il signore del male regia di John Carpenter USA 1987

il signore del male (1987)

locandina del film IL SIGNORE DEL MALE

Titolo Originale: PRINCE OF DARKNESS

RegiaJohn Carpenter

InterpretiDonald Pleasence, Jameson Parker, Victor Wong, Lisa Blount, Dennis Dun

Durata: h 1,42
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Il signore del male

Strani segni si stanno manifestando. Quando l'ultimo membro di un antichissimo ordine religioso muore, il compito di sorvegliare un'urna segreta viene ereditato da Padre Loomis. Per studiare l'urna e il suo contenuto, Padre Loomis chiama nella chiesa un gruppo di professori universitari con i loro studenti. Ma le ricerche porteranno alla scoperta che il liquido contenuto nella teca è proprio l'Anticristo, che ha aspettato fino a quel momento per risvegliarsi. Padre Loomis e i suoi sventurati compagni si troveranno impossibilitati ad uscire e dovranno affrontare il male assoluto durante la notte più lunga della loro vita.

Voti e commenti su Il signore del male, 140 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  11/06/2008 02:48:29
a partire dalle musiche fino alla tensione dell'esperimento, la sensazione opprimente che qualcosa sta mutando la realtà circostante è tutto carpenter. solo che mentre in altre circostanze ha dato il meglio di sè,qui secondo me ci sono alcune scene che,avendo rivisto il film recentemente,mi lasciano più distaccato e meno coinvolto rispetto ad altri capolavori del maestro.

nevermind  @  02/06/2008 23:04:51
Sinceramene non l'ho trovato questo gran "capolavoro" dell'horror ma la trama e l'ambientazione mi sono piaciuti molto. Approvo anche le colonne sonore dello stesso Carpenter, che coinvolgono e sono bene rapportate alle scene del film.
Lascia di stucco la scena finale, è un film che tutto sommato sà distinguersi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/05/2008 20:06:37
L'incapacità di effettuare una chiara distinsione fra bene e male si tramuta repentinamente in TERRORE PURO.
Una pellicola che annienta nel profondo.

Ultima risposta 16/05/2008 20.14.29
Gondrano  @  09/05/2008 12:07:02
Un gran bel film che ho visto parecchi anni fa e che mi ero scordato di votare. Atmosfera sempre tesissima, claustrofobica ed angosciante, che va in crescendo; le immagini della cripta, del "contatto" e del messaggio, a distanza di tanto tempo, continuano a far parte dei miei più vivi ricordi cinematografici. Un Carpenter monumentale.

carla80  @  28/04/2008 12:07:42
La trama del film è piuttosto interessante, niente di nuovo, la storica diatriba fra scienza ed ignoto, fra bene e male.
Nulla di eccezionale la recitazione, d'impatto il linguaggio simbolico che in alcuni momenti diventa splatter e ridicolo.
La resa del male come una miscela verde racchiusa in un contenitore è pessima, al massimo mi fa pensare a Slimer dei Ghostbusters o ad un intruglio di uno scienziato folle; non mi piace neanche il modo di rappresentare la tentazione, trappolla per i servi del peccato.
Poco pathos da parte del prete, poco risalto al tema scottante della Chiesa, madre di oscuri misteri sempre celati.
Fra gli studenti convocati nella Chiesa, ne viene prescelto uno, guarda caso una donna, futura reincarnazione del maligno...risultato?Uno zombi poco inquietante, l'Anticristo nella Passione di Cristo di Mel Gibson fa' rabbrividire.
Buona la scenagrafia e le musiche, grande fascino dato dall'effetto "antichizzato" della pellicola.

ide84  @  10/04/2008 12:21:39
Dalla media alta mi aspettavo di più, molto di più... sarà forse il secondo film di Carpenter che vedo e quindi riesco a essere più obiettivo penso. Analizziamo i vari aspetti del film.
La prima cosa che colpisce è la colonna sonora, buona si ma per niente originale, molto simile a vari motivi di altri film di quel periodo, lenta e ritmata, alla lunga annoia.
Ambientazioni nulle, tutto avviene nella chiesa e parte la segreta il resto non mi sembrava curato a dovere.
Gli attori son penosi, i dialoghi anche peggio.
La sceneggiatura è un colabrodo, alla fine non si capisce ne il perchè ne il per come di molte cose, si mischia religione, relatività, sogno e zombi.
Alla fine rimane comunque un buon film, che riesce a creare tensione che poco dopo si perde visto che i protagonisti si cimentano in imprese ridicole.Vedi spoiler.
Ho visto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  05/04/2008 10:46:36
Altro meraviglioso film di Carpenter che si unisce ad altri suoi capolavori.
Trama coinvolgente ai massimi livelli,ambientazioni da urlo e attori tutti bravi.
Dalle prime inquadrature la tensione è altissima e rimarrà costante per tutta la durata del film.
Splendide le musiche di Carpenter e ci sono dei momenti davvero impressionanti soprattutto nel finale che ammetto mi ha fatto saltare dalla sedia.
Un film che non lascia scampo e resta uno dei più bei horror mai concepiti,nonchè uno dei miei preferiti.

rasta  @  31/01/2008 12:50:56
... e bravo Carpenter!
buona la storia, convincenti gli attori, musica 10 e lode [!!!], effetti speciali niente male... x essere un film del 1987, bisogna riconoscere l'ottima fattura e il genio dell'ideatore... i film di oggi a confronto non reggono il paragone neanke lontanamente. ancora una volta Carpenter si colloca come unico ed indiscusso "Signore dell'Horror". =)
da vedere obbligatoriamente x tutti gli amanti del genere!

Ultima risposta 12/07/2009 05.56.10
Aztek  @  04/01/2008 11:29:50
Il film è ben fatto con atmosfere inquietanti create all'interno di una chiesa, le interpretazioni non sono granchè ma tutto sommato riescono a mantenere alta la tensione.
Ritengo "Il signore del male" un ottimo lavoro del maestro Carpenter anche se leggermente inferiore "Al seme della follia".....avrei potuto dare un voto più alto ma alcune idee non mi sono piaciute (tipo il frullatore nella cripta della chiesa).
Rimane comunque un horror da vedere.

marfsime  @  24/12/2007 22:31:58
Uno dei migliori film di Carpenter..atmofera veramente angosciosa e storia appassionante che ti mette più di qualche volta i brividi. Buoni gli effetti speciali..recitazione più che discreta. Da vedere.

Voto:8

Torghinarbet  @  21/12/2007 03:12:26
IL FILM HORROR PER ECCELLENZA!!!
La scelta delle musiche, la trama inquietante, l'atmosfera, la fotografia, l'inquietudine trasmessa, la presenza di ALICE COOPER nel ruolo del barbone(che spettacolo).. Il tema della religione, Satana e tutta la miscela di chicche del MAESTRO...
L'unico Horror che mi ha messo in corpo una strana sensazione, un nonsochè come un brivido lungo la schiena, un qualcosa che forse potrei definirla "paura"... Nessun orror mai creato ne prima ne dopo mi ha mai spaventato neanche blandamente! Solo il MAESTRO sa toccare i punti giusti dell'animo umano per imnedesimarti in un HORROR mai pareggiato da nessun effetto speciale moderno e nessun regista passato, presente e futuro!
MI TOLGO IL CAPPELLO E MI INCHINO DAVANTI AL MAESTRO CHE HA SAPUTO FARMI PROVARE UN BRIVIDO PERSISTENTE!!!
VILLISSIMO!!!

Ultima risposta 12/07/2009 05.54.30
Max78  @  18/12/2007 17:00:55
Wow!

Bellissimo Film horror apocalittico, Carpenter come sempre dirige in modo impeccabile
trama intrigante al confine tra religione e fantascienza, sequenze Cult e una colonna sonora scritta direttamente dal maestro che da sola vale il 50% del film!!

Fenomenale!

Ultima risposta 25/06/2008 23.13.22
vitocortesi  @  09/12/2007 13:19:47
Un film veramente spaventoso.Grandissimo horror.

FORZA NAPOLI  @  21/11/2007 15:35:27
IL SIGNORE DEL MALE E' UN FILM BEN FATTO, CHE METTE TENSIONE E CHE TUTTO SOMMATO E' UN FILM DA VEDERE.
LE ATMOSFERE SONO MOLTO BUONE, "IL FRULLATORE" NELLA CHIESA SEGRETA NON E' ECCEZZIONALE...
MA CMQ GLOBALMENTE E' UN FILM CHE RISPETTA LE CARATTERISTICHE DI UN VERO HORROR: SPLATTER E TENSIONE SU TUTTO!
BUON FINALE!

Ultima risposta 07/01/2008 12.59.13
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/11/2007 22:05:11
Ottimo Horror,Carpenter riesce sempre a spaventarmi.

Tony Ciccione90  @  01/11/2007 15:12:04
Forse non sono facilmente impressionabile. Nessun horror finora mi ha impressionato o agitato o spaventato. Questo film ha messo un po' di tensione solo in pochissime parti. La musica era snervante,ma gradevole e aiutava a rimanere svegli e a creare un filo di tensione. Per il resto il film, come quasi tutti gli horror,era un po' scontato. Ringrazio cmq Andrix84 per avermi suggerito questa pellicola.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/09/2007 16:08:38
Uno dei film più popolari di Carpenter, ma non il mio preferito.
Effettivamente i meriti della pellicola sono numerosi e indiscutibili: dall'atmosfera opprimente alla terrificante dimensione onirica evocata dall'incubo comune...
Però, l'attacco alla religione cristiana di Carpenter (che differentemente da altre pellicole, v. "Vampires" per esempio, non tange tanto l'istituzione clericale o le persone che ne fanno, quanto piuttosto il fondamento cristiano stesso) mi ha lasciato alquanto perplesso.
E poi, diciamocelo in faccia, "Il seme della follia" è assolutamente insuperabile.

Ultima risposta 12/07/2009 05.57.39
lupin 3  @  10/09/2007 04:37:36
IL mio preferito di John Carpenter resta CIGARETTE BURNS poi IL SEME DELLA FOLLIA e poi IL SIGNORE DEL MALE.
Amo questo genere di film quindi Carpenter dopo Takashi Miike e Kubrick resta sicuramente tra i miei registi preferiti ;-)

sweetyy  @  10/09/2007 03:54:26
Non me l'aspettavo così bello questo horror di Carpenter.
Il migliore del regista insieme a ''Il seme della follia''.
Claustrofobico,cupo e inquietante.

Ultima risposta 25/09/2007 15.16.27
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/08/2007 10:24:56
So che da molti questo è considerato un capolavoro del cinema horror, forse per questo mi aspettavo qualcosa in più da "Il Signore del Male".
Devo comunque ammettere che nonostante alcune lungaggini il film è carico di un'inquietante atmosfera. Mi piaciuta molto l'unica ambientazione in una chiesa laboratorio, isolata e contemporaneamente assediata.
Un film riuscito.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  25/08/2007 18:30:07
Capolavoro del genere horror!Da vedere a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e!!!

Tom24  @  11/08/2007 17:56:50
O sarò divenuto insensibile agli horror o non so cosa... Il film è ben fatto e sa intrattenerere, ma a mio parere rientra a normalmente nel genere (e probabilmente è anche un pò "datato").
Un altra buona (e pretenziosa) idea di Carpenter che a mio parere non è riuscito a sviluppare al meglio, molte parti sono tirate su alla buona, riuscendo a convincere solo in parte (e ciò lo ho notato in tutti i film di Carpenter che ho visto). Ne esce fuori si un buon film, ma tutt'altro che memorabile.

Ultima risposta 11/08/2007 17.57.56
EvilDead  @  28/07/2007 22:23:39
CAPOLAVORO di Carpenter. E' tutto così... perfetto!

John Carpenter  @  28/05/2007 16:16:40
Uno degli horror che amo alla follia insieme a pochissimi altri.
Per me è anche uno dei più belli del regista John Carpenter, insieme all'ormai inimitabile "In the mouth of madness".
E' il secondo capitolo della trilogia apocalittica composta inizialmente da "the thing" seguita da questo film e finita dal film citato poco prima.
Non so da dove cominciare a commentare questo film: dico solo che è perfetto, mai una nota fuori luogo, sempre la tensione a mille, a cominciare dai segnali premonitori come la Luna e il Sole inisieme nel cielo, a proseguire con lo strano liquido verde presente in molti punti nel film e a finire con i misteriosi individui che uccidono senza motivo.
Granissima interpretazione di Donald Pleasence nel ruolo di un prete, di Wong e di tutti gli altri componenti del gruppo.
Come al solito Carpenter riunisce tutti i protagonisti del film in un luogo isolato (Halloween, La Cosa) senza nessuno che possa aiutarli dal male, la pura essenza del male che si manifesta in quei luoghi e che non lascia nessun scampo alle povere vittime predestinate.
Grande storia, immense le musiche che ricordano "Christine", claustrofobiche le ambientazioni della Chiesa, immersa nell'oscurità più profonda.
Prima di guardare questo film, però dovrete essere al corrente di ciò che si sta per vedere, di che tipo di horror si vuole seguire. Questa è una pellicola complessa, si tratta dell'horror più difficile della storia, non si tratta di un semplice film di intrattenimento con sangue e inseguimenti vari, anzi, è un film molto lento, senza risate e allegria, ma con serietà. La maestria di Carpenter è proprio questa: creare un buon soggetto, un ottima storia, ma di non cadere mai nel ridicolo, nel "trash" come spesso accade con altri registi per esempio Wes Craven, e secondo me un buon regista si osserva proprio qui, nel mistero, nella tensione, nel buio, nell'angoscia, nelle musiche e quando è il momento giusto bisogna lasciare intravedere qualcosa di misterioso, che solo alla fine si è al corrente di ciò che si sta guardando, oppure come accade con questo regista, neanche nel finale capiamo il vero scopo del film, la vera essenza del male che si celava. Senza, però, cadere nel ridicolo involontario, nella banalità, nel "già visto" come succede invece ai nostri giorni.
Un ennesimo plauso al finale: apocalittico, disturbante, un finale capace di lasciare l'amaro in bocca, ed è per questo che Carpenter ha sempre diviso la platea. Davanti a questo tipo di finale, alcuni rimangono delusi perchè vorrebbero capire tutto alla perfezione (e questo è anche giusto!), con mostri ed effetti speciali in computer, mentre altri rimarranno entusiasti dal mistero e danno il via alle più svariate ipotesi. Io sono con questi!
CAPOLAVORO!!!

John.

Ultima risposta 21/07/2012 00.47.40
AKIRA KUROSAWA  @  22/05/2007 00:24:48
tra i migliori horror della storia, un film apocalittico da far venire i brividi.
agghiacciante la sequenza del sogno, pensate che una volta me la sono sognata davvero e non ho dormito per 3 notti!!!!!
comunque un capolavoro unico

Under The Blade  @  30/04/2007 11:49:00
uno dei miei film preferiti del maestro john carpenter

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/04/2007 22:53:00
Ma che sorpresa, sapevo che Il signore del male fosse un buon film ma non a questi livelli. E va bene che è diretto dal grande Carpenter però avevo dei pregiudizi su questo film forse per il genere o il tema trattato, che non sono molto consoni al mio gusto. Ma sono costretto assolutamente a ricredermi.

John Carpenter ormai per me è sinonimo di qualità non solo nella regia o nella composizione delle musiche (splendide ed azzeccatissime nei momenti e nei motivi), ma soprattutto, a mio parere, la qualità la si riscontra delle trovate geniali che caratterizzano il film e nel saper raccontare.
Carpenter si dimostra un grande narratore, sviluppando una storia complessa ma in grado di coinvolgerti sin dai primi minuti.
Questo mi ha stupito più che positivamente: mentre in molti altri buoni film horror la prima parte (quella introduttiva intendo non è ai massimi livello di coinvolgimento) nei film di Carpenter rimango incolato allo schermo con una curiosità, quasi infantile, di scoprire cosa mi attende nei minuti successivi.
Questa è la grande capacità di Carpenter.

Un tema che mi è piaciuto è lo scontro/incontro tra religione e scienza. Un tema a me molto vicino. La scienza può spiegare l'assoluto? O proprio l'impossibilità di tale dimostrazione dimostra l'esistenza dell'inspiegabile?
Questa riflessione mi ha scatenato la visione di questo film, probabilmente Carpenter non voleva trasmettere ciò o forse si ma è questo che mi è venuto in mente.
Un altro tema interessante è la critica verso la religione, ma più precisamente sull'interpretazione, sul filtro imposto dall chiesa. Carpenter non critica la religione in sè quanto il mezzo attraverso cui il fedele arriva a contatto di quest'ultima.
Non mi è mai capitato di vedere un horror con così tanti e complessi temi.

