il terrore di frankenstein regia di Erle C. Kenton USA 1942

il terrore di frankenstein (1942)

locandina del film IL TERRORE DI FRANKENSTEIN

Titolo Originale: THE GHOST OF FRANKENSTEIN

RegiaErle C. Kenton

InterpretiLon Chaney jr, Lionel Atwill, Evelyn Ankers, Bela Lugosi, Ralph Bellamy

NazionalitàUSA 1942
Al cinema nel Giugno 1942

•  Altri film di Erle C. Kenton

Trama del film Il terrore di frankenstein

Igor ritorna per rovinare il piano del barone Frankenstein: trapiantare nella testa della “creatura” il cervello di un uomo ben educato. Tanto fa che ci fa mettere il suo. E rivive.

Voti e commenti su Il terrore di frankenstein, 1 opinioni inserite

chem84  @  11/02/2010 13:11:27
Il mostro di Frankenstein ritorna a gironzolare in questo quarto episodio della serie, fino a che non viene nuovamente scoperto e rinchiuso. Toccherà poi al secondo figlio del barone cercare di sistemare definitivamente le cose.
Ormai è chiaro che la storia perde un po' dell'originalità che aveva nei primi episodi e ciò, unito alla prima volta del mostro senza Karloff (bravo cmq Lon Chaney jr), potrebbe far credere ad un mezzo fallimento. Tuttavia la storia scorre piacevolmente fino alla fine, mostrando come le vicende legate al nome Frankenstein meritino sempre di essere viste almeno una volta.
Così come nel terzo, merita poi una citazione l'ottimo Bela Lugosi, di nuovo nei panni dell'inquietante Ygor.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel