i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010

i mercenari - the expendables (2010)

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

•  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

rino85  @  26/11/2010 01:57:14
Una bella sufficienza piena "riverente" verso il cast d'eccezione. Solita trama imperniata sul "io sparo mezzo colpo e ne uccido 25, tu ne spari 857 ad un metro di distanza ma colpisci tutto tranne me". Jet li poteva risparmiarsela, soprattutto doppiato con la voce di Alvaro Vitale. :)

elnino  @  17/11/2010 01:17:56
Gli attori più cazzuti e fisicati sono in questo film, c'è tutto, l'azione, l'amore, l'amicizia, tutto! Un ottimo cocktails di attori e sceneggiatura con musica ben fatta. Ottimo. Prima volta che metto un voto così alto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/11/2010 10:33:08
Malinconico ma per nulla patetico, nonostante visi deturpati dal botulino e muscoli ormai dimentichi dagli antichi vigori, "The Expendables" scava un rispettoso pertugio nel passato professionale di Stallone & friends. Il vecchio leone ruggisce ancora, ammirevole nel tirar fuori un giocattolone autoironico alla faccia di ogni pregiudizio e a dispetto di uno script di vaporosa consistenza.
Una rimpatriata di vecchie glorie, nuove star(?) e caratteristi dal bicipite ipertrofico, un'intrepida banda di stampo anacronistico in grado di riabilitarsi dal poco nobile status di "mercenari" con un'operazione ispirata da limpida moralità, indiscutibilmente pacchiana e specifica dell'action testosteronico ormai datato.
La pellicola è comunque apprezzabile, simpatico susseguirsi di botte da orbi e sanguinosi scontri, collante di una storia difficile da tenere in piedi anche con qualche quintale di mastice, insomma un intrattenimento puro e ignorante, senza alcuna velleità artistica.
Mancano Van Damme, Diesel e Seagal, peccato, perché nel caso il piatto sarebbe stato ancor più invitante, però la sequenza con Schwarzy e Willis vale da sola il film, tanto quanto il commiato di Mickey Rourke in un'autocitazione che vagamente può ricordare il decadente guerriero di "The Wrestler".
Una bella colonna sonora spaziante tra Thin Lizzy, Georgia Satellites, Creedence Clearwater Revival e altri, rende ancora più nostalgica la tamarra reunion, con cui l'ex pugile e soldato "bandanato" dalla palpebra cadente esterna la sua gratitudine per un cinema popolare, cafone, per nulla elegante ma verace e coinvolgente, di cui è da anni alfiere incontrastato.

dagon  @  14/11/2010 09:12:50
i nomi su cui si è martellato (ovviamente) nella campagna pubblicitaria sono, di fatto, uno specchietto per le allodole. Eccezion fatta per Stallone e Statham, compaiono tutti una manciata di minuti e sono infilati nella storia senza una vera ragione, ma giusto per far comparire l'icona di turno.
Il film ripropone in chiave di omaggio (?) la filosofia di un certo cinema di azione anni '80 e, per i nostalgici, in questo senso può anche funzionare. Peccato che come tamarrata risulti troppo studiata e mancante di qulla genuinità che avevano i film di riferimento (commando è il primo, ovviamente). Storia buttata là, qualche momento splatter in stile Rambo 4... per quello che si sarebbe potuto fare è un po' pochino. Come film d'azione in sé sarebbe insufficiente, ma, essendo tra quelli con una vena nostalgica, gli do un 6

Francesco83  @  14/11/2010 02:22:00

Si salva dal baratro solo grazie alla presenza dell'idrovolante, che mi ha fatto affiorare teneri ricordi d'infanzia :o)

markos  @  27/10/2010 20:40:46
Tanta azione e dal stile un gruppo di mercenari contro un esercito...tutto sommato flm godibile.

badflames  @  26/10/2010 00:07:37
Vale la pena vederlo se non si cerca un film-rivelazione: questo NON E' un film che resterà negli annali del cinema, non c'è nulla di innovativo nè colpi di scena che non ci si potrebbero aspettare, per esempio, in un qualunque film con Steven Seagal. Ma non c'è Steven Seagal, c'è Sly, c'è Jet Li, c'è Mickey Rourke... e sì, in un piccolo cameo (ma davvero troppo piccolo!) compaiono anche gli altri due duri di Hollywood: Bruce Willis e Schwarzy...
Detto questo, giusto per sintetizzare cosa non ci si deve aspettare, tutto il resto è ESATTAMENTE come si desidera: inseguimenti, sparatorie dagli aerei, milionate di dollari spesi in effetti speciali ed esplosioni, scambi di battute da veri bulli e imprecazioni. Insomma, è un buon film solo se vi piace il genere. A me piace il genere.

androjoker  @  18/10/2010 20:47:46
Vedere dei 9 e dei 10 addirittura mi spaventa ...
Film appena appena sufficiente ... Stallone e tutto il cast sentono il peso degli anni ... anche perchè fa un pò ridere vedere dei 60 anni palestrati che menano gente molto + in forma di loro .. per la serie ... appendete il fucile al chiodo e mettetevi la dentiera va.

Ultima risposta 23/10/2010 08.22.45
keira91  @  16/10/2010 13:49:22
Stallone in forma perfetta..stupendo

Cardablasco  @  11/10/2010 10:39:06
Film alla Rambo,pieno di azione e morti,ma a me è piaciuto,poi le scene d'azione sono fatte alla grande,Assurda la battaglia 500 contro 4

AngeloX  @  10/10/2010 15:18:42
Anche se il film non ha una gran trama, il solito ammasso di bombe e mazzate, non guasta mai.

genki91  @  07/10/2010 16:08:01
Ed ecco a voi, o nostalgici dei mitici anni 80/90, una pellicola sparatutto il cui tipo sarà stato emulato un centinaio di volte. Ma, diamine, fa sempre effetto vedere questo genere di film, specialmente se ben fatti; begli effetti eccetera eccetera, attori un po' meno. Resta comunque nella sufficienza, facendosi guardare senza troppe pretese.

ozrecsehc  @  04/10/2010 15:17:48
Valido solo per i nostalgici degli 80-90

fysa  @  02/10/2010 01:00:56
cool, ma non troppo...

