il presidente - una storia d'amore regia di Rob Reiner USA 1995

il presidente - una storia d'amore (1995)

locandina del film IL PRESIDENTE - UNA STORIA D'AMORE

Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Il presidente - una storia d'amore

Andrew Shepherd, presidente degli Stati Uniti, vedovo e democratico, si prepara a far passare al Congresso due importanti leggi sulla criminalitÓ e sull'ambiente, ma la sua relazione con una giovane e bella collaboratrice che scatena l'ingorda curiositÓ dei mass media fa declinare la sua popolaritÓ. Riesce a riconquistare la fiducia degli elettori senza rinunciare all'amore.

Voti e commenti su Il presidente - una storia d'amore, 9 opinioni inserite

gemellino86  @  31/10/2018 16:04:54
Un film un po' melenso e strappalacrime ma c'è un bravo Michael Douglas. Storiella classica per romanticoni. Da vedere senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/08/2014 12:22:41
Una trama del genere va contro ogni mio sano principio cinematografico, ma sono rimasto positivamente colpito dai risvolti drammatici nascosti sotto la natura favolistica; anzi, sebbene le conseguenze che ne derivano siano fondamentali per lo svolgersi della trama, ho trovato la storia d'amore del titolo, romantica certo ma anche frettolosa e poco appasssionante, obbiettivamente il punto debole della pellicola (colpa anche di una controparte femminile antipatica ed esteticamente inadeguata).
Per il resto si e' rivelata una visione piacevole ed un un po' piu' interessante delle aspettative complici l'elegante regia di Reiner e le eccellenti performance di Douglas e Sheen (di nuovo insieme dopo "Wall Street"). Un po' sprecato invece il grande Fox che riesce comunque a farsi notare.

Filmettino da prima serata caloroso e gradevole, assolutamente nulla di imperdibile ma leggermente più curioso ed intelligente dei classici polpettoni sentimentali.

BlueBlaster  @  25/01/2013 14:40:07
Dolce commedia da vedere se proprio non si ha nulla da fare...non è brutta ma neanche una gran cosa!
Comunque gli attori sono due mostri sacri ed elevano la qualità, anche se non in modo eccezionale.

diamanta  @  04/04/2010 20:11:35
Una buona commedia sentimentale ben diretta e ben recitata ma senza partiolari spunti originali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/03/2010 17:25:06
Commedia romantica gradevole, ma senza particolari meriti.
Un ottimo cast e una buona regia confezionano un prodotto vedibile ma non certo indimenticabile.
Reiner ha fatto senza dubbio di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2010 19:08:40
Una commedia sentimentale vecchia maniera gradevole per una serata di intrattenimento. Punto di forza il cast: bravi la Benning (anche se qualche smorfietta in meno non avrebbe guastato) e Douglas, ben supportati da ottimi comprimari come Fox e Sheen. Un po' sacrificato Dreyfuss.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2009 16:16:44
Piacevole commedia romantica diretta dal solitamente più graffiante Reiner. Elegante e ben fatto, interpretato da due splendidi e credibilissimi protagonisti. Però l'idillio è ben lontano dalla realtà, al massimo ci stava un sexgate...

topsecret  @  02/08/2009 07:51:27
Personalmente mi è piaciuto e non l'ho trovato nè eccessivo nè retorico e nè noioso. I dialoghi mi sono sembrati efficaci e non banali, le interpretazioni dei protagonisti apprezzabili e la storia mi è risultata abbastanza coinvolgente e sentimentale al punto giusto.
Un film che mi ha soddisfatto e che è valsa la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/07/2009 16:37:53
Commedia sentimentale, la cui traduzione italiana non trae, per una volta, in inganno. La storia è quella di un uomo pressoché perfetto, il presidente ideale, quello che coniuga perfettamente ragioni di Stato e ragioni del cuore. L'uomo che tutti vorrebbero o al proprio fianco o a capo del proprio Paese. Un film molto americano, girato in maniera fluida e ben interpretato dai due protagonisti.
La trama scade troppo nel melenso nella seconda parte e avrei gradito un maggior approfondimento dell'antagonista politico di Douglas interpretato da Dreyfuss.
Alcune battute sono troppo retoriche ed il finale troppo prevedibile.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki