei e non solo, ed il tema del riscaldamento globale è semplicemente esploso prevalentemente grazie ad una ragazzina svedese, altro che USA.

E chissà cosa diremo quando ripenseremo a questi strani anni '20 tra altri 30 anni.

gemellino86  @  31/10/2018 16:04:54
   6 / 10
Un film un po' melenso e strappalacrime ma c'è un bravo Michael Douglas. Storiella classica per romanticoni. Da vedere senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/08/2014 12:22:41
   6 / 10
Una trama del genere va contro ogni mio sano principio cinematografico, ma sono rimasto positivamente colpito dai risvolti drammatici nascosti sotto la natura favolistica; anzi, sebbene le conseguenze che ne derivano siano fondamentali per lo svolgersi della trama, ho trovato la storia d'amore del titolo, romantica certo ma anche frettolosa e poco appasssionante, obbiettivamente il punto debole della pellicola (colpa anche di una controparte femminile antipatica ed esteticamente inadeguata).
Per il resto si e' rivelata una visione piacevole ed un un po' piu' interessante delle aspettative complici l'elegante regia di Reiner e le eccellenti performance di Douglas e Sheen (di nuovo insieme dopo "Wall Street"). Un po' sprecato invece il grande Fox che riesce comunque a farsi notare.

Filmettino da prima serata caloroso e gradevole, assolutamente nulla di imperdibile ma leggermente più curioso ed intelligente dei classici polpettoni sentimentali.

BlueBlaster  @  25/01/2013 14:40:07
   6 / 10
Dolce commedia da vedere se proprio non si ha nulla da fare...non è brutta ma neanche una gran cosa!
Comunque gli attori sono due mostri sacri ed elevano la qualità, anche se non in modo eccezionale.

diamanta  @  04/04/2010 20:11:35
   6½ / 10
Una buona commedia sentimentale ben diretta e ben recitata ma senza partiolari spunti originali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/03/2010 17:25:06
   6 / 10
Commedia romantica gradevole, ma senza particolari meriti.
Un ottimo cast e una buona regia confezionano un prodotto vedibile ma non certo indimenticabile.
Reiner ha fatto senza dubbio di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2010 19:08:40
   6 / 10
Una commedia sentimentale vecchia maniera gradevole per una serata di intrattenimento. Punto di forza il cast: bravi la Benning (anche se qualche smorfietta in meno non avrebbe guastato) e Douglas, ben supportati da ottimi comprimari come Fox e Sheen. Un po' sacrificato Dreyfuss.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2009 16:16:44
   6½ / 10
Piacevole commedia romantica diretta dal solitamente più graffiante Reiner. Elegante e ben fatto, interpretato da due splendidi e credibilissimi protagonisti. Però l'idillio è ben lontano dalla realtà, al massimo ci stava un sexgate...

topsecret  @  02/08/2009 07:51:27
   7 / 10
Personalmente mi è piaciuto e non l'ho trovato nè eccessivo nè retorico e nè noioso. I dialoghi mi sono sembrati efficaci e non banali, le interpretazioni dei protagonisti apprezzabili e la storia mi è risultata abbastanza coinvolgente e sentimentale al punto giusto.
Un film che mi ha soddisfatto e che è valsa la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/07/2009 16:37:53
   5 / 10
Commedia sentimentale, la cui traduzione italiana non trae, per una volta, in inganno. La storia è quella di un uomo pressoché perfetto, il presidente ideale, quello che coniuga perfettamente ragioni di Stato e ragioni del cuore. L'uomo che tutti vorrebbero o al proprio fianco o a capo del proprio Paese. Un film molto americano, girato in maniera fluida e ben interpretato dai due protagonisti.
La trama scade troppo nel melenso nella seconda parte e avrei gradito un maggior approfondimento dell'antagonista politico di Douglas interpretato da Dreyfuss.
Alcune battute sono troppo retoriche ed il finale troppo prevedibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050681 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net