Skjd  @  01/10/2010 02:12:46
Mah, che dire...guardabile, non mi viene altro :)

Mr totore  @  29/09/2010 21:40:17
UN FILM CON SCENE D'AZIONE VERAMENTE NIENTE MALE PER ME IL MIGLIORE E (JASON STATAM);CMQ VALE LA PENA SPARATORIE E COMBATTIMENTI SPETTACOLARI.

johnny89k  @  29/09/2010 17:04:19
beh, la trama è abbastanza scontata, ma l'obiettivo di Stallone di creare un film con azione pura e divertimento è ben riuscita. in sala, a fine proiezione, è scattato l'applauso...io non ho applaudito perchè non mi piacciono molto ste cafonate di applaudire al cinema (non penso servi a molto, a meno che non ci siano gli attori presenti sugli spalti.......molto difficile!) ma ciò non vuol dire che non abbia gradito la pellicola. Sylvester in ottima forma (anche se ha fatto spudoratamente uso di steroidi, a 65 anni per mantenerti così ci vogliono davvero dei sacrifici) cmq sia.....quanto perde Stallone senza la voce di Ferruccio. anche se è passato ormai molto dalla sua scomparsa, ci ripenso sempre.....

Ultima risposta 06/10/2010 09.56.34
luporaro  @  29/09/2010 16:16:55
Film super scontatissimo, dalla trama alle battute....vorrei far notare anche il racconto di Mickey Rourke come il picco più basso del cinema contemporaneo....
però mi sono divertito un sacco,
lo rivedrei volentieri...magari a casa...con birra e patatine ...
ultima nota....sembra quasi Rambo5 o 5Rambo per l'esattezza....molto simili... sarà colpa del regista???

mr orange  @  28/09/2010 22:45:10
una bella tamarrata che supera la sufficenza solo grazie alla presenza massiccia di stelle dell'action che più o meno tutte riescono a portare un pò di interesse.
le scene d'azione ovviamente esagerate sono abbastanza divertenti e per il resto siamo nella norma dei film del genere. forse qualche superficialità di troppo nella sceneggiatura, qualche esagerazione in varie parti, quel finale un pò ridicolo e qualche attore riesumato se li potevano risparmiare ma in fondo il film non si prende sul serio e regala molti momenti che da tempo non trovavo nel genere action.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/09/2010 18:33:37
Occasione sprecata per Sly,uno di quegli action tutte sparatorie e sangue (e fin qui si sapeva a prescindere) che se non verrà dimenticato negli anni sarà solo ed esclusivamente per il cast stellare raggruppante vecchi e nuovi attori del cinema d'azione,oltre che per i gustosissimi cameo di Schwarzy e Willis.
Davvero poco per un lavoro che si preannunciava una tamarrata coi fiocchi ma almeno fatta bene,ed infatti è poco criticabile per la violenza e le scene d'azione in larga parte divertenti e ben fatte. La sceneggiatura banalotta con personaggi piattissimi e senza una storia degna di tale nome alle spalle era pure prevedibile. Ma non sfruttare appieno ogni nome del tuo cast (a parte l'erede Statham) non lo eleva dalla massa degli action di oggi,e non rende giustizia neanche a quegli action anni '80 a cui evidentemente Stallone voleva rendere omaggio.
Forse dalla resurrezione di Stallone questo è il suo risultato più fiacco e debole,buono per una serata ma che non rimarrà impresso. Strano,perché dopo essere riuscito nel mezzo miracolo di dirigere ed interpretare i suoi personaggi più famosi (Rocky-Rambo) senza farli sfigurare e facendo anzi giustizia di alcuni capitoli precedenti imbarazzanti al vecchio stallone italiano non è riuscito quello che sulla carta doveva essere la cosa più semplice. Magari girarla come una black comedy com'era nelle intenzioni originali sarebbe stato assai meglio. Ci si consola con il lato della sceneggiatura più "impegnata"politicamente.
E ci si consola anche con Rourke,altro risorto dopo anni di problemi. Riesce a commuovere anche Stallone mentre dipinge la chitarra ocn una storia che detta da qualcun'altro sarebbe stata di sicura stucchevolezza. Il resto è cinema usa-getta.

--Pio--  @  26/09/2010 18:46:52
Una tamarrata con la T maiuscola...

Ultima risposta 06/10/2010 09.28.50
squoqui  @  23/09/2010 21:39:22
Il testosterone scorre a fiumi col passare dei minuti, bicipiti gonfi, armi esplosive e arti marziali a gogo! Tutto questo visto insieme, per quasi due ore e con gli attori simbolo del genere mi ha piuttosto divertito. Ovviamente non mi aspettavo niente di più! Tuttavia le battute sono sconcertanti e quasi senza senso, nella mucchia di nomi famosi alcuni restano esclusi e altri sono così marginali da restare fuori ugualmente, nel tentativo inceve di dare una caratterizzazione ad ognuno. Trama abbastanza scontata ovviamente ma per passare una serata divertente va più che bene!

-ataren-  @  22/09/2010 15:55:57
Buona tecnica di regia.. ma i pregi finiscono qui. Temi impegnativi trattati con grande superficialità e gli attori migliori presenti solo per dare lustro alla locandina del film.

risikoo  @  22/09/2010 00:21:58
Action-movie che a mio avviso poteva dare di più. Un pò tutto "telefonato", anche le battute. Una mezza delusione benchè il film si "lascia guardare" e a livello di azione comunque non ci si annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/09/2010 00:42:44
Mi ha deluso parecchio visto che se mi raggruppi due o tre degli attori che hanno letteralmente costruito la mia infanzia cinematografica, io un pizzico di non chiedetemi cosa in più me lo aspetto. Dico due o tre attori visto che Bruce Willis e Schwarzy svolgono una rapidissima comparsata nella stessa sequenza.

Trama ovviamente banalissima, personaggi come da copione bidimensionali, regia confusionaria e ripetitiva. Ma questo era lecito attenderselo. Quello che invece mi fa incazzare è la totale mancanza di citazioni - e qui ti potevi davvero sbizzarrire - o dialoghi da ricordare: c'è la battutta su Schwarzy e il presidente degli Stati Uniti, c'è un pizzico di autoironia con un paio di botta e risposta tra Statham - Sly e Jet Li, ma niente di più. Ed è un vero peccato.

