i mercenari 2 regia di Simon West USA 2012

i mercenari 2 (2012)

locandina del film I MERCENARI 2

Titolo Originale: EXPENDABLES 2 - BACK FOR WAR

RegiaSimon West

InterpretiSylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins, Liam Hemsworth, Novak Djokovic, Charisma Carpenter, Nikolette Noel, Nan Yu, Amanda Ooms

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Simon West

Trama del film I mercenari 2

I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione molto personale. Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews) - con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) - si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice. Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro.

Film collegati a I MERCENARI 2

•  I MERCENARI - THE EXPENDABLES, 2010
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su I mercenari 2, 141 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento soundofsilence2  @  21/08/2012 21:08:18
xgli amanti del genere,il top...

Fiorellino78  @  21/08/2012 13:36:36
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei dare il mio contributo partendo dal film visto ieri sera!
Dunque, è ovvio che non c'è da aspettarsi un film impegnativo, profondo, con una trama complessa o cose così, ma nel suo genere credo sia perfettamente riuscito. L'ho trovato simpatico, a tratti volutamente grottesco, scorrevolissimo (è arrivato alla fine senza che nemmeno mi accorgessi del tempo che passava)... Gli attori, certo, sono un po' provati dal tempo che passa, ma vederli lì tutti insieme fa comunque un certo effetto! :)
Insomma, è uno di quei film che ti fa uscire dal cinema gasatissima e col sorriso sulle labbra. Da vedere.

lucasssss  @  20/08/2012 18:36:13
che dire...... film scorrevole, pieno zeppo di azione,
bello, mi spingo a dire anche molto bello ma.........
non lo so, rivedere tutti questi attori insieme mi fa un po strano, attori che quando ero giovane (20 anni fa) erano i miei idoli,
ma adesso era proprio necessario riapparire nel grande schermo tutti insieme? (dopo anche i Mercenari 1)
Sicuramente molti risponderanno si, ed in parte convengo con loro, ma sinceramente rivedere cariatidi del calibro di Stallone, Norris, ma soprattutto Schwarzenegger recitare con quei faccioni da 70enni, mi trasmettono un pò di tristezza, goffi e gonfi sembrano usciti dal museo delle cere....... patetici, mi fanno anche un pò pena!!!!!!!
Ma loro sono Supereroi, quindi abbandonata l'idea dei SuperNonni mi sono calato ed immedesimato nelle loro gesta, uscendo dal cinema più che soddisfatto

Queste le mie impressioni dei Nonnetti.....

SYLVESTER STALLONE patetico!!!! voto 4
ARNOLD SCHWARZENEGGER ma ancora ha il coraggio di recitare........ voto 3
BRUCE WILLIS si è salvato, ha sparato poco voto 6
CHUCK NORRIS sembrava un pupazzo della Muppet Show voto 5
JET LI piccola parte per lui, ma ancora in voga voto 6
JASON STATHMAN grande, lui attore piu attuale di tutto il gruppo è stato super voto 8
DOLPH LUNDGREN stendiamo un velo pietoso....... l'hanno riesumato, più che patetico voto 2
J.C. VAN DAMME nel ruolo di cattivo ci stava bene, ma gli anni passano anche per lui, cmq soddisfacente voto 7

voto medio attori 5,12
voto film 8

VOTO FINALE (la media) 6,5

PATRICK KENZIE  @  20/08/2012 15:07:01
Un netto passo in avanti rispetto al primo (che non mi era piaciuto molto),molto piu consapevole di se e divertente.
Una grande segna d'apertura ultra fracassona,la regia molto meglio del primo capitolo,meno demenziale e assurdo rispetto al primo e il cast che mi sembra piu amalgato.
Coinvolgente e da grandi risate per le continue e magniifche citazioni,le comparsate sono perfette e azzeccate (Chuck che fa la battuta su se stesso è qualcosa da storia del cinema!!!) e rivedere Arnold dopo cosi tanto al cinema fa proprio effetto!
Certo,sai che vai a vedere un fim tamarro e cazzaro per tutta la durata,trash e di richiamo a tutta la storia di Stallone e compagnia bella. Quindi non si puo pretendere che non si altro che questo. E gli è riuscito bene e meglio del primo.
Molto piu bello di quello che pensavo. Bella sorpresa...
Ed evviva le citazioni!!!

zakfett  @  20/08/2012 11:57:12
Che dire, il film è migliorabile ma vederli tutti assieme è (per chi li ha vissuti in quegli anni) il coronamento di un sogno.
Forse il primo, per la novità o per l'introspezione (ebbene c'era) è stato meglio.

lennox  @  20/08/2012 11:56:08
Non posso andare oltre il 6 strappato giusto per "tenerezza". L'operazione simpatia funziona, ma a parte questo il film rasenta l'inutile sotto vari punti di vista. A parte un paio di battute azzeccate, simpatiche e ben infilate, il resto é un accozzaglia di banalità e noiosetti luoghi comuni. Tutta la parte centrale è a dir poco soporifera e Statham, l'unico davvero che spacca, limitato al ruolo "ombra dei miti" viene usato troppo poco. Almeno non si prendono sul serio, questa é l'unica nota positiva. Per il resto, invece, proprio non mi basta vedere le glorie del passato riunite che sparano a raffica colpendo interi eserciti senza farsi un graffio, ma semmai scherzando alla stessa velocità dei proiettili, per fare de "i mercenari 2" un film bello, piuttosto una sagra dell'autocelebrazione.