Gli scenari sono apocalittici, lugubri, inquietanti in pieno stile Carpenter. Veramente belli come il film stesso. Veramente ottimo, e sarò una checca ma alcune sequenze mi hanno fatto proprio paura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/03/2007 18:29:16
bello anche questo horror di Carpenter che schiera molti luoghi comuni del cinema horror ed è bravissimo a farli coesistere all'interno dello stesso film!
riuscito!

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  19/12/2006 19:02:28
il film non è male. Buona la sceneggiatura e le musiche, claustrofobico e abbastanza inquietante, ma se si vuole avere veramente paura forse è meglio cercare altrove. A me, da questo punto di vista non mi ha convinto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/11/2006 12:50:17
Carpenter confeziona un'horror dalla struttura classica,con un gruppo di buoni,spaventati ma non in fuga,che si scontrano con l'immancabile essere maligno.Se il male in Halloween era incarnato da una sorta di uomo indistruttibile ed eterno,qui perde qualsiasi connotazione umana e corporea e diventa solamente il Male,un liquido informe pronto a prendere qualsiasi forma.

Il regista non manka di omaggiare uno dei suoi generi preferiti(il western)e come in "Distretto 13-Le Brigate Della Morte"mette in risalto "l'assalto al fortino"....i protagonisti infatti si ritrovano rinchiusi in una vecchia chiesa,sotto l'ombra del signore del Male,impossibilitati a fuggire perche'la chiesa stessa e'circondata da un gruppo di barboni tra cui spicca il cameo di Alice Cooper.

Ankora una volta Carpenter si rivela abile sceneggiatore,anticonformista e in grado di miscelare i generi.La sua regia e'all'altezza del suo genio come scrittore con location scure e fatiscenti,perfettamente in grado di incorniciare l'orrore che ci viene mostrato.Ottima la prova del cast anke se semisconosciuto e fantastico l'accompagnamento musicale composto come al solito da Carpenter stesso.Un cult.

Ultima risposta 16/06/2008 11.15.20
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  03/11/2006 10:17:06
Il carpentiere ne ha fatti di capolavori...
ma secondo me questo è il miglior horror della storia.
Ecco... mi sono sbilanciato!

lapsussardo  @  17/10/2006 15:27:18
Bell'horror personalissimo. Si differenzia come sempre in carpenter da tutti gli altri horror (e sono migliaia). E si capisce subito che è un suo film (dalle musiche e dallo stile), peccato per i dialoghi troppo letterari fra il prete e lo scienziato.

bryan79  @  14/10/2006 01:08:48
gli do la sufficienza per non abbassare la media,però fatemelo dire di horror ha davvero poco...non mette paura neanche ai bambini...l'unica cosa che mi è piaciuta è stato il finale che non mi aspettavo!!

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  16/09/2006 20:22:47
Uno dei miei horror preferiti in assoluto... E ne ho visti tanti!!! Una volta l'ho fatto vedere a scuola a delle mie compagne(ke definiscono horror da paura LA NAVE FANTASMA o STIGMATE)... ke sn rimaste senza parole!!!! E' inutile... sn state stregate dalla maestria del maestro!!! Tanto di cappello al grande Carpenter x qst magnifico film... Tensione alle stelle... attori così così ma sempre migliori di certi dementi ke s vedono oggi... Ottima la trama... Ottime le musike... OTTIMO TUTTO!!!! SE NN L'AVETE VISTO... BEH... FATELO SUBITO!!!

Ultima risposta 16/09/2006 20.31.53
Dennys  @  06/06/2006 05:04:09
L'ho rivisto dopo tanto tempo. La scena finale (che è l'essenza di tutta la storia) mi procura ancora un bel brivido lungo la schiena, adoro la teoria dei mondi paralleli attraverso gli specchi (fà molto H.P. Lovecraft) anche se "il maligno" è riluttante nello specchiarsi (poichè egli stesso potrebbe perire).
L'unico mistero è: perchè in italia non pubblicano l'edizione in dvd?!?