Dopo i tanti polpettoni nostalgici arrivati negli ultimi anni, questo poteva essere un appuntamento clou. E invece rimane un prodotto usa e getta che si dimentica nel giro di un paio d'ore. Arrivo a un 6 stiracchiato. E un pò mi rode.

The Doozy  @  20/09/2010 00:22:08
Bel film d'azione alla Stallone; niente male e piaciuto la scelta degli attori.
Vale la pena di vederlo

Leonard Shelby  @  19/09/2010 15:51:59
Da un progetto come questo sinceramente era lecito attendersi qualcosina in più,
visto che si parlava di questo film come di una rimpatriata fra gli eroi del cinema d'azione anni '80-'90.
Solo che alla fine c'è solo Stallone, visto che Schwarzy e Willis girano una sola scena e Rourke appena qualcuna in più.
Con Kurt Russell, Wesley Snipes o Seagal sarebbe stato un film eccellente, ma invece ci sono solo le loro brutte copie.
Dato che già i personaggi non sono caratterizzati, senza volti celebri scadono completamente.
Ovviamente ci sono Statham (il migliore del film) e Jet Li (peccato per l'orrendo doppiaggio) che sono eccezioni...

Per il resto, è chiaro che tutto si basa sull'action.
Sparatorie chiedevo e sparatorie ho avuto, per cui criticare eccessivamente gli evidenti svarioni di trama e sceneggiatura non ha molto senso.
Le scene d'azione soddisfano in pieno nonostante alcune volte sono un pò troppo confusionarie.
Qualche battuta più brillante avrebbe giovato, visto che a parte la scena della chiesa non ricordo altre situazioni divertenti.
Però è un film piacevole, per carità...
Peccato perchè si poteva fare meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2010 23:17:09
Niente male come rimpatriata tra vecchie e nuove star di actiion movie, gustoso il cameo in chiesa condito da varie stilettate verbali tra Schwarzenegger e Stallone con Willis a fare da anfitrione. La sceneggiattura è fatta con l'accetta, ma va detto che l'obiettivo del film è offrire spettacolo e azione. Per quanto mi riguarda ha mantenuto la promessa, offrendo un discreto intrattenimento.

halflife  @  15/09/2010 23:14:08
uahhh sto film m ha miso l adrenalina a 10000000....ottimo stallone alla regia i tempi scenici sono perfetti non poteva essere girato in modo migliore..e la storia e' avvincente..non c'e' un solo minuto di pellicola sprecata..ottimo

ROBZOMBIE81  @  15/09/2010 18:58:19
Non posso non provare un pò di malinconia nel vedere questa reunion di testosterone elevata al bicipite,ritmo e stile anni ottanta con Statham che primeggia su tutto e tutti,tante belle scene e protagonisti degni dei migliori supereroi invincibili e antigraffio,è una simpatica rimpatriata tra vecchi amici solo che invece di andare al bar loro si tatuano e tirano coltelli nel loro bunker,sigh,che bello.

willard  @  15/09/2010 14:59:09
Stallone scrive e dirige il suo "mucchio selvaggio", circondandosi di alcuni fra i più famosi "spara-spaccatutto" degli ultimi anni, con cameo del "governatore della California" in persona.
Pellicola che ha fatto sfracelli al botteghino USA, ma che tutto sommato non è la solita "americanata", infarcita dal buon Sly di ironiche autocitazioni e stoccatine alla politica interventista del suo paese; certo va preso per quello che è, ossia un film di puro intrattenimento senza alcuna pretesa, avvincente e ben fatto nel suo genere, sicuramente imperdibile per gli appassionati di action-movies.
Come ne "Il Mucchio Selvaggio" di Peckinpah (mi si perdoni il "nobile" riferimento) un gruppo di mercenari borderline tra la legalità e l'illegalità si imbarca in un'operazione quasi suicida, mossi da quella scintilla di umanità che hanno comunque sempre avuto in fondo in fondo, ormai travolti da un mondo in cui non ci sono più ideali neanche per schierarsi in una qualsiasi delle guerre in giro per il mondo (monologo sull'argomento di uno dei tanti "sopravvissuti" di cui si diceva, l'ormai completamente "riesumato" Mickey Rourke).
Colonna sonora a tutto rock, o meglio, southern rock... come si conviene a un gruppo di trucidi del genere.
;-)

123roy  @  15/09/2010 12:59:04
Film come questo sono un po sopra le parti, non richiedono giudizi al pari degli altri film. Sono un po come gli Harlem Globetrotters del cinema. Vai al cinema sapendo di uscire contento, vedi e esci contento. E' come avere Einstein come professore di fisica all'università, o seguire un corso di arti marziali con bruce lee. E tipo la pubblicità "ti piace vincere facile?". Il problema è che dopo di questo, il massimo dei film d'azione torneranno ad essere i vari resident evil (che tra un po vado a vedere in ogni caso), qualche sboronata con clive owen, supereroi vari ecc. E vabbè...

squier79  @  14/09/2010 18:47:51
Ragazzi da vedere... inutile fare commenti stupidi, chi va a vedere questo film sa di cosa tratta, botte da orbi, esplosioni, scene mozzafiato e effetti speciali bellissimi, bene questo film propone tutto questo in maniera eccellente, e con un cast di primo livello... ottimi jet li e Jason Statham, e grande stallone, immortale e ottimo produttore e regista!!!

Ultima risposta 20/09/2010 18.03.52
sandrone65  @  14/09/2010 13:06:38
Quando si va a vedere un film come questo si sa già cosa si va a vedere e non ha senso lamentarsi della stupidità della trama. Si va per apprezzare una storia semplice, pompata di azione giustamente frenetica ed inverosimile, di ottimi effetti speciali, di buoni sentimenti, e anche per ritrovare virtualmente attori e personaggi a cui si è affezionati. Simpaticissimo il breve scambio tra Sly e Arnold, all'altezza Willis e Rourke. La regia ed il montaggio delle scene d'azione sono eccellenti, si è forse un tantino esagerato con le prese di wrestling ma la resa è davvero notevole.

Ultima risposta 08/11/2010 00.25.26
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/09/2010 01:53:15
Non è realmente un film stile anni '80. Di quegli anni ci sono solo i protagonisti, invecchiati un bel po', ma non invecchiati male (a parte Schwarzenegger che sembra Clint Easwood!). Il resto è abbastanza in linea con quel che si vede ora (telecamera a braccio mai ferma, effetti computerizzati, esplosioni apocalittiche, etc). Sarà che negli anni '80 c'ero, ma questa operazione nostalgica non mi è dispiaciuta. Sarà stato vedere tante facce note: il sottoutilizzato Li, il granitico Lundgren, perfino il cameo di Willis e Rourke, ormai sempre impegnato in parti combattute. O magari sapere di andare a vedere un film leggero e non restarne delusi. Avrei preferito conoscere un po'meglio tutta la squadra, ma credo che ci sarà tempo.

brionvega  @  13/09/2010 20:16:36
Operazione nostalgia non completamente riuscita. buono il cast ma la trama è veramente troppo banale.Ok che è un omaggio dei film d' azione anni 80,che non brillavano certo per le trame, ma almeno non erano immersi in una sorta di melenso buonismo in cui sembra navigare questo film

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/09/2010 15:15:25
Tutto sommato è un film riuscito.
Stallone, che con la vecchiaia si sente sempre più inadatto in questo mondo, non riuscendo a frenare il proprio entusiasmo come invece sa fare il suo amico Arnold, si butta in un altro action violentissimo, partecipandovi da protagonista, con tutto che ha una faccia plastificata da sembrare un pupazzo.
Le intenzioni sono far rivivere una certa aria in voga negli anni 80, allestire quindi un grande spettacolo di nostalgia e rammarico, con battute che il più delle volte trascendono la dimensione filmica per riferirsi alla realtà: è come quando si organizza una partita del cuore, con tutti i campioni radunati nella stessa squadra e in quella avversaria, in una sfida per una volta all'insegna della correttezza e del rispetto.
Più particolarmente la scena nella chiesa con il trio delle meraviglie Stallone-Willis-Schwarzenegger è un rimando diretto al duetto Chaplin-Keaton in Luci della ribalta o alla partita di bridge di Viale del tramonto, piena di star del muto, un omaggio opportunamente filtrato nel linguaggio action: lì il rimpianto era per un cinema muto oramai irrimediabilmente surclassato dal sonoro, con tragico epiligo per gli attori che non usavano la voce, qui è la vecchiaia che arriva a portar via muscoli e agilità, cioè successo e fama.
Stallone cmq non lascia tanto spazio ai toni lirici e dimostra che grazie alla chirurgia uno come lui non è ancora da buttare.
Richiedevasi al film un'ora e mezza di divertimento, ed è quello che Stallone mi ha dato, pur scrivendo un action rigoroso e prevedibile fino al midollo.
E' gustoso vedere gli 85 milioni di euro che saltano in aria, ed è sempre un piacere farsi quattro risate con Terry Crews che, in una scena cult, prende il posto di Rambo e si fa strada con la sua "bambina".
Ah, un'altra cosa che fa ridere: Arnold si presenta da Church per l'offerta, ma per tutto il tempo non fa che stuzzicare Stallone, poi conclude: "cmq non mi interessava" e se ne va. Cinema Giocattolo.

SensationSk3in  @  13/09/2010 04:43:06
Lacrimina per questo film...che ha riacceso in me ricordi di Cobra, Last Action Hero, Resa dei conti a Little Tokyo, Dredd, Tango & Cash, Demolition Man
Dico la mia?
Se venivano ingaggiati anche

Kurt Russell, Wesley Snippes e Vandamme...

ero ancora più contento.... gli davo 9.
Con un cameo anche di Eddie Murphy 10 (ma solo sotto le spoglie di Axel Folley) :D.
Aaaaaaaah 80's!!!! :°°°°°(

Ultima risposta 19/10/2010 03.28.13
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  12/09/2010 13:09:11
Stallone,Satham,Jet Li,Stone Cold Steve Austin,Mickey Rourke,Lungren e con la partecipazione di Willis e Schwarzenegger.Solo loro potrebbero bastare per il prezzo del biglietto...infatti si salvano solo gli attori.Trama che ha stufato,i soliti "buoni" che combattono con i "cattivi",dove muoiono solo i cattivi e i buoni che non si fanno neanche un graffio.Regia pessima,musiche irritanti,effetti speciali fatti malissimo ecc ecc...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.In poche parole,se non ci fossero tutte queste star,il film passava sicuramente inosservato.saluti.

Buba Smith  @  11/09/2010 22:15:16

Incredibile. Non mi aspettavo una media così "alta. Ero già protno a trovarmi una media del 4^^.

Per quanto mi riguarda, è un 6 tirato. Le scene di azioni non sono malaccio. Ma tutto il resto...

Quello che veramente tocca il fondo, sono i dialoghi... Mai viesto dialoghi peggiori di questi... Battute senza senso... Probabilmente anche per colpa di una traduzione parecchio scadente...

Cmq complimenti a Stallone... A 64 ha un fisico che probabilmente 99% di gente dai 20 ai 30 si sogna...

FurFante9  @  11/09/2010 17:27:55
Bel film d'azione. E bravo Stallone!

AMERICANFREE  @  11/09/2010 12:06:49
mi sono molto divertito poi vedere tutti grandi attori è stato fantastico! bel film d'azione! la migliore battuta : quanti uomini hai? quanti quelli di tua madre...

lucagpoint  @  10/09/2010 14:31:23
Bè dai questo genere di film va preso per quello che è..cioè un film tamarro, senza pretese particolari, oltre quella di divertire il pubblico. E' un film che non vuole trasmettere niente, sembra una rimpatriata ed è forse questo l'aspetto del film che preferisco, che mi ha fatto davvero apprezzare questa produzione.

mrPink85  @  10/09/2010 11:36:45
Lasciate fuori dalle sale i manichini ingessati da film d'essai!!! qui si accetta solo gente tamarra e in*******!
Grande Stallone che dopo il capolavoro "john rambo", torna con sto siringone di adrenalina. se nel film del veterano di guerra quello che saltava in aria erano mani e piedi della gente, qui si vede partire da tutte le parti, un'intera collezione di parti anatomiche!
Ho apprezzato molto. Il cast poi, vale da solo il prezzo del biglietto (anche se non ho speso una lira perchè lavoro in un cinema).

Ultima risposta 10/09/2010 15.07.17
Giulio422  @  10/09/2010 03:04:14
non chiedevo niente di meglio da sto film: arrogante al massimo e con scene d' azione da far impallidire quasi quasi anche commando !!!

lo consiglio, oltre che per il cast anche per la miscela esplosiva che si crea !!!

Ultima risposta 13/09/2010 18.38.21
NOCTURNO  @  10/09/2010 02:16:11
Questo film rappresenta la linea di confine tra l'intelligenza ed il voler apparire intelligenti, detto in parole povere.
Chi lo apprezza fa parte della prima categoria.

lennydee  @  10/09/2010 01:42:08
Più che un action movie direi che si tratta di un film comico. Gli effetti speciali sono a dir poco pessimi, e le scene d'azione sono così surreali che fanno sganasciare dalle risate. Stallone però nonstante l'età e il GH che gli plasma il fisico, ha ritrovato una seconda giovinezza cinematografica perchè dopo John Rambo (l'ultimo per capirsi) riesce a "Tarantinarsi" in questo pout pourri di sangue splatter e ironia degli attori. Godibile ma ai limiti della decenza...

Massimo89  @  09/09/2010 23:51:29
Se l'action movie è il vostro genere non rimarrete delusi.
Pensavo che tante prime donne tutte insieme si sarebbero annullate, ed invece mi sbagliavo. Sarà che sin da piccolo chiedevo a mio padre: Perchè non fanno un film tutti insieme? (riferendomi agli attori degli action movie) ma ne sono rimasto veramente soddisfatto. L'azione è quasi esagerata in alcuni tratti, ma fa parte del gioco ;)

Valdak89  @  09/09/2010 23:19:27
Bell'action, non c'è che dire.
Il cameo di Swarzy, poi, è semplicemente spettacolare :)

Ultima risposta 09/09/2010 23.21.58
werther  @  09/09/2010 21:24:53
Con un cast del genere certo non poteva essere un cartone della disney,è stato una piacevole sorpresa questo film,senz'altro alcune sequenze sanno di americanata e sono forzate ma il film risulta piacevole,lo definirei un'action-splatter veramente ben riuscito e anche la trama intrattiene bene sia con i dialoghi,che con la sceneggiatura.I camei di Willis e Schwarzy sono un piccolo omaggio che Stallone fa a entrambi e a noi che guardiamo,che ci ritroviamo di fronte praticamente tutti i rappresentanti principali di questo genere di film,raccolti in un colpo solo.Certo avrei preferito vederli tutti operativi nella stessa squadra ma va bene anche cosi.Un plauso all'ambientazione e alla sceneggiatura,intelligente direi.Esplosivo.

Faisim  @  09/09/2010 12:08:00
Be sul film non c'è molto da dire trama molto semplice grosse esplosioni e tante s*****ttate (come ai bei tempi) ma del resto è quello che si aspettava dal film che quindi non delude. Stallone nonostante i suoi 60 anni ancora se la cava alla grande nelle scene d'azione mentre nei dialoghi e nelle espressioni sembra di plastica.
Cmq film godibile bella anche la colonna sonora.

P.S. La scena della chiesa con Arnold e Bruce è fantastica.

paci  @  09/09/2010 10:57:55
a me è piaciuto molto,di certo è meglio di qualche altro film con supermega effetti speciali o parolacce ogni minuto e spogliarelliste ad ogni angolo,si fa guardare per tutto il tempo bravo stallone!

testadilatta  @  09/09/2010 01:14:03
Definire "action" questo film è veramente riduttivo.
Erano anni che non mi caricavo così tanto al cinema...
Sono già in astinenza, devo rivederlo al più presto e mi sono promesso di comprare casse da combattimento per la scena di "QUESTA E' LA MIA RAGAZZA!"

corey  @  08/09/2010 22:07:58
posso dare un 6.5 per l'affetto che mi lega a quasi tutti i protagonisti di questo film..mi fa tenerezza sly da quanto è tirato, non ha più un'espressione facciale;detto questo l'omaggio agli action-movie c'è ma è un po' confuso, non mi sono piaciuti gli effetti speciali e dialoghi banali..la scena migliore è stato il cameo di willis e schwarzy, molto simpatico

Ultima risposta 09/09/2010 19.22.04
pallina78  @  08/09/2010 00:29:24
Come i giocatori del Milan (un pò datati) ma sempre dei bei giocatori

Betelgeuse  @  07/09/2010 18:24:46
... ma sì! Per essere un omaggio agli action movie anni '80, ci prende in pieno!
Testosteronico e adrenalinico, dialoghi insulsi e azione illogica e irrazionale superviolentissima.

Con Dolph Lundgren che

Che vi aspettavate ?!
Io anzi sono entrato aspettandomi qualcosa di inutile e soporifero come il recentissimo "The losers": e invece no... buon film.
Mi ha lasciato soddisfatto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/09/2010 15:22:08
Non ci siamo proprio. Una delusione bella e buona. Più di un anno e mezzo di intrepida attesa sfumato in una sola sera. Visto il genere di prodotto, le mie aspettative non erano altissime. Di certo non mi aspettavo un film da premio oscar, un dramma profondo o cinema impegnato. Tutto quello che volevo (anzi, pretendevo) era di divertirmi come un matto, gasarmi, ruttare, esaltarmi, spaccare tutto, e tornare indietro nel tempo con tutti gli eroi della mia infanzia. Ed invece, mi sono ritrovato davanti ad un banalissimo action vuoto ed inconcludente, con una trama straridotta all’osso (oltre che confusa) e una sceneggiatura superficiale, scontata e colma di battutine scadenti che mirano alla risata facilona. Va bene che elementi simili negli action anni 80 erano solo accessori su cui costruire il prodotto, ma qui però si raggiungono livelli davvero troppo infimi, e non si può pretendere di realizzare un buon film facendo semplicemente leva sui nomi nel cast. E malgrado le intenzioni di Stallone, questa furbissima operazione commerciale mi è sembrata tutto tranne che un revival del genere. Sono sempre stato convinto, sin dall’inizio delle riprese, che la scelta del cast fosse azzeccata solo in parte, e dopo aver visto il film, ne ho avuto l’assoluta certezza. I mercenari non appaiono in sintonia, sono sfruttati malissimo e non sono per niente caratterizzati, a parte una piccola ed inutile parentesi aperta per Statham in cui si vede che ha una ragazza, e poi basta. Quest’ultimo, Lundgren (grandissimo), Rourke (sprecato e troppo bravo) e Roberts si salvano, gli altri assolutamente no. Stallone è monoespressivo e sottotono (quanto mi fa male dire questo…), Li per tutto il film si limita a farsi prendere in giro con la stessa battuta che appena la senti due volte ha già rotto le pelotas, mentre gli altri due del gruppo (i pessimi Crews e Couture) sono totalmente fuori luogo, fastidiosi ed inutili, messi lì giusto per far numero e tappare i buchi lasciati dai vari Van Damme, Seagal, Snipes e Russell. E gli inutili camei di cortesia del decadente Schwarzenegger (con la solita frecciatina alle ambizioni presidenziali) e del durissimo Willis, sono per l’appunto fatti troppo in amicizia per risultare credibili ed esaltare come si deve. Per vederli insieme è sicuramente più emozionante vedere le foto scattate ai tempi dorati del Planet Hollywood. Per quanto riguarda invece le scene d’azione non ci si può lamentare, ci sono esplosioni spettacolari, sparatorie, coltellate al collo e combattimenti a mani nude a volontà (con troppi effetti in CGI). Il problema è che sono talmente veloci, caotiche e traballanti, che invece di divertire e coinvolgere come da tradizione, finiscono per diventare pesanti, ripetitive e poco entusiasmanti (ovviamente i mercenari escono tutti illesi e senza il minimo graffio). Tutta azione già vista (anche meglio) nel precedente John Rambo. Scadente anche il finale tutto birra, abbracci e poesie (con un’irritantissimo colpo di scena che in realtà si rivela il colpo di grazia allo spettatore). Insomma, il film di sicuro non annoia, e vedere l’impegno e la determinazione di queste vecchie ed intramontabili star nel cercare di regalare ancora qualcosa al pubblico nonostante l’età è sempre un piacere; ma bisogna anche essere realisti: il film alla fine non lascia proprio nulla, soprattutto a chi, come me, è cresciuto con questi grandi eroi. Su una cosa poi non ci sono dubbi: ad oggi rimane il peggior film diretto da Sly. Metto la sufficienza solo per affetto e solidarietà verso lui, Rourke, Lundgren e Roberts, ma in realtà non se la meriterebbe proprio. Mi dispiace.

Badtaste  @  07/09/2010 12:12:50
Tipico film anni 80 che ha fatto la fortuna di Stallone & co. Sono appunto loro che con piccole comparsate fanno un passaggio di consegna ai successori. I dialoghi sono molto scontati e la trama quasi inesistente, ma è il bello di questi film. Le comparse sono tutte eccellenti e rivederli in un actionmovie fa bene allo spirito.

Ultima risposta 07/09/2010 18.27.08
HATEBREEDER  @  07/09/2010 10:42:48
Se hai oltre 60 anni, e riesci a fare questo film, significa che sei un fìgo.

wblink  @  07/09/2010 01:40:08
ottimo cast, film bellissimo
unica pecca potevano evitarsi le comparse di aronld e bruce willis...il primo forse ringiovanito di 15 anni :-)

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  06/09/2010 23:36:15
Esattamente quello che doveva essere, un film senza contenuti e tutto esplosioni e sparatorie. Forse l'omaggio agli action anni 80 non è riuscito al 100% e la regia di sly pecca in vari punti (sprecata la scena della chiesa), ma resta un action puro da vedere senza pretese di alcun genere.
sicuramente passabile, mi ha divertito

marfsime  @  06/09/2010 22:37:20
Puro anzi purissimo film d'azione ed intrattenimento in perfetto stile Stallone. Come sempre in questo genere di film la sceneggiatura passa in secondo piano..è uno di quei film puramente adrenalinici che hanno lo scopo di "gasarti" con ritmi serrati sparatorie continue e che finiscono anche per divertirti grazie ad una vena di comicità in alcune scene accompagnate da buone battute dei protagonisti. L'età avanza per tutti..ma quando un attore è nato per fare certi film rimane decisamente credibile e ti fa gasare sempre e comunque..Stallone docet.

explorer7  @  06/09/2010 18:10:23
Esattamente come me lo aspettavo, è un film che ti lascia un senso di tranquillità notevole e che ti fa fare anche qualche risata nonostante muoiano centinaia di persone... il classico film anni 80 stile rambo. Peccato che vista l'età dei protagonisti sarà difficile un sequel.

Ultima risposta 08/09/2010 22.03.54
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  06/09/2010 17:57:42
Ok ci siamo, lo aspettavo da un pò questo film, tanti attori ormai vecchi bisogna dirlo ma che adesso come mai tirano fuori tutto, Sly più invecchia e più si gasa, bella la scena di ritrovo tra Willis,Scwarz e Sly. Sthatam Lundgreen e Rourke fanno la loro figura come sempre, ed è un piacere vederli all opera, stessa cosa Jet Li ma ragazzi.....ancora non riesco a smettere di ridere da quando ho notato che Jet Li l hanno fatto doppiare da Mino Caprio (per chi non lo sa tra gli altri, doppiatore di Peter Griffin) sul serio mai visto un abbinamento simile, comunque l azione non delude, gli aspetti tecnici sono quello che sono ma gli attori sostengono sulle loro spalle il tutto, chissà come sarebbe stato se Sly avesse avuto a disposizione gli altri che aveva scelto: Van Damme, W. Snipes, Seagal, K. Russell, J. Chan che però tutti hanno declinato.
Non mi ricordo quale utente commentò il film dicendo: "Che cast di vecchi"
Mazza, questi invecchiano bene.
Buone anche le musiche di Tyler

Ultima risposta 06/09/2010 21.20.49
FABRIT  @  06/09/2010 17:13:11
Film senza fronzoli,tanta azione e ironia.Non mi sono annoiato un attimo,grande Stallone e il resto del cast!Ai fan del genere lo consiglio!

zakfett  @  06/09/2010 13:55:05
Se piace questa tipologia di film: 7
Se non piace: 5

La media sarebbe 6 ma do mezzo voto in su perchè: a) non si prende sul serio, b) meno "piatto" di quanto non temessi *

Ultima risposta 10/09/2010 12.19.24
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  06/09/2010 09:09:06
Ma sì, allarghiamoci che Sly se lo merita. Anche perchè quando Jason Statham gonfia di botte un quartetto di deficienti in un campetto da basket ho pianto e quindi va bene così. Forse è solo un filmetto nostalgico per chi è cresciuto con un certo tipo di facce, un certo tipo di rappresentazione della violenza e un certo tipo di scene in cui esplode ogni cosa, i buoni sono indistruttibili, volano tantissime mazzate e i cattivoni cadono a centinaia come birilli, però devo dire che la passione per il genere, l' impegno e il divertimento di regista e cast si vedono tutti. Merita rispetto The Expendables.
E Rourke che dipinge una chitarra e intanto si commuove è impagabile.

Ultima risposta 06/09/2010 14.04.24
dade83  @  06/09/2010 09:06:45
stallone confeziona un buon film d'azione, un omaggio agli action anni 80 con personaggi muscolosi, caxxuti e dalla battuta sempre pronta.. un'ora e quaranta immersi in una overdose di sparatorie, esplosioni e combattimenti. La Trama e semplice e gli attori monoespressivi ma tutti grandi, la regia di stallone è buona. la scena con Stallone-Willis-Shwarzy è memorabile.
Insomma per chi ama l'action puro e duro qui va sul sicuro di non rimanere deluso..anzi soddisfatto e con la voglia di vedere altre sparatorie ed esplosioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  06/09/2010 04:08:02
Non c'è proprio limite alla tamarria ed alla trashosità di questo nuovo lavoro del vecchio Sylvester. Un film senza infamia e senza lode, che non avrebbe alcun significato se, oltre ad essere l'ennesimo film d'azione con violenza tanto assurda da far ridere, esplosioni, supercattivi e supereroi, non si proponesse anche come leggera presa in giro/parodia di Stallone verso se stesso e verso gli altri, nonchè verso il genere cinematografico del film d'azione in generale. Un film che sa molto di rimpatriata goliardica fra i big del genere, che se non si prestano ad essere personaggi attivi si limitano a dei camei (vedi Willis e Schwarzenegger) e fra i classici wrestler che una volta ritiratisi dal ring cercano di buttarsi nel mondo del cinema rinchiudendosi nei ruoli dei grossi e duri - scusate l'accostamento di aggettivi un po' ambiguo - vedi Steve Austin, Randy Couture e compagnia cantante (mi stupisce che non abbiano affibbiato una parte anche a The Rock, a sto punto).
In sostanza un film che, conoscendo queste premesse, è inutile prendere troppo sul serio: Stallone si è limitato a dirsi "vediamo se metto tutti i grandi del film d'azione che maledetto casino che esce", e direi che ha raggiunto l'obiettivo...

Xavier666  @  06/09/2010 01:21:00
Questo film se la giocherà con l'attesissimo "Machete" di Robert Rodriguez per l'oscar al film più coatto (o tamarro, o trash, o come volete chiamarlo) dell'anno!

Beh... Se non c'è dovrebbero inventarlo come premio.

Mi ha divertito dall'inizio alla fine, certo i voti bassi li posso capire per chi ha un approccio serio al film, ma... andiamo! E' palesemente una bellissima auto-presa in giro di STALLONE che ha voluto omaggiare un genere che ha avuto tanto successo negli anni 80! In questo film ho visto una "mélange" de Rambo, Delta Force, Predator, Die Hard, Terminator, Universal Soldier e tanti altri e la cosa più divertente è senz'altro la partecipazione degli stessi protagonisti di quegli anni! (splendido cameo, come ricordato da voi, per Bruce Willis e il mitico Arnold Schwarznegger che non ce la faceva a trattenere il sorriso)
Veniamo al film: ehm... la trama sì ah certo è quella, è sempre la stessa no? gli eroi che schivano migliaia di pallottole e che non sprecano una,che dico, una di munizione! vanno sempre a colpo sicuro!
Silvester/John Rambo che corre a salvare la fanciulla (Rambo 2?) seguito questa volta dai suoi super amiconi Statham (grandioso) e Jet Li (sì decisamente fastidioso con la voce di Peter Griffin).
Il film sarebbe diventato un capolavoro con qualche minuto in più di approfondimento dei personaggi, che ne so durante il film pensavo che vista la tossicodipendenza di Gunner (un Dolph Lundgren darkissimo e cattivo) si potava anche scavare su di lui che si fa di ero o meth prima di andare in combattimento, oppure un focus sul dittatore inutile di Vilena... Ma vabbé il film ci è piaciuto lo stesso.
Film tamarro da non prendere sul serio, i fan di quei film sopracitati con i rispettivi eroi non possono non avere il cuore di apprezzare questo action movie.
Ah già mancava solo Steven Seagal, ma quello l'ha preso Rodriguez per MAchete... Slurp!

Ultima risposta 06/09/2010 16.04.43
nikebat  @  05/09/2010 22:12:31
Mitico! Grandioso!
Stallone ha rispolverato gli action movie di vent'anni fa prendendo in giro se stesso e i suoi colleghi con dosi d'ironia sempre ben accetta.

Me lo sono proprio gustato appieno, tranne per un piccolo boccone indigesto: che cavolo di doppiatore hanno dato a Jet Li? Quello di Peter Griffin? Che fine ha fatto Fabio Boccanera?

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  05/09/2010 21:17:24
Visionato questo pomeriggio al cinema.
Mmm...non mi ha convinto pienamente, le possibilità per fare un buon film c'èrano, ma Stallone, cui non nego un cattivo lavoro, poteva sicuramente far di meglio.
Come detto la storia non è male, e la prima parte merita almeno un 7.
Ma della seconda, caratterizzata da situazioni banali e CGI a manetta, non si può dir lo stesso.
Infatti in questa seconda frazione di film si cade spesso nel banale e tutto sa di già visto, i protagonisti sono immortali, riescono a sconfiggere un esercito di centinaia di uomini rimanendo quasi del tutto illesi;vabbeh che è un'americanata, ma coi tempi che corrono un pizzico di originalità ne avrebbe certo giovato.
Fastidiosissima la Computer Graphica, che oltre ad esser fatta male rende tutte le scene in cui la si usa le peggiori.
Il tizio che va a fuoco, per esempio, è realizzato da cani, si vede benissimo che è tutto finto, come anche il palazzo che crolla e il sangue, realizzato in malo modo e fin troppo superficialmente.
Jet Li non mi ha convinto a pieno, e poi doppiato da colui che doppia Peter nei Griffin è davvero ridicolo, quella voce fa sembrare buono anche il cattivone di turno.
Questo gli da 3 penserete voi, ma solo perchè finora non ho fatto altro che elencare i difetti che più m'hanno colpito nel film in esame, se ci soffermiamo sui pregi il voto si alza.
Anzitutto l'idea di base non è male, le recitazioni non sono da gettar via, e la genialata di riunire i miti del genere anni'80 tutti insieme non è male, manca solo S.Seagal e siamo a posto.
Statam in formissima, per adesso tutto ciò che ho visto di lui mi ha pienamente soddisfatto.
Stallone, nonostante i suoi 64 anni, se la cava bene sia nel campo recitativo che dietro la macchina da presa.
Un prodotto di elevato interesse per l'appassionato dei film action, con i dovuti limite del genere, cioè personaggi immortali, trama non impegnata al massimo(ma in questo caso meglio d'altri film del genere), consigliabile anche a ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, che magari si esaltano nel vedere esplosioni e sparatorie a go-go.
Non posso considerarmi soddisfatto della pellicola, ma neanche insoddisfatto, in linea di massima in alcuni tratti mi ha divertito, ma non gasato come mi aspettavo e come molti si son sentiti.
Cameo per Willis, presente nella scena più simpatica della pellicola.
Magari senza quel troppo uso del digitale e qualche dialogo cazzutissimo in più e forse anche un 5-6 minuti di sparatorie finali in meno il 7 ci poteva scappare:)

Ultima risposta 06/09/2010 09.33.57
kamikaze91  @  05/09/2010 19:36:43
spettacolare...ero partito con l'idea di vedere una super mega tamarrata, esplosioni e mani mozzate...non potevo chiedere di più..poche altre volte mi sono divertito cosi tanto al cinema..

ovvio che poi giudicare il film in modo oggettivo in questo casò è difficile..

Rick19  @  05/09/2010 13:40:53
Scene d'azione spettacolari, ho gradito molto anche gli effetti speciali.
Film da non perdere che ti lascia incollato sulla sedia per tutta la durata.
umorismo un' po banale e magari non azzeccato.
Scene Geniali!!

Attori bravissimi

Trama scritta da Stallone e quindi unica.

Mazurca Boy  @  05/09/2010 12:36:07
Allora, ho letto molti dei commenti fatti dagli utenti, e mi ha stretto il cuore vedere commenti come: i dialoghi fanno pena , il cast è stato fatto con i piedi, la regia fa ****** eccetera eccetera eccetera...Mi dispiace vedere che esistano persone così ignoranti e così pignole da non cogliere l'essenza di questo film. E' vero, questo non è un film impegnato e dalla regia scenica impeccabile come vorrebbero i pignoli con la puzza sotto il naso, ma è una tamarrata. E di tamarrate ne avevamo bisogno. Al di là dei commenti superflui che posso ancora fare, Mercenari è un film troppo tamarro, con scene d'azione pura che fanno godere qualunque amante dell'azione, come per esempio

E' un film che non ha pretese, ed è tamarro al punto giusto, e di film così al cinema ce ne sono stati davvero pochi negli ultimi anni. Purtroppo ci saranno sempre i pigna in ... che avranno qualcosa da dire, ma critiche o meno, questo film pompa, e anche tanto! Da vedere con gli amici!

Ultima risposta 20/09/2010 22.58.05
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/09/2010 09:37:14
Un film spettacolare, una pura esibizione di violenza leggermente nostalgica.
Stallone dirige un super baraccone trash che intrattiene facendo esplodere di tutto e diverte soprattutto chi in passato ha amato i protagonisti dei film d'azione; infatti c'è un piccolo omaggio a Willis e Schwarzenegger; per poi lasciare il posto a una generazione più fresca come Jet Li e Jason Statham. Indimenticabile il personaggio di Tool's interpretato da Rourke.
La trama è praticamente inesistente, ma il film punta tutto siull'esaltare con la violenza chi lo guarda e dalle grida in sala e dagli applausi sentiti credo che sia riuscito nell'intento.

Ultima risposta 06/09/2010 18.06.28
andrea9002  @  05/09/2010 09:16:14
Ci sono dei momenti molto buoni alternati a momenti di stanca... buone le scene action ma sinceramente ormai non mi impressiono più per qualche bomba che esplode o qualche fucile mitragliatore che falcia dei soldati (già visto pari pari in John Rambo).
I protagonisti sono Stallone e Statham il resto sono camei, comparsate o poco più!

Darksyders77  @  05/09/2010 02:08:51
ASSOLUTAMENTE DEVASTANTE!!!Un mitico SYLVESTER STALLONE ,con un cast eccezzionale,film adrenalinico, un ACTION MOVIE che non annoia mai,da vedere assolutamente per gli estimatori del grande SLY,e comunque di tutti gli ALTRI "GRANDI" che lo accompagnano in quest'avventura cinematografica-

Miky85  @  04/09/2010 13:15:55
Finalmente un action movie stile anni 80 proprio come piace a me, ok ci sono molte sbavature a livello registico, ma il tutto viene sorpassato da un cast di ottima fattura, per una serata spensierata lo consiglio.

Ultima risposta 04/09/2010 19.35.30
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/09/2010 12:57:08
Certo è che se non ci fosse stato un cast del genere questo film non se lo sarebbe filato nessuno. Certo è però che con i se e con i ma la storia non si fa.

Ottimo intrattenimento dettato da un cast nostalgico e simpatico, dove l'assenza di personalità come Van Damme e Seagal grida vendetta. Poi la sceneggiatura è stupida (pensare che l'hanno scritta in due mi fa venire i brividi) e la regia confusa, ma chissenefrega... E quando mai rivedrete Ivan Drago che lotta contro Rambo?

E l'assedio finale ricorda tanto "Quella sporca dozzina" ma con molto meno fascino, giustappunto quella sporca cinquina. Credo che la proporzione calzi a pennello.

Ultima risposta 05/09/2010 13.55.17
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R