FABRIT  @  20/08/2012 11:35:41
Divertente,coatto e fracassone....in puro stile anni '80!

Giulio422  @  20/08/2012 02:28:12
se piace il genere action puro e tamarro allora sto film è il primo della classe !!!

cast stellare come nel primo pieno di vecchi e nuove glorie... azione ben realizzata e molta autoironia lo rendono un film perfetto nel suo genere...

e poi c è Chuck Norris !! non si può non apprezzare il suo personaggio plasmato proprio grazie alle parodie di i internet !!!

Grandi tutti, peccato non aver inserito come ciliegina sulla torta anche Steven Segal...

Crazymo  @  19/08/2012 21:11:24
Che dire, non ha per niente deluso le mie aspettative: Esplosioni, sparatorie, violenza e tutto quello che ci fa amare questo genere di film; Stallone in ottima forma, Van Damme perfetto nel ruolo del cattivo, veramente carismatico, Norris azzeccatissimo, un pò sotto tono Schwarzenegger e Willis... il film acquista sostanza rispetto al precedente, più solido, con una trama più elaborata e momenti di "pace" molto ben realizzati, molto bella la regia: L'omaggio all' "old school" continua, per la mia gioia e la gioia di molti fan... se dovessi valutare in base al mio amore per questo tipo di cinema che parte dal presupposto di non essere serio darei 10, ma con parsimonia gli piazzo un bel 7,5. Per 1 ora e 40 spensierata; fantastico :')

Ultima risposta 25/08/2012 16.30.27
Fifì  @  19/08/2012 03:07:14
Se dovessi valutarlo come appassionato del genere darei sicuramente un 10, soprattutto perchè vedere tutti i più "grossi" del cinema è la realizzazione di un sogno, ma dovendolo valutare come critico o comunque da un punto di vista oggettivo e non soggettivo evo dire che il film in più punti lascia desiderare, guadagnandosi una sufficienza. Una delle parti che mi ha lasciato più perplesso è sicuramente il primo incontro con Chuck Norris, che può essere si visto come un assaggio a quello che sta per arrivare, ma che mi da più l'impressione di un cartone animato con questo ingresso e fuga senza spiegazioni. Nonostante queste negatività il film scorre bene, senza essere pesante e con quell'ironia che non guasta.

rockyeye  @  19/08/2012 01:02:22
Assolutamente fantastico!! Meglio del primo episodio! Più ironia, più azione, più Willis, più Arnold, che insieme al mitico e inossidabile Stallone formano un trio unico e irripetibile! Ottimo anche il cattivo, interpretato da un VanDamme perfetto nella parte!! Per alcuni sarà un semplice film d'azione, ma per chi è cresciuto negli anni 80 coi miti Stallone, Willis e Schwarzenegger.....un capolavoro!! Registicamente Simon West (con air) si comporta egregiamente, con una regia perfetta per il genere. Già lo adoro questo film! Lo rivedrò al più presto! Viva Sly e i mitici anni 80!!

Polymar75  @  18/08/2012 23:27:46
Film che fà del suo punto di forza l'autoironia che pervade la pellicola e la goduria nelle uccisioni "esagerate" dei nemici che coinvolgono lo spettatore dall'inizio alla fine.scwarzy e willis non recitano solamente un ruolo di semplice cameo,quello aspetta a chuck norris però...

Ultima risposta 19/08/2012 20.51.17
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/08/2012 22:39:06
Stallone ha ormai imparato la lezione e anche se passa la regia a Simon West continua nella sua operazione di revival anni '80, con lo stesso stile dell'epoca (esplosioni, splatter e one-liners) e procedendo per accumulazione (apparentemente) illimitata. Van Damme finalmente regala un bel cattivo e Chuck Norris mantiene un profilo bassissimo (per non uccidere l'intero cast, la troupe, e tutta la gente in sala). Magari un po'troppo videogioco, ma si può dire che "ci sta".

dktia84  @  18/08/2012 21:00:03
Applausi e tafferugli in sala quando è apparso Chuck Norris!!!!!!!

Ultima risposta 19/08/2012 12.59.17
Arkantos  @  18/08/2012 20:25:29
I miei teocrati volevano che io proiettavo il film per gli Atlantidei, visto che ormai regno per molto tempo.

cominciamo subito dal cast, che di sicuro i fan del cinema d'azione li conoscono:
cominciamo da Stallone a Statham, da Van Damme a Bruce Willis, inclusi ci sono anche quello di "ti spiezzo in due" (Dolph Lundgren) e l'invincibile Chuck Norris.

