i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i mercenari - the expendables (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

 •  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (253 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Warwizard  @  10/05/2012 13:32:15
   6½ / 10
Un film che non è asolutamente nulla di particolare, purtroppo e vale il concetto di fondo che "il troppo storpia": ci sono fin troppi nomi e troppo pochi hanno parti decenti o anche solo un giusto rilievo e anche la recitazione a volte ne risente. Vi sono attori che nei pochi minuti che compaiono riescono a rendere alla perfezione il loro ruolo (Bruce Willis e Schwarzeneger) e comunque danno una buona idea di partecipazione, mentre altri, apparendo anche di più, risultano indefinitamente piatti (tra cui anche membri del gruppo capeggiato dal personaggio di Stallone).
Anche la trama e la sceneggiatura risultano nel complesso poco più un pretesto per poter sparare tonnellate di proiettili, esplosioni e prestazioni quasi sovrumane: nel complesso risulta gobile, ma anche senza troppe pretese e senza un guizzo che le renda più memorabili delle scene di morti e dei mezzi con cui sono inflitte (come i coltelli lanciati da una parte all'altra delle inquadrature o le pistole di Stallone, che hanno caricatori che sembrano a volte infiniti e hanno comunque un rateo di fuoco a volte superiore a quello di un fucile mitragliatore!).
Scialba anche la colonna sonora, di cui non si ricorda niente, mentre invece sono ben fatti i vari effetti speciali, praticamente indipensabili per numero e quantità in un film del genere e che contribuiscono a salvarlo, così come le inquadrature, che costruiscono e rendono al meglio le varie scene (cosa invero non molto facile, soprattutto nelle parti più concitate).
In definitiva, un film passabile per trascorrere un paio d'ore in leggerezza, ma che una volta finito non resta impresso a lungo nella memoria e che avrebbe dovuto essere dosato meglio nel cast (troppo numeroso) per avere maggior spessore complessivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net