il rompiscatole regia di Ben Stiller USA 1996

Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film Il rompiscatole

È costume diffuso quello di dare una mancia extra all' "uomo del cavo" perché installi gratis tutti i canali criptati della tivù. Ma quando Steven fa il gesto di allungare i classici 50 dollari, il tecnico reagisce in maniera strana. Quando Steven capisce il pericolo è troppo tardi: adesso l'uomo del cavo comincerà a distruggergli la vita.

Voti e commenti su Il rompiscatole, 71 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/08/2021 18:53:42
Che delusione... ci sono dei grandi come Jim Carrey, Jack Black, Ben Stiller e Owen Wilson, eppure non si ride mai. Anzi, la maggior parte del film è una perplessità continua che mi faceva domandare "ma perché?", e raggiunge il culmine con il brutto finale.
C'è anche un cammeo di Bob Odenkirk.

Ultima risposta 10/08/2021 00.00.21
Merlino95  @  22/09/2020 14:42:20
Film del 96 diretto da Stiller all' interno troviamo:Jim Carrey, Broderick , Leslie Mann e Jack Black. Il film può essere considerata una commedia nera ec'è una critica abbastanza superficiale alla televisione , viene trattata in maniera leggera anche il tema dello stalking. Questo film non è girato male però non convince risulta pesante è poco divertente , il protagonista e la ragazza sono di un piattume unico , Jack Black ha una parte insulsa, diciamo che Carrey risulta un ottimo villain e regge da solo il film. Film che si piò anche evitare non vi perdete nulla

Crystal_89  @  02/04/2017 17:32:31
questo film è stato furbescamente pubblicizzato come commedia leggera, in modo da attirare più spettatori possibili.
in realtà è solo inizialmente e in minima parte una commedia-leggera, visto che diventa presto una commedia-drammatica un pò ripetiva e pesante, senza peraltro lo spessore di "Truman show".
il film in sé è appena guardabile soprattutto grazie al cast, a patto che non vi aspettiate una commedia alla Jim Carrey

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  30/05/2016 00:20:02
Jim Carrey è davvero troppo sopra le righe. Esageratamente smorfioso, giustamente, terribilmente odioso e francamente insopportabile. Non per l'argomento, ma proprio perché esageratamente esagerato.
Più volte ho avuto la tentazione di piantare il film, dov'era era. Ma, come sempre, l'ho terminato per tenere fede alla promessa di vedere sempre fino al termine.
Dannazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2015 22:24:51
La sottile critica alla televisione ci poteva stare, alla solitudine in fondo tragica di un uomo cresciuto e dalla televisione stessa infarcendo i suoi discorsi di citazioni, ma il film di Stiller è eccessivamente Carrey centrico, che con il suo istrionismo sopra le righe fa languire il tono da commedia nera che Stiller probabilmente aveva in mente. Così abbiamo un thriller commedia mal assemblato nei toni, un ibrido informe senza una direzione precisa. Mancando completamente di misura diverte poco ed inquieta altrettanto. Carrey all'epoca con quella faccia di gomma non mi aveva entusiasmato, non mi piaceva nemmeno come attore, ma dopo Truman show cambiai totalmente idea.

ZanoDenis  @  23/01/2015 01:14:43
Commedia abbastanza particolare, con un Jim Carrey che interpreta un personaggio molto strano, a più facce e abbastanza sopra le righe, però devo dire che il suo personaggio forse é l'unica cosa che si salva del film, per il resto mi é sembrato molto piatto e sottotono.

BenRichard  @  23/01/2014 02:40:03
Uno dei film con Jim Carrey che persino da piccolo non mi piacque (e da piccolo per me Jim Carrey era un mito, uno dei miei attori preferiti)...rivisto anche da grande posso semplicemente confermare che lo trovo molto scarso per un prodotto che nasce per essere un film che deve far divertire e ridere
Nonostante sia presente un messaggio di fondo alla trama basilare che potrebbe dare da pensare, lo stesso non mi permette di dargli una sufficienza...
Oltretutto il protagonista è Matthew Broderick, attore che, personalmente, non ha mai goduto molto della mia simpatia
Un voto negativo al film non troppo severo solo per la bravura di Jim Carrey

BlueBlaster  @  31/05/2012 13:01:36
Film irritante e non particolarmente divertente....

Invia una mail all'autore del commento GeorgeTaylor  @  18/04/2012 20:39:53
Un film smodato e sconclusionato, insipido nell'insieme, che non coinvolge e non appassiona piu' di tanto.
Eccessivo il personaggio affidato a Jim Carrey.

gianni1969  @  28/03/2012 02:10:19
jim carrey andrebbe scisso in due contesti. quello drammatico,dove si cimenta pochino purtroppo,ma grandioso "the truman show","man on the moon", "se mi lasci ti cancello",e quello comico,molto piu' prolifico;e qui non mi fa impazzire,cosi' come ho trovato bruttino il rompiscatole. magari la storia poteva avere situazioni esilaranti,ma carrey trova una spalla non all'altezza e si limita alle solite smorfie;in quel campo a ormai detto tutto,ma come attore drammatico puo' dire ancora tanto.

Goldust  @  08/02/2011 16:23:48
Esilissima commediola cucita addosso a Jim Carrey, che nonostante il suo volonteroso protagonista non è neanchè un pò divertente. La regia è poi approssimativa, soprattutto nel concitato finale, quando la storia meriterebbe un taglio action un pò più marcato. Ben Stiller regista farà di meglio in futuro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/02/2011 16:04:53
Ruolo insolito questo per Carrey, nel suo dramma riesce ad essere buffo e scherzoso. Lavoro troppo superficiale, privo di identità e senza troppo coinvolgimento emotivo considerando anche il fatto che nel modo di girare di Stiller c'è un non so che di surrealista che inquieta . Un buco nell'acqua a mio parere.

johnny89k  @  03/02/2011 01:14:12
Jim Carrey è uno dei miei attori preferiti, ma nonostante ciò, non riesco a dare la sufficienza a questo film (comunque ottima l'interpretazione della "faccia di gomma"). lo vidi la prima volta molto tempo fa in vhs e non riuscì a vederlo fino alla fine. riguardandolo a distanza di anni non ho capito bene cosa volesse trasmettere Stiller agli spettatori, obiettivamente il film non fa ridere, non fa piangere e ne più di tanto pensare...anonimo

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/05/2010 10:04:31
Ciofecone, non perchè sia brutto, ma perchè è esagerato. Tutto troppo sopra le righe, compre so Carrey. In realtà fa poco ridere e fa poco pensare. Fa innervosire, questo sì, e penso che fosse un obbiettivo del regista solo in parte...

somberlain  @  04/01/2010 18:42:03
Concordo in pieno con il pensiero di Homer J (vedi la serie The Simpsons, possibilmente tutta): uno dei peggiori di Carrey, che qui oltrepassa alla grande la sottile linea che separa il suo genio dalla sua fastidiosa demenza.

BlackNight90  @  30/08/2009 02:56:23
"Stupido copione, hai quasi distrutto la carriera di Jim Carrey!" disse Homer Simpson tentando di strappare la sceneggiatura di 'The cable guy'. Homer ha sempre ragione, film inutile di Stiller che si migliorerà alla regia con 'Zoolander'.

Wally  @  09/04/2008 22:00:30
Okay che Jim Carrey spesso fa molto ridere... ma in tutti i film fa sempre le stesse facce da ****... Comunque è un film un pò così... niente di che

i28408  @  04/10/2007 19:34:56
Il film più brutto con Jim carry, si è rovinato con questo film

Ultima risposta 18/02/2009 17.25.42
the saint  @  02/07/2007 18:50:07
insomma... mi sembra che la media qui sia un pò altina...a me non è che sia piaciuto un granchè..

Angle  @  16/02/2007 10:59:56
brutto. non so cosa aggiungere; ho sorriso un paio di volte massimo