Poi anche lo stile del film è completamento diverso dagli altri film d'azione che ci propongono in questi ultimi anni, infatti avremo uno stile molto più rude, che contiene: battute semplici e che allo stesso tempo strappano qualche risata, proiettili, esplosioni, fiamme e polvere.

insomma, un inno al cinema d'azione anni 80.

dopo per questo genere di film, è abbastanza ovvio che la trama è semplice.

Inoltre, a differenza di alcuni film che durano un eternità, questo film è lungo il giusto: nè troppo lungo nè troppo corto.

Veramente belle le scene d'azione all'inizio e alla fine del film, dove si sentono benissimo gli scoppi dei proiettili e le botte che si danno i personaggi.

alla fin fine, potrei dire tranquillamente che è uno dei più riusciti film d'azione, perfetto come film d'intrattenimento.

anche gli Atlantidei erano contenti dopo la visione.

Ultima risposta 19/01/2018 01.35.03
dima  @  18/08/2012 18:42:11
chi manca... Rambo...? è uno dei film più coatti mai fatti .... è come la versione hard di un film erotico.... ottima auto ironia senza la quale ci si sarebbe sentiti forse un po' in imbarazzo per l'esagerazione strabordante che caratterizza tutta la pellicola..

09dream  @  18/08/2012 15:38:48
Quello che mancava al primo film era un cattivo di spessore e un maggiore coinvolgimento dello spettatore. In questo secondo capitolo è stato aggiustato il tiro, e il tutto suona molto più convincente, ma anche stavolta sembra mancare qualcosina, soprattutto nel finale, che forse, viste le premesse, meritava di essere gestito meglio.
La scena iniziale prima dei titoli di testa vale mezzo film !

Miky85  @  18/08/2012 11:54:11
In questo film due sono le cose da premiare il cast è l'azione stile anni '80, e si xkè tutto il resto nn regge a partire dalla sceneggiatura, ma cmq nn era importante in questo film, dove cmq ci si diverte e non si prende troppo sul serio , il film che giudicato x quello una grossa tamarrata ke però funziona.

vagioxp  @  18/08/2012 01:15:47
Trama classica, film alla stallone. ma forse stavolta con qualcosa in piu. Il film scorre bene, non annoia anzi ha delle sfacettature divertenti e il cast e' incommentabile in senso positivo. sala piena e gente soddisfatta. bella serata, consiglio di vederlo magari in compagnia di amici amanti del genere!e

bacci88  @  17/08/2012 23:38:05
E' un film buono, con una trama molto molto classica e lineare da film d'azione e tante, tante botte, esplosioni e ancora botte da orbi. L'ho trovato piacevole più del primo, anche perché questa volta Willis e Schwarzenegger hanno un buon ruolo... e soprattutto c'è Chuck Norris!!!!
Il mitico, fantasmagorico, ormai leggenda vivente Chuck Lorris entra in scena e da solo fa saltare in aria un carro armato e tutta una schiera di nemici armati fino ai denti, cimentandosi poi in una delle innumerevoli barzellette che negli anni in rete si sono accumulate su di lui.
Comunque un pregio di questo film è che non si prende troppo sul serio, e le scene che ironizzano sui rapporti delle star del cinema d'azione che lo popolano alla fine risultano essere la parte più indovinata della pellicola, al contrario degli altri momenti del film che vorrebbero essere più "toccanti" o drammatici e che invece rasentano il ridicolo o una superficialità che ho trovato imbarazzante: molto meglio come dicevo prima le scene d'azione e le parti in cui si scherza sul film stesso e sui suoi interpreti con la giusta autoironia e i giusti ammiccamenti.
Insomma, è stato uno spettacolo tutto sommato divertente, a cui do tranquillamente una sufficienza abbondante.

Ultima risposta 17/08/2012 23.40.27
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/08/2012 18:54:25
Un buon film che ha dalla sua parte una sequenza iniziale e finale da applausi a scena aperta per come sono stati gestiti gli attori e gli spazi in cui si muovevano e combattevano.
La regia va sull'anonimo andante ma quando a Simon West viene richiesto di fare i fuochi d'artificio,lui esegue senza errori un collage di squartamenti,calci volanti,esplosioni e distruzione di massa che ha un nonsoche di poetico.

I protagonisti si muovono bene,e' stato messo da parte Jet Li,si da piu' spazio a Jason Statham,i cammeo del precedente episodio si vedono di piu' e(come un Hulk di Avengers)hanno come asso nella manica le battute piu' divertenti del film.Una nota di riguardo a Chuck Norris che ormai sa benissimo come e' stata usata la sua immagine,con parodie battute sulla sua forza e suoi calci speciali,e ha preso nota di questo.Ha bucato lo schermo mostrandoci ancora quanto e' brillante la sua aura di mito che lo circonda.

Scorrevole,non si prende sul serio..non e' un action movie puro e crudo ma con venature molto comiche e ben piazzate nel contesto..la trama non si riesce a seguire quando vi sono tanti,troppi attori messi su schermo che vi fanno cadere la bava dalla bocca.

Nel complesso godibile,apprezzato dal sottoscritto.Il seguito colpisce ancora.

Ultima risposta 19/08/2012 09.49.13
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2