il tempo dei mutanti regia di Simon Hunter USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il tempo dei mutanti (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TEMPO DEI MUTANTI

Titolo Originale: THE MUTANT CHRONICLES

RegiaSimon Hunter

InterpretiRon Perlman, Thomas Jane, John Malkovich, Sean Pertwee, Devon Aoki

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Simon Hunter

Trama del film Il tempo dei mutanti

Adattamento di un gioco di ruolo, il film è ambientata in un futuro post-apocalittico: per poter salvare l'umanità un marine tenta di combattere contro i necromutanti, che vivono e minacciano la terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,95 / 10 (19 voti)4,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il tempo dei mutanti, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  24/02/2013 12:05:16
   6½ / 10
Per essere un film d'azione fantascientifico, nn mi è dispiaciuto!

Jolly Roger  @  05/05/2012 10:01:58
   6½ / 10
Se ti piace il genere, ti piacerà il film. Altrimenti assolutamente da evitare!
Il genere è quello di un Survival Horror, in un futuro post-apocalittico, in ambiente orwelliano, con svolgimento di un videogioco.
Hai già capito se può piacerti o no!

L'anno è il 2707 o qualcosa di simile. 700 anni prima l'Inverno Nero (presumibilmente una catastrofe nucleare o una guerra o un cataclisma) hanno ricondotto l'umanità ad una sorta di medioevo tecnologico.

Il film ha, come detto, un tocco orwelliano. Trae una vaga ispirazione da 1984, nel senso che all'inizio ne riproduce esattamente le condizioni geopolitiche: il mondo è formato da 4 continenti, quindi 4 grandi Stati che sono in continua guerra tra loro.

La guerra, però, finirà col risvegliare i Mutanti, che ovviamente non faranno differenze basate sull'appartenenza ad uno o all'altro stato... ma macelleranno tutti gli esseri umani sul loro cammino!

Lo svolgimento è quello di un videogame, nel senso che c'è un eroe con una missione da compiere, che può salvare l'umanità. Non conosco il videogame da cui è tratto, Posso dire, però, che l'ambientazione e la fotografia del film ricordano quelle di un gioco più famoso, Half Life.

Queste sono le basi. Poi comincia il film vero e proprio, che ha dei difetti abbastanza palesi:
- all'inizio non si capisce nulla;
- con l'andare avanti, l'aspetto fantascientifico diventa un po' eccessivo. Il film - che già parte da basi distopiche e fantascientifiche - diventa surreale, con certe trovate un po' impossibili che ti fanno effettivamente pensare che sia più costruttivo ascoltare i propri capelli mentre crescono che vedere il film! (frase rubata da commento di invernomuto)

Va anche detto, però, che il film risulta scorrevole fino alla fine, non annoia, è recitato bene e, secondo me, è anche fatto bene. La fotografia mi è piaciuta molto.
E' pur vero che molti effetti speciali sono computerizzati, ma questo non stride con l'ambientazione: non siamo forse all'interno di un videogame?

topsecret  @  11/05/2010 17:08:55
   6 / 10
Non conoscevo il gioco da cui è tratto, ma mi è sembrato piuttosto familiare, vista la quantità imprecisata di pellicole e videogiochi simili nella storia e nelle ambientazioni.
Se non si tiene conto della poca originalità e di alcune evidenti forzature, ritengo che lo si possa giudicare un godibile prodotto per l'intrattenimento che si segue senza difficoltà e senza annoiarsi, ma anche senza provare grande enfasi.
Il cast non è di grande spessore se consideriamo che la presenza di John Malkovich si riduce a poco più di una comparsata.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2010 19.21.09
Visualizza / Rispondi al commento
boy94manga  @  20/03/2010 16:52:58
   6½ / 10
Tutto sommato è un film godibile. Parte subito bene grazie all'atmosfera dark e post-apocalittica che mi è subito piaciuta. L'interpretazione va bene, ma forse il tutto poteva essere meno frenetico e sbrigativo. Unica leggera pecca sono gli effetti speciali, che in alcuni punti sono poco curati (ad esempio in una scena del sangue mi è sembrato fin troppo rosso per essere reale, e si poteva vedere bene che era fatto al computer). La sufficienza però la merita.

despise  @  24/02/2010 13:00:41
   6 / 10
Che dire, l'inizio era davvero promettente:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il tutto perde un pò nella seconda parte del film in cui le situazioni sembrano risolte in maniera volutamente troppo sbrigativa mentre il mondo affascinante che ci era stato presentato meritava ben altre spiegazioni.
Comunque in definitiva un prodotto senza infamia e senza lode, contando che fare un film basato su un gioco di ruolo è un'impresa nemmeno troppo semplice.
Però che cast con Thomas Jane, Ron Pelman, Malkovic (in un cammeo)!!!
6 di stima! (da affezionato)

druss86  @  22/02/2010 19:37:27
   8½ / 10
Ragazzi ma come fa ad esser cosi poco visto??? Un film con attori famosi e altri altrettanto bravi???!!!!

Film coinvolgente , ottimi effetti all'avanguardia, e poi mi ricorda troppo le carte con cui giocavo da piccolo

da non perdere assolutamente !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2010 18:10:34
   6 / 10
Conosco il gioco di ruolo solo di nome, ma la rappresentazione futuristica del mondo molto retrò ha un suo discreto fascino da B-movie di fantascienza. I personaggi sono piuttosto tipizzati, quindi non aspettatevi niente da questo punto di vista, dopotutto il tutto proviene da un gioco di ruolo, quindi lo ritengo lecito. I daloghi tuttavia sono molto deboli e scontati, ma anche su questo aspetto, essendo un film d'azione, ci si può passare sopra.

marfsime  @  28/06/2009 16:11:04
   6½ / 10
Strano film..parte molto bene e si fa da subito interessante..poi però si ha troppo la sensazione che le situazioni siano volutamente sbrigative e forzate perchè trasporre un gioco di ruolo su una pellicola non è affatto facile. Per quanto mi riguarda dura troppo poco..ci sarebbe voluta almeno un'oretta in più per spiegare ed approfondire meglio determinate questioni..anche perchè i buchi della sceneggiatura sono evidenti..tutto sommato però si merita più della sufficienza grazie anche all'ausilio di ottimi efetti speciali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net