il replicante regia di Mike Marvin USA 1986

Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Mike Marvin

Trama del film Il replicante

Un giovane è assassinato da una banda di teppisti, ma ritorna sotto forma di replicante (mezzo uomo mezzo robot) e si vendica sanguinosamente.

Voti e commenti su Il replicante, 20 opinioni inserite

phemt  @  25/01/2010 09:43:11
B movie anni 80 allo stato puro, vendetta post mortem come negli eighties andava alla grande, Culto per chiunque come me l’abbia visto svariate volte da bambino!

Un ragazzo viene fatto fuori da una banda di balordi perché si scopa la ragazza sbagliata, torna con le fattezze di Charlie Sheen e si vendica degli street racer uno per uno… La differenza con gli altri film del genere sta nelle modalità di omicidio, perpetrate tutte attraverso una mostruosa turbo nera… Infatti arriva questa turbo nera, nessuno scende dalla macchina ma si comincia ugualmente una sfida, all’inizio la gara è equilibrata, poi la turbo nera attiva il nos scompare dalla vista dell’avversario e lo aspetta per un bel incidente… Per motivi che credo siano oscuri anche allo sceneggiatore un elemento della macchina distrutta scompare e si ricomincia da capo con un'altra gara e un altro frontale…

La composizione del gruppo è più anni 80 di quanto si possa immaginare e sperare: c’è il capo, duro, cattivo e insensibile con la sigaretta pendente dalle labbra, c’è il nerd geniale, lo strambo, il fuori di testa (che si beve benzina), il college boy e il tipo tranquillo e insicuro…

Il finale è quanto di più lieto ci sia, rasserena che è una bellezza e se si è tristi ti rallegra completamente la giornata!

Randy Quaid giganteggia su tutti, Nick Cassavetes fa il suo e successivamente diventerà regista dal discreto successo (Alpha Dog per esempio), Sheryl Fenn è di una bellezza rara in quel periodo post adolescenziale mentre era in attesa di conoscere Lynch e diventare un fenomeno di costume, Sheen mantiene la spessa espressione facciale durante il film manco fosse uno strano incrocio tra Seagal e Henry Silva, nel cast c’è anche Clint Howard (il nerd) fratello brutto del già di suo brutto Ron Howard…

Ben dirette le gare tra le strade vuote (altro che Doomsday), Marvin però non avrà una carriera registica decente lavorando perlopiù per la televisione o per qualche film irreperibile!

Se amate gli anni 80, le macchine veloci o quel angelo mostruosamente sexy della Fenn è il film che fa per voi!