Ultima risposta 08/06/2006 11.41.43
Carcassa  @  09/05/2006 13:55:39
Ciao a tutti ragazzi !! Film veramente bello, molto apprezzabile da un cristiano come me che considera Carpenter un Genio della pellicola!! In questo film la Chiesa non ci fà una gran bella figura, e sinceramente non trovo molto azzeccata la vicenda che"Gesù in realtà era il figlio di Satana venuto sulla terra per imbrogliarci"... ma stà di fatto che è veramnte un film realizzato molto bene, con un sacco di suspance e atmosfere da brivido !!! Si si !! Ottimo Carpenter !!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/03/2006 11:17:25
magistrale horror di carpenter...tensione,mistero,il sogno che a poco a poco si svela...apocalittico

Ultima risposta 16/06/2008 13.45.04
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2006 20:01:58
Mi aspettavo di vedere chissà quale film e invece mi ritrovo di fronte un thriller/horror a sfondo religioso non troppo convincente. Il principale difetto che ho riscontrato è il poco coinvolgiemnto nella vicenda; certamente non è insufficiente ma l'8,7 di media è per me fuorviante. Gli horror a sfondo religioso non sono i miei preferiti ma, oltre a questo, non mi sembra curato nei minimi dettagli come altri film di Carpenter ("Il seme della follia", "Christine:la macchina infernale"...)

Ultima risposta 14/03/2006 22.59.49
pastapasta2  @  20/10/2005 11:13:29
tra i migliori horror rèligiosi, mitiko jonh, t adoro, da manualè la skèna finalè è il sogno. brrrrrr

Frogger  @  31/07/2005 20:16:04
Questo film racchiude tutto lo spirito orrifico che ormai si è perso. Non sevono gli effetti speciali splatter, gli effetti sonori esplosivi e fastidiosi e le solite oche che corrono con la schiena indietro urlando. Basta la tetra e scarna verità della concezione del male che cresce piano piano dietro gli specchi, ma soprattutto tanta classe...e carpenter ne ha da vendere. Inferiore solo alla "cosa" e "halloween"

pippopluto  @  10/07/2005 18:47:42
markos  @  20/06/2005 20:44:55
molto bello!! la storia è fantastica ed anche la musica che è sempre presente nel film...

Crimson  @  05/05/2005 14:57:59
Secondo me il capolavoro del Maestro. Geniale in tutto. Storia, personaggi, e le solite trovate da paura. Consueto finale assurdo a-la Carpenter.
"Paaaadreee!"
Capolavoro!

W il Maestro.

style  @  18/01/2005 13:00:33
ottimo film di carpenter, inquietante che lascia aperti molti interrogativi (di solito nei finali lascia sempre qualcosa "in sospeso" e qui non si smentisce)

da vedere obbligatoriamente a chi piacciono i film del regista.

marco86  @  27/12/2004 01:29:23
Voto:8,5
Uno dei film più belli e inquietanti di Carpenter!
Narrativamente è interessantissimo,in quanto offre degli spunti di riflessione sul bene e sul male davvero interessanti.Ma è interessantissimo anche sul piano della realizzazione:in particolare c'è una sequenza,quella dello specchio,da antologia.Bellissime anche le atmosfere claustrofobiche create soprattutto nella prima parte.

merlino976  @  09/10/2004 14:11:13
AAaaHHHH capolavoro!!!! basta vi prego, se avete in tenzione di dare meno di 10 allontanatevi subito

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  30/08/2004 00:26:20
davvero bello . manca di splatter ma la trama e il sonoro sono perfetti

Ultima risposta 12/02/2005 18.21.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/08/2004 14:55:47
Uno dei Capolavori del regista: un film pessimista, adulto e con aspirazioni elevatissime. "il signore del male" è un film radicale, come molte altre pellicole del regista: il bene è una illusione, il male e il bene sono la stessa cosa. Apocalittico, senza nessuna via d'uscita.

Un film che mette davvero i brividi!!

Gruppo REDAZIONE cash  @  20/08/2004 15:12:04
Questo sì che è un horror come bisogna farli. E' da un po' che non lo vedo, ma ricordo una delle sequenze in assoluto più inquietanti che abbia mai visto, anche se totalmente inutile ai fini narrativi: il sogno trasmesso dal futuro che hanno tutti i personaggi, via via sempre più completo. Brrr.

Ultima risposta 30/08/2004 00.25.29
lupocattivooooo  @  20/08/2004 14:46:37
Ecco.
Questo e' veramente un film strano.
Probabilmente il caro vecchio John ha abusato di allucinogeni sul confessionale di una chiesa gotica.
Pero' il prodotto non mi e' dispiaciuto affatto.
Una chicca per gli amanti dell'horror ... un pochino meno per le restanti genti.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso