i morti non muoiono regia di Jim Jarmusch USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i morti non muoiono (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MORTI NON MUOIONO

Titolo Originale: THE DEAD DON'T DIE

RegiaJim Jarmusch

InterpretiBill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Rosie Perez, Iggy Pop, Sara Driver, RZA, Carol Kane, Selena Gomez, Tom Waits, Alyssa Maria App, Carl Arcilesli, Monica Ayres, Eszter Balint, Lorenzo Beronilla, Austin Butler, Justin Clarke, Mick Coleman, Rosal Colon, Joseph Davis, Maya Delmont, Larry Fessenden, Tanya Garraghan, Lexa Hayes, David Hilfstein, Talia Khan, Anastasia Veronica Lee, Jodie Markell, Jonah Marshall, Kevin McCormick

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Jim Jarmusch

Trama del film I morti non muoiono

Il film è ambientato nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (40 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I morti non muoiono, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Thorondir  @  25/10/2022 11:49:05
   6½ / 10
Che non sia il miglior film di Jarmusch siamo tutti daccordo, così come che non sia il suo più ispirato nonchè in tono minore. Nonostante ciò c'è tutto Jarmusch in questo "zombie movie" sui generis e volutamente costruito in sottrazione: il tono dimesso, le gag ripetitive e "fredde", lo sviluppo in bilico tra splatter d'antan e commedia da serie b lo rendono assolutamente genuino nel suo mettersi a nudo come film senza pretese ma anche come gioco metacinematografico (la scena in cui Driver e Murray discutono del copione) che ripercorre la carriera di Jarmusch e lancia frecciate neanche troppo velate alla politica Usa.

camifilm  @  03/08/2022 01:54:31
   6 / 10
Son talmente svuotati che sono già morti dentro.

Citazioni, riferimenti, no-sense, apatia

VincVega  @  28/05/2022 16:13:01
   6 / 10
Zombie movie in stile Jarmusch. Il ritmo non è altissimo, non mancano i riferimenti ai cambiamenti climatici e ci sono diverse citazioni. Sicuramente non tra i migliori del regista indipendente statunitense, ma l'ho trovato generalmente godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2022 19:54:52
   7 / 10
Primo film che ho visto di Jarmusch, e finora unico. E a giudicare dai commenti sotto il mio (e dalla media complessiva), pare non sia decisamente il migliore della sua filmografia. Per quanto mi riguarda, l'ho comunque apprezzato, sebbene non sia un capolavoro. Ha molte idee interessanti, e un finale che personalmente mi è piaciuto, oltre ad attori che fanno ottimamente il loro lavoro.

Jumpy  @  20/07/2021 16:25:08
   6 / 10
Il cast è stratosferico, reggono bene il ruolo Bill Murray e Adam Driver, un po' meno riuscito mi è sembrato il personaggio di Tilda Swinton

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film (non molto riuscito, lento e in certi passaggi troppo ripetitivo, ma non me la sento di stroncarlo del tutto) mi è sembrato un omaggio agli horror anni '80 per ambientazioni, situazioni, fotografia e caratterizzazione dei personaggi.
Il messaggio, alla fine, emerge potente nella sua semplicità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/03/2021 19:25:22
   6½ / 10
Comic-horror di Jarmusch che sforna un prodotto carico di citazioni e pessimismo, con un'umanità ridotta, come nel cinema di Romero, a una massa di zombie; e come in Romero, anche in Jarmusch il messaggio socio-politico è preponderante.
Tecnicamente molto ben fatto, bene anche il cast infarcito di grandi nomi. Adam Driver sembra poter interpretare qualsiasi ruolo; ottima anche l'eterea Tilda Swinton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/02/2020 18:47:46
   6½ / 10
Siamo tutti gia' morti, cosi legati a cose futili e materiali, dimenticandoci della natura e del significato di liberta'. Gli "schiavi" del consumismo sono tutti destinati ad essere divorati dalla...diciamo societa'.
Questo il messaggio del film, declamato nel finale...forse pero' non basta.
Un film dove manca un po' lo stile che ha reso famoso il regista Jarmusch e qualcuno ha sicuramente storto il naso.
Malgrado questo è sempre bello vedere un film "diverso" dagli altri nascondendo qualche magagna e sorvolando perfino sugli...alieni...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2019 14:52:42
   6 / 10
Jarmusch in questo film utilizza in pieno l'universo romeriano piegandolo al suo modo di fare cinema ed in questo caso in particolare di fare un'opera più politica rispetto alle precedenti. Non c'è rabbia e nemmeno la visceralità dell'opere di Romero, ma un contesto più affine alle sue corde, più bizzarro e malinconico, dove i personaggi affrontano questa apocalisse in maniera controllata a livello emotivo, come se l'orrore abbia talmente invaso la sfera del quotidiano comune da aver provocato una sorta di assuefazione. A mio parere è un po' slegato a livello narrativo, considerando che il film è quasi un insieme di siparietti più o meno riusciti, ma a volte, specialmente quando sconfina nel metacinema offre dei momenti esilaranti.

benzo24  @  29/09/2019 17:31:27
   8½ / 10
Ottimo film di Jarmush, stralunato, intelligente, ironico e apocalittico. Poi la canzone di Sturgill Simpsons, tema portante del film, è semplicemente meravigliosa

Sopranik  @  01/08/2019 11:54:03
   7 / 10
Ironica e nostalgica rappresentazione di una società stereotipata che, a dialoghi spiazzanti, alterna rimandi alla cultura pop lasciando dietro di sé l'amaro retrogusto del "forse l'ho già visto": i morti non sono mai stati così vivi.

Manticora  @  22/06/2019 17:15:07
   6½ / 10
Parodia, tributo, critica sociale e che dir si voglia i morti non muoiono funziona a tratti,e come un coito interrotto dà poca soddisfazione tranne nel finale. Abbiamo un cast di alto livello per un film in cui Jarmush riversa l'ironia sottile e leggera che lo contraddistingue ma che alla lunga diventa un pò noiosa, certo senza il cast sarebbe anche peggio. Bill Murray purtroppo fà il minimo sindacale, il capo del paesino che si muove rilassato( tranne per lo sbrocco finale) Adam Driver è il suo secondo, ragazzone ironico e dinoccolato che ascolta la radio e parla di amenità in maniera inteligente. Chloe Sevigny è l'agente preciso e ligio, ma con i nervi che vanno subito in pezzi, l'attrice francese è comunque utile ai fini della trama. Poi la comparsa di Steve Bushemi riempie ancora il piatto, ma soprattutto Tilda Swinton che qui si ispira alla sposa di Kill Bill e sembra un personaggio eccentrico

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il resto del cast da Danny Glover a Caleb Landry Jones e al servizio della storia, con Tom Waits che rappresenta il narratore, un eremita che vive tra i boschi e si accorge che qualcosa non và. Purtroppo i ragazzini del riformatorio vengono sfruttati pochissimo, ed è un peccato. Selena Gomez e gli altri due ragazzi hipster poi sono un pò tonti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
"qui finisce male"
la battuta di Driver risuona per tutto il film, che nella seconda parte almeno finalmente fa sorgere i morti viventi, tra citazioni e omaggi a Romero più o meno accentuati il film si trascina lentamente come uno zombi senza uno scopo, perchè tutto sommato per Jarmush tutti i personaggi sono sacrificabili
Anche se Adam Driver sà tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
L'ironia e il nonsense ci stanno ma Jarmush non è particolarmente ispirato, e ne fa le spese proprio la storia, che si svolge al minimo sindacale. Insomma un film così così, da cui mi aspettavo qualcosa di più soprattutto per uno zombie-movie.

Trixter  @  17/06/2019 11:15:38
   6 / 10
Pellicola che strappa senza dubbio qualche risata. Si tratta di un horror-comedy guardabile, senza picchi di genialità ma con tanti riferimenti al cinema di genere, Romero, ovviamente, su tutti. Un pò fiacco Murray, forse meglio i comprimari: da uno svagato Driver ad sempre eccellente Buscemi. Certo, con un cast di questo livello si poteva dar vita ad un prodotto migliore, su questo non ci piove. Ma, ormai, a mio parere, il cinema comincia a segnare colpi di stanchezza e questo dobbiamo farci bastare. Film sufficiente, gradevole ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/06/2019 00:10:39
   7 / 10
Film-tributo o parodia, l'ultimo Jarmush va preso per quello che è, un esilarante divertissment, e in questo senso funziona alla grande. Citazioni di Romero, di Hitchcock ("The Trouble with Harry"), di Tarantino e Peckinpah, diversi comprimari alle prese con ottimi personaggi - su tutti, quello di Tom Waits - e una graffiante ironia cinofila che caratterizza in fondo tutto il cinema del regista. Certo non siamo ai livelli dei suoi capolavori, ma il divertimento, specialmente per i fans del cinema di genere, è assicurato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/02/2021 11.